Hazy Shade of Winter
di Hyperviolet Pixie

05/04/11, ore 18:28

Ed eccomi arrivata alla fine XD
Che dire? Daphne è uno spettacolo nella sua sensibilità XD Ho trovato molto interessante come all'inizio di ogni capitolo viene trattata l'interruzione della routine di Draco.
Poi Blasie che rimugina sulle parole di Daphne e Draco e Pansy che alla fine si rimettono insieme...
Io di solito non cerco le storie su Draco e Pansy, perché non amo particolarmente il personaggio di Pansy, però questa mi è piaciuta!
Brava ^__^

Un bacio, Sophie

04/04/11, ore 00:54

Continuo intrigante!
La trama principale continua con il racconto della routine di Draco, che in qaulche modo viene sfasata, oltre che dalle vacanze, anche inconsciamente da Pansy.
E' interessante vedere il rapporto d'amicizia tra i serpeverde, sempre un po' cattivello, ma comunque si percepisce che in qualche modo sono legati. Nella seconda parte invece abbiamo Daphne che finalmente smette di fare la preziosa e parla chiaro! Chissà come andrà a finire!

Splendida questa frase:
L'ultima cosa che aveva capito di Daphne Greengrass fu che la ragazza, oltre a essere incomprensibile, aveva un tatto impressionante.
Il tatto di un elefante zoppo in un negozio di alambicchi per la distillazione del vino.
XDD

Sophie.

ps: con la tua storia, sono arrivata a 200 recensioni :D

03/04/11, ore 12:15

Come inizio mi sembra interessante!
Le descrizioni sono dettagliate e ben scritte, così come le caratterizzazioni di tutti i personaggi. Soprattutto Draco, descritto come un principino viziato che pretendeva addirittura un bagno privato XD e abbastanza prepotente da ottenere l'utilizzo per primo del bagno ogni mattina!
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Daphne come la classica ragazza che lancia messaggi ambigui, a volte incomprensibili per giocare a fare la misteriosa.

Ti lascerò un commentino per ogni capitolo (magari anche più breve di questo), altrimenti poi alla fine mi scordo di dire tutto quello che devo XD
Ciau!

09/03/11, ore 10:48

Oh se mi è piaciuta!
Bravissima **
C'è tanto sarcasmo, tanta perfidia nelle parole di tutti quanti, ma soprattutto Daphne.
La tua Daphne è un capolavoro, ragazza!
Ora, vorrei tanto sapere se c'è un piccolo progettino nell'angolo della tua mente che ti spingerà a scrivere una sorta di seguito...
Io ci spero.
Scommetto che a Draco, nel baciare Pansy, è passato il mal di testa come per magia.
Tre capitoli davvero ben scritti, uno stralcio della routine delle nostre amate serpi che - purtroppo per noi - in tanti vedono senza cuore e senza spina dorsale - perché che il coraggio non era di casa a Serpeverde è un fatto noto a tutti, quadri e statue compresi.
E' una soluzione semplice e perfetta per loro, che preferiscono nascondersi dietro i cliché.
Va subito tra le preferite!
B.

08/03/11, ore 18:45

Ho visto il post su FB e mi sono messa a leggere anche se non sono una fan della Draco/Pansy che teoricamente è molto più "canon" delle Dramione o Auror che leggo io! XD Comunque sono d'accordo con te nel dire che questa fic è molto carina! Mi ha fatta sorridere e mi è piaciuta abbastanza anche se ho trovato un paio di errori qua e là se non sbaglio. Al di fuori di questo (gli errori li facciamo tutti!) mi è piaciuta Daphne e mi è piaciuto Blaise, ho trovato Draco abbastanza IC e Pansy un po' strana: più che altro non sono riuscita ad inquadrarla bene in quanto a personalità. Oltre a quello che hai detto tu sull'essere vipera e cattiva nei confronti di chiunque a parole non ho ben capito chi sia veramente. E' dovuto probabilmente al fatto che è una fic breve e quindi non c'è troppo spazio per l'introspezione di tutti i personaggi però mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più sulla Pansy di questa fic. Ecco è l'unica "critica" che ti posso fare perchè per il resto ribadisco che mi è piaciuta, è leggera e si legge bene quindi complimenti! ^^ Alla prossima, Marian.

08/03/11, ore 15:44

Questa storia è fantastica, c'è poco altro da dire.
Hai descritto solo brevi attimi della vita dei Serpeverde, facendoceli -in soli tre capitoli- comprendere, delineare ed amare. I loro caratteri sono stupefacenti, perchè non sono bianchi o neri, come capita in molte storie, ma grigi; quella sfumatura che ci mostra che non tutti sono buoni e cattivi e questo li rende più veri che mai!
Un Draco Malfoy fantastico, come purtroppo se ne vedono ormai pochi, con i suoi mal di testa e la routine, che viene inevitabilmente spezzata da Pansy.
Veramente, non ho molto da dirti se non farti i complimenti e dirti che questa storia finirà dritta dritta nelle preferite!
Brava,
un bacione

03/03/11, ore 17:40

Ho letto nel corso di un'ora e mezza pomeridiana parecchie delle tue fan fiction... E devo dire che sono rimasta ammirata! Mi piace il modo in cui gestisci i personaggi, facendoli agire in modo accattivante. Laddove con "accattivante" si intende "sono pieni di carattere e attrattiva e in qualche modo veri " . Inoltre mi piace il fatto che non presenti personaggi stereotipati (giusto per fare un esempio, non presenti Draco come il solito tombeur de femmes che riscuote tanto successo ma, diciamocelo, ha un po' stufato! Mi piace anche il fatto che le sue varie versioni che hai presentato in diversi racconti non lo fanno apparire tutte come "gelido all'apparenza, ma sotto alla scorza grandi emozioni eccetera eccetera", bensì mi sembra che il più delle volte sia un tipo facilmente irascibile e permaloso... Come di fatto è il personaggio della Rowling! Ma adesso basta che altrimenti divago troppo! Chiusa parentesi). Tornando a questo racconto in particolare, l'ho adorato! Sei davvero troppo brava! :) Spero di non averti tediata, continua così!
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 05:40 pm)

01/02/11, ore 13:22

Non può essere finita! ç.ç
Non può!
Suppongo sia inutile che pesti i piedi per terra e cominci a frignare perché ne voglio ancora... Ergo farò la brava recensitrice matura. u.u
E' bellissima questa storia e mi piace sopratutto il fatto che si tratti soltanto di uno scorcio della vita delle Serpi.
Leggendola riesco a respirare l'aria di Hogwarts, un'aria che adoro e che spesso manca alle fan fiction.
Last but not least: l'ironia, il sarcasmo. Tu sai cos'è e ti ringrazierò mille volte per avermi deliziato con il tuo stile!
Ora zampetto via a spulciare fra le altre tue storie! **
Ancora complimenti!!!

21/01/11, ore 00:33

Mi piace! **
E' ironica e sagace, è Serpeverde fino al midollo questa storia! <3
Mi ha fatto sorridere e sei riuscita a non rendere le battute stiracchiate, cosa che trovo encomiabile!
Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! **