Fight for memory
di pachelbel90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
19/06/14, ore 15:22

Arrivo assurdamente tardi, e ne sono più che consapevole. Ma dal momento che questa storia mi ha tenuto sveglia dalle ventitré di ieri fino alle cinque di stamattina per poi riprendere a leggere oggi alle undici per poi finire mezz'ora fa, devo farvi sapere che la trovo semplicemente magnifica, sublime. Entrata a pieno titolo tra le preferite, mi fa una rabbia incredibile il fatto di non averla scoperta prima - complice il mio allontanamento dalla sezione e da EFP in generale.
Le long rosse slash sono la mia croce e la mia delizia, non posso farci niente, ed ho pianto come una matta con questa storia, di gioia e di tristezza ed era tanto tempo che non trovavo una storia con questo potere, per cui vi ringrazio con tutto il cuore per le emozioni che mi avete tramsesso. Essendo questa storia di tre anni fa, probabilmente non leggerete neanche questa mia recensione, ma volevo farvi sapere comunque quanto siate state brave, a maggior ragione per il fatto che (a mio avviso) le AU sono le più complicate da scrivere ed infatti raramente mi piacciono, perché alle volte trovo i personaggi snaturati. Con voi non è successo, ma anzi, mi sono divorata i capitoli l'uno dopo l'altro. Inoltre i miei complimenti per voi sono doppi, perché ho provato tempo fa io stessa a scrivere un'AU (la prima della mia carriera) dove i pg (John e Sherlock del telefilm della BBC) si trovavano in Afghanistan come soldati entrambi. Le cose, per essere fatte bene, vanno conosciute bene prima di scriverle, per cui è stata una lotta sin dall'inizio, dal momento che io di militari e reclute non sapevo un bel niente. Ma le mie cose, o sono accurate e documentate, o sennò non vedono la luce del Sole, per cui quel primo capitolo è rimasto nel dimenticatoio - e ci resterà ancora per un bel po'. E' complicato scrivere di un qualcosa che non si conosce e renderlo comunque meglio possibile, e voi (con le adeguate conoscenze o meno) l'avete reso più che bene. Ed anche se non succede in questo capitolo, devo dirvelo: Ho letteralmente AMATO la semi-cit di Forrest Gump (non penso di essermela immaginata, sbaglio? ;) ) quando Robert sente che il soldato di fronte a lui parla di gamberi.
Ed onestamente non ho nient'altro da dire, tanto se mi dilungassi la salsa sarebbe sempre la solita: inifiniti complimenti per una delle long che più mi sono piaciute da quando sono su EFP.

Bravissime davvero e grazie mille per questa incredibile storia,
Walking_Disaster

11/05/12, ore 18:36

Voglio fare la guasta feste (lo ammetto), sarà Jay a rivelare a tutti la loro relazione, vero?

02/01/12, ore 02:27

Questa è in assoluto la più bella storia che io abbia mai letto. Complimenti, ne ho sempre cercata una così ed è stata molto meglio di come la mia mente possa mai aver immaginato una qualsiasi storia.
Ho pianto, ho riso, ho pianto ancora...Ho provato felicità, tristezza, rabbia, e ancora tristezza, rabbia e felicità esattamente in questo ordine.
Ottimo lavoro.

10/08/11, ore 19:40

POV di Val e Jude... Nooooo!! io volevo Rob!! D: vabbè, credo che anche Jude mi andrà bene, dai u.u xD però mi sarebbe piaciuto Rob D:
IL POV DI VAAAAALLLLL!!! *__* non è mai stato il tipico bastardo, e infatti non lo è! In un certo senso non si è mai perdonato quello che ha fatto a Rob e Jude, come dimostra il fatto che ha mandato Jay a cercare Rob a Tan-An.  Lo ha fatto solo perchè rivedeva se stesso con Tom, e forse egoisticamente non voleva che stessero insieme, che avessero quella felicità che a  lui è mancata. Si, in barba alla professionalità e al rigore militare, ok? u.u  E il suo cuore che torna a battere dopo tanto tempo *___* un po' per la toccante scena tra Rob e Jude, un po' per Jay, che probabilmente adesso prova qualcosa di molto più forte rispetto al semplice rispetto per lui. Chissà, forse nascerà una nuova, stupenda coppia. Io ce li vedrei benissimo insieme *_*
Probabilmente Kilmer ha solo bisogno di lasciarsi amare da qualcuno, si.  E si, probabilmente Jay sarà sempre innamorato di Robert, ma sono sicura che starebbero bene insieme.
“Voglio stare con te.” Sussurra, incerto.   oooooooohhhhhhhh *______* <3
*___________* vorrei osannarti e scuoricinarti per tutta la parte Val/Jay, ma credo che cadrei nello spam più puro, quindi farò uno scuoricinamento contenuto xD <3<3<3<3
E ora Jude. Si sente al sicuro tra le braccia di Robert, che gli sono mancate moltissimo, che probabilmente non credeva di poter più sentire su di se, e questo pensiero è tremendamente reale. La paura di perderlo ancora, e la consapevolezza di non poterlo sopportare.
E quella corsa, che è davvero l'atto liberatorio per eccellenza, rimanda immancabilmente al primo capitolo, quando Jude correva da solo, con in testa solo le idee inculcategli dal padre. Di strada ne ha fatta parecchia, con Lui, Robert, l'uomo che gli ha ridato una vita e che adesso gli tiene la mano, ed è una scena estremamente bella *W*  non so cosa mi stia trattenendo dal commuovermi nel vederli di nuovo insieme dopo tutto il precedente angst *W*
“Posso fare una cosa? Ho bisogno che tu mi dia il tuo permesso.”   si annuncia la morte celebrale di Flavia. *elettrocardiogramma piatto* se questo era il tuo intento ci sei riuscita, mi hai fatto venire un colpo apoplettico per tutta la dolcezza e i sentimenti di questa frase, la stessa di due anni prima, come se non fosse cambiato nulla. *____* aaawww <3
E si bacianooooooo!!!!! *___*
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!! i "ti amo" finali!!!! OHMIODIOOOO!!!!
Io.ti.amo. non era facile concludere degnamente una fic così bella, ma tu ci sei riuscita alla stragrande! In questo ultimo capitolo c'è tutto: amore, passione, speranza per il futuro, i ricordi, e anche quel briciolo di tristezza che non guasta mai. E' perfetto. L'ho amato dall'inizio alla fine, proprio come questa fic.
Cavolo, mi sembra ieri che mi dicevo "Uhm, interessante... bell'idea!" leggendo il primo capitolo, e adesso ne sono passati 29! E l'idea si è rivelata non bella, ma meravigliosa! Complimenti davvero ad entrambe, insieme fate scintille!
Si, puoi piangereeee!! ç_ç *piange anche lei*  sono stupende anche le note finali, è incredibile! xD
bene, credo che ti scuoricinerò ancora, anche a costo di diventare molesta <3<3<3 e sappi che te li meriti tutti questi <3 perchè davvero, hai avuto un'idea meravigliosa *_*

10/08/11, ore 19:11

Oh cavolo, sono rimasta straindietro! D:
mi ha fatto una tenerezza infinita leggere che Rob non riconosceva Jude a causa del suo comportamento :( dopo tutto questo, ora che ricorda... era accecato dalla rabbia, non era in se poverino! D:  Forse Jude non è più lo stesso uomo che ha conosciuto al campo di addestramento, ma sarà capace di amarlo ugualmente, con queste sue differenze *W*
La tortura! la torturaaaaa!! ç_____ç ho cominciato a piagnucolare i miei soliti mimimimimimi in stile Mortino di Madagascar sin dalla prima riga ç_ç ci credo che ha voluto dimenticare tutto, è terribile!! ç_ç
E quando si abbracciano a terra, e Rob lo consola, anche se in realtà quello che ne ha passate di più in questi anni è proprio lui, proprio li, sotto gli occhi di Kilmer e Jay, i responsabili di tutte le loro disgrazie...
BELLO!
Oddio, ogni briciola di felicità è stata prosciugata dall'avviso che il prossimo capitolo sarà l'epilogo D: noooooo!!! D:
Intanto faccio i complimenti ad Ilaria (prossimamente quelli a Barbara), che è stata bravissima. Il tuo stile è inconfondibile e io personalmente lo amo molto. Non ci sono fronzoli, ma soli fatti e sentimenti. Le cose importanti. E in questa storia hai dato un grandissimo esempio di scrittura, l'ho sempre detto. Mi è piaciuta da impazzire questa storia, l'ho sempre detto e lo ripeterò. Brava. B-R-A-V-A!

08/08/11, ore 21:26

lascia che ti dica che hai fatto un ottimo lavoro .....mi hai perfino commossa.....e mi è piaciuta molto la frase "Finché sei armato, sarai sempre il cattivo" come anche tutte le considerazioni di Rob sulla guerra (eh sì, sono pure io pacifista, come Rob e credo anche come te)
Diciamo che hai finito il tuo lavoro veramente "alla grande"
Complimenti

08/08/11, ore 21:19

Kelly è una "giusta" e chi l'aveva giudicata male .....beh ha sbagliato. Bel personaggio, ti è riuscito proprio bene in questo capitolo.
Bel capitolo, bellissimo, con tanti punti di vista che si alternano e tanti spunti di riflessione sul fatto di uccidere un uomo, di rivivere le sofferenze, di ricordare che "una cotta" è cosa ben diversa da un grande amore.
E il finale in "sospeso" ....beh io adoro i finali in sospeso

08/08/11, ore 21:10

io avrei la bellezza di ben tre capitoli da recensire .....beh farò tre piccole recensioni (sono molto pigra, ultimamente)
cominciamo con l'ultimo capitolo .....beh ne sei uscita bene. Molto bello il pov di Val e tutti i suoi pensieri e i suoi rimorsi e alla fine sono contenta che l'amore abbia trionfato e che, sì, ci sia sempre la possibiltà per tutti di rifarsi una vita
complimenti per la long

07/08/11, ore 17:21

Ok appena ho visto l'aggiornamento mi sono detta, se non lo leggo la storia non finisce, quindi lo lascio lì...poi però non ho resistito, dovevo scoprire come finisce, quindi a malincuore e felice allo stesso tempo vado a godermi l'happy end...anche perchè se non c'è l'happy end mi metto ad urlare............WOW grazie per la dedica e grazie a te e alla tua socia per questa bellissima storia, e dopo il POV di Robert del capitolo precedente devo dire che, anche senza aver letto nemmeno mezza riga, posso dire che la scelta di dare voce a Jude e Val nel finale la trovo azzeccatissima.....well ora la smetto di tergiversare e corro a leggere ;)..........
...........ed apriamo le danze con Val che finalmente ha capito "Ora ha lui.
Chiunque sia il suo lui, ora ha l’amore e quindi non ha più bisogno di fare del male.", anche se quel chiunque lo trovo fuori luogo, perchè il suo unico "lui" è, è sempre stato e sempre sarà Robert u.u.........e così Val ha ordinato a Jay di cercare Robert O_O e Jay gli ha colpito il cuore.....alla fine lo stronzo omofobo ha dimostrato che quello che aveva provato per Tom non lo aveva mai abbandonato e con quel ricordo ancora vivo si predispone a guardare sotto una luce diversa la storia d'amore di Robert e Jude e il comportamento vile di Jay...........e rullo di tamburi alla fine Val mi sta facendo una pena immensa perchè "Tuttavia la situazione mi fa quasi sorridere: l’uomo che forse potrei amare mi sta abbracciando, chiaramente felice del fatto che sia vivo, ma piange per l’uomo che ama e che ha definitivamente perso. Trovo sia la cosa più buffa che abbia mai sentito." quando finalmente è arrivato ad accettare il suo vero io, ed è pronto ad amare di nuovo, vede ancora una volta la persona che ama amare un altro...anche se forse vista la preoccupazione di Jay anche la serpe potrebbe provare qualcosa per il suo "mentore".....alla fine se sti due finiscono insieme sarei felice solo per Val....fosse solo per Jay per me potrebbe anche crepare solo come un cane, con tutto il rispetto per l'animale u.u..........oddio ed ora ho le travvegole ma comincio a trovare poetico Val, non solo perchè si preoccupa del futuro amoroso di Jay e di come potrebbe essere meglio senza di lui, ma soprattutto perchè chiama il suo cuore Tom O_O cioè se questo non è amore.......okkey che devo dire la parte di Val è stupenda e la sua frase finale è struggente.....peccato che debba presentare al suo cuore proprio Jay, ma che ci vogliamo fare? Non si può avere tutto dalla vita......alla fine sono riuscita a perdonare praticamente tutti, ma Jay non credo proprio che avrà questo privilegio da me, si dovrà accontentare del perdono di Val che ha scelto lui come suo compagno ed ora spera che la serpe perdoni il suo passato e resti lì per amarlo...............
...........ed ora la parte che attendo con più ansia, il POV di Jude che chiude la storia e ricompone l'unica coppia *_*..............anche Jude è molto più generoso di me perchè ora che è di nuovo tra le braccia di Robert riesce anche a capire l'importanza del perdono e della memoria "Dimenticarlo no, dimenticare è impossibile, e ho capito che senza la propria memoria non si è nulla: Robert me lo ha insegnato." e lo esprime bene con questa frase stupenda...........e finalmente con la loro corsa sfrenata "Mi viene in mente che nonostante tutto ho solo ventidue anni e Robert anche: siamo due ragazzi in fondo, due ragazzi che hanno dovuto affrontare troppo per una vita intera." Robert e Jude ritrovano la loro giovinezza perduta e contaminata dalla guerra e dala crudeltà umana a cui sono stati sottoposti e loro decidono di riprendersela con impeto e decisione tornando ad amarsi, liberamente e certi che nulla di quello che dovranno affrontare potrà più separarli, perchè l'inferno lo hanno già vissuto e qualsiasi cosa dovranno fare o dire da ora in poi sarà una passeggiata perchè la faranno insieme e finalmente per sempre *_*............miiiiiiiiiiiii che fine stupenda tanto fluffosa, tenera ed ho gli occhi a cuoricino che si riempiono di lacrime per la gioia e per la malinconia della fine....ma come si dice? Una fic non può durare in eterno come il loro amore invece farà x)...........ed ora passiamo a recensire le note LOL..."Allora, che dire? Magari la questione della corsa vi sembrerà strana, perché d’altronde dopo tutto quel tempo lontani, non è la prima cosa che verrebbe di fare ma… che dire, questa storia è cominciata con una corsa e mi piaceva che finisse con un’altra corsa. E inoltre le corse sono sempre state un punto fisso di questa coppia, quindi… e la corsa fu! u.u" a me non sembra strana e per niente fuori luogo, la trovo liberatoria per loro, si scatenano e si lasciano alle spalle la sofferenza e le persone moleste che li hanno intralciati.......su Val e Jay anche io spero che rimarranno insieme per tanto, ma tengo a ripetere e sottolineare solo per Val, Jay è purtroppo un'appendice necessaria u.u............bella l'idea di fondo con cui sei partita a scrivere la fic, il perdono, è bella soprattutto perchè è difficile riuscire a perdonare sempre e comunque, e a volte ci vuole veramente tanto coraggio e tanta forza d'animo per farlo.............riporto questa frase "Perché solo ricordando eviterai di compiere gli stessi errori e saprai proteggerti. Effettivamente senza la memoria, non saremmo noi…" perchè, come quella che hai fatto dire a Jude la trovo molto bella e vera.........e per finire me zompetta perchè preannunci nuove fic ed io potrò continuare a leggere....detto questo un grazie a te ed alla tua socia ed un bacio ;)

07/08/11, ore 15:19

Cappero, 22 anni?? In tutto quello che è successo, mi ero dimenticato la loro età!! Sono praticamente miei coetanei (io ho 21 anni)... urka :O - io non ce l'avrei fatta a vivere tutto questo

Sì, hanno affrontato già all'inizio e tutte in una volta le difficoltà di una vita, quindi spero che ora gli venga dato il permesso di vivere felici e contenti...

Sono felice sia finita con una corsa: sia perchè a me piace correre, sia perchè io stesso avrei corso, sia perchè è stato magico vederli correre nel bosco, innamorati e liberi.

Perdono e Memoria i temi base di questa fic...il secondo ce l'ho molto a cuore, il primo devo ammettere che è un po' il mio tallone d'Achille (*arrossisce*), ma conto di avere una vita di tempo per imparare a perdonare ù.ù

Solo, ora come ora non sono certo di aver compreso il passaggio "L’ho imparato sulla mia pelle, per dei motivi che riguardano molto Owen, e di conseguenza lo ritenevo importante."

Per il resto, siamo NOI a ringraziare VOI <3

07/08/11, ore 15:08

e io che pensavo di aspettare una settimana per leggere l'ultimo capitolo ç______ç non voglio che finiscaaaaaaa ç_______ç
si Rob e Jude avranno una vita intera per essere felici.. *___*
e anche Val e Jay..se lo meritano anche loro u__u
nooo ç_____ç
grazie a voi per aver scritto questa storia meravigliosa *____*
baci :)

07/08/11, ore 14:52

Quando ho visto questa storia in cima alla lista ho avuto un principio d'infarto..pensavo di avere a disposizione ancora qualche giorno prima di fasciarmi a lutto e salutare definitivamente questa meravigliosa fanfic..
L'ultimo capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo..
Jay e Val penso possano guarirsi a vicenda, hanno commesso entrambi degli errori molto gravi e dovranno conviverci per tutta la vita..ma insieme forse potranno andare oltre. Ho amato in modo veramente spropositato i pensieri di Val rivolti al suo cuore..veramente struggenti.."cuore, voglio presentarti Jay"..meraviglioso!!
Sì il perdono penso sia come un "punto e a capo": non cancelli, quindi non dimentichi, quello che è stato scritto nella riga precendente ma vai a capo e ricominci, più forte, forse con qualche cicatrice ma continui e vai avanti, inizi un nuovo capitolo.
Ho trovato l'immagine della corsa veramente splendida..liberatoria. E poi il bacio, e le stesse parole..bellissimo.
Che altro dire?? Non so..
La profondita che avete dato ai personaggi, le loro mille sfaccettature, il non essere tutto bianco o nero ma di un'infinita gamma di colori ha fatto sì che questa storia prendesse vita davanti ai miei occhi incollati al pc e mi facesse provare mille emozioni diverse.
Le tematiche affrontate non sono mai state banali o liquidate con superficialità. Anche le parti più dure, le più crudeli, sono state analizzate e raccontate con la massima attenzione ad ogni parola e ad ogni virgola.
Ti ringrazio veramente tanto, è sempre un vero piacere leggere storie ben scritte e ben costruite come questa.
Ah, dato che l'hai nominato nelle note, Ewan ti saluta..è sempre qui con me e si trova benissimo XD
Non voglio finire questa recensione...nel salutare questa fic mi sembra quasi di salutare una meraviglioa compagna di viaggio..
Rimango qui ancora un po'...
.....
Va bene, la lascio andare..ma andrà via in compagnia di una mia lacrimuccia.
Ancora grazie!!! Un bacio grande!!

07/08/11, ore 13:35

Questa long è stata...Splendida!!! *_* Peccato che sia finita, perchè mi ci ero affezionata ç_____ç E' stato un viaggio meraviglioso, anche se Rob e Jude hanno dovuto affrontarne di tutti i colori, ma alla fine si sono ritrovati e potranno vivere il loro amore tranquillamente *sogna ad occhi aperti* aaaaaawwwww...Ok, adesso cerco di riprendermi!
Allora, sono contenta che abbia vinto il POV di Val, perchè ero curiosissima di sapere quali erano i suoi pensieri (dopo la notizia della fuga di Jude era cambiato qualcosa in lui) e che rapporto avesse con Jay. Quindi Kilmer ha paura di commettere lo stesso sbaglio che ha fatto con Tom e per questo cerca di allontanare Jay. Ho trovato interessante questo sviluppo, cioè dell'avvicinamento di questi due personaggi. Infatti, sono d'accordo con quanto hai detto a proposito di loro due: "D’altronde c’erano parecchie cose da dire su Val e Jay, più che su Jude e Rob" e ne sono rimasta soddisfatta u.u
Il finale mi è piaciuto un sacco *saltella impazzita*
Una meraviglia, davvero, non so come altro descriverla.
Grazie a voi per aver scritto questa ff!!! Vi faccio ancora i complimenti!!;)
(Recensione modificata il 07/08/2011 - 02:23 pm)

07/08/11, ore 13:08

E' finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa *piange lacrime amare e si strappa i capelli*
Però sono contenta, c'è il lieto fine e sempre ci sarà, sia per Jude e Robert sia per Val e Jay, ne sono assolutamente convinta ù_ù Anzi, è proprio così ù_ù
Bè, che dire. E' stata una bella fic (ahhh, parlare al passato, che brutta cosa DD:) e tu e Ilaria siete state come sempre bravissime a scrivere, rendere i personaggi, descrivere una storia. Brave davvero, non vi smentite mai <3
Addio FFM *saluta piangendo e agitando fazzolettino*

06/08/11, ore 18:25

WAAAAAAAAAAAA finalmente, non vedevo l'ora dopo il modo in cui era finito il precedente capitolo...ora posso finalmente scoprire THE TRUTH LOL e sclerare abbondantemente come mio solito XDDD

E primo sospiro di sollievo, io già mi ero immaginata una scena piena di sangue di Val o anche di Val e Jude o qualche altra tragedia immane, ed invece quel NO era semplicemente uno stop all'atto che sta per compiere il tesoruccio biondo...........come reagirà alla vista di Robert? Ed alla successiva scoperta che si ricorda tutto, ma proprio tutto nei più minimi particolari? Miiiiiiiiiii curiosità vieni qui e andiamo a leggere a braccetto XDDD............"Quello non è il mio Jude.
Quello è il Jude che ho conosciuto ma non il Jude di cui mi sono innamorato.
Quello è il Jude che è stato addestrato sin da piccolo per diventare un assassino, non il mio Jude.
Lui non è il mio Jude." esattamente quello che penso anche io dallo scorso capitolo, alla fine tutto il dolore, la frustrazione e la delusione hanno come inaridito totalmente l'animo di Jude portandolo indietro ai tempi in cui Robert non era nemmeno un'ombra.....ora con molta calma bisognerebbe disarmarlo e poi permettere a Rob di sgelarlo di nuovo e riportarlo finalmente alla vita vera........troppo buono con Jay Robert perchè "Attribuisco il 60% della colpa a lui e il restante 40% a Jay." io invertirei le proporzioni, in fondo Jay se si faceva una manica di capperi suoi lui sarebbe andato ugualmente in guerra, ma con presupposti diversi, maggior addestramento e chissà magari non sarebbe stato ne ferito ne catturato....e le autrici si rivoltano al grido di "E noi che l'abbiamo scritta a fare questa stupenderrima fanfiction?" quindi schivo le sedie e smettendo di blaterare torno ai miei due piccioncini tanto pucci x).........hihihihihi "Non dico tollerante, quello doveva esserlo. La dice lunga il fatto che Jay abbia le sue chiavi di casa." Robert è sempre stato molto sagace, infatti ci ha messo poco a fare un ipotetico due più due su queste fantomatiche chiavi che bramo di sapere cosa ci facciano nelle mani viscide dell'altrettanto viscido giuda (con la G minuscola di proposito) traditore u.u...........ma come io finisco di dire che Robert è sagace e lui "Questo forse non avrei dovuto dirlo. Gli ho detto che anche l’unica persona che credeva di avere vicino l’ha tradito.
Infatti sgrana gli occhi.
Devo distrarlo con altro.
Con il vero motivo per cui sono qui." mi fa questo sbaglio così ingenuo? La situazione è critica, dovrebbe fare molta attenzione alle parole.........miiiiiiiiii datemi un coltello, così taglio un po' di tensione in modo da dare tempo a Rob di accorrere in soccorso del suo Jude............"“Non lo farò” rispondo “Non mi prenderò il diritto di decidere al posto tuo. Ma posso dirti che io preferirei che tu non lo facessi. Dici che lo fai per me, ma questo è quello contro cui ho sempre combattuto. So cosa si prova a uccidere, Jude, sono stato costretto a farlo…”" ecco questi sono decisamente argomenti più convincenti, ricordargli i propri ideali di pace e confidare che lui non scelga di tradire qualcosa in cui aveva cominciato a credere a sua volta.........ma WOW già leggerlo la prima volta di quando Rob ha ucciso il vietcong era stato traumatico, rileggerlo ora, in aggiunta a tutto quello che presumiamo essere accaduto dopo, è ancora più forte, emotivamente parlando..........e mi ritrovo a pensare, di nuovo, che in questa frase "E cosa sarebbe cambiato se non avesse avuto comunque qualcuno ad aspettarlo? Sarebbe stato diverso se fosse stato un barbone, senza casa né lavoro che semplicemente lottava per il proprio paese? No, non sarebbe cambiato niente." è racchiuso l'ideale ed il desiderio di pace di Robert, perchè per lui strappare un uomo alla sua famiglia ed ai suoi affetti oppure alla solitudine è uguale, è sempre un peccato mortale contro la sacralità della vita.........ok Robert in questo momento si sta comportando con Jude un po' tipo negoziatore buono che ha a che fare con il serial killer di turno, ma siamo sinceri al momento Jude è talmente fuori che potrebbe fare veramente una strage senza nemmeno rendersene conto, autoconvincendosi che sia giusto.....ora non è che Val e Jay la serpe siano delle mammolette, ma se li fa fuori quello che ne soffrirà di più -carcere a parte- sarà proprio lui, perchè una volta tornato in se dovrà reggere i sensi di colpa per aver deluso Robert ed aver tradito le loro promesse..........e questo "Non voglio parlarne, non voglio essere costretto a ritornare ad ogni singolo istante di quei momenti, ma farlo, anche se mi farà soffrire, alleggerirà questo peso di cui, lo so, i segni, sia fisici sia morali, mi accompagneranno tutta la vita.
E se parlarne può convincere Jude a non fare una sciocchezza simile, allora ne varrà la pena." io lo chiamerei amore e devozione totale verso il proprio compagno, perchè si Robert e Jude non hanno smesso un secondo di essere compagni anche quando erano separati fisicamente ed emotivamente per la lontananza e l'amnesia............"...Probabilmente è abbastanza ridicolo costatare che la prima cosa a cui ho pensato quando mi sono svegliato era che avevo perso la tua medaglietta”" io non lo trovo assolutamente ridicolo, considerando cosa rappresentavano per loro quei pezzetti di metallo.........OMG cosa può essere il racconto di Robert...una ferita aperta che lui sceglie di coprire di sale per salvare Jude e poi doppio WOW "...Finché sei armato, sarai sempre il cattivo”" quanto ha ragione, fanficton a parte e con le dovute eccezioni naturalmente..........ed alla fine sia Robert che Jude hanno percorso il loro personale inferno, chi in un modo ed in un luogo, chi in un altro, ma ora finalmente sembra che siano arrivati alla fine e possano sperare di ritagliarsi quel pezzettino di paradiso felice che si meritano.............ma io vi adoro, la fine con Val che restituisce la medaglietta a Rob -finalmente le potranno indossare di nuovo entrambi me zompetta allegramente- ma soprattutto la frase di scuse che suona sincera anche solo a leggerla è da salti mortali......bellobellobello mi è piaciuto un sacchissimo il capitolo Rob-centrico, direi che ci voleva per sistemare tutti i casini x)......
......me fa ciao ciao alla bravissima autrice di questo capolavoro di capitolo asciugandosi una lacrimuccia in attesa di asciugare il mare di lacrime che verserà nel prossimo che segnerà la fine vera e propria :'(.....poi scusa non ho capito la storia dell'ultimo lavoro nel fandom...è l'ultimo perchè non hai più scritto niente oppure -ORRORE- perchè sei intenzionata ad abbandonarlo? -me già trema in attesa della risposta-.....comunque buono studio e bune vacanze se e quando le farai x)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]