Speranza
di MedusaNoir

Bellissima e commovente one-shot. Hai proprio ragione, portare il lutto va bene, ma poi bisogna guardare avanti e non vivere nei ricordi, o si finisce solo per farsi del male da soli. Solo quando ti torneranno in mente tutti i bei momenti passati e sorriderai al pensiero, proprio come se stessi sfogliando un album fotografico, allora potrai stare bene con te stesso. Ancora complimenti, mi è proprio piaciuta!

Ah, il natale...
Non potrei competere con i complimenti di Berenice, ai quali mi associo, ma mi è piaciuto molto come hai rispettato l'IC dei personaggi, in particolare le coppie Hermione /Ron, dove "fa tutto lei" (- Quindi? -  Quindi chiedimi di stare con te ); e Harry/Ginny, dove lui la ama tanto, ma ha sempre la testa altrove ( ...Ora c’è da pensare a Ron, a George, a… -  E chi ci pensa a me, Harry? ).
E George, perfetto per neutralizzare un bel momento mieloso.
Molto coinvolgente. Vado a leggere cos'altro hai scritto.

Mamma mia, sono senza parole!!
Complimenti, questa storia è davvero bella! Bella perché piena  di sensazioni reali, che senti sulla tua pelle e sul tuo cuore leggendola riga dopo riga.
Non posso nasconderti di essermi commossa nel leggerla perché mi sono sentita diventare un tutt'uno con la carrellata dei personaggi e i dolori da loro provati! Tutto è così reale che il groppo in gola è inevitabile, senti anche tu di appartenere a quel gruppo che improvvisamente si trova a festeggiare il Natale (il primo da davvero liberi!!) senza alcune vitali persone.
Ancora complimenti, anche per la scorrevolezza della scrittura e per lo stile mai banale!
La cosa più bella è la scena finale: Teddy, la nuova generazione, sul seggiolone di Fred... è qualcosa che mi ha lasciato senza parole davvero!
E' davvero un nuovo inizio, con questa creaturina che si è appena affacciata al mondo, con la sua famiglia praticamente sterminata ma che è circondato dall'affetto di persone che, seppure non tutte imparentate, hanno fatto delle loro sofferenze, del loro affetto, un nuovo grande nucleo familiare che saprà dare a questo bambino una "nuova" famiglia.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori, sei bravissima!

Lo sai. Lo SAISSIMI, come la penso riguardo alla tua storia! Per cui ti scrivo una recensione simbolica, d'altronde conosci benissimo il mio parere al riguardo, per non parlare del risultato che hai ottenuto, sul quale non mi dilungherò.

A me è piaciuta veramente tanto, l'ho trovata commovente ma non mielosamente strappalacrime. Semplicemente deliziosa.

Un ultimo commento: George E' George. Punto. Anzi, no, punto esclamativo. ! <--- Eccolo lì.
OOC? Ma per favore.
Vola tra le ricordate.