Regentage- Giorni di pioggia
di hotaru

06/06/11, ore 22:21

Rieccomi!
Bellissima anche questa! Lo so, sono ripetitiva, ma è la verità!
In realtà Al non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma grazie a questa storia l'ho apprezzato di più.
Non so che dire: le tue storie hanno sempre il potere di emozionarmi!
Mi è piaciuta molto l'idea di una storia romantica tra Al e l'alter ego di Trisha: è un po' strano, ma dopotutto si tratta sempre di un altro mondo, con un altra storia e con altre persone così uguali eppure così diverse.
Davvero complimenti! Soprattutto perchè (come avevo già detto) non credevo fosse possibile scrivere qualcosa di bello o originale su un cartone come Fma. La trama (a mio parere) era talmente bella che nessuna storia avrebbe potuto "accompagnarla". Eppure tu ci sei riuscita perfettamente!
Per stasera purtroppo mi fermo qui... Ma prossimamente stai pur certa che leggerò anche le atre due fic.
Ancora complimenti!!
Un bacione alla prossima!
_Li_

12/02/11, ore 03:11

Mi sono spaventata con quella tosse di Tiarnan... sai com'è, è pur sempre identica a Trisha, e sappiamo tutti che fine ha fatto. Ma a quanto pare è solo tosse dovuta all'umidità e ad Al che la fa aspettare sotto la pioggia XD Devo dire che questo ultimo capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato molto dolce, sia nel dialogo con Ed (lo adoro quando si comporta da fratello maggiore) che per il piccolo bacio, così tenero. La conclusione lascia proprio un bel sorriso, una speranza in quel mondo dilaniato dalla guerra - e poi Al imbarazzato è un'immagine tenerissima. E' giusto che anche Al abbia contribuito a portare qualcosa di suo in quella strada, in fondo ormai quello è il suo mondo, senza contare tutto quello che quel posto gli ha dato. Mi auguro allora che per questi due un lieto fine ci sia, almeno in questa tua versione :) Bella storia, davvero interessante e originale come idea e ben sviluppata. E ora finalmente mi leggerò la Rod/Liza!! XD
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 03:12 am)

12/02/11, ore 00:02

Ciao hotaru, sono rimasta un po' indietro con i tuoi aggiornamenti perché ho avuto un trasferimento con tante cose da gestire in questi giorni (tra cui connessione inesistente), ma ora sono tornata e recupero :) Passando al capitolo, mi ero accorta dell'interesse di Tiarnan per Al e viceversa, anche se lui non riesce ad ammetterlo, ma ancora non ho capito come mi sento al riguardo. Non so, è strano. Quella non è la madre, ma ha la stessa faccia, parte del suo carattere, anche se Al non la ricorda bene mi sembra comunque una faccenda strana, passami il dubbio. Al forse ha parte della pacatezza di Hohenheim, per questo riesce ad attrarre una donna/ragazza come Trisha/Tiarnan, però... boh. Forse devo solo abituarmi all'idea.
Per Ed invece, ha reagito fin troppo bene XD Mi è piaciuto, si è emozionato ma non troppo, era preparato ma un po' di shock c'è stato (e come dargli torto). Questa deve essere una delle cose più complicate della sua già complicata vita. Adorabile il dialogo con Win, che mi pare riprenda anche l'altra fic, no? Questa piccola apparizione della ragazza serve a far chiarezza... Inutile, questi ragazzi da soli proprio non ce la fanno XD
Leggo il prossimo!

05/02/11, ore 12:38

Capitolo molto molto molto emozionante! E penso questo sia il miglior complimento che possa farti, perché se una scrittrice riesce a far avvertire le farfalle nello stomaco ai suoi lettori non può che definirsi super soddisfatta!
In questa storia, in cui la pioggia ha avuto un ruolo di co-protagonista, insieme ad Al e Tiarnan, il finale appare come uno splendido sole d'estate- per quanto sia ambientato nuovamente durante un'acquazzone!
Edward si rivela molto maturo all'inizio e, secondo il mio parere, anche molto tenero nei confronti del fratello minore. La frase chiave di tutto è "Secondo me tu stesso non vedi Tiarnan come la mamma, ma ti rifiuti di accettarlo". Dice tutto. E devo dire che la parte che segue è ancora più bella, con il richiamo a Hoheneim. E' proprio vero: Trisha ha aspettato il marito finché non è morta, Winry probabilmente dall'altra parte del portale sta ancora aspettando Edward e continuerà a afarlo per molto tempo, Tiarnan... dire che per lei le prospettive sono più rosee. Ora tocca ad Al spezzare la maledizioni degli uomini di casa Elric, e credo proprio che grazie al suo carattere gentile, premuroso, da vero gentiluomo ci riuscirà alla perfezione.
Una cosa però non cambia: riesci sempre a mettere dei particolari che insinuano dubbi nella mia testa riguardo al futuro dei tuoi personaggi. La tosse di Tiarnan. Mi devo preoccupare, oppure è qualcosa che passerà?
Così ora c'è anche un pezzettino di Amestris a Berlino! E' molto bello, e anche un po' nostalgico il fatto che Al abbia deciso di appendere proprio il primo cerchio alchemico da lui imparato.
Un'altra frase che mi ha molto colpito è: "Perché non realizzare qualcosa che possa durare?". Qui il mio lato romantico si è messo all'opera, cioè ci ho voluto vedere una sorta di prima spinta verso Tiarnan. Non è che siano parole leggermente profetiche riguardo ad un loro rapporto amoroso?
E poi... il bacio. Hai veramente superato te stessa in quella descrizione. Davvero emozionanate, appunto. Ed il finale... ok, non aggiungo altro perché mi sono già sbrodolata a sufficienza.
Due piccole note prima di lasciarti. Primo: non te l'ho ancora detto ma le citazioni di Al all'inizio di ogni capitolo, prese dall'anime, sono perfette. Sono proprio la ciliegina su una torta a piani! Secondo: non vedo l'ora di leggere la prossima storia della serie! Ora però sono anche curiosa di sapere come andrà tra Al e la sua Tiarnan, ma soprattutto fra Ed e Win. Posso sperare in un continuo delle loro storie?
Dopo questo eterno commento ti lascio, con tanto di applauso finale e standing in ovation!
Laura

04/02/11, ore 22:00

Ciao!!! Eccomi nuovamente qui!!! Scusami davvero se non ho commentato lo scorso capitolo ma solo oggi sono riuscita a leggerli entrambi... Sorry!!!
Ho deciso quindi che recensirò due capitoli in uno, così (forse) sarò breve xD
Ed e Al sono diversi! Opposti! O almeno così potrebbe sembrare. In realtà sono molto più simili di quanto si possa immaginare. Al - il gentile ed educato Al - che nasconde sotto a questo suo comportamento il dolore e che serra gli occhi trapassati dalla nostalgia. E Ed - l'impetuoso, irriverente, sfrontato e con ben poca cognizione del bon ton - sempre pronto a mostrare questa maschera al mondo in modo da non soffrire, in modo che il mondo non possa più ferirlo come ha già fatto troppe volte. Si potrebbe quasi dire che uno e l'immagine speculare dell'altro. Che, come fratelli, l'uno completi la parte "mancante" dell'altro.
Ma in realtà quello che muove (o NON muove sarebbe meglio dire in questo caso) le azioni di Al non è solo la paura come potrebbe sembrare, ma anche un morboso attaccamento al passato e a quanto ha significato. Un attaccamento che in questo caso risulta più forte di quello di Ed come si potrebbe invece pensare. Il credere che sia sbagliato anche nel momento in cui si sà - perché Al sà! - che così non è! Non è sbagliato! Non è immorale! Ma è solo l'immagine offuscata del passato che avvolge tutto in un velo semi-trasparente. Lo stesso velo che ha iniziato ad avvolgere anche i ricordi che riguardano Trisha, facendo pian piano svanire. Ma in fondo non è una colpa. Anzi. Come dice Ed stesso nell'anime è nella natura umana che sia così.
E poi Ed, vittima - ma forse neanche tanto - dei suoi demoni e dei suoi peccati. L'idea che la colpa sia sua e solo sua che non lo abbandona mai. E anche per lui la flebile immagine di un passato che non sembra intenzionato a diventare completamente tale. E che a volte lo spaventa, e a volte lo rende addirittura saccente.
Un Ed sconvolto nel momento in cui avesse conosciuto Tiarnan me lo aspettavo! Ovvio! Ciò che mi ha sorpreso è stata la reazione subito dopo quella iniziale. Ed ha iniziato a capire. Ed (forse) ha iniziato non a lasciarsi il passato alle spalle - impossibile! Non dopo quanto fatto, detto e successo! - ma ha iniziato a farlo suo, ad accettarlo per quanto è stato, per quanto ha portato. Questo che tu ci presenti è un Ed che sta crescendo definitivamente. Non è più l'Ed ragazzino che conoscevamo.
Ora resta da capire se il velo che avvolgeva come una pellicola la vista di Al sia scomparso con questo capitolo; se Tiarnan sia riuscita a far breccia nel muro di autolesionismo dietro a cui si è trincerato il ragazzo; se in futuro sarà forse più roseo di quanto possa apparire adesso.
Ho notato anche che, pian piano, anche il rapporto fra Ed e Win inizia a delinearsi meglio. Come se il puzzle stesse unendosi finalmente.

Devo dire che la canzone è veramente azzeccata. E ti dico solo che adesso sono come una drogata che l'ascolta ancora e ancora e ancora e ancora... Oh, credo tu abbia capito!!! xD Si, mi ci sono appassionata a questa canzone :)

Il titolo dio questo capitolo è azzeccato. Davvero! Tutto ha avito inizio in un giorno di pioggia, " e in giorno di pioggia ti rivedrò ancora...". E adesso non mi resta che aspettare il resto della strofa: " e saprò consolare i tuoi occhi bagnati...
In un giorno di pioggia saremo vicini..." ecc...
Sono sempre più curiosa!!!! Hihihihi xD
Aspetto con ansia in prossimo capitolo!
Baci

31/01/11, ore 15:00

Penso che sarai d'accordo con me nel pensare che tra i due fratelli sia Ed quello con gli atteggiamenti più infantili. La sua ansia di recarsi in quel luogo fatato, di vedere la mamma- per quanto sappiamo non sia veramente lei- è simile a quella di un bimbo la mettina di Natale. Super eccitato di scoprire cosa ci sarà dentro il grande pacchetto colorato. E proprio la reazione di Ed alla vista di Tiarnan fa venire un moto di tenerezza, ma allo stesso tempo mi fa venire in mente il pensiero di quanto abbiano sofferto entrambi i fratelli per la prematura scomparsa della figura materna. Ma è anche uno dei motivi per cui mi piace tanto Fullmetal Alchemist, sia serie animata che manga. Quel enorme desiderio di amore, che rimarrà per sempre inesaudito.
E' fantastico che sia Ed ad accorgersi di una cosa tanto evidente come il fatto che Tiarnan provi del tenero per il suo fratellino. Questo era stato evidente fin dal capitolo precedente, anche se forse non te l'ho sottolineato. Ed Al ci fa proprio la figura del bietolone! Andiamo, lei si mette a cantare per far colpo su di lui, gli propone addirittura di andare insieme in Irlanda un giorno, e quel ragazzo non sorge nemmeno un dubbio in testa? Così Edward può svolgere il suo ruolo di fratello maggiore, quindi rassicurarlo e magari... incoraggiarlo(?). Tra parentesi Edward rivela di possedere una saggezza del tutto inaspettata, soprattutto per un carattere impulsivo come è lui.
E così Win fa la sua apparizione, che come mi avevi anticipato è fondamentale. Se devo essere sincera ho anche apprezzato molto come hai descritto il rapporto che si è instaurato tra lei e Ed. Quasi quasi anche loro due sembrano una coppia, che si confida e si consiglia. E diciamocelo molto chiaramente: siamo noi donne che sveliamo agli uomini i grandi misteri rigurado all'amore. Che le parole di win non servano anche ad Ed a darsi una mossettina adichiararsi? (Sì, li voglio insieme, perché secondo me sono davvero una bellissima coppia!).
Spero di essere riuscita a far perdonare la mia assenza con queste due recensioni, lunghe, leggermente incoerenti, ma soprattutto tediose. (Sono una maestra in fatto di pessime scuse!).
Al prossimo capitolo, che ho letto sarà l'ultimo... sob! E prometto di essere puntuale!
Laura

31/01/11, ore 14:40

Finalmente riesco a trovare un momentino per commentare e chiedere scusa, perché durante la mia assenza da questi lidi hai pubblicato ben due capitoli, uno più bello dell'altro. Ma andiamo per ordine e concentriamoci innanzitutto sul secondo capitolo.
Sembra quasi che Al sia un moderno Ulisse, attirato dalcanto di una bellissima sirena. Nemmeno lui ne conosce il motivo, ma deve raggiungerla ad ogni costo. Il fatto che poi questa creaturina, questa fata della pioggia- come si definisce lei stessa- spunti solo nei giorni di pioggia ha un che di malinconico, ma anche un po' metafisico, nel senso che la presenza dell'acqua mi dà la sensazione di assistere ad un quadro dentro ad un altro quadro. E' un po' se come i personaggi fossero tratteggiati con l'acquerello. Non so se riesco a spiegarmi... Ho trovato molto dolce anche il fatto che, quasi sicuramente inconsapevolmente, nel senso che non è voluto, Alphonse si ritrovi a confrontare la donna che era stata sua madre, ma che non aveva potuto conoscere bene, con questa nuova ragazza, con la quale invece la conoscenza può approfondirla.
Schopenauer affermava che la musica è la massima espressione dell'arte, ed infatti se il dipinto della casetta nella lontana Irlanda non fosse sufficiente ad esprimere quella nostalgia, la canzone, tra l'altro in una lingua sconosciuta, ma proprio per questa densa di fascino!, invece ci riesce benissimo.
Ho letteralmente adorato la parte in cui Al riflette sul fatto che da bambino doveva sempre alzare lo sguardo per poter guardare negli occhi sua madre, mentre ora deve chinarsi. E questo per due motivi: uno, lui è cresciuto, non è più un bambino- sempre se lo è mai stato..., secondo Tiarnan non è sua madre, ma una ragazzina che le somiglia molto.
Ora spero davvero che loro due possano un giorno andare insieme in Irlanda!
Molto realistica la reazione di Ed. E non posso far altro che convenire con te riguardo al fatto che probabilmente Edward sarebbe scoppiato in lacrime vedendo quella ragazzina con gli stessi tratti della madre.
E guarda che aspetto, non solo la fine di questa ff, ma anche quella che riguarda Rod e Liza!
Passo subito all'altro capitolo...

29/01/11, ore 14:52

Ah-ah! *O*
Che bello che bello, allora non impazzisco sempre xD Avevo ragione! Una AlxTris- pardon, Tiarnan! *-* Ma che bello. Ok, però adesso sto impazzendo davvero. D:
Cooomunque... Edo è stato davvero stupendo! xD Mamma mia... mi sono immaginata la scena... sia quella con Tiarnan che quella con Alphonse, intendo. Che risate accidenti! E... che tatto, Edo-san >_> (Zitta! >O< ndEd) (ù___ù ndme)
Cioè, so anche io che non è mai stato uno sensibile, uno che sa parlare eccetera... Ma insomma, traumatizzare così il povero Aru-sempai °O° (Eih, perchè lui lo chiami sempai?! ò_O ndEd) (Perchè io sono il migliore, Nii-san! ùwù ndAl) (Al!! ndEd) (Aaaah, i litigi tra fratelli °ç° ndme) (Cosa c'entra? ndEdAl) (Stiamo andando Off °^° ndme)
Cioè ma... boh. Che teneriiiiii! *____* Non so cos'altro dire, sono così carini! xD Uffa, adesso comincierò a tifare la TrishaxAl. (Non ci plovale neanche!! xOx ndMei) (Uups O_O" ndme) (*barbara muore in circostanze misteriose*)
No no, scherzo xD Ma la AlxTiarnan... (In un Universo parallelo e nella serie dove non c'è Mei-chan!!!! OoO" ndme) (u__u *mette via armi di xing* ndMei) ...direi che posso cominciare a considerarli. *^*
Ah, il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Che peccato çOç Questa storia è davvero bella, spero che anche la prossima lo sia! *O* Aggiorna presto, eh? ù__ù
by Birby

P.S. Leggi il manga, anche su Internet, ma devi leggerlo *___* E' decisamente migliore della prima serie animata, a mio parere! Anche della seconda, per il fattore Al. x°°D Quindi leggilo *-*
*Mei Chang, Ling Yao, Lan Fan, Manga!Selim, Manga!Wrath, Manga!Sloth approvano* xD *anche Xiao Mei*

26/01/11, ore 15:34

Oh, mi ritrovo con un sorrisone enorme alla fine di questo capitolo, sono tutta emozionata! non so per cosa, penso un po' per tutto, per Al che scopre sentimenti nuovi, per Ed che ritrova sentimenti vecchi, per Tiarnan che ha trovato qualcuno che capisce bene cos'è la nostalgia di non vivere più in patria. Mi è piaciuta la prima parte del capitolo, è molto delicato il modo in cui descrivi il rapporto che si sta creando tra Al e la ragazza, il suo non vederla più come sua madre, il loro condividere quella canzone così bella... Ma mi è piaciuta ancora di più la conclusione, Ed è una sorta di "ritorno al presente", è il fratello più razionale in grado di cogliere tutti i collegamenti - cosa che trovo davvero interessante, perché mentre leggi la storia ti perdi totalmente e sei presa da Al, da Tiarnan, da quello che potrebbe essere il loro "dopo", e poi arriva Ed e ti fa vedere le cose da un altro punto di vista, come una sorta di illuminazione. Si compensano proprio quei due :)
E tuttavia anche Ed ha questa parte sentimentale dolcissima, e penso davvero che sarebbe capace di piangere in mezzo alla strada, nonostante la razionalità e tutto. Non so se dipende dal fatto che lui è il maggiore, e che ha vissuto più tempo con la madre, oltre al fatto che la ricorda sicuramente meglio di Al, che era più piccolino quando è morta; non so cosa si instaura tra un primo figlio maschio e una madre, ma quello di Ed è sicuramente un legame fortissimo, un legame che comunque non riesce a dimenticare.
E nel prossimo capitolo ci sarà l'incontro! Preparo i fazzoletti per me e per Ed XD alla prossima, bravissima come sempre.

21/01/11, ore 22:32

Caio :):) Eccomi nuovamente qui a commentare anche questo secondo capitolo. Non potevo certo mancare!!!! xD
Hahahaha :):) Si si :) Puoi star tranquilla che è della tua storia che stò parlando; è la tua storia che sto recensendo xD
Ora, parliamo un po' di questo capitolo?!?!?! xD Bellissimo!!! Come il precedente e come la storia a cui è legato!!! Semplicemente bellissimo!!! Carico di nostalgia, che viene trasmessa non solo dall'evoluzione della storia stessa e delle situazioni, ma dalla stessa canzone cantata da Tiarnan e che Al sente in maniera incredibile ad un certo punto. Una nostalgia che lo trascina con la mente indietro nel tempo, a quando l'innocenza infantile rendeva calmo il ritmo della vita e il suo stesso trascorrere non era un problema da porsi. Perché i bambini giocano e vivono, e non si preoccupano del futuro, del passato e, forse, nemmeno del presente; vivono così come sentono sia giusto fare. Ed è una cosa meravigliosa a mio parere. Ma credo che adesso sto divagando.
Bellissima la canzone di Tiarnan, molto coerente con l'aria tesa che porta l'odore di una nuova Guerra che, nonostante i sogni e i desideri, non si potrà evitare. E trovo sia stato bellissimo il fatto che la ragazza la canti davanti a quel quadro così importante per lei. Il quadro di una terra che non ha mai potuto conoscere, ma che le ispira gioia e terrore allo stesso tempo. Terrore di una disillusione che forse non sarebbe tollerata.
Ho trovato stupendo il fatto che Tiarnan proponga ad Al di partire con lei un giorno, e scoprire cosa mai riserva quella terra lontana. E anche qua, e forse la fissata sono davvero io, ho ritrovato quella famosa frase: " Il tempo gira in tondo". Ed e Al hanno viaggiato a lungo, e hanno attraversato tutta Amestris nella loro ricerca. Sono finiti in un mondo tanto diverso quanto uguale al loro, cercando di costruirsi qui una vita forse diversa da quella che avevano conosciuto fino a quel momento. E poi, all'improvviso, una ragazzina con il viso della madre propone ad Al di partire, di rimettersi in viaggio. " Di prendere un treno " se così vogliamo dirla, e iniziare un viaggio che chissà quali sorprese riserverà. Si torna al punto di partenza, come una gatto che cerca di acchiapparsi la coda: si gira sempre sullo stesso piano, spostandosi forse di qualche centimetro, ma continuando il movimento rotatorio.
Infine la reazione di Ed... Devo ammettere che me l'ero immaginata diversa. In fondo possiamo dire che l'abbia presa bene!! xD Tra i due fratelli trovo che Ed sia quello maggiormente attaccato (spero mi passerai il termine) al passato e alla vita di Amestris, all'Alchimia e a tutto quello che vi è legato. Forse perché i sensi di colpa per quanto successo quel giorno della Trasmutazione non sono mai scomparsi veramente; forse perché si sente responsabile per quanto successo fino a quel momento; forse perché, semplicemente, ci sono legami che non si possono spezzare, e ricordi che rimangono indelebili per sempre.
Sono convinta che in quella Trisha quindicenne di nome Tiarnan Ed troverà l'immagine forse labile ma esistente di sua madre, di quella donna che per loro tanto ha fatto e tanto ha significato. E forse nemmeno addolcendola la pillola andrà giù.
Al momento non trovo altro da dire. E credo di aver chiacchierato anche troppo forse. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci Baci
Rain!!!

P.S. Il nome Tiarnan ha qualche significato in particolare??? xD

21/01/11, ore 19:50

Ahah, oggi sono la prima a recensire xD
Bello, bello anche questo capitolo! ^^ Nonostante non mi senta molto bene (ma credo di dover andare comunque a scuola domani, sign ç_ç), questa storia mi ha tirata un pò su di morale **
Anche il fatto che lei vada in quel posto solo quando piove è fantastica, non so perchè ma mi ha in un qualche modo.. colpita. E ovviamente pensa che Al ci vada per ammirare il posto ma... beh, credo che un pairing del genere ci stia bene, no...? Ok, sto impazzendo "xD
E poi Ed che pensa sempre al peggio!  Accidenti, dovevo aspettarmi anche questo xD
"E' Sloth è Sloth è Slooooth!!" "Fratellone, calmati!" *ed muore sotto la pioggia* ...
Sono io che mi devo calmare.
Beh, poi ho pensato: è vero, Ed sarebbe scoppiato a piangere se avesse visto "sua madre" per primo. In questi campi, come in quelli dei ragionamente, della lotta, dell'alchimia, della pazienza, del perdono, della capacità di essere serio quando deve, dei *le tappano la bocca* è meglio Al. ù__ù" *è abituata all'Al perfetto del manga °ç°*
Beh, basta. Credo che vada bene come recensione, no? xD
Aggiorna presto, ricorda che io passo su EFP praticamente solo per questa fic x°°D
by Birby
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 07:50 pm)

21/01/11, ore 11:23

Arrivo, sempre in ritardo ma arrivo... Chiedo davvero scusa ma stavo preparando un esame all'università che ho dato proprio sta mattina ed è anche andato da cu... volevo dire male.
Comunque grazie ancora per avermi concesso il privilegio dello spoiler!
Cosa dire? Partiamo dal fatto che già dal primo capitolo questa storia mi sembra all'altezza dell'altra. Se ho capito bene si concentrerà prevalentemente su Al e su Tiarnan, la controparte di Trisha. Non preoccuparti, credo di aver capito cronologicamente quando è ambientata. Spero comunque che anche i personaggi già conosciuti nella ff precedente facciano delle fugaci apparizioni, perché ti ho già detto che mi ci sono affezionata.
Bellissima la storia della via. Le parole di Al "struggente malinconia" credo siano adatte non solo al quadro che tanto ha attirato la sua attenzione, ma anche all'intera situazione, cioè al fatto che le persona abbiano deciso di condividere un pezzetto delle loro vite con il resto del mondo.
Sbaglio o intravedo una storia d'amore tra Al e questo nuovo personaggio, o almeno un forte rapporto di amicizia... Chissà poi come reagirà Ed alla notizia? In realtà io mi immagino una bella litigata tra i due fratelli per il semplice fatto che Al ha tenuto per sè una cosa del genere, ma probabilmente mi sbaglio.
Scappo a preparare gli altri quattro esami, quindi chiedo già scusa se non sarò puntuale con le recensioni. Sappi solo che ci saranno.
Ancora complimenti per questi bellissimi lavori!

20/01/11, ore 17:05

Eccolo, il seguito *-* Ecco, a Trisha non avevo pensato, ma deve essere stato un bel colpo per Al ritrovarsi la madre quindicenne al suo fianco, come se niente fosse. Ora che lui e Ed hanno trovato una casa, una famiglia in cui stare, un po' di pace anche se in un mondo di guerra, spunta fuori l'ennesimo problema. Anche se secondo me problema non lo sarà, piuttosto un imprevisto, un qualcosa di inaspettato che - forse - riuscirà a dare un po' di pace alle anime degli Elric (e se lo meriterebbero dopo tutto quello che hanno passato). Irlandese, eh... ed è finita proprio in Germania, in modo da incontrare Al. Che sia anche lei lo scambio equivalente per qualcosa? Vedremo. Intanto posso dirti che questo sequel - se così possiamo chiamarlo, visto che è in contemporanea - mi interessa molto, l'idea è davvero buona e non vedo l'ora di vederla sviluppata fino alla fine. La strada che citi esiste davvero? o è esistita a suo tempo?

15/01/11, ore 15:00

Tadaaaan! Come promesso eccomi qua a recensire anche questa storia! xD
Che dire: fantastica. Davvero davvero bella. L'idea di Wrath è stata grandiosa, anche se io conosco pochissimo il personaggio, non avendo seguito la prima serie (ho visto la seconda e letto il Manga), ma con alcune immagini più o meno mi sono orientata **
E poi, le emozioni del nostro Aru che finalmente ha di nuovo il suo corpo sono come me le sono sempre immaginate. Un Al che si emoziona vedendo il suo riflesso, ringrazia il cielo per non avere più il solito rumore metallico rimbombante nell'anima, assapora con ogni senso possibile quelle sensazioni che da quattro anni non poteva neanche immaginare. Personalmente, molto prima di leggere questa storia mi ero anche immaginata Al che impazzisce di gioia perchè perdeva sangue dal braccio e Ed che lo rincorre gridando cose come "idiota, cosa cavolo stai facendo?". xD
Insomma, prima, seconda serie o Manga, questo fatto è sempre lo stesso.
Vediamo, cosa dire... ah sì:
"Ad Al ronzavano le orecchie, e il cuore gli martellava in gola; non riusciva più a pensare ad altro se non che accanto a lui c'era sua madre."
E Barbara muore d'infarto. Te lo giuro! Avrò fatto un salto di almeno mezzo metro gridando un "waaah!". (è un pò esagerato, ma considera il fatto che mio fratello mi ha chiesto se stavo bene ò_ò")
Wuaaaah, che figata! Non me lo sarei mai immaginato! Ho aspettato un pò a leggere chi fosse la ragazza, perchè prima stavo analizzando la reazione di Al: mi sono immaginata Mei (ma poi mi sono ricordata che nella prima serie non c'è, sigh), poi Izumi o altri personaggi che però erano solo nel Manga, quindi rimaneva solo Izumi.
Che stupida, adesso che ci penso. Potevo pensarci subito, a Trisha! *_*
Alla mia cara carissima Trisha, che per una parte devo anche ringraziare: senza di lei, in fondo, non sarebbe successo niente. E' anche vero che, purtroppo, lei è l'unica vittima davvero innocente.
Comunque, tornando alla storia: primo premio meritato, credimi. E' davvero bellissima. °ç°
Continua così, mi raccomando! ùwù

14/01/11, ore 22:22

Eccomi qui come promesso e, devo ammetterlo, piacevolmente sorpresa da questo spin-off che ha riservato non poche meraviglie. Sinceramente non so cosa mi aspettassi di leggere, ma sono rimasta colpita da questa One-shot che vede Al incontrare, in una strada della memoria, una Trisha quindicenne che, per ovvi motivi, lui non ha mai conosciuto. Una Trisha che però è solo un'immagine della donna ch'è stata sua madre nell'altro mondo. Una Trisha che non è la stessa persona ne mai lo sarà.
E, forse sarò io la fissata, ma è possibile che ci veda una mezza storiellina d'amore tra questi due?!?!?!? O.o Dimmi pure se sono completamente andata xD
Hahahahaha :) scherzi a parte: lo spin-off mi è davvero piaciuto un sacco!!!! Anche se, devo ammetterlo, mi sarebbe piaciuto sapere di Ed e Win e di Rod e Liza e del loro bambino. Posso ancora sperare in un altro spin-off che parli anche di loro????? :):):):):):):)
Di questa storia ammiro molto la nostalgia che si lega bene alla scoperta di un mondo tanto nuovo quanto conosciuto. Un mondo in cui, ogni giorno, camminando per le strade, s'incontrano persone dalle facce conosciute; persone che che hanno fatto parte di quella vita ch'è stata l'avventura che tanto ci ha fatto sognare; persone che a modo loro hanno saputo farci emozionare e hanno suscitato tante emozioni contrastanti; persone viste anche solo per sbaglio, ma che ricompaiono quasi evocate dalla memoria in un turbinio di sconcerto, malinconia e speranze per un futuro incerto.
Trovo che questo spi-off riprenda molto il tema della ff a cui è collegato: ossia "il tempo gira in tondo"! In fondo è il viso di Trisha quello che Al si trova davanti, il viso di una donna che in altre circostanze è stata sua madre. E proprio come se il tempo continuasse a girare in tondo, ecco che uno spicchio del passato diventa uno squarcio su un futuro ancora misterioso, e getta una luce su qualsiasi cosa potrà essere. Persone dagli stessi volti che si rincontrano in quello specchio di mondo. Un cerchio senza fine ne inizio, che avvicina e allontana chi già credevamo di conoscere.
Devo davvero farti i complimenti per questo spin-off. Mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!! :):):):) Anche se spero sempre di leggere il proseguimento di questa storia e della vita anche degli altri personaggi xD
Ancora complimenti.
Baci Baci