Dove volano i miei desideri
di moira78

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
15/08/22, ore 03:04

“ Con delicatezza e decisione le infilò l’anello all’anulare sinistro e disse: “Io e Akane abbiamo deciso di sposarci, ecco cosa accade.”
Di coraggio Ranma ne aveva sempre avuto tanto ma mai, mai avrebbe pensato che si sarebbe azzardato a fare un annuncio del genere davanti a tutti.”

L’emozione nel leggere questo pezzo, è stata unica.
Che dire, oltre ad essermi innamorata della tua scrittura, mi sono innamorata anche di questa ff e del ‘capitolo’ che la precede. Ci sono tante di quelle sfaccettature nei personaggi e nelle vicende che si ritrovano a vivere, a cui io mai avrei pensato e che tu hai reso divinamente. Il punto più bello delle tue ff è il modo in cui la storia di ogni personaggio è in perfetto equilibrio con quella degli altri e tutte si incastrano perfettamente una con l’altra. C’è il giusto spazio per tutti e nulla, nemmeno la più piccola parentesi aperta, rimane tale. Tutto ha una conclusione, i dubbi risolti e alla fine della lettura, hai la sensazione di serenità che può darti solo qualcosa di completo.
Bellissimo, tutto davvero bellissimo. Mi spiace averla recuperata solo adesso, ma meglio tardi che mai.

03/07/21, ore 10:58

Eccomi qui cara, come promesso ho letto presto anche questa seconda storia della serie e sono pronta a lasciarti i miei appunti. Stavo aspettando di trovare il tempo per recensire questa prima di cominciare la terza altrimenti avrei fatto confusione e mi sarei anche dimenticata di quello che dovevo dirti 🤣.

Cominciamo dalla coppia principale che poi in realtà qui fa un po' da sfondo o da spalla se vogliamo dirlo. Hai dato spazio alle altre per risolvere i problemi che erano rimasti visto che nella prima il "e vissero tutti felici e contenti" non era abbastanza, almeno non lo era se non per Ranma e Akane che qui hanno da risolvere i soliti battibecchi che in una coppia stabilita sono normali. Mi è piaciuto molto il Ranma difensore delle donne 🤣🤣🤣 e Akane che diventa l'amica con cui confidarsi, nel canon non la vediamo mai davvero così e le amiche di scuola sono solo comparse, quindi mi ha fatto piacere veder sbocciare l'amicizia tra lei e Ukyo.

E arriviamo a quest'ultima e al maialino. Oh, Ryoga proprio non ce la fa eh, cioè andiamo, tutti i motivi che vuole, ma che scappi dopo una notte di sesso che ti aspetti? Che ti riaccolga come se nulla fosse a braccia aperte? Quindi sta bene che litigano all'inizio, ma sta bene che poi si riapaccificano. Il conflitto ci sta, lo struggersi per il problema di Akari ci sta tantissimo quindi brava brava, mi sei piaciuta. Continui a essere molto originale nei problemi da inserire nelle coppie e riesci a risolverli attenendoti alla realtà. Sono problemi di vita reale questi, quindi vanno affrontati come tali.

Nabiki e Kuno. Ammetto che qui mi sembra che però tu abbia fatto il passo un po' più lungo della gamba. Lei doveva sbattersi contro il muro certo, ma questo mi sembra troppo. Da donna posso dirti che io non avrei mai perdonato un passo del genere, alcol o non alcol, pentimento o non pentimento, questa è una delle cose che non si perdona quindi tornando al discorso della realtà qui ci sta meno. Forse questo muro avresti potuto descriverlo un po' meno duro

Invece i protagonisti veri di questa storia per me sono Shampoo e Mousse, lui è stato proprio il preferito. Ho sentito tutto il suo dolore, il suo cuore farsi a pezzi e ho visto Shampoo innamorarsi e capire i suoi errori. Per loro il lieto fine ci sta, ma fin quando durerà? (Eh-eh, alla fine il primo e il secondo capitolo del terzo già l'ho letto quindi la risposta a questa mia domanda me la do da sola 🤣).

Infine, ultimo capitolo, proposta di Ranma molto azzeccata. Ma chi ce lo vedeva un codinato che faceva le cose troppo romantiche? Nono, l'idea della scale geniale.

Per quanto riguardo lo stile e gli errori che magari si vedevano nella prima si vede e si legge già che eri maturata e sono convinta che nell'ultimo ti troverò perfetta ancora di più. Mi aspetto di continuare a leggere una storia originale e che si adatta al canon 😉.

A presto cara e un abbraccio!

16/04/21, ore 12:30

Questa volta ho letto tutti i capitoli d'un fiato prima di scrivere quello che penso!
Armonioso è il primo aggettivo che mi viene in mente, perchè questa storia è come un cerchio che si apre e si chiude, risponde a tante domande, apre interrogativi e li risolve. I personaggi passano più o meno tutti attraverso delle criticità stavolta non legate tanto alla catastrofe quanto ai problemi della crescita e della maturazione in persone adulte, e questo è bello e ci fa immedesimare molto in loro.
Apprezzo tanto anche il fatto che la storia dei protagonisti principali del manga sia messa un pò da parte (a parte nei due capitoli finali), in favore di storie di coppie "secondarie" ma che personalmente desideravo tantissimo leggere. Ukyo e Ryoga li trovo molto completi e ben strutturati, la loro unione è solida come quella di Ranma e Akane. Adoro Kasumi da sempre e ho sempre sperato di vedere per lei un finale degno, che la Takahashi non ci ha mai dato, e di questo proprio ti ringrazio!!! è stato emozionante scoprire i suoi pensieri e vederla evolvere, divertente il momento della scena col coltello e il suo cambio di abiti! Mi sarebbe piaciuto approfondire ancora di più la loro vita, ma questo è solo perchè li amo particolarmente :-)
Mi è piaciuto molto anche il difficile rapporto tra Mousse e Shampoo, perchè trovo che un improvviso innamoramento da parte di lei sarebbe stato poco credibile, quindi la costruzione che hai scelto per far capire il suo percorso emotivo a mio avviso rispecchia molto di più il suo carattere, e anche Mousse alla fine si è evoluto, riuscendo a farsi valere e a non essere solo più uno zerbino, anzi come emerge nella chiacchierata con Ryoga, ha dei tratti da vero uomo maturo che ad esempio Ranma ancora non ha (sempre secondo me...)
Nabiki e Kuno...che dire di loro, mi piace come coppia, ma penso che il loro momento non sia ancora arrivato, forse perchè come emerge dal finale, Nabiki sta lavorando molto su se stessa, e intravedo in quello che hai scritto finora che ancora devono avvenire degli sviluppi interessanti. Il suo personaggio (come del resto Kasumi o altri nel manga) è stato molto trascurato, inducendo a farcela vedere solo come una fredda calcolatrice, quindi penso che la tua lettura le renda giustizia, ci fa capire che c'è tanto sotto la superficie, forse ancora tanto dolore da sviscerare.
insomma, una lettura davvero piacevole ed entusiasmante, mi avvio all'ultima parte della trilogia con un sorriso perchè so che non sarà da meno. Complimenti!!!

30/11/20, ore 11:01

Eccomi qua. Ho letto anche questa seconda storia della trilogia tutta di un fiato. Questa l'ho trovata meno avvincente della precedente. Non mi è piaciuto il tentativo di Kuno di forzare Nabiki e la consapevolezza di tutti che un po se l'era andata a cercare. Mentre mi è piaciuta tanto la scossa di kasumi quando pensava che il dottore avesse un'altra. Ci vediamo alla terza storia 😊

30/06/20, ore 19:50

una bellissima fanfiction unico neo la storia di Shampoo mi sembra controversa e monotono per il resto eccellente! certo si è sorvolato un po sulla finta gravidanza di akane ma alla fine ben fatto!

07/06/15, ore 05:36

Bellissima anche questa avvincente storia, sei una scrittrice fantastica continua così noi ti seguiremo sempre, tantissimi complimenti!!

02/04/13, ore 22:07

Beh che posso dire? Dopo aver letto "Destini Intrecciati"..sicuramente non potevo farmi mancare la continuazione e devo dire che è sicuramente all'altezza della precedente!! =) Questa volta ho apprezzato molto il fatto che tu abbia approfondito le storie dei vari personaggi e in particolare mi è piaciuta quella che riguarda Shampoo e Mousse. E' stata decisamente quella che veniva evidenziata di più...almeno per me!! Shampoo all'inizio si sente braccata, legata..o meglio dire si sente in gabbia..perchè è sposata con un uomo a cui è affezionata ma non ne è innamorata! E questo le rende tanta infelicità..ma nel suo sangue scorre l'orgoglio di un'amazzone e per seguire delle regole (che in questo caso direi che l'hanno aiutata!!!) si concede a quell'uomo..anzi a quell'amico..ignorando però che quella notte cambierà per sempre il suo punto di vista nei confronti di Mousse! Si spinge, come nella storia precedente, oltre il limite..toccando ancora una volta il fondo..ma questa volta si convince e mette tutta se stessa nel cercare di riprendersi suo marito...e questa è stata la cosa che mi è piaciuta di più!! Per quanto riguarda Mousse..beh devo dire che se fossi stata nei suoi panni non so se avrei perdonato così facilmente, ma forse l'amore vero è proprio quello...farti vedere oltre rispetto a dove vedono gli altri..di questo ne sono convinta! Invece mi hanno sorpreso le storie delle due sorelle Tendo grandi...quella di Nabiki mi ha stordita un pò...però hai sottolineato una cosa molto importante..che spesso giocare con il fuoco può essere davvero pericoloso e ti può portar veramente in situazioni catastrofiche..per fortuna che in questo caso Kodachi si rende utile e fa qualcosa di buono!! La storia che mi ha lasciato basita (in senso positivo!!!) è sicuramente quella di Kasumi...insomma anche la più santa e ottimista delle persone, quando si ritrova con una rivale che le "ruba" l'uomo, sa tirare fuori il peggio di se..non si sa più riconoscere..e questo a causa di ciò che si prova per l'altra persona!! Beh..come hai fatto finire Kasumi&Tofu dopo lo svenimento di quest'ultimo è stato bellissimo...finalmente quel tontolone del dottore tira fuori un pò di coraggio e compie un discorso di senso compiuto!! Eheheheheheh!!! Un'altra coppia bella è sicuramente quella di Ryoga e Ukyo. La parte che ho preferito è sicuramente quella dove il nostro P - Chan, pur vedendo Akari sulla sedia a rotelle, non rinuncia a confessarle la verità..e permettimi di dirti che sono davvero contenta che tu abbia scritto così quel pezzo di storia..perchè molto spesso ci si fa condizionare da una determinata situazione compiendo la scelta sbagliata...cosa che per fortuna l'eterno disperso non ha fatto!!! Per quanto riguarda Ranma&Akane..sono sempre i migliori...quell'amore che li unisce fa sognare ogni volta di più...li adoro!! Mi dispiace solo che in questa storia di vedano meno rispetto a quella precedente, ma come ti ho detto all'inizio ho molto apprezzato che tu abbia dato molto più spazio ai personaggi secondari!! Perciò ti faccio ancora un milione di complimenti per questa storia e soprattutto per il tuo modo di scrivere! Si capisce benissimo che adori farlo!! Fai capire totalmente la storia a colui che la legge!! Perciò in bocca al lupo per il futuro e continua così! Spero a presto!! =)

08/03/13, ore 20:29

Inutile dire che sei diventata la mia scrittrice preferita :) , anche questo sequel, letto da pochi giorni mi è piaciuto tantissimo!!! Anche la storia di Nabiki...veramente chapeau!
Continua così! Hai tutto il mio appoggio!

03/01/13, ore 19:47

E ieri, dopo aver finito Destini Intrecciati, mi sono detta: "vediamo che altro ha scritto di bello!" ed ho trovato questo sequel.. Inutile dirti che ho fatto le 3 stanotte al computer e oggi ho passato buona parte del mio tempo qua a leggere per terminarla.. L'ho trovata un'evoluzione matura della storia precedente, che già mi aveva emozionata molto. Qua vediamo le vite andare avanti, i dubbi, i fantasmi del passato e i sensi di colpa tormentare i nostri personaggi, ma c'è sempre una morale positiva, un riscatto per il male commesso, un messaggio di speranza. E' stato bello vedere come siano tutti ulteriormente cresciuti, come le loro vite abbiano trovato la strada del compimento, come, nonostante tutto, ognuno resti sé stesso - e per fortuna, aggiungerei!
Sei davvero brava, mi dispiace vedere che è un anno ormai che non pubblichi più nulla.. Spero che nel frattempo la tua fantasia abbia prodotto altro e che, prima o poi, vorrai condividerlo con noi. Intanto, per quello che può valere, hai trovato in me una lettrice affezionata e soddisfatta! :)
Spero a presto e ancora complimenti! Un abbraccio, Roby

05/08/12, ore 23:27

Noooo, é già finita! Scriverai un sequel? Una oneshot su Ranma e Akane e il loro matrimonio? Io spero di sì.
Tutti loro dopo due anni si sono fatti una vita e sono felici, pensavo che anche Ranma ed Akane fossero sposati e avessero messo su famiglia, invece i gemelli non erano figli loro, l'hai fatto apposta!
Il finale con la proposta di Ranma é stato molto dolce. Complimenti é veramente una bella storia!

05/08/12, ore 23:02

Non credo di aver mai letto una storia in cui Kasumi mostrasse gelosia nei confronti di Tofu, anche nell'anime lei é stata sempre un personaggio molto "enigmatico", mi é venuto molte volte da chiedermi se ci faceva o se c'era, sono contenta che alla fine le cose tra loro si siano sistemate.
Purtroppo lo stesso non può essere detto per Mousse e Shampoo, lui l'ha lasciata e lei lo ha tradito con uno sconosciuto, é compresibile che lui non riesca a dimenticarlo e lei si senta in colpa, qualsiasi marito avrebbe reaggito anche peggio.
La parte finale é la mia preferita, Ranma é stato davvero dolce con Akane, tentando di rassicurarla in quel modo.

05/08/12, ore 18:15

Capitolo triste ma molto intenso! Akari ha fatto una stupidagine ma si é riscattata facendo un grande gesto d'amore per Ryoga. Spero che il confronto tra Ukyo ed Akari dia i suoi frutti.

05/08/12, ore 18:05

Caspita, povera Akari!
Ranma sta diventando il difensore di tutte le donzelle, prima massacra Kuno per quello che ha fatto a Nabiki, poi attacca Ryoga per quello che ha fatto a Ukyo, il suo personaggio é davvero evoluto in meglio.
Mi piace come va il rapporto di Ranma ed Akane, bisticciano ma sono ancora molto affiatati. Spero solo che Akari si salvi, la relazione tra Ryoga e Ukyo non può iniziare con una simile tragedia poveretti.

05/08/12, ore 17:35

Nabiki se l'é vista veramente brutta, ha voluto giocare con il fuoco e si é scottata, tutto per uno stupido gioiello, finendo per essere salvata da quella pazza della sorella di Kuno! Spero abbia imparato la lezione, dopo aver sfiorato la tragedia, anche se quello che Kuno ha tentato di fare, é imperdonabile.
Finalmente é avvenuto il tanto atteso confronto tra Ukyo e Ryoga, peccato che non é andato a buon fine per nessuno dei due, spero veramente che si mettano insieme.

05/08/12, ore 16:11

Un capitolo veramente intenso. Secondo me l'amore che Shampoo prova per Ranma è veramente discutibile, capisco essere gelose dell'uomo che si ama, ma la sua filosofia che gli ostacoli vanno eliminati, si è radicata talmente bene che ci vorrebbe un miracolo perché il suo personaggio mi diventi simpatico o quantomeno sopportabile.
Lei e Mousse sono molto simili, ma ancora molto diversi, lui è ossessionato da lei, ma vuole che lo ami di sua spontanea volontà non con qualche trucchetto, lei invece si è appiccicata a Ranma, come una cozza su uno scoglio, non appena lui l'ha battuta (per proteggere Akane), non ha mai sacrificato niente per lui, io questo non lo chiamo amore, ma al massimo una cotta adolescenziale per il belloccio di turno.
Mousse gli ha salvato di nuovo la vita, la rispetta, ma ancora si ostina a non dargli uno straccio di possibilità a quel poveretto, é proprio sfigato, eppure lei si attiene alle regole delle donne di polso sin da quando é nata.
Ryoga ha una bella gatta da pelare, é finito in un bivio, lui ama Ukyo e ne é consapevole, ma le condizioni in cui verte Akari potrebbero spingerla a qualsiasi gesto disperato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]