Tu non mi avrai
di Gondolin

24/12/12, ore 16:39

Canzone riconosciuta appena ho letto la prima frase, probabilmente perché ero follemente innamorata del cartone che la portava, da bambina (e anche adesso, solo che fa più figo non ammetterlo così apertamente u_u). Hans Zimmer, poi, è un genio, quindi anche la musica - oltre alle parole, insomma - è un qualcosa che ti resta dentro di sicuro.
Comunque, passando alla recensione, ho un po' di cosette da dire:
1. Mi è piaciuta molto l'associazione di questa canzone a Riki, secondo me è dannatamente adatta. Quindi sì, complimenti, si abbinano alla perfezione. Anche il modo in cui l'hai spezzettata alternandola ai pensieri di Riki e al susseguirsi degli avvenimenti è bello, davvero.
2. Io AMO questi due. Iason è sicuramente l'incarnazione umana dello spirito dei seme che dominano, non c'è che dire. E Riki...è un tipo che mi piace da matti, così ribelle eppure in qualche modo sensibile al fascino di Iason e meno male, come potrebbe non esserne intrigato? ò_ò Anche io ho sempre pensato che, alla fine, Riki si ritrova a volere Iason, nel bene e nel male. Quindi, anche se magari il vero Riki non l'avrebbe pensata allo stesso modo, mi è piaciuto assai leggere qualcosa dove il moretto si comportava come avrei voluto io u_u
Passo e chiudo, ho già detto abbastanza C:
Leggerò altro, in futuro.

Kurisutaru

21/03/12, ore 22:27

Interessante punto di vista!!! Mi è piaciuta!!!! Sono di parte perché Iason e Riki io li adoro!!! Potrei pure dire che questa versione è "stravagante", o meglio "stravagante e interessante"!!!

12/03/12, ore 19:54

Molto bella questa song-fic ispirata ad una canzone di Zucchero dalle parole magiche!
Si ricostruisce il rapporto tormentato di Riki e di Iason, il Blondie follemente innamorato del suo compagno che, per contro, invece odia ed ama il suo amante allo stesso tempo.
Riki è giovanissimo ed ha poca esperienza di vita per capire che la rabbia che prova per Iason in realtà è una forma celata d'amore...un amore che non accetta nonostante tutto...ma è là, vivo e reale come pochi.
Riki sa che il Blondie lo ama alla follia, ha arrischiato tutta la sua posizione pur di averlo accanto...ma è troppo giovane per capire che Iason non riesce ad esprimere i suoi sentimenti a parole...se solo Riki fosse un po' più affettuoso e meno ribelle, allora forse Iason rischierebbe di confessare i suoi veri sentimenti e il ragazzo la finirebbe di dargli tanti grattacapi...il suo amante gli ha concesso la libertà pur di farlo maturare e dargli così la possibiltà di tornare da lui di sua scelta...gli ha concesso di maturare e di tornare quando avesse fatto luce sui suoi sentimenti e capito in via definitiva che ciò che lo lega al bellissimo Iason è semplicemente amore puro.
Iason lo sa questo da parte sua ed è così lungimirante da cercare di farlo capire pure a Riki...che personaggio stupendo!
Riki lo capisce ma troppo tardi: di sua iniziativa va a morire assime a Iason perchè non sopporta di vivere senza di lui...è triste che abbia realizzato la pienezza dei suoi sentimenti solo in punto di morte...ma Iason se ne va in pace perchè finalmente vede negli occhi di Riki una dolcezza disarmante e questo è importante per lui...essere ricambiato con tutto l'amore e l'intensità che ha profuso sul ragazzo...

06/03/12, ore 16:32

Non sono una fan di Ai no kusabi, però il primo episodio mi è piaciuto tutto sommato. Quando ho visto che c'era una sezione su efp sono entrata volentieri e mi è capitata sotto gli occhi la tua storia!
Mi piace molto come hai descritto la scena sessuale. C'è il sesso ma ci sono anche i pensieri del protagonista che si scontrano con ciò che accade, proprio perché continua a ripetersi che lui non è affatto un oggetto ma alla fin fine si lascia trattare come tale, perché purtroppo cede al piacere.
Mi piace, mi piace, brava!

06/06/11, ore 16:24

iiih non ho recensito questa fanfiction bellissima??ma sono matta?? aaah è sempre bello leggere storie su ai no kusabi!Anche perché in italiano c'e ne sono molte poche!U__U cara complimenti è molto bella <3 kiss

28/04/11, ore 21:06

Sono un'appassionata di Yaoi e Ai no Kusabi è uno dei miei preferiti. Anche la canzone di Spirit mi piace un sacco! Credo che si adatti molto bene allo spirito ribelle di Riki, che hai saputo rendere alla perfezione. Brava, complimenti ;) anch'io sto scrivendo qualcosa ma non so se lo posterò...
(spero che la recensione sia ok, sono appena iscritta e non so se va bene! ^^)
Candy

15/01/11, ore 20:43

e una fanfiction su ai no kusabi veramente stupepena peccato solo che sia una one-shot breve ma che contiene tutta la maliconia e la passione ardente di iason e riki la canzone non mi avrai mai di Zucchero e azecchattissima e molto bella. Scrivi molto bene e non vedo l'ora di leggere un altra tua fanfiction sopratuto di ai no kusabi.
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 09:09 pm)