A melancholy town where we never smile
di Feel Good Inc

15/07/11, ore 09:38

Stupenda e tristissima, davvero. Anche se devo dire che mi immagino che Pix gliene abbia fatte di ogni e abbia dato man forte all'ES appena rinato. Flash comunque davvero molto bella, rinnovo i complimenti!
Ely

10/05/11, ore 16:35

Che bella! Viva Pix!! Cavoli, fa impressione pensare che anche lui si possa essere sentito non più in vena di fare scherzi... poveraccio! ^__^
Molto bella davvero :)
Guardando il tuo profilo, mi sono resa conto di esserci già stata... tu eri quella che aveva scritto quella storia tanto bella su Frank Bryce!!! ^___^ Felice di averti ritrovata... scrivi benissimo

31/03/11, ore 23:16

Davvero bella e estremamente originale. Raramente si legge di Pix nelle ff (forse perché è stato tagliato dai film), io stessa non l'ho mai calcolato, ma ora devo infilarcelo da qualche parte ^^
Scrivere una ff commovente con protagonista Pix, poi, è da maestri ^^
complimenti!!!
ciao
Fri

27/03/11, ore 03:32

Mi mancano addirittura le parole per commentare questa stupenda Flash.
Innanzi tutto, la scelta del personaggio: Pix. A dir poco geniale. La Hogwarts oppressa vista dal suo punto di vista è un'idea assolutamente originale- e se c'è una cosa che amo, quella è sicuramente l'inventiva.
Non so neanche dire cosa mi sia piaciuto di più, ad essere sincera .__.
Le immagini dell'inizio mi hanno fatta sentire, per chissà quale ragione, decisamente nostalgica, ad esempio.
Sì, diciamo che il tutto mi ha messo addosso malinconia e nostalgia.
Mi rendo conto di quanto brutta sia questa recensione, ma davvero, i miei complimenti.
Ottimo lavoro
Minnie

09/02/11, ore 16:51

Bellissima flashfic. In effetti, non mi ero mai chiesta che cosa avesse combinato Pix durante quell’ultimo anno. Non dev’essere stato divertente, affatto. Non con tutti quei Mangiamorte in giro per il castello. Già solo per il fatto di avere per Preside un concentrato di allegria e divertimento quale Severus Piton dev’essere stato piuttosto deludente.
Comunque sia, hai saputo rendere molto bene la “tristezza” (o il “disappunto”, se vogliamo chiamarlo così) di Pix nel rendersi conto che nessuno se lo fila più.
Grammatica corretta e uno stile scorrevole, che lasciano trasparire tutti i sentimenti e le emozioni del nostro caro, vecchio, dispettoso Poltergeist.
Storia da ricordare. A presto,
Effie

08/02/11, ore 16:43

L'anno più nero per Hogwarts visto da una prospettiva insolita. È strano che Pix, di solito un personaggio comico, sia portatore di riflessioni così profonde, ma in fondo anche lui conosce la vera natura della scuola: una grande casa dove tutti, Riddle compreso, si sentono accolti.
Molto originale, complimenti.

16/01/11, ore 12:56

Pix è uno di quei personaggi che ho sempre cordialmente detestato. Forse per il mio immedesimarmi follemente in quei libri - per il mio sentirmi io stessa una studentessa di Hogwarts, infastidita da quel maledetto Poltergeist. Eppure. Eppure anche lui ha una casa, ha una vita e delle abitudini e perderle non è mai bello per nessuno. Neppure per lui. Mai mi ci sarei soffermata, se non mi ci avessi fatto riflettere sopra, lo ammetto. E pertanto, oltre a farti i miei complimenti per una double drabble che splende nella sua malinconica semplicità, mi ritrovo a ringraziarti. Fede-chan, che ti ha spedito una mail e non sa se l'hai ricevuta :P

16/01/11, ore 11:02

Wow, un punto di vista molto particolare: non ci sono molte FanFiction sal punto di vista dei fantasmi di Hogwarts e credo forse che siano pochissimi quelle incentrate su Pix.
Davvero ben scritta, e nonostante non lo abbia molto ben caratterizzato mi sembra una situazione possibile per il Poltergeist..
Inizialmente avevo pensato sì a Pix ma nell'anno in cui fosse morto Gazza (prima o poi creperà prure lui, no?!) però la tua ambientazione è infinitamente volte migliore. Il titolo poi è azzeccatissimo, è l'anticipazione perfetta delle prime righe e dell'intera storia.
Un grosso bacio Barby

15/01/11, ore 23:24

Ehilà!
Ho letto le tue 200 parole e ne sono rimasta incantata. Nessuno si é mai chiesto che cosa potessero provare gli abitanti centenari del castello, vedendo il nemico usurpare la loro Casa. Una dimora con la C maiuscola, in cui loro regnano, che infestano, a cui devono tutto. E Pix é una di quelle figure immancabili. Anche quando non si parla di lui, siamo portati ad immaginarlo svolazzare per il castello, tra le mani scherzi di ogni genere e in bocca insulti volgari e pesanti.
Un fantasma odiosamente dispettoso, che trova gusto a disturbare e che non smette di farlo se non rimproverato dagli insegnanti. Parla, grida, strepita.
Il mutismo, il suo silenzio, sono segni di quello che il mondo magico sta passando. Ti accorgi della routine solo quando la perdi. Strano eh?
Quindi, il fantasma dispettoso si é ridotto ad un'ombra di se stesso, per via di Voldemort ed i mangiamorte. Ti faccio i miei complimenti per come hai narrato la tua flash, soffermandoti su un personaggio secondario - molto secondario! - e provando a descrivere quel periodo dai suoi occhi. Il tuo stile é ottimo, e il lessico evocativo.
Ancora complimenti! ;D
Glob°°

15/01/11, ore 23:02

Ciao!! la tua sarà anche una piccola storia senza pretese, ma mi ha toccato il cuore! =) davvero, bellissime parole, complimenti!!!
Quando ho letto l'ultima frase, poi, ti confesso che una lacrimuccia è scappata!! =)
Complimenti, davvero! ^-^