Fratelli contro
di Blackvirgo

05/08/19, ore 11:39

Da sempre, Toki è uno dei miei personaggi preferiti, pertanto mi sento di dire che in questo racconto, "L' acqua calma che placa la tempesta" è descritto con molta dovizia di particolari, anche e soprattutto per quel che riguarda il suo lato introspettivo, dato che, diciamocelo, stiamo parlando dell'unico uomo che (e sarebbe toccato a Ryuken) è riuscito a tenere uniti i fratelli di Hokuto, usando se stesso come filo conduttore.... Almeno fino a quando la situazione non è degenerata. Veramente ben scritto.

27/12/18, ore 22:08

Cia Blackvirgo, delicata e ben rappresentata la descrizione del personaggio di Toki, estremamente complesso e dalle mille sfaccettature,un uomo saggio, pietoso,non solamente un divino guerriero ma un salvatore e curatore di corpi ed anime umane.

09/03/12, ore 16:02

In una parola: bellissima! Complimenti davvero! Specialmente l'ultima parte: “Anche tu hai un destino, Kenshiro: trasformare le lacrime in sorrisi.”[...]a Toki parve di tornare giovane; è stata molto piacevole da leggere, nonostante il tema forte.

09/03/12, ore 15:55

Grazie per avermi avvertito del fatto che c'era un seguito! Distratta come sono ho creduto che si trattasse di una one shot -.- comunque questo capitolo è ancora più bello del primo: belle le parole, testo scorrevole e soprattutto una conoscenza dei personaggi non indifferente, credo che tu abbia colto fino in fondo i loro pensieri e i loro ideali (impresa ardua per molte persone). Ti faccio molti complimenti e mi appresto a leggere il prossimo capitolo!

08/03/12, ore 18:33

Toki per me è sempre stato un grande! Anche se io adoro Raoh! Bellissima one shot! Complimenti :)

05/01/12, ore 10:25

Toki è uno dei personaggi più complessi del mondo di HnK, con una psicologia complessa pari a solo a quella del fratello maggiore. Ben lontano dal buono per essere buono (alla kenshiro), Toki è più di un Salvatore e più di un maestro di arti marziali. E' difficile rendere bene il personaggio di Toki: tu ci sei riuscito.

21/11/11, ore 18:34

Veramente toccante.Questi pensieri profondi ed intensi mi hanno colpita.

13/02/11, ore 22:11

Parlare del personaggio di Toki e farlo bene non è una cosa facile.
E' un personaggio profondo, con una sensibilità che va molto al di là della semplice bontà d'animo che caratterizza alcuni personaggi di Hokuto no Ken, è un qualcosa che va ricercato lungo tutta la sua storia ed il suo rapporto con i fratelli, in particolare con Raoul.
In questa raccolta di tre storie, Blackvirgo ha scavato a fondo nello spirito di questo personaggio con una delicatezza che è riuscita a fondere insieme dolore e speranza. Altro punto di merito sono i rapporti con Raoul e Kenshiro. Blackvirgo ci mostra quel legame fraterno che è indissolubile, nonostante tutto e tutti, che ha radici solidissime e non cambierà mai, nemmeno se i fratelli in questione si troveranno a combattere l'uno contro l'altro. Dentro resteranno sempre e per sempre fratelli.
L'intera raccolta è inoltre arricchita da bellissime immagini, soprattutto quella finale dell'ultima shot, e da uno stile fluidissimo.
:) Merita davvero di essere tra le storie scelte.