L'uomo ideale
di NonnaPapera

29/01/11, ore 14:41

Eccomi!
Oggesù, che storia XD Devo concentrarmi. u.u
Direi che a livello grammaticale posso solo far notare che nella frase "ma non importa io ti amo così come sei" avresti forse potuto inserire un punto per separare le due parti, in quanto vista così appare un po' troppo veloce -o comunque lo è rispetto allo stile che hai adottato nel corso della storia.
Questo poi mi è molto piaciuto. Tranquillo, agrodolce, e pulito di tutti quegli elementi che sarebbero stati di troppo.
Insomma, è una storia che scorre, si fa leggere, chiara e semplice nonostante il genere che hai scelto.
A questo proposito, ora ho capito cosa intendi con nonsense XD
Insomma, a mio parere è un genere molto vasto, che può racchiudere diversi modi di renderlo, che vanno dall'unire frasi in una successione comprensibile solo all'autore e tremendamente criptiche per il lettore a presentare una vicenda in qualche modo straniata, con un inquietante equivoco alla base.
Parlando ora di gradimento personale, in tutta sincerità non so che pensare.
E' una storia che da un lato può far riflettere sull'inclinazione dell'uomo alla quete irraggiungibile, ad invaghirsi per l'impossibile.
Ad un amore un bel po' fetish ma straziante.
Non voglio dare un giudizio di gradimento su questa storia, perchè non credo si possa materialmente. XD
In ogni caso, una lettura molto piacevole.

22/01/11, ore 17:38

eh si, non ci sono più gli uomini di una volta.. e quando se ne trova uno a modo, finisce per essere l'ennesima fregatura..
ma addirittura un manichino.. interessante metafora del rapporto di coppia dei nostri tempi!
una slash accennata ma che ho molto apprezzato!
complimenti, non ho mai letto moltissime nonsense, ma questa mi ha davvero colpito, sei stata fantastica!
un bacio
Ss904

20/01/11, ore 23:05

ciao!sto ancora sorridendo come un'ebete...un manichino???!ma dai...geniale!
fa sorridere ma da anche da pensare...in tutto quello che scrivi trovo semprre una leggerezza di stile che cela sempre qualcosa di più profondo...
bravissimaaaaaaaaa!

17/01/11, ore 23:36

Sinceramente, devo dire che è cartina, lascia scappare un sorriso al lettore, ma allo stesso tempo mi sembra estremamente dolente, fa pensare a quale stato di disagio (al limite del patologico, per voler usare un eufemismo)deve avere il protagonista di questa storia, che lo porta a considerare piacevole, desiderabile e fonte di piacere la passione per un manichino, conscio che gli manca la parola (e pure qualche altro elemento che potrebbero farlo considerare un essere vivente) ma che passa tranquillamente sopra questo "dettaglio", verrebbe da pensare a quante esperienze probabilmente pessime deve aver attraversato per arrivare a tale conclusione, in poche parole, nel suo spirito continua ad albergare questo particolare sentimento, ma non potendo o volendo rivolgerlo ad altro essere lui similare, ha sublimato questa sua pulsione verso un oggetto inerte (che per ovvi motivi non potrà certo rifiutare le sue avances, né ci saranno timori di tradimenti né tantomeno di giudizi lesivi della propria autostima), è stata probabilmente una scelta dolorosa, forse nel suo caso la solitudine era davvero l'unica soluzione, anche perché il rimedio che ha trovato sembra davvero peggiore del male. Nel vasto repertorio degli antichi miti sbocciati nella terra dell'Ellade vi è quello di Pigmalione, che s'innamorò della statua che aveva scolpito,la quale prese vita, putroppo per il protagonista di questa storia le possibilità che avvenga qualcosa di simile sono pressoché nulle
A questo punto, per risolvere il suo problema,dato che c'è da dubitare che il tapino rinsavisca di suo, dovrebbe o assecondare la sua passione, comprando l'oggetto dei suoi desideri (o al limite pricurarsi una real doll), oppure dovrebbe chiedere l'aiuto di uno specialista, ma di quelli bravi.
Comunque, trattasi di storia molto carina, complimenti.

17/01/11, ore 21:28

ciao Nonsense stupenda! mi hai lasciata di stucco, leggendo non pensavo fosse un manichino perchè ho notato un trasporto e un'intensità incredibile nella prima parte, ma sto manichino doveva essere bellissimo per fare questo effetto!
ok io se non scrivo qualccosa di insensato non sono IO! comunque carinissima e complimenti come sempre! alla prossima!