Anatomia di un gioco chiamato Morte
di dardeile

04/04/11, ore 20:06

E infine sono giunta all'ultimo capitolo: che peccato. Questa raccolta mi è piaciuta tantissimo. Ribadisco (XD) scrivi davvero bene. Hai uno stile limpido e incisivo.
Ho letto la tua presentazione e bè, ti assicuro che con la nostra lingua sei davvero brava; quindi non oso immaginare con l'inglese! ;D

04/04/11, ore 20:04

"Pensiero e ricordi, ti affogano e portano a scoprire chi sei davvero."

Questa frase è davvero molto bella e incisiva, diretta e veritiera.
Insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Complimenti!

04/04/11, ore 20:03

"È questione di istinto, senza pietà. Istinto, ed assenza di dubbi.
Istinto ed impassibilità.
"

Anche questa drabble è meravigliosa *_*
Sono in dubbio però sul personaggio *pensa pensa pensa*

04/04/11, ore 20:01

Leggendo ho pensato subito a Bellatrix, personaggio che amo e odio (mi ha ucciso Sirius T.T).
Ancora non posso dire altro che scrivi davvero bene ^^

04/04/11, ore 19:59

Ciao Dardeile :D
Questo capitolo è davvero molto bello (mi ricorda un po' Fight Club, può essere?). Hai uno stile incisivo ed evocativo. Ho divorato la drabble in un istante e ora ho intezione di leggermi le altre quattro storie *-*

23/01/11, ore 14:25

Bellatrix.
Ecco cosa mi fa pensare questa drabble.
A Bellatrix Lestrange.
E questa volta ne sono convinta - mi piace vivere di illusioni, sì! XD ahahahah
Scherzi a parte, ho subito pensato che il protagonista fosse una donna: la scia di sentimenti, il cuore... Insomma, queste sono cose da donna! XD
Tu ce lo vedi, per esempio, Lucius che parla di emozioni?
O Amycus Carrow (che, ricordiamo, voleva incolpare i Corvonero di aver costretto Alecto a chiamare Voldemort in Harry Potter e i Doni della Morte) un sentimentalista (per quanto un Mangiamorte possa essere sentimentalista, ovvio...)???
Capisco che anche i Mangiamorte donna sono spietati, ma, sai, secondo me un po' di emozioni comunque le provano...
Inoltre, in questo capitolo si parla di venerazione, ma proprio VERA E PROPRIA venerazione, per Voldemort.
E tutti noi sappiamo che l'unica che prova questi sentimenti per l'Oscuro Signore è...
*rullo di tamburi*
...Bellatrix Lestrange! *-*
Magnifica introspezione, comunque!
Davvero molto, molto originale: quando mi capita, leggo FanFiction sui Mangiamorte - o leggo almeno leggo le introduzioni delle storie per capire se mi piacciono - e ne ho trovate poche splendide come la tua.
Tra quelle che ho letto, poi, questa è senza dubbio la raccolta più originale, più bella, più VERA.
Perché i Mangiamorte sono questi.
I Mangiamorte sono proprio come li descrivi tu, quindi brava.
Brava davvero! :)
Alla prossima,

E' Bellatrix, vero? XD

23/01/11, ore 14:11

...ma come ho fatto a lasciarmi sfuggire questi ultimi due capitoli???
Oh, ma sta tranquilla perché ora provvedo a commentarli! Immediatamente! :P
Allora, ovviamente la storia è bellissima: lessico appropriato e... Forse non ci crederai, ma, credimi, mentre leggevo mi è venuta la pelle d'oca!!! *-*
Questa drabble mi piace tantissimo, sìsì!
E'... bella - beh, mi pare ovvio. T.T
Ma è anche toccante e l'ultima frase... Oddio l'ultima frase lascia di stucco!
E' magnifica e verissima! *-*
Quindi brava, brava, BRAVA!!! ^-^
Devo ammettere, però, che il protagonista non l'ho capito. ù.ù
O meglio, ho fatto delle ipotesi...
Dunque, "sono il cervello dei Mangiamorte" mi ha fatto pensare addirittura a Voldemort dato che è lui che coordina i Magiamorte.
E in effetti potrebbe essere Voldemort il protagonista ("sono il frutto di un amore sbagliato" è azzeccatissimo), ma c'è quel "Signore Oscuro" e sinceramente non credo che Voldemort si chiami in questo modo da solo. XD
Quindi l'ho scartato.
Allora è Piton?, mi son detta.
A dir la verità potrebbe essere lui perché i suoi genitori comunque litigavano...
E Piton, nella Seconda Guerra Magica, è uno dei Manigamorte più fidati di Voldemort (ha svolto bene il suo lavoro, sìsì! XD) e rileggendolo la drabble, infine, ho notato come alcuni passi riportino proprio il suo carattere (soprattutto il secondo paragrafo ^^).
Credo che il personaggio sia davvero Severus Piton, allora. :)
Sbaglio? XD
In ogni caso, rimani bravissima!!! *-*
Corro a recensire il capitolo dopo,

20/01/11, ore 15:29
20/01/11, ore 14:27

Lette tutte d'un fiato, ed eccomi qui a confermare ciò che ti ho scritto nella recensione della prima Drabble.
Quando leggo queste tue parole, senza farlo di proposito, mi "connetto" come su un "canale" differente dal normale. è come se qualcuno fosse dietro di me e mi bisbigliasse..
Effetto davvero STRABILIANTE! *__*
Complimenti, soprattutto per il Fegato xDD
mialovegood<3

20/01/11, ore 14:21

wow, wow, wow..
sbalorditiva *___*
vado a leggere le prossime :D
mialovegood<3

18/01/11, ore 18:37

...ed ecco qui anche il terzo capitolo! *-*
Impeccabile come gli altri, ovviamente! ;)
Ammetto, però, che il protagonista di questa non l'ho capito... XD
A un certo punto (quando ho letto "sono la vergogna che mio padre non comprende", per intenderci) ho ipotizzato che fosse Draco, ma leggendo mi sono resa conto che non è affatto lui...
Allora Bellatrix?
"il seguace sordo ai lamenti, indifferente alle suppliche, cieco di fronte al dolore che provoco" parla chiaro: solo un Mangiamorte è così cattivo ed è proprio Bella.
Ma non credo sia lei. XD
A proposito, le due frasi che ho riportato (soprattutto la prima *-*) mi sono piaciute tantissimo!!!
Ma tutta la drabble in sé è bellissima! ;)
Ovviamente, stessa bravura, stessi complimenti che, chissà, forse sarai stanca di sentirti ripetere! XD
Sei brava davvero, comunque.
Alla prossima (aggiorna in fretta :P ),

18/01/11, ore 17:19

Ho già commentato il tuo lavoro ma non posso fare a meno di dire che hai avuto una idea geniale nel titolo e nelle descrizioni!
Mi hai veramente colpito!! Brava hai scritto con abilità e capacità notevoli!
Fa92

17/01/11, ore 20:49

"Mi libero di ciò che non è degno del complesso.".
Ecco, questa frase mi ha fatto pensare a Bellatrix dato che lei uccide tutti coloro che non ritiene all'altezza dei Purosangue (anzi, li tortura prima, poi li uccide, ma questa è un'altra storia... ù.ù).
Ma non credo che il personaggio sia Bellatrix perché "sono la bile e l'amarezza di vedere LEI, che guarda LUI. E non me" mi fa pensare a Rodolphus Lestrange.
Sì, perché Bellatrix stravede per Voldemort e Rodolpuhs, essendo suo marito, prova fastidio vedere sua moglie adorare un altro e non lui.
Non so se mi sono spiegata. XD
Comunque, non posso fare altro che rinnovare la mia precedente recensione: la storia è scritta magnificamente ed è sempre più interessante perché li descrivi molto bene, tu, i Mangiamorte! ;)
Le parole che usi, lo dico di nuovo sì!, sono quelle che colpiscono di più perché sono concise ed esprimono in modo perfetto concetti che sinceramente non ho trovato da nessuna altra parte.
Ergo, ti becchi punti per l'orginalità! :P
Quindi brava!!!
Brava, brava, brava!!! *-*
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,

P.S.
Prima ho dimenticato di scriverti una cosa... XD
Ti faccio i complimenti non solo per la magnifica storia che hai pubblicato e per il secondo posto, ma anche per il premio!!! *-*
Ecco, vedi che ho ragione quando dico che sei brava??? =)

17/01/11, ore 20:33

Solo ora, girovagando per la sezione Harry Potter, ho trovato questa tua storia che, ammetto, è davvero molto molto interessante! ;)
Chiunque sia il personaggio (credo sia Lucius, ma non ne sono sicura...) l'hai descritto davvero bene, credimi!
Non so come, ma ho letto una certa nota di ironia/rassegnazione ad essere la "pelle" dei Mangiamorte... E questo sposerebbe alla perfezione Lucius, anche perché dici che il personaggio "assicura protezione" e Lucius mette a disposizione casa sua come base di Voldemort...
Vabbé, messi da parte "scervellamenti" vari su chi diamine sia 'sto personaggio, la storia, ripeto, è davvero intrigante! *-*
L'ultima frase, poi, lascia di stucco - in senso positivo, mi sembra ovvio! ;)
E tutta la drabble (è una drabble, vero? XD) è scritta più che bene: hai utilizzato parole precise che vanno dritte dritte al nocciolo della questione.
Brava! :)
Vado subito a commentare la prossima drabble,

P.S.
Complimenti per il secondo posto! :)