Continua a bere
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/01/22, ore 11:57

Povero piccolo amore mio adorato çç. Ultimamente sto leggendo una marea di storie su Regulus anche se mi fanno un male cane non riesco a smettere, un po' come lui non riesce a smettere di bere, credo. E' tremenda la sua vita, questo continuo essere tirato da una parte e dell'altra, e ho sempre trovato super commovente il modo in cui si è redento anche grazie a Kreacher. Non faccio alcuna fatica a immaginare che abbia sentito esattamente quelle parole da parte di Sirius e da parte dei suoi genitori quando ha bevuto la maledetta pozione che creava allucinazioni çç. E' tremendo che sia morto così senza che Sirius abbia potuto perdonarlo, odiato da chi avrebbe dovuto proteggerlo. E' qualcosa che davvero mi provoca male fisico a pensarci e mi consolo solo immaginando una loro ipotetica riconciliazione post morte.

Grazie mille per la bellissima seppur straziante lettura :)

Leila

03/02/15, ore 18:26

Ti sto stalkerando un po', ma scrivi benissimo.
Non ho mai letto molto su Regulus, ma questa storia mi ha lasciato senza fiato, il finale in particolare.
Complimenti.

03/02/15, ore 16:55

è bello poter aprire una tua storia sapendo che sarà necessariamente magnifica, ancora più bello quando prima resti incuriosito dal titolo e dalla trama, e solo dopo ti accorgi che è una tua opera.
Come sempre non deludi!
Storia in un certo senso non originale (ti viene da chiederti: come ho fatto a non pensarci io?), ma proprio per questo paradossalmente originalissima (è la prima volta che penso davvero a Regulus che beve quella pozione).
Oltre ad essere scritta benissimo, ovviamente ciò che mi piace di più è quello che Regulus vede a causa della pozione: non rivive, banalmente, episodi della sua vita da Mangiamorte, ma il momento in cui Sirius ha cessato di considerarlo fratello... Toccante e lapidaria.
Meritatissimo il posto nelle scelte, e ci tengo a specificarlo perché ultimamente sto facendo una scorpacciata di One shot scelte, e onestamente non tutte mi entusiasmano davvero. Questa, ovviamente, sì.

10/12/12, ore 00:16

Ciao ^^,

dunque ho bazzicato un po' per la tua pagina autore, prima di decidere quale fanfiction scegliere. Ho aperto questa perché ho solo recentemente scoperto il fascino di Regulus Black, benché, ultimamente, io abbia un po' abbandonato il fandom di Harry Potter.

Passiamo ora alla tua storia, l'ho trovata scritta molto bene con uno stile tagliente e serrato, quindi perfettamente consono alla vicenda narrata. E' stato straziante seguire il percorso fisico e mentale di Regulus che, man mano che beve quel venefico liquido, ricorda passo passo tutte le esperienze più dolorose della sua vita.

Si sa poco di lui, questo è un bene e, al tempo stesso un male, perché spesso con  personaggi senza background si corre il rischio di scrivere cose inadeguate e che lasciano un po' il tempo che trovano. Tranquilla, NON è assolutamente il tuo caso.

Il tocco, tuttavia, che ha reso poetica questa tua one-shot, è rappresentato, a mio personale avviso, dalle lacrime di Kreacher. Ora, devo confessarti che non ho mai avuto una passione viscerale per gli Elfi Domestici, anzi, li ho sempre considerati creature estremamente odiose a trecentosessanta gradi. Il tuo Kreacher, tuttavia, è riuscito a farmi ricredere, cosa non semplice per un'inguaribile testarda XD.

L'affetto che dimostra nei confronti del suo padrone è estremamente triste ed estremamente dolce, mi ha ricordato un cane, per la precisione uno di quei cani che, morto il padrone, si lasciano morire a loro volta perché non sopportano la solitudine e la mancanza del loro unico amico (al contrario degli Elfi Domestici, i cani mi piacciono). Non saprei dire se fosse questo il tuo intento, ma è un elemento che ha davvero conferito molta profondità alla storia, quindi i miei complimenti.

Questa tua storia è davvero molto, molto bella.

Un bacione,

Ros.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

25/02/12, ore 12:02

Regulus è tipo il mio personaggio preferito. Ma questo è di poco conto, aggiunge un po' di entusiasmo alla scoperta di una storia bella come la tua, ma resta comunque una certa oggettività con cui ti dico che tutto qui è davvero splendido. A cominciare dal titolo, per finire con l'ultima frase, che stritola. Mi è eccezionalmente piaciuta, di corsa tra le preferite. Molto brava!

24/02/12, ore 19:50

Eccomi a recensire come promesso ^^
Allora, Regulus non è un personaggio che apprezzi particolarmento. L'ho sempre trovato un po'... pappamolle, ecco. ll fatto è che ho sempre pensato fosse privo di iniziativa personale, ad esclusione di quest'ultimo gesto, degno di nota, ovviamente u.u
Comunque la tua storia mi è piaciuta davvero molto **
Ho adorato Kreacher (sì, ho un debole per quell'Elfo scorbutico <3), così premuroso con Padron Regulus.
Certo, ho apprezzato anche il personaggio di Regulus in questa FF, ma ho apprezzato soprattutto la tua bravura nel descrivere una scena del genere, con il ricordo di Sirius e di quando se ne andò di casa e quando Regulus scelse di diventare Mangiamorte.
Ti faccio davvero tanti complimenti e ti lascio un altro <3, che ovviamente significa che la storia fa schifo XD
Trixie.

08/02/12, ore 16:46

Wow! non mi ero mai soffermata a lungo sulla figura di Regulus, ma questa intera serie gli ha dato uno spessore e una luminosità unica...:) Scrivi tremendamente bene, e questo squarcio di vita di Reg è assolutamente fantastico! le tue frasi sono corte e concise, ma ogni parola sembra studiata e ricercata per dare il massimo effetto... e ci riesci!
grazie davvero per questa serie e questa storia in particolare! ciao!

03/02/12, ore 15:14

Wow, credo che sia davvero molto intesa e scritta davvero bene. Sono le sensazioni di Regulus davanti al bacile e credimi mi hai commossa molto, sembrano talmente reali da far venire i brividi. Un bacio Sara.

31/01/12, ore 19:39

Oh Godric.
Questa storia è qualcosa di notevole.
Allora perchè non l'ho notata fin ora?!
Dico davvero, non so come tu riesca ad esprimere certe situazioni in questo modo.

"Sei figlio unico.

Per me sei morto.

Sei esattamente come loro.

Non deluderci.

Per me sei morto.

Serpeverde!

Siamo fieri di te.

Sei figlio unico.

Sei morto."

Le urla. Le urla, quasi le ho sentite anch'io.
Oh, Godric.
Sei fantastica.
Complimenti, tanti complimenti e ancora di più.
Altro che Storie Scelte, sei un'Autrice scelta.

Con tutta la mia stima, Lily.

04/09/11, ore 20:15

E' una FF veramente emozionanate...
La sofferenza di Regulus l'ho sentita pure io da quanto bene l'hai descritta...
Il suo rimpianto per essere diventato un mangiamorte, la sua tristezza per le parole di Sirius...
E la sua sofferenza fisica per la pozione che beve, ma la consapevolezza di dover continuare a berla...
Regulus è un grande eroe... Io lo ritengo più coraggioso di Piton, anche se nessuno è d'accordo con me...
Sei bravissima!! Tanti tanti complimenti!! =)

30/03/11, ore 15:37

Ho da subito adorato il tuo modo meraviglioso di scrivere che ti fa entrare subito nella vicenda.. mi sentivo come se fossi io dentro quella grotta, m'è pure venuto il magone! Sono rare le storie che sanno davvero farti provare qualcosa, che ti fanno quasi mettere a piangere.. tipo questa: fantastica, convolgente, intensa: in un attimo mi hai fatto adorare regulus (non che prima non mi piacesse, ma da ora in poi credo diventerà uno dei miei preferiti.. ^^) Hai saputo scrivere questa storia con grande maestria, non saprei davvero più che complimenti farti! :D

14/03/11, ore 15:20

Penso sia la prima volta che leggo qualcosa non dedicato alle coppie e di questo genere...
E te lo devo dire, sei bravissima.

Stavo giusto girando un po' per internet cercando qualcosa sulla famiglia Black... Poi, appena mi ero fermata nella ricerca xD, mi capita per mano la tua Fan Fiction! *-*
Bellissima!

Ho visto un personaggio, che prima mi era indifferente, in modo diverso... Me l'hai fatto davvero piacere! Non diventerà il mio personaggio preferito... Ma, te l'ho detto, ora lo vedo in modo diverso.. E decisamente in meglio! :)
Brava, me l'hai fatto amare!xD

Ancora complimenti! Ciao!

03/03/11, ore 15:15

Wow. Perdona la banalità con cui comincio questa recensione, ma davvero non conosco parole di apprezzamento talmente efficaci da poter descrivere questa meravigliosa storia.
La morte di Regulus è un tema abbastanza sfruttato (anch'io ci ho scritto, ovviamente non raggiungendo livelli così alti di perfezione), eppure questa è una delle più belle, se non la più bella fanfiction che abbia mai letto su di lui.
E' intensa, struggente. Non deve essere facile decidere di propria volontà di morire, sacrificandosi per una causa per la quale si era disposti a tutto, perchè si è capito che non vale poi nulla. Nello specifico, trvoo che Regulus sia uno dei più coraggiosi personaggi del mondo di HP, anche se il suo valore è dimostrato in fin di vita. E tu sei davvero riuscita ad esprimere tutto ciò, la complessità del personaggio, delle sue azioni, del suo modo di pensare, in un modo davvero degno di nota.
Complimenti per questa eccezionale fanfiction.

27/02/11, ore 13:07

Ciao^^
Ultimamente mi sono ritrovata a riflettere su Regulus, un personaggio di cui si sa poco e di cui non mi ero mai interessata.
Poi a "causa" di contest ho iniziato a rivedere la sua figura e devo dire che mi ha conquistata. Certo, continuo ad amare alla follia Sirius, ma anche suo fratello non è male e ha una storia interessante.
A questo punto passo alla tua storia, dopo questa premessa idiota e inutile XD
Ho una sola parola, incredibile.
Hai davvero scritto un piccolo capolavoro che mi ha fatta commuovere e amare Regulus. Le frasi sono perfette, fluide e scorrevoli: si susseguono con armonia, senza incepparsi e senza mai spezzare l'incantesimo che si crea sin dalla prima riga. Perchè sì, come ho iniziato a leggere mi sono ritrovata catapultata nella storia.
Regulus mi è sembrato davvero verosimile, quasi reale.
Ma la cosa che più mi ha fatto commuovere è stato il turbinio - doloroso - di ricordi ç.ç
Insomma, complimenti U.U
Alla prossima,
una Cla ancora commossa

12/02/11, ore 22:54

E' davvero bella, complimenti!
A mio parere, sei riuscita a trasmettere le emozioni e le sensazioni di Regulus molto bene, ancora complimenti ;)
Per quanto riguarda gli errori di grammatica ed in generale quelli di battitura non penso di averne trovato alcuno e anche le descrizioni sono ben fatte e ricche di aggettivi così da renderle ancora più... interessanti!
Non abbandonare questo ottimo stile!!
Ancora complimenti,
PF