'Volevo che fossi tu'
di fragolottina

17/05/12, ore 12:41

Vagabondo qui per puro caso, giusto perché mi sono messa a rileggere la saga per intero e avevo giusto bisogno di un approfondimento - di qualcosa per commuovermi, per farmi amare i libro della Marr ancora di più.
E per fortuna la mia prima scelta sei stata tu, tanto che questa gioia me la sono infilata nei preferiti, giusto per rileggerla ancora e ancora.
Quanto si dice ''la fortuna'' eh.

Quello che cerco in una fanfiction è che il personaggio sia il personaggio, non qualcuno di lontano, di vagamente assomigliante e per niente consono alla sua essenza originale.
Quella che ho cercato, in queste righe, è stata Donia e Donia c'era davvero, in un modo quasi pressante, tanto che mi ha straziato il cuore e deliziata al tempo stesso.

Non mi commuovo facilmente - non con una fanfiction o con un libro - ma questa volta mi è venuto il groppo in gola, o il magone, come preferisci chiamarlo.
Non so come complimentarmi e cosa dirmi per non cadere nel ridicolo dicendoti troppo poco, mi limito al ''grazie'' per questa più che piacevole lettura, davvero meravigliosa.

Potevi vincere in quel concorso, peccato che, in passato, sia stato annullato.
Ness.

27/02/12, ore 01:00

Ho letto il libro da poco e l'ho amato
Questa tua fanfiction tira fuori tutte le emozioni della Ragazza d'Inverno, ora Regina d'Inverno, verso Keenan e verso gli avvenimenti che capitano fin troppo veloci intorno a lei
Hai messo in una sola One Shot tante emozioni, alcune delle quali pesanti, ma è uscita meravigliosamente
Hai letto anche i seguiti?
A presto,

Samy

31/01/11, ore 10:24

Mi è piaciuta tantissimo questa storia introspettiva di Donia! E' uno dei miei personaggi preferiti - dopo Leslie e Irial *ç* - e questa tristezza è quello che la rende vera, forte, un personaggio degno della mia stima! E tu l'hai caratterizzata stupendamente!
Complimenti ♥

26/01/11, ore 14:13

Solo una cosa ci tenevo a dirti: meritavi di vincerlo quel concorso se non fosse stato annullato, avrei fatto il tifo per te, se non l'avessero annullato penso che avrei rinunciato a partecipare perchè tu secondo me lo meriti davvero. VAbbè poi le cose sono andate come sono andate e vabbè. Condivido pienamente le tue idee sul libro, è perfetto, è la mia saga preferita ed è perfetto, anche io non avrei saputo di cosa parlare, mi sembrava quasi di "violentare" i personaggi di Melissa, sono personaggi suoi, e mi sembra giusto che sia lei a parlarne. Però tu... tu hai descritto Donia e quello che prova in un modo così magistrale che penso che anche la stessa Melissa ti avrebbe fatto i complimenti, sei davvero bravissima, complimenti.

20/01/11, ore 18:23

è davvero bellissima mi sono commossa all'ultimo pezzo...diciamo che keenan mi ha veramente deluso, non avevo ancora letto il terzo libro, diciamo che infondo gli sta bene che Don non gli stia più accanto anche se mi dispiace troppo per Don in questa shot; sei davvero bravissima!! in bocca al lupo per il contest =)

19/01/11, ore 19:11

Mi hai commossa. Mi hai commossa veramente tanto. Donia è il mio personaggio preferito in assoluto per un sacco di motivi e ho sempre sofferto con lei nei suoi istanti di dolore, proprio come in questa storia. Hai detto tutto ciò che c'era da dire ed è stato nel contempo bello e doloroso. La poesia che citi è bellissima C;
Davvero vorrei dire mille altre cose ma non saprei come dirle! Ci sono delle frasi che mi hanno tolto il fiato tanto mi sono piaciute. Ah, mi sono permessa di crearci un paio di note su FB, citando ovviamente la tua ff, spero non ti dispiaccia, ma ne valeva assolutamente la pena! Sei bravissima :D un bacio!