The ghost of you and me
di Lady Antares Degona Lienan

12/09/14, ore 22:19

Andando a caccia di storie merthur ho trovato questa fiction e... mi ha sconvolto. Non ho parole per descrivere tutte le sensazioni che mi hai trasmesso con il tuo scritto. L'idea è a dir poco cupa e geniale, malinconica, terribile, ossessiva e bellissima. Arthur non potrà mai fare a meno di lui, non è vero? Anche se la presenza di merlin lo farà precipitare sempre di più nel baratro.
Lo stacco iniziale tra le prime righe e il resto della storia, con il titolo in mezzo, mi ha messo i brividi. L'ho trovato un buono strumento per entrare nel clima della storia.
E' tutto, alla prossima :)

24/01/11, ore 11:41

Mi è piaciuta molto. Rendi bene il dolore provato da Arthur, il suo desiderio che Merlin scompaia, per smettere di soffrire, e la sua incapacità di volerlo davvero, perché non saprebbe come fare senza di lui. Il paragone con il sole e la sua "feroce ostinazione" nel sorgere ogni giorno mi è parso molto adeguato, soprattutto per il contrasto con la nebbia che avvolge la vicenda. Hai reso bene anche quelli che devono essere i sentimenti di Merlin: "Sono tutto ciò che è rimasto di me da quando sono morto. [...] Arthur, tu non puoi togliermi anche questo." Anche lui, come Arthur, non vuole rinunciare a questa parvenza di esistenza, per quanto misera, perché è quanto di più simile ad una vita insieme ad Arthur possa avere. Complimenti :) Gin.

23/01/11, ore 11:55

Mwaaa, for me? *-* non avevo notato la dedica! Cioè, solitamente, una cosa che non si dovrebbe fare, io leggo sempre le note a inizio e fine, non so ma è una cosa che mi piace molto fare, sarà che io adoro scriverle. A ogni modo, nel tuo caso, sapevo la ff a cosa si ispirava e volevo sentire la canzone mentre leggevo ma non hai messo il link e sono stata troppo pigra per cercarla nella nostra conversazione. A ogni modo la storia mi è piaciuta molto, potresti seriamente toglierne fuori una piccola oneshot più corposa o una fanfiction di qualche capitolo, le basi sono buonissime. Mi piace il fatto che, nonostante la morte, loro restino sempre insieme, in modo un pò triste, dato che Arthur non riesce a gestire la cosa, capisco la sua frustrazione, i suoi sentimenti discordanti, il vederlo ma non poterlo toccare nè sentire realmente lì con lui. E' una storia triste, ma che mi è piaciuta veramente tanto.
Una cosa che mi ha colpito molto è il fatto che tu abbia inserito il titolo dopo un primo incipit della storia e non a inizio del tutto. Mi è piaciuto molto questo escamotage, mi ricorda molto la struttura di alcuni telefilm XD
Poi mi è piaciuto molto questo pezzo: Il tuo corpo è diventato un tempio e solo Merlin sapeva varcarne la soglia senza commettere sacrilegio.
Molto bella, brava!

20/01/11, ore 22:27

Stupenda questa fic, anche se tristissima.
La disperazione di Arthur, per la morte di Merlin, è così intensa.
Hai reso benissimo i sentimenti che prova l'uomo per la perdita dell'amico, dell'amante.
Merlin è morto e Arthur teme di impazzire poichè la sua presenza incorporea lo turba. Vorrebbe che sparisse ma, allo stesso tempo, sa di non poter fare a meno di lui.

< La nebbia ti avvolge il viso ed è quanto di più simile a un bacio tu possa ottenere, perciò apri la bocca e respiri, lo respiri.
Lo respiri nella speranza di renderlo parte di te, e di consumarlo. Così poi, completo e saturo, potresti anche morire felice. >

Bellissima questa parte finale.
Brava. E complimenti per lo stile, perfetto!

20/01/11, ore 19:48

Io odio quando uno dei due muore, per me loro devono essere fatti per stare felici e trombanti tutta la vita ç_ç (quando sono illusa, mamma mia)
A parte questo delirio iniziale, trovo la storia molto ben curata, mi è piaciuto in particolare come hai saputo rendere il dialogo tra loro e, allo stesso tempo, il dialogo del narratore che da del "tu" ad Arthur. Ha contribuito a rendere l'atmosfera di impalpabilità e sovrannaturale che permea tutta la storia. Poi amo proprio il rapporto che emerge, i sentimenti di Arthur che lo legano a Merline e questo:
Questo mi ha colpita davvero molto, non solo perché vado a soffermarmi sull'aspetto trombante della cosa XD è un po' il culmine della loro compenetrazione che da spirituale diventa anche fisica.
Il finale è perfetto.
Complimenti.

P.S. totalmente inutile: ho visto nel tuo profilo che ami Dostoevskij anche tu e questo mi rende tanto felice (perché c'è sempre bisogno di gente che ami il Genio).

20/01/11, ore 15:17

Wow, non avrei mai pensato di poter mai leggere una storia simile in questo fandom. Sono rimasta piacevolmente stupita, soprattutto per l'ottima caratterizazione.
Hi saputo creare un Universo Parallelo, se così vogliamo chiamarlo alla vita div tutti i giorni. A sconvolgere le cose, e a disporle secondo il tuo piacimento.
Davvero bella complimenti davvero.
kagchan.

20/01/11, ore 15:09

Che bella O.O E' scritta molto bene, per essere solo uno scheletro u.u Mi piace molto l'immagine della nebbia e come hai fatto finire la storia è perfetto ^^ in genere non approvo che si mettano riferimenti troppo medievali nelle fanfiction su Merlin, ma penso che in questa storia sia molto azzeccato, invece u.u Forse è un po' corta come cosa, ma è molto intensa e questo compensa tutto u.u
Molto bella, complimenti!
Kiss

20/01/11, ore 12:55

Wow...è stupenda. Mi è piaciuto molto il modo con il quale hai descritto le sensazioni e le emozioni di Arthur. Commuovente e anche molto disturbante soprattutto quando parla la traccia impalpabile di Merlin. Mi ha colpito molto la lotta interiore di Arthur che non sa precisamente cosa vuole, da un lato che quella tortura finisca dall'altra ha paura che scompaia.
Mi ha molto colpito...anche se non conosco la canzone che ti ha ispirata.
Una sola cosa non mi ha convinto, sincermente, la causa della morte di Merlin.
All'inizio pensavo fosse stato giustiziato per stregoneria, questo avrebbe aggiunto drammaticità alla storia, oltre che amplificare il ormento di Arthur. La morte per cause naturali non l'avevo presa in considerazione...
A parte questo mi è piaciuta davvero molto e non ho capito bene se la continuerai...Lo spero vivamente.

20/01/11, ore 09:28

E' bellissima.

Davvero, riuscivo a percepire la nebbia tutto attorno ad Arthur, mentre camminava, mentre parlava, e la nebbia aveva le sembianze di Merlin.

Hai reso davvero bene i sentimenti contrastanti del re: la paura di impazzire, l'immenso dolore di aver perso l'amico, il servo, l'uomo che egli amava, e il fatto che non sa scendere a compromessi con ciò che è rimasto: una esistenza a metà: non è più vivo, e non ha neppure la pace eterna tanto agognata.

Interessante il fatto che la magia si faccia beffa di entrambi: il più grande mago di tutti i tempi non è riuscito a curarsi magicamente, e la sua magia è diventata una persecuzione che gli vieta di morire davvero.

Hai reso Arthur molto umano, con questi sentimenti contrastanti in cui prega Merlin di andarsene per sempre e un attimo dopo teme che succeda davvero e lui in realtà non vuole essere solo.

C'è un sottile angst perfetto. E un rapporto complesso di amore che mi è piaciuto per come lo hai gestito.

Sai anche, con altrettanta sicurezza, che per adesso quel momento non verrà mai.

Anche lo stile è piacevole e curato.

Complimenti.