La grande Lilly
di NonnaPapera

22/01/11, ore 21:51

Non male questa storia, a cominciare dalla protagonista, ovvero la ruota panoramica che è stata per anni testimone muta degli atti di chi vi saliva e più in generale delle persone che frequentavano quel posto, tra piccole gioie e dolori, tra chi ne approfittava per la ressa per esercitare un mestiere certamente non dei migliori e chi scopriva proprio in quel frangente di non essere al centro dei pensieri del partner, oppure la sfida di costruire un luogo dei divertimenti secondo i suoi sogni senza badare alla diffidenza altrui, o ai problemi esistenziali che non meno di altri aveva e che cercava di affrontare alla meglio.
Quanto alla parte finale, credo sia comprensibile l'attegiamento del vecchio proprietario di fronte alla ristrutturazione del parco, anche se effettivamente necessita di qualche miglioria per superare il peso degli anni ed affrontare le sfide del futuro, pensa che cambiando qualcosa è come se se ne andassero per sempre anche i ricordi che le persone che l'hanno frequentato hanno lasciato lì, e che evidentemente sarebbero fuori posto in un luogo, che seppure sia lo stesso, è diventato in qualche modo "diverso".
Insomma, buona l'idea e non meno positiva la realizzazione, complimenti (e parimenti parole di plauso per l'alloro conquistato).

21/01/11, ore 11:29

Ultimamente adoro follemente le storie composte da piccoli e diversi momenti facenti parte d'una stessa vicenda: oltre a darle più realismo, le regala punti di vista interessanti, che sottolineano come e quale sia il tipo di vita condotto in un dato istante e, infine, si ha un quadro generale a dir poco delizioso. Come in questo caso. La storia di Karl e della Grande Lily è veramente bellissima, fatta di dolcezza, risate, romanticismo, freneticità e commozione. Alla fine, credo che per Karl la ruota panoramica rappresenti sua moglie... Potrei sbagliarmi, ma l'affetto che nutre nei confronti della Grande Lily mi ha fatto pensare a questo. Davvero una bella storia, complimenti per il podio! Ah, se posso permettermi e sperando che non ti offenda, un piccolo appunto: i si affermativi e i se riflessivi vanno di norma accentati e nei dialoghi è bene sempre mettere la maiuscola alla parola iniziale... Per il resto, ancora complimenti!

20/01/11, ore 14:54

ciao anche io ho partecipato allo stesso contest quindi ho visto il link dalla discussione, prima di tutto complimenti di cuore questa storia è stupenda, nella sua semplicità mi ha colpita ed emozonata, ho immaginato ogni scena come se stessi vedendo un film meravigliandomi ad ogni rigo, primo posto meritatissimo ^^ ancora complimenti e alla prossima!

20/01/11, ore 14:31

Sono davvero ammirata!
Hai scritto una storia meravigliosa e meriti pienamente il primo posto.
Lo stile è semplice, ma incredibilmente evocativo: sono riuscita, senza fatica, a "vedere" ogni sequenza che hai descritto e a "viverla" insieme al protagonista.
Mi sono commossa e ho riso, poi sono tornata ad ammirarti per l'intelligenza che hai dimostrato nello sfruttare al meglio le restrizioni del contest. Se non avessi saputo quali erano, avrei faticato ad individuarle perchè sono perfettamente integrate nel racconto.
Il finale mi ha lasciata con un retrogusto malinconico, ma molto, molto dolce. Non credo che la dimenticherò facilmente.
Complimenti, davvero!
Joy.