Come sempre.
di _Breath

24/08/11, ore 16:44

Io ho pianto, giuro. Anche se non avrei dovuto. Mi premetto di non piangere ad ogni FF su Fred e George, ma poi scoppio e non riesco a trattenere le lacrime.
"-Vuoi tu George Weasley prendere per sposa Angelina Johnson?-
-Sono Fred. Ha sbagliato signore.-
-Ve l’ho fatta,io sono George!-"
Qui invece ho riso, e ho immaginato la faccia esasperata di Angelina, e quella triste (anche se tradita da un sorriso) di Molly.
è stata davvero bella, mi è piaciuta molto, forse troppo. Tanto che domani penso che ritornerò a leggerla D:
baci,
eli

22/01/11, ore 11:54

ecco , tu la pensi come me . che george abbia continuato a vivere per il fratello . perchè la loro vita andasse avanti , anche dopo la morte .
hai descritto benissimo il loro rapporto .
lo scherzo al prete e le lacrime amare di george secondo me sono la parte più azzeccata <3
solo una cosa : dai un ' occhiata ai tempi verbali :)

21/01/11, ore 16:57

Il fatto che George non amerà mai i suoi figli e sua moglie quanto ha amato suo fratello mi lascia un po' perplessa. E' vero, George deve sopportare un dolore enorme, una perdita di una parte di sè, e questo è un ottimo argomento per una fanfiction. Tuttavia mi sembri che verso la fine diventi un po' troppo iperbolico. Ma quello su cui volevo concentrarmi è un'altra cosa: gli errori di disattenzione. La punteggiatura non mi convince (assenza di virgole necessarie alla struttura della frase), alcuni errori di battitura e infine due cose in particolare. Non si dice "punta dell'occhio", ma "coda dell'occhio" e i "pinguini del Magascar" sono una specie a me sconosciuta, perché, anche a voler leggere Madagascar e sorvolare l'errore di battitura, posso assicurare che in un'isola equatoriale non si trovano pinguini allo stato brado. Pensa te che io l'ho visitato durante il loro inverno e c'erano 27 gradi.
In ogni caso, non prendere le mie osservazioni come cattiverie gratuite (nonostante il tono forse un po' brusco), perché questa storia ha un ottimo potenziale e soprattutto degli spunti molto interessanti, a livello stilistico e di contenuto: l'impatto emotivo è molto forte e non è da tutti saper creare un dolore così vivido da essere comunicato al lettore.
Ti ringrazio per l'attenzione.

21/01/11, ore 11:39

Dunque la tua storia non mi convince molto. All'inizio non è male, sono ben descritte le emozioni e i pensieri di George riguardo il gemello, ma poi secondo me esageri. Affermare che George forse pensa che non amerà sua moglie e i suoi figli come ha amato Fred, che tratterà i suoi figli come fossero stati figli di Fred, insomma, mi pare una cosa un po' forzata... E anche nelle note in fondo hai fatto molta confusione, parli di un amore che sconfigge i pregiudizi, capace di sconfiggere l'amore (ancora?) e la giovinezza... Non so forse eri troppo presa dall'emozione, ma davvero hai scritto delle cose che si contraddicono tra loro, sembra quasi che parli di un incesto più che di un sincero amore fraterno. Spero non te la prenda per le mie impressioni. Alla prossima^^

20/01/11, ore 22:47

Dire che è stupenda è riduttivo, mi hai fatta ridere e anche commuovere con questa tua shot, sei davvero bravissima nel descrivere l'introspezione di questo personaggio e un po' ti invidio per questo... l'unico appunto che voglio farti è di rileggere bene prima di postare, ci sono un paio di errori di battiture, niente di che comunque...
Rinnovo i miei complimenti, la metterò sicuramente tra le preferite.
Ciao
Ely

20/01/11, ore 19:29

è bellissima. scrivi davvero bene, come sempre del resto. E io l'adoro. mi piace tantissimo. I gemelli sono due personaggi fantastici! Complimenti. Un grandissimo bacione!