Niente è come sembra
di lotti_

05/11/15, ore 11:24

Alla fine chi ha bevuto il veritasserum? Ero praticamente convinta che il ragazzo avrebbe trovato un modo per somministrare la pozione ad Hermione per capire se anche lei prova gli stessi sentimenti provati da lui. Mi dispiace molto per la morte di Draco.... se solo fossero riusciti a schiantare Bellatrix o ad ucciderla senza rimetterci la vita, sarebbero potuti fuggire. Tess

07/01/12, ore 16:32

Ciao tesoro. Ho appena visto che hai pubblicato una nuova shot, ma appena mi sono accorta che era un sequel si questa sono accorsa a recuperare questa storia che mi ero fatta sfuggire. Non posso crederci.
Mi carinissima e anche molto molto triste. Sopratutto per Draco che alla fine non è riuscito a nascondere i suoi sentimenti per lei, pur non avendo l'opportunità di averla almeno una volta. L'unica cosa positiva credo che sia che almeno Hermione sa che lui non è esattamente quello che credeva che fosse.
Andrò a leggere presto il seguito, perchè in fondo in fondo non posso proprio accettare questo no happy ending e per fortuna nemmeno tu.
Bravissima cara, un bacio...a presto, Pen_

28/10/11, ore 16:41

Questa storia è molto originale, una lettura diversa e coinvolgente.
Ci sono parecchi elementi di mio gusto: l'utilizzo del veritaserum per farsi coraggio e chiedere un ballo, l'impossibilità di vedere l'oggetto del proprio desiderio torturato nuovamente e il duello con zia Bella.
All'inizio di questa storia già credevo che per Draco fosse tutto perduto, che avesse sprecato la sua possibilità di dire quello che provava, ma ammetto di preferire i fatti alle parole e dunque il duello mi piacque alquanto. Non è necessario parlare per comunicare qualcosa.
Ho sudato freddo quando racconti di  un Draco immobile tra le braccia di Hermione, e ho sorriso soddisfatta quando il corpo non c'è stato più.
Il finale aperto permette al lettore di concludere come meglio vuole questa storia molto carina.
Io immagino che si sia trovati fuori da quel castello, a guerra finita, con un Draco che ha un sacco di cose da spiegare ed Hermione mi è sempre sembrata molto comprensiva!
Carino lo stile, scorrevole e corretto.
Brava!
S.

25/10/11, ore 23:16

Una linea sottile fra verità e menzogna.
Una linea sottile fra coraggio e cordardia.
Una linea sottile fra realtà e apparenza.
E tu le hai intrecciate tutte queste linee, creando un'atmosfera tesa e intensa, creando una piccola finestra su una storia che si è svolta senza parole scritte, comunque.
Draco ha incarnato tutti questi dilemmi ma non è mai sembrato contraddittorio.
Mi sono piaciute le scelte stilistiche e il lessico curato, ma non pesante.
Complimenti, veramente carina!

24/10/11, ore 04:23

Molto carina, belle le idee, mi piace l’idea dei salti temporali dal quarto al settimo anno. Mi piace che Draco abbia avuto il pensiero di bere il Veritaserum ma di essere stato così ICosamente vigliacco da non riuscire a farlo veramente. Chissà se e chi ha bevuto dal suo bicchiere quella sera XD
Mi è piaciuta molto la decisione di mettersi in mezzo tra Hermione e Bellatrix. Adoro queste scene così epiche e cinematografiche! **
Lui che le si rivolge in modo arrogante ma continua a tirarsela alle spalle per proteggerla dagli attacchi di Bellatrix, e la fine così ambigua sulla sua morte o non morto mi intriga parecchio! **
L’unico appunto che posso farti è di stare attenta a “gli/le” per maschile e femminile, ho visto un paio di “gli” rivolti ad Hermione, e “tra sé e sé” che va scritto così e non semplice “se” perché è un’altra cosa.
Brava, mi è piaciuta *___*

18/10/11, ore 13:40

Questa storia mi è paciuta molto, ha una bella atmosfera, quasi irreale
Viene da chiedersi fin dall'inizio cosa sarebbe successo sa Draco avesse bevuto il Veritaserum e così via fino alla fine dove si resta col dubbio: è vivo o no?
Ho molto apprezzato lo stile e il fatto ch ei personaggi sono fedeli a loro stessi, un ottimo lavoro. Complimenti

07/10/11, ore 16:13

Una storia davvero carina, con un finale aperto che ci lascia la libertà di scelta.
Hai caratterizzato molto bene Draco, tormentato tra ciò che credeva sbagliato, ma che desiderava ardentemente, e ciò che pensava fosse giusto, ma lo faceva soffrire. Credo che la storia si possa riassumere sostanzialmente in una frase:
"Il bicchiere giaceva abbandonato su un tavolino, forse per qualcuno sarebbe stata la serata delle confessioni, ma non per lui."
Draco è vigliacco, ha paura, rinuncia a quella che potrebbe essere l'unica occasione per dichiararsi. Anzi, rinuncia alle mille occasioni che ha avuto in sei anni!
Ho apprezzato molto l'utilizzo dell'espediente del Veritaserum! Spesso si ricorre all'Amortentia o alla Legilimanzia, però tu hai preferito variare.
I miei complimenti :)
Sephora

01/10/11, ore 16:37

Il finale aperto mi piace molto.
Da una parte, si potrebbe pensare che i passi che sentono Hermione e Ron siano di Lucius e Narcissa e che abbiano portato via il corpo del figlio così, quando Hermione si gira, non lo vede più.
Oppure, si può pensare che Draco non è davvero morto, che si è rialzato e ha girato l'angolo un attimo prima che Hermione si voltasse. In fondo, tu non hai specificato quale maledizione si sono lanciati in contemporanea Draco e Bellatrix.
Mi piace questo finale in sospeso.
Ti vorrei dare un consiglio: credo sia meglio modificare la parola squinzia nella prima parte, quando Draco dice che ha portato al ballo del ceppo "la solita squinzia francese" (tecnicamente ci è andato con Pansy). Squinzia è un termine gergale, non è italiano puro e sarebbe meglio non utilizzare termini gergali se non nel discorso diretto.
Detto ciò, la storia è carina. Mi è piaciuta molto la conclusione della prima parte, dove Draco abbandona la sala da ballo senza aver avuto il coraggio di bere il Veritaserum, ma lasciando il bicchiere in bella vista. Chissà che avrà svelato i suoi segreti. :)

01/10/11, ore 15:55

Molto, molto bella!
Entra subito nel vivo.
La definirei un insieme di sprazzi di memoria. Terribilmente triste ma ormai ci sono abituata, ultimamente trovo solo Dramioni tristi. Bellissimo il modo in cui si mette davanti a lei, combattendo contro sua zia. L'immagine delle due stelle dei Black che cadono è assolutamente magnifica.
Semplice, pulita, senza troppi giri di parole.
Draco che finalmente ascolta il suo cuore.
Splendida davvero, complimenti!

30/09/11, ore 05:28

ma è geniale! è talmente geniale che non ho capito niente! xD Non prenderla come una critica però! xD Era in senso buono!
Ok, io me ne vado prima di dire qualcosa che possa essere frainteso...
perdona il fatto di aver recensito la tua fanfiction alle 5.30 del mattino xD

07/04/11, ore 00:11

appena scoperta questa fic!
decisamente bella, scritta molto bene e soprattutto toccante. adoro le dramione, e draco qui si è mostrato l'uomo coraggioso che ho sembre creduto che fosse.
spero che tu non la prenda sul personale ma ho fatto un pò di fatica a leggere la storia con questo carattere, è troppo piccolo e ti conviene modificare l'html, così si potrà apprezzare meglio!
mi è piaciuta molto l'idea di lasciare un finale sospeso, e posso subito dirti che per me draco non è morto!
sarebbe troppo brutto da accettare.
preferisco immaginare che con qualche magia si sia salvato, e che sia corso immediatamente a cercare hermione!
fantasiosa vero? -.- lo so di non avere molta fantasia, ma è il mio finale perfetto! =)
ancora complimenti!
baci debb!

13/03/11, ore 01:46

Ma Draco e Hermione si sposano? E Ron è morto?
Comunque brava

15/02/11, ore 18:35

Ma... ma.... COSì ME LA LASCI????????
E NO EH! NON SI FA... UFFA :-(
Ma poi, Draco è morto?... Però... m'è piaciuta tanto...!! sisisisisi!

24/01/11, ore 11:57

Ma..Ma.. ci sono rimasta malissimo uff >.<
Ho gli occhi lucidi v.v Brava! v.v
Il mio povero Dray Q.Q ma perchè fanno sempre morire lui xDDDDD Ok mi calmo su v.v
E' proprio bella questa storia complimenti *__* Mi è piaciuto soprattutto questo pezzo:
"Aveva sempre usato quel tono autoritario e dispotico con lei.
Niente è come sembra.
Si era protetto nuovamente ma l’esplosione causata dall’incantesimo gli aveva fatti arretrare, poi aveva reagito.
L’ultima maledizione l’avevano scagliata nello stesso istante poi le due stelle dei Black a confronto erano cadute in un lampo di luce.
Il suo ultimo pensiero era volato a quel veritaserum e a quella sera, forse avrebbe dovuto seguire il suo cuore per una volta."
L'ultima frase poi.. Gnè >__>
Che vuol dire che la sua sagoma era sparita? Q___Q Btw, complimenti davvero è scritta molto bene oltre ad essere bella (:
Baci, Matt

21/01/11, ore 09:31

La storia è carina ma nn ho capito se Draco è morto o no

Cmq brava