Oltre ogni regola. Ovvero: Una recita perfetta in assenza di pubblico.
di Myrose

Fantastica storia, scritta benissimo in tutto e per tutto: personaggi, dialoghi, descrizioni... che dire, wow!
Sinceramente non avevo mai pensato a questa coppia, ma incredibilmente mi piace, merito soprattutto tuo, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, l'ho letto tutto d'un fiato e da oggi in poi inizierò a guardare Seb in un altro modo xD
Un abbraccio!

Che bello, il crescendo di tensione tra i due personaggi che sei riuscita a creare. Splendido anche il modo in cui hai gestito i dialoghi. Le loro voci si sentono assolutamente. Anche il linguaggio ho apprezzato. Assolutamente idoneo al periodo in cui è ambientata la storia e ai protagonisti. Ma bando ai dettagli (perfetti). Mi piace, in questa storia, il ruolo di protagonista che riesce ad avere Madame Red nei confronti del maggiordomo durante l'amplesso. L'ho trovata viva, reale, presente. E lui, nel suo eterno e demoniaco proporre e patteggiare, trova una via per perdersi, seppur per un istante. Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Mi piace il tuo modo di scrivere le storie, le trovo affini al mio sentire.

My Lady non ci sono parole per descrivere l'emozione che avete suscitato in me, ragazzo che mai avrebbe potuto immaginare cosa è capace di scrivere una donna del vostro rango, una nobildonna quale siete! Quel bacio, quel bacio My Lady... No, non come pensate voi l'ultimo, bensì il primo. Il primo che, nel gergo degli scacchi, rappresenta l' incerta mossa del pedone, nonostante il maggiordomo non sia proprio un tipo incerto; riflettendo su quel bacio passionale, il primo di mille, ho capito che era compreso nei desideri di Madame Red, che voleva da Sebastian se non quello vero, almeno una parvenza d'Amore. Perché se fosse stato solo sesso, si sarebbero limitati a muovere altre pedine, e invece voi avete fatto muovere i boccioli di Madame Red e la caverna oscura quale è la bocca di Sebastian.
Stupito, My Lady, anche se piacevolmente sorpreso, dall'incipit della storia, che preannuncia un racconto intenso, scritto di emozioni. In questa singolare partita, se posso dire la mia, è stata Madame Red a fare Scacco Matto, nel vero senso della parola (con una lieve sfumatura metaforica)! Il maggiordomo stava diventando pazzo seguendo il suo volere, tant'è che, anche se solo per un istante, ha sofferto la forma umana. Alla fine, Angelina Durless è stata in grado di stupire Sebastian, con quel'ultimo bacio che sapeva tanto di un grazie mai detto, eppure palese, e che gli ha lasciato il retrogusto di un passato troppo lontano, per essere ricordato.
Ho gradito molto che il Demone si sia lasciato prendere dalla situazione, anche perché è impossibile sedurre, se non si è sedotti. Inoltre, My Lady, le vostre parole m'hanno ispirato a tal punto che credo mi diletterò nel scrivere un racconto, magari in più capitoli, di come a mio parere sarebbero potute andare le cose, di come sarebbe stato ancora meglio andassero.
Ho gradito molto My Lady, anche se, detto tra noi, non credo che potrò mai dilettarmi in simili attività con la mia preziosa Salice *ride*

Kyoya Ootori, il Vostro diletto.

la storia è molto bella...il linguaggio è adatto all'epoca in cui è ambientato l'anime e ci voleva un po' di passione tra sebastian e madam red! finalmente! è la prima volta che leggo una lemon tra questi due personaggi...povera madam red, di certo non ha avuto una  vita  felice! mi sono molto piaciuti i tuoi riferimenti a tespi e a shakspeare. alla prossima!

Complimenti, davvero fantastica!
Devo ammetterlo: ci voleva proprio una storia come questa.
E' scritta divinamente e i due sono completamente loro.
Scusami se non mi soffermo oltre, ma credimi, l'ho apprezzata molto!

Salve.
Vorrei segnalare la one-shot "Oltre ogni regola" di Myrose (fandom: Kuroshitsuji) affinchè possa essere premiata con l'inserimento nell'elenco delle Storie Scelte.
L'autrice non ha mai mancato di dar prova, in ogni sua storia, dell'impareggiabile talento e sensibilità con cui è solita impreziosire ogni singola frase; ogni espressione del racconto è raffinata, ricercata, ed è stata scelta con estrema attenzione, al fine di regalare al brano una sua musicalità intrinseca. La one-shot presenta inoltre un incontro fra due personaggi insoliti, le cui sensazioni, i cui sentimenti sono stati descritti con sublime chiarezza ed altresì con estrema eleganza, creando quindi un immaginifico connubio di luci ed ombre, di salvezza e dannazione, di gioia e rimpianto. L'autrice, inoltre, ha curato l'ambientazione e le descrizioni al pari dell'introspezione dei personaggi, dimostrando di avere un'ottima conoscenza del background storico in cui la fanfiction si ambienta. Ancora, i dialoghi sono fedeli al contesto storico, dunque, profumano d'antico; eppure, sono allo stesso tempo graffianti ed intriganti, decisamente appropriati.
E, dulcis in fundo, solo di rado ho avuto il piacere di leggere una lemon così equilibrata: leggendo, non ho sofferto nè della ridondanza di metafore (dovuta all'abuso che spesso si fa di queste), nè ho incontrato volgarità alcuna.
Insomma, è davvero un lavoro ben fatto.
Spero che la mia segnalazione venga accolta e che questa storia possa essere premiata.

Grazie per l'attenzione.

Avevo proprio bisogno di deliziarmi con un po' di sano eros, così finemente presentato, fra l'altro. Sono, come sempre del resto, conquistata dalle tue parole, dalle tue metafore preziose, dall'atmosfera magica che hai saputo creare sin dal titolo. Con pennellate gentili hai impreziosito un quadro assai raro ed eclettico, sicuramente ricco di sottointesi che forse non avrò saputo cogliere a causa della mia esigua conoscenza di questo manga che, ne sono certa, deve essere un capolavoro. Indi, spero di non aver inteso male: Madame Red dovrebbe essere la zia di Ciel, giusto?
In ogni caso, la mia innegabile ignoranza non mi ha impedito di gustare sino in fondo l'erotismo del tuo lavoro; nè mi ha precluso la possibilità di sorprendermi della finezza con cui hai saputo descrivere atti tanto peccaminosi quanto piacevoli. Ho gradito immensamente gli scambi di battute, come sceneggiature mai scritte, fra i due segreti amanti che, come marinai senza più stelle con le quali orientarsi, si sono offerti l'uno all'altra senza possibilità di scrivere un finale diverso. La metafora del palcoscenico senza pubblico mi intriga molto; ho supposto -supposto, sì, poichè non posso esserne certa- che entrambi i personaggi siano solitamente inclini a recitare anche nella loro intimità, quando nessuno li osserva o li giudica; ma spero che tu possa smentirmi qualora io abbia frainteso.
In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti, ma chère.
Sei fantastica. Dovresti scrivere di più ^^

Ciao Carissima!

Dunque.....

La storia è meravigliosamente articolata, il linguaggio molto fluido e ben definito(senza un crogiuolo inspegabile di stili).  Hai reso i due personaggi molto reali, senza però cadere nel banale e senza mutare la loro essenza. Anche se (e qui penserai che andrà citata da me una piccola imperfezione...e invece NO xP ) non  leggo molto sul EFP, mancanza di tempo fisico :(((((, la tua storia mi aveva incollata al monitor dalla prima parola fino al ultimo punto.

Beh non sono molto generosa con le parole questa volta... chissà, forse lo sarò di più con la tua prossima fic ;).

Spero che anche in futuro mi delizierai(e anche tutti gli altri tuoi fan) con le nuove storie cosi meravigliose e magnetiche(sì sì proprio magnetiche:))!!!).

A presto

Ho notato solo ora questa incredibile storia. Non avevo mai pensato seriamente ad una coppia come questa, che può apparire in un primo momento un po', come dire, strana? E  invece no, l'hai resa come l'unione più naturale e spontanea, una delizia, un intreccio di periodi ed immagini che non hanno nulla ad invidiare agli ornamenti tipici degli abili sarti. Tu sei una tessitrice di meraviglie.

Ebbene, eccomi qui, finalmente pronta a commentare questa tua versione in prosa!
Premetto che la coppia gestita è per me inusuale e non fra le mie grazie: per quanto, come hai dimostrato nella tua stessa fanfiction, Madame Red e Sebastian possano essere entità affini, riuscirli a vedere assieme è per me ancora difficile ^^”. Sarà forse dettato dal fatto che sono più verso le coppie canon di questo anime/manga (a parte l’UndertakerLau, ma questi son dettagli XD)…
Tuttavia, dicevo, mi è piaciuto come hai presentato la coppia e come hai inscenato questa opera teatrale nell’opera, dove la finzione e la verità si mescolano in modo oscuro e tinto di eros. Nato come un gioco, questa passione che entrambi travolge quasi diventa fonte di maggiore conoscenza intima, oltre che di unione. Lo dimostrano semplici gesti quali lo spogliare Sebastian dei guanti e togliere il corsetto a Madame: entrambi scoprono i loro segreti, mettendosi a nudo come mai hanno fatto prima. E questo quasi si presenta pericoloso, poiché mostrare sé stessi implica mostrare anche proprie debolezze: Madame Red mette a nudo la propria tragedia, in modo sensuale, impudico e timido al contempo; Sebastian quasi perde il controllo della propria forma umana fino a rischiare di dare vita al vero Demone che è.
Mi è piaciuto poi, come l’unione amorosa sia stata trattata come una sorta di danza: sono corpi che cantano, sono tocchi che ammaliano e seducono come le note di un violino. La loro unione è musica, musica elegante e di suoni raffinati, a dispetto della bramosia con cui entrambi si cercano e si prendono.
Un gioco ben costruito, una scena teatrale perfetta.
L’ironia, poi, con la quale entrambi si stuzzicano (e mi è piaciuto come Sebastian, nell’intimo, le dia del tu e nei pensieri veda Madame Red come l’emblema della Donna): sono persino divertenti nella loro malizia XD!
Pertanto, per quanto io non sia avvezza alla coppia né alle lunghe descrizioni di atti erotici, ho apprezzato molto questo tuo esperimento ^^.
Per quanto concerne lo stile usato, anche se qui si tratta di prosa, la tua poesia non manca mai. La tua è poesia in prosa, se così possiamo definirla; il che, tra l’altro, è inusuale, colpisce il lettore per la sua bellezza di espressioni, assolutamente. Trovo però che, in un lungo scritto, una scrittura così impegnata possa risultare un poco lenta per la narrazione: in alcuni punti, frasi meno articolate avrebbero giovato ad una migliore scorrevolezza della lettura. Ma tolto questo, non si può non rimanere affascinata dalla tua cultura e dalla danza che le tue parole ispirano.
Un unico appunto, però, mi sento in dovere di farlo: in molte frsi ho visto verbo e soggetto separati da una virgola, il che è errore grammaticale. Ti faccio un esempio: La mente della nobile Signora, si librò su spazi infiniti senza rimpianti, ove non esistesse null’altro che un presente accecante…. Tra Signora e librò v’è una virgola che non ci sta essendo essi soggetto e verbo conseguente al soggetto. In diverse frasi ho ritrovato questo errore, ma credo che sia dovuto più che altro alla tua indole di narrazione poetica e meno avvezza alla prosa –per quanto almeno posso constatare dai tuoi scritti °°”.
Spero, comunque, che le mie “critiche” non ti abbiano offesa. Non sarebbe mia intenzione, assolutamente mai, se non quella di poter dare consigli utili ad un futuro miglioramento –e la tua figura come scrittrice lo è senza dubbio in continuo miglioramento.
Con questo mi congedo, complimentandoti con te per questa nuova creazione ^^!
Un bacio <3!

Ciao carissima,
intanto ti chiedo perdono.
Perdono perché non ho letto subito questa storia.
Perdono perché non credo che potrò dire molto su di essa, sebbene io l'abbia apprezzata all'inverosimile.
Essenzialmente le ragioni sono due: la prima è che non conosco madame red ^^" la seconda è che mi hai lasciato senza parole.
In genere, le scene lemon non mi fanno impazzire, sono piuttosto selettiva in questo genere di tematiche, sono poche quelle che riescono a catturare la mia attenzione, e tu ci sei riuscita meravigliosamente.
Ogni istante era assoluatmente percepibile dal lettore, ogni gesto, ogni movimento.
Come sempre sei riuscita a piegare le parole al tuo volere e ad adattarle perfettamente alla situazione, al ritmo della storia.
Sei veramente bravissima, se potessi, suppongo ti darei un premio nobel^^
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi si apre un mondo. Mi sembra di non aver mai letto niente di simile, e probabilmente è proprio così...
Un bacione tesoro.
Kiriku

*_* Io sono rimasta davvero senza parole!! Prima di tutto ti invidio tantissimo, perchè te, nella tua prima (e spero non ultima) scena erotica sei riuscita a fare molto meglio di quanto io mai possa fare neanche se scrivessi per altri 10 anni! Ma mettendo da parte ciò!
Bellissima! Lo so, è banale, ridicolo persino, ma è quello che penso. Con il tuo stile a metà tra prosa e la poesia renderesti gradita qualunque coppia!!
Sono felice che il fandom di Kuro ti ispiri così tanto! Ho adorato la tua caratterizzazione di Madame Red. Da prima il suo giochetto di seduzione, poi i suoi ricordi per l'amato Vincent che ormai non c'è più e che vede in Sebastian un suo sostituto, la sua vergogna per la cicatrice che porta sul ventre e poi la sua incredibile malizia che la rende a dir poco disinibita. Ecco, hai descritto delle pratiche erotiche sì molto esplicite, ma al contempo hai saputo descriverle in un modo delicatissimo, molto poetico: il lettore si immagina tutto, dalla prima all'ultima azione, ma il tutto è descritto con un linguaggio talmente bello, altisonante, onirico che non vi è neanche un'ombra di volagarità in tutto quello che hai detto!!
E poi c'è Sebastian! *ç* wow, si vede che lo ami perchè lo hai descritto in un modo così perfetto, senza tralasciare il minimo dettaglio, parlando di lui come se fosse un dio sceso in terra!! E come potrebbe Madame Red resistergli??
Insomma hai scritto una fic bellissima, sensuale, coinvolgente!! Scrivine altre, perchè di così belle se ne trovano davvero molto poche!!

Kisses Lory