What's up, doc?
di Setsuka

30/04/20, ore 12:54

È sempre bello rileggere la prima slash fic mai letta!
Ho sempre percepito una certa chimica tra Bugs e Daffy e le tue fanfiction mi hanno portato a shipparli coscientemente: adoro come hai sviluppato i personaggi, che pur umani rimangono perfettamente IC, il finale che gli hai dato (parlo di 'Despicable me') e spero che un giorno continuerai questa sorta di AU con questi splendidi personaggi. Ancora complimenti!

29/01/14, ore 14:11

ciao, ho letto sia questa storia che il suo seguito (despicable me),sono molto belle entrambi........ero idecisa se recensire entrambe le storie qui,ma alla fine ho deciso di no! quindi ogni storia avrà la sua recensione : P
E' una storia scritta bene, scorrevole e simpatica; io avrei forse messo più dialoghi e meno pensieri/riflessioni.
Comunque nel suo complesso è una bella storia, mi è piaciuta anche la parte "hot" tra Bugs e Daffy come anche il carattere e il contesto che hai dato ai personaggi.
a presto Thalia 19

24/06/13, ore 00:04

Ed eccoci finalmente qua. Ti avevo detto che l’avrei letta probabilmente in estate (e per estate io intendo luglio-agosto di solito), ma un bel viaggio in aereo mi ha spronata a portarmi da leggere qualcosa che mi sarebbe probabilmente piaciuto, che avrei voluto leggere un giorno o l’altro e dunque ora son pronta per esprimere un parere!

Non so mai come partire, pero’ quando ho messo in moto mantengo la velocita’, quindi dovro’ iniziare dicendo qualche discorso senza senso che spero mi perdonerai! xD

Alzo bandierina verde: mi e’ piaciuta dunque…? Si’, mi e’ piaciuta e anche molto direi. La ragione? Beh, la ragione principale e’ che e’ scritta molto bene, con un bell’italiano, con una bella e personale forma, errori ce ne sono, certo, ma che non intaccano la lettura… Sai infatti che non sono nel fandom dei Looney Tunes, non mi considero certo un’esperta. Li conosco perche’ li guardavo da piccola, e, da bimba qual ero, il mio personaggio preferito era Bugs Bunny perche’… perche’ non si puo’ non amarlo! xD E, sempre con il giudizio e con gli occhi di una bambina ti dico che… non sopportavo Daffy! ahahah davvero, mi metteva l’ansia, mi faceva stare male. Ma molto probabilmente, se li riguardassi ora, non penso che mi darebbe questo effetto perche’ analizzo molto di piu’ i vari personaggi, cerco di capirli e, caratteri “particolari” come il suo o come quello che potrebbe essere Eric Cartman che, sono assolutamente stati creati per non essere amati ma piuttosto odiati a una prima superficiale visione di un solo minuto di show, mi restano solitamente simpatici o quantomeno apprezzabili (anche se parlare di un sentimento come la simpatia non mi sembra proprio appropriato ma vabbe’, non sono qui a discutere di cosa essa sia).
Con questa premessa quindi non mi posso esprimere molto per quanto riguarda IC o OOC ma vedro’ comunque di fare del mio meglio.

Partiamo con l’inizio della storia. Daffy Duck. Chi e’ Daffy Duck? Si scopre sin da queste prime righe. Non importano aggettivi o altro, basta la descrizione dei suoi atteggiamenti, delle sue mosse e, se proprio vogliamo concederci un lusso, dei suoi pensieri. Questo uomo dal portamento fiero, tutto d’un pezzo, che mi fa molto su una punta di una rocca di una montagna con i capelli al vento, una mano tra di essi o che si regge la testa, appoggiando il gomito sulla coscia, che guarda l’infinito ed oltre ma poi pensa “ah giusto, io sono GIA’ l’infinito”… e la comparsa di un altro personaggio, anche lui molto in questo stile, ma piu’ celato .
Frase che ho segnato con un ‘LOL’ su una delle prime pagine? “C'erano certi momenti nella sua vita in cui sognava di essere un'anatra.
E poter volare via, lontano. E cagare in testa a tutti quegli stronzi.”

Mi e’ piaciuto “Resosi conto del gesto si fermo’, temendo che potesse esser scambiato per disagio” perche’ io presto molto spesso attenzione al linguaggio del corpo altrui e, specialmente, del mio. In ogni caso questa era una cosa personale, e preferisco porre l’attenzione nell’insieme seguente di descrizioni sparse sul carattare del nostro amico in questione.
“Daffy era un mistero vivente, era un insieme di contraddizioni rilegate in un nastro di frustrazione che lo rendevano qual volta estremante eccentrico, qualche volta isterico, qualche altra volta nevrotico.”
L’accettare l’invito dell’amico che e’ per noia e non per una comune gentilezza che nasconde l’ipocrisia… puo’ sembrare una pazzia ma quello che hai detto dopo giustifica tutto: “ma rispetto, che era qualcosa di molto più sincero della gentilezza.
Altro aspetto descrittivo del suddetto e’ il racconto di come Bugs aveva ottenuto il Bunker nella sua proprieta’. Purtroppo non stavo bevendo ne’ succo di carota ne’ altro, ma mi sarebbe andato di traverso pure a me come a Daffy, per motivi diversi pero’.
Per un momento mi e’ parso di vedere i suoi occhi ostili squadrare Bugs e, in seguito, passarmi la descrizione del suo aspetto fisico “molto da Culturista”,la sua situazione psicologica e caratteriale che, come ho detto all’inizio e come dici tu non e’ molto differente da quella dell’altro, perche’ pure lui ha le sue strane fisse e abitudini.
“essere davvero soli spesso era sinonimo di essere unici e speciali” Triste questa cosa… Non ho niente da ridire ma mi ha messo tristezza questa frase… Pero’ forse e’ vero, chissa’…
Passiamo a… il Nirvana Buddhista di Daffy. Ok, e’ una cosa cosi’ semplice e ben descritta a cui non voglio aggiungere altro xD
Una delle frasi che avevo evidenziato sin dalla prima lettura (l’ho letta due volte: una in aereo con gli altri passeggeri che si subivano i miei pigolii e l’altra comodamente spaparanzata sul letto xD) e’ ‘Sarà piuttosto doloroso non poter essere presente al mio funerale’. E’ assolutamente favolosa. Puo’ una frase esprimere chi e’ o cos’e’ un narcisista? Si’, questa ne e’ la prova.
E sono sicuramente parole che ogni narcisista ha scritte in fronte, perche’ preventivamente Bugs ha tolto tutti gli specchi LOL

Aah, ecco una delle parti che piu’ mi hanno scaldato il cuore: la descrizione dell’amore di Bugs per Lola. E’ una cosa dolcissima, sincera, pura, che anche al lettore fa venire la lacrimuccia e non solo al nostro amante dei conigli. Bella e profonda, non c’e’ che dire. Brava, hai saputo raccontare il loro amore.

Il viziarsi da solo e’ una politica che mi piace parecchio. Se non fosse che mi devasterebbe sotto vari punti di vista compresi I miei cambiamenti di carattere l’adotterei pure io! xD
Non biasimo Bugs Bunny per il suo modo di tenersi in vita l’animo, tenendo bene a mente che c’e’ qualcuno messo peggio di noi, con un’esistenza misera e patetica. Molto spesso – lo devo ammettere- lo faccio pure io, sapendo della gravita’ della cosa.
“Si viziava da solo, ogni cosa che gli passava per la testa doveva farla, senza pensare alle conseguenze o alle reazioni altrui e non poche volte i suoi comportamenti bizzarri erano finiti sulle pagine di riviste scandalistiche; ma potevano dire quello che volevano, era lui quello che aveva lasciato la sua impronta sul Walk of Fame, non dei giornalisti da quattro soldi e dubbia cultura, ergo: non gli interessava se parlavano male o bene di lui, l'importante era che ne parlassero” Posso farne seguire una citazione che secondo me ci calza a pennello? ‘C’e’ solo una cosa al mondo peggio del far parlare di se’ ed e’ il non far parlare di se’.’

Ok, non ci sta bene una frase esplicita e spudorata come quella che sto per fare, visto il calibro della citazione precedente, ma… DAFFY GUARDAVA IL CULO A BUGS. ahahahahah, stima assoluta per il ‘coniglio’ che con le domande RETORICHE seguenti mi stava distruggendo l’altro xD
Ne segue un altro bello studio sulla postura e sul linguaggio del corpo di Daffy, il motivo te l’ho gia’ spiegato prima.
“...neanche a dire che il lavoro ti stressi oltretutto” Dopo averlo preso in contropiede per il fatto della coda, questo e’ un altro colpo che il moro deve subire. Assolutamente un’epica battuta!

Passiamo a una delle parti piu’ importanti del racconto che e’ la parte lime, che inizia con un Bugs in versione parecchio sgualdrina e spudorata.
Daffy che si trattiene dallo strangolamento dell’amico – se cosi si puo chiamare- e questo che lo incuriosisce con questo certo “metodo di rilassamento” adatto a tutte le eta’.
“Non mi basta questo per rilassarmi” Non riesco a dire altro: ma LOL!
E beh, ne segue dopo una citazione epica “un uccello più interessante delle amate anatre dello stagno” Come prima, non riesco a dire nulla! xD
E gia’ che ci siamo con le frasi prese molto cosi’ a random dal tuo lavoro devo citare pure questa: “E a quanto sembrava lo stesso era per Bugsy-Junior che lo sentiva contro la sua gamba e non poté evitare di prenderlo in giro con la famosa frase che l'altro usava tanto dire: "Ehi che succede amico?"
Globalmente la parte lime e’ venuta piuttosto bene, delicata ma il giusto, dove, nonostante quello che realmente succeda, sai destreggiarti abilmente con le parole e le descrizioni senza mai cadere nel volgare o nello scontato ma mantenendo il tuo stile e una scrittura esplicativa ma piacevole. E questo e’ uno degli aspetti che mi fanno apprezzare molto una storia.

Dopo la lettura del Post It mi sembra che la storia fluisca meglio, visto che prima c’era stato un lievissimo impigrimento, anche se forse e’ soltanto il risultato del contrasto con una parte cosi’ energica e attiva tale e’ la seguente.
Due parole che esprimono tutti i discorsi fatti nella parte precedente ad esse: “Come sempre”. Dicono tutto, davvero.

Sono d’accordo con te che dovrebbero mettere nel giro turistico degli studi Warner pure la sfuriata settimanale di Daffy perche’ si’, merita.
La leggerezza e la spontaneita’ con cui Bugs risponde alle sue accuse e’ meravigliosa, come la sua puntigliosita’ nel “Tu mi ha preso per il culo!” “ Io ricordo l’opposto in verita’.” Ripeto, meravigliosa.
Si entra negli studios, nella stanza di Bob Marsh, con i suoi giochetti tanto amati da Daffy che si preoccupa al sentire nominare i“vampiri”. Ti siamo nel cuore, amico.

Devo saltare un po’ di parti, anche perche’ sarebbero semplici vaneggiamenti su frasi prese qua e la' e vado diretta allo scambio dei regali. Te l’ho detto, non posso considerare i personaggi IC o OOC, ma da quello che che mi hai descritto finora, ancora una volta Bugs e Daffy sono perfetti e coerenti alle descrizioni iniziali e qua voglio farti notare su come sei riuscita a farmi capire bene i due protagonisti, specialmente Daffy. Sarei perfettamente in grado di giudicare, sulla base delle tue descrizioni, in alter storie se lui e’ IC o OOC. Non so, a me pare una cosa bella e di cui andar fieri, spero lo sia anche per te.
Chiudo qua con l’ultima citazione (cavolo quante parti ho saltato, ma se non avessi fatto cosi’ non avrei piu’ finito di scrivere! D: )
“Rendersi conto della beltà che c'era nella propria esistenza e nella propria storia, era l'unica cosa che davvero contava per l'uomo dopotutto.
Questo è tutto, tutto ciò che conta. “
Anche qua ti vado nell’opinione globale della parte finale: non c’era modo migliore per chiudere il tutto. Si capisce che la storia sta giungendo al termine sin da qualche paragrafo prima. Poi non so, ma a me il Natale mi ha sempre dato l’impressione di essere un buon argomento e una buona situazione per concludere una vicenda, come nei film, dove tutti sono felici e contenti, si scambiano I regali e il sorriso e’ sulle labbra di tutti. E qua lo stesso, mi e’ pure sembrato di sentire una di quelle tipiche colonne sonore potenti che accompagnano la frase finale, magari detta dal protagonista. Insomma, questo e’ quello che ho sentito io.

Ok, ora passo a un’altra parte con qualche considerazione e poi ho finito, lo giuro! xD

Ho apprezzato molto le note a fine storia, perche’ sono molto ben scritte e spiegano molto. E da queste si capisce anche l’impegno che ci hai messo a battere tutta la storia, a immaginarla, a crearla, a metterti nei panni dei lettori e dei recensori, visto che magari non tutti – tipo me- conoscono a fond il mondo dei Looney Tunes. Beh, e se te la devo dire tutta, mi hai spiegato molte cose di questo universo che non mi era certamente del tutto estraneo e, forse proprio per questo, ho potuto apprezzare di piu’. Mi dispiace allo stesso tempo pero’, perche’ sicuramente molte parti le ho intese diversamente, e magari non ho fangirlanto esageratamente nel ritrovarmi davanti citazioni, azioni e fatti.
Passando al lato “non-Looney-Tunes” non si puo’ non notare l’amore che nutri per il Cinema. E anche qui io devo stare zitta e buona perche’ non mi posso certo definire una che e’ appassionata terribilmente di Cinema poiche’, conosco si’ diversi titoli e persone, ma non posso certo espormi e dire di averne voce in capitolo. Apprezzo comunque tutti i rimandi, le frasi, le persone, gli avvenimenti e i titoli citati, perche’, nonostante possano alcune volte essere – per persone non esperte E che non vogliono impararne di piu’ (e NON e’ certamente il mio caso)- tipo degli elenchi della spesa che l’occhio vuole scorrere velocemente, sono segno della tua vasta cultura in quell’ambito – e non solo- e dell’impegno messo nel cercare di essere il piu’ chiara possibile anche con coloro che vedono un film al mese.
Ah, non ti ho detto nulla sulla grammatica perche' penso tu sappia gia' tutto, comunque accenno due cose: e' corretta, certamente, ci sono soltanto i se' e i ne' senza accento da accentare (notare che ti sto correggendo scrivendoteli con l'apostrofo. XD non son per niente coerente, ma tu sai il perche'! ). I periodi a volte sono esageratamente lunghi e le solite virgole di troppo persistono al posto di qualche bel punto. La solita solfa, insomma ma, come al solito, ti continuo a ripetere: roba trascurabile! Ce ne fossero di storie cosi'!

Vedo di chiudere qua o altrimenti sarei capace di tirare fuori altri argomenti e ripartire a scrivere e non mi pare il caso, perche' la mia mente non ha piu energie e rischierei di buttar giu' solo frasi senza senso miste a citazioni della tua ff che, certamente, ho sottolineto sui miei fogli.
Ancora complimenti per la fantasia, lo stile ma, soprattutto, cosa che ho notato specialmente in questa storia e che viene fuori da se', l'impegno e la premurosita' che vi hai impiegato. Sono davvero ammirevoli.
Bravissima e grazie per la piacevole lettura.
FuRa

13/01/12, ore 14:04

Trovarmi in questo fandom e in questa shot è stato un percorso alquanto diverso dai soliti che faccio per giungere ad una storia. Spesso su fb vedevo che inserire dei commenti riguardanti il tuo amore per il fandom dei Looney Tunes, così ho curiosato nel tuo album fotografico e vederli in versione umana mi è molto piaciuto. Così sono entrata nel tuo profilo e ho trovato questa shot che, nonostante la lunghezza non si sposa con la mia ben nota pigrizia, alla fine ho letto tutta. Tutta questa noiosissima premessa per dirti che WOW mi è piaciuta da matti!
Per prima cosa mi piace che hai mescolato il serio alla commedia, insomma i siparietti comici e le battute tra Bugs e Duffy non sono mancate, ma comunque la storia è intrisa di una certa 'serietà' appunto che l'ha distinta dai canoni dei Looney Tunes. Provo una certa pena per Duffy, in quanto è vero poverino che Bugs riesce sempre ad averla vinta su di lui e questo lo strazia.
Ho adorato la descrizione fisica che hai fatto di loro, li hai resi sexy e già questo mi poteva bastare ma tu sei andata oltre. Hai fatto un'approfonditissima analisi psicologica di loro due, mettendo praticamente nero su bianco tutto ciò che noi vediamo sullo schermo quando vediamo un loro cartone e inoltre hai preso i loro stereotipi e li hai resi verosimili e reali, proprio come se fossero delle persone vere con i loro pregi e difetti.
La scena lime poi, anche se a suo modo assente come descrizione dettagliata, sei riuscita a renderla sensuale comunque e davvero suggestiva, perchè, come detto, nonostante non ti sei spinta nei particolari hai comunque disseminato in giro per il testo delle briciole che mi hanno permessa di assaporarla, lentamente e con gusto.
L'idea poi di renderli degli attori, proprio come nel film Back in action è stata quanto meno geniale e credibile, nonchè hai permesso loro di muoversi con naturalezza in quello che alla fine sembra proprio essere il loro ambiente naturale, ovvero il set cinematografico.
Hai scritto un'altra shot dopo di questa e sicuramente la leggerò appena possibile, perchè sono curiosa di sapere cosa accade lì (spero che si faccia accenno al film che i due hanno dovuto girare e, a proposito, bellissima idea anche questa)!
Ma non ho ancora parlato del tuo stile! Be' c'è poco da dire, non perchè non ispira niente, ma perchè quando una cosa è bella in effetti le parole sono superflue. Hai uno stile molto fluido, molto coinvolgente e curato. Da romanzo direi, una caratteristica che si trova sempre meno nelle fanfic e che quando capita di trovarlo vado in solluchero!
Benissimo, ti rinnovo i miei sinceri complimenti e alla prossima!!

Kisses Lory

02/01/12, ore 07:22

Sono abbastanza agitata in questo momento per via del fatto che leggendo questa fic ho preso a ridere,strizzarmi d'amore e ridere ancora. Ho riso tantissimo! Lo so che non è comica,ma alcuni riferimenti,alcune delle loro frasi,il loro modo di interagire mi hanno provocato repentini cambi di reazione,quindi anche nel mezzo di una scena erotica,un poco malinconica o rabbiosa…io ridevo..…proprio alla looney. Ed è perchè hai mosso così bene due personaggi che ormai sto amando e mi stanno entrando dentro. E ancora non ci credo che questi due abbiano un'ammiratrice dei tuoi livelli, livelli di alta immedesimazione e passione,il viaggio introspettivo che devi aver fatto per poter scrivere di loro. ..
L'unico mio problema,il solito in effetti, è l'immaginarli umani. Io non ho affatto problemi con le furry,specialmente quando i personaggi sono già mezzi antropomorfi come loro,quindi prima di immergermi nella lettura ho fatto una serata di "come sarebbero per me",con foglio,matita e gomma. Non mi son fatta guidare dalle tue descrizioni per visualizzarli,ma dalle mie ed essendo disegnatrice è la cosa più naturale che mi è venuta da fare. Stranamente erano davvero simili,eccetto che ad un certo punto ho dovuto allungare i capelli di Bugs (cambi che nella mia testa diventano comici xD come degli stacchetti nella fic),ma mi son trovata a pensare che gli stessero molto meglio. Quindi pace.
Quindi spesso scivolavo nel furry,è difficile manternerli umani…eheh,colpa mia. Perchè li hai descritti benissimo,rendendoli umani e credibili, ma la mia mente di fanartista mi fa gli scherzi. Scherzi che apprezzo,in realtà xD
Ho apprezzato il momento nel quale hai diviso il sentimentalismo dal romanticismo: è una cosa che ho sempre pensato anche io ma non sono mai riuscita a spiegare a parole. E' un tipo di legame diverso dal secondo,che può comprendere tanti altri sentimenti e non di certo esclusivamente l'amore..spesso quando esprimo adorazione per una coppia,gli altri mi dicono:"ma te li immagini dirsi cose sdolcinate e uscire insieme e cose simili?",non sapendo mai come spiegarmi rispondo "eh…ma non proprio così,dai…" ,perchè molti personaggi sono sentimentali a modo loro e non devono tutti diventare la coppia innamorata a Parigi. E per fortuna,che gusto ci sarebbe.
Che dire,poi,tutta la tua cultura riversata in questa one-shot ha reso questa assolutamente credibile e affascinante,per quanto io non possa conoscere tutto. Però ho potuto scorgere chiaramente il tuo amore per questo campo,cosa alla quale ovviamente già avevo fatto caso ovviamente xD
Ora penso proprio che andrò a leggere il continuo

ancora,bravissima

01/09/11, ore 16:37

Oh, you'd better stop!
Beh sì, in questo caso di farmi impazzire, sclerare, sbavare e disperarmi per le tue fic.
E visto che non ti ho nemmeno salutata accusandoti di stregoneria -a proposito, ciao!- dovrò rimboccarmi le maniche e dirti tutto tutto.
Inizio col dirti che mai, e dico mai, avrei immaginato di fissarmi sui Looney Tunes in quel modo, ma questo risale più o meno a 48 ore fa, quando ancora non ti conoscevo.
Insomma, mi sono accorta che hai il potere di far innamorare le persone con il tuo magnifico modo di scrivere, e non sto parlando solo del modo in cui hai caratterizzato i personaggi (magnificamente, cioè wow. Mi hai spiazzata.), ma anche le citazioni, il modo in cui parli del mondo del cinema e dello spettacolo, come racconti di personaggi così importanti senza sminuirli affatto rendendoli semplicemente dei nomi... Io non lo so, non trovo parole per dirti quanto sei stata brava.
Durante la scena lemon -o lime, non ne ho idea, macchissene. L'importante è che stata fantastica- credevo di sentire Rhapsody in blue (che fra l'altro da quando vidi Fantasia 2000 ne rimasi incantata), ed è stato magnifico.
A differenza del giudizio finale, io trovo che l'idea di non descrivere totalmente la scena sia stata la scelta migliore, e poi trovo alquanto ingegnoso il modo in cui ti sei fermata sul punto giusto per poi riprendere dal mattino. Neanch'io ce l'avrei visto Bugs lamentarsi e piangere, immaginarsi Daffy che pensa di essere ripreso mentre fa sesso invece sì ^^' Hai reso benissimo il suo esilarante e sproporzionato ego, non credo di aver mai trovato personaggio più contorto e al contempo interessante del suo. La cosa fantastica, e che non credevo possibile all'inizio, è che non ho visto nemmeno per un solo secondo un'anatra e un coniglio, e per me -che non ho mai pensato di vederli in vesti umane- pensare a due ragazzi che agiscono esattamente come nel cartone animato, è stato scioccante.
In senso positivo, ovviamente.
Bugs con i suoi doppisensi (squallidi a volte sì, ma tipici da lui) mi ha fatto morire dal ridere xD
Questa coppia mi piace taaaaaaantissimo, e visto che li ho addirittura sognati, credo proprio che andrò a leggere il continuo.
Che dire, spero la mia recensione ti abbia fatto capire che Sì, anche questa volta sei stata eccellente, e che Sì, da oggi sono anche io fan dei Looney in quel senso.
Complimenti ebreo.

01/07/11, ore 10:15

Ammetto di essermi apprestata alla lettura con un po' di - inevitabili - dubbi: in primis perché l'idea stessa è alquanto... bizzarra e in secundis perché non ho mai amato i Looney Tunes, lo ammetto - men che meno Bug Bunny.
Tuttavia, sono rimasta piacevolmente colpita. Per prima cosa ho apprezzato particolarmente la caratterizzazione dei personaggi: Duffy è assolutamente in linea con il personaggio di partenza - anzi, ne esce, ovviamente, straordinariamente approfondito - e credibilissimo. E' un personaggio che, inevitabilmente, colpisce - molto più di Bugs, meno approfondito (anche se, immagino, sia una scelta stilistica - Sono sicura che anche Duffy l'apprezzerebbe: per una volta risulta il protagonista, nonostante la presenza di Bugs! xD)
Ho gradito particolarmente anche la scelta di chiarire come, dopotutto (e, almeno per ora, non so), quei due non siano affatto innamorati - così facendo riescono a rimanere assolutamente IC.
Qua e là, poi, ho trovato delle chicche che ho apprezzato particolarmente: per esempio, l'idea di Lola come coniglietta di Playboy! Oppure Duffy e Bugs che, prima del sesso discutono tranquillamente di programmi televisivi - dà un tocco di veridicità a tutta la faccenda! Per non parlare poi della fantasia finale di Duffy di essere un anatra: fa decisamente sorridere.
(E complimenti per la cultura cinematografica - voglio dire, senza le continue citazioni, riferimenti ad altri film, registi, attori lo scritto apparirebbe certamente più piatto!)
Ancora complimenti! ;D

27/06/11, ore 17:32

Ok, togliamoci subito le cose pallose: si gli errori di grammatica e qualche ripetizione, ma si vede chiaramente che sono sviste per poca revisione.
Ho cominciato a pensare davvero a questa coppia (anche se in versione limitatissima e puramente inconscia) sentendo la frase che Duffy dice a Bugs in Back in Action, che tu stessa hai citato qui. Lì ho detto si, si, c'è molto sotto.
Interessantissimo come li hai posti e trasposti nel mondo reale, Duffy l'ho trovato perfettamente in linea: effettivamente è proprio così che dovrebbe essere. Con le sue paturnie, le sue fisime, le sue psicosi/nevrosi e il suo invincibile elogio di se (l'idea di "assaggiarsi" è stata fantastica, brava). Bugs l'ho trovato un po' meno caratterizzato dell'uomo-anatra, avrei voluto vederne un po' più di introspezione psicologica, ma in fondo se ce lo vuoi tenere ancora un po' nascosto e misterioso va bene, è comunque più magnetico Duffy.
Sono curiosa di vedere come potrebbe essere una loro discussione su Lola, sia per vedere come Bugs possa rivelarsi a Duffy, sia per vedere come il moro possa invece mettere da parte se stesso, anche solo per un momento.
Brava, hai fatto un lavoro di ricerca molto competente e per nulla superficiale, complimenti! Spero anche di vedere in mezzo alle vicende gli altri personaggi, in fondo sono il contorno alla loro vita, li conoscono magari meglio di molti altri.
Brava Jess, un esperimento coraggioso :)

02/03/11, ore 10:51

E' davvero splendida! Sei riuscita a caratterizzare benissimo i due, rendendoli reali e vividi! Per come li hai descritti me li sono immaginati umani senza alcuna difficoltà rimamendo immersa nel mondo parallelo da te creato senz amai ripensare ai loro alter ego animaleschi
Davvero splendida :)

18/02/11, ore 18:43

Non ti nascondo di essere... sì, come dire... un pò imbarazzata.
Temo di aver avuto le gote rosse mentre leggevo. Non tanto per ciò che stava succedendo ma per chi era coinvolto.
Bugs e Daffy gli ho sempre visti come semplici cartoni leggermene antropomorfi. Ma ora gli ho immaginati umani... e la cosa mi è piaciuta!
Diavolo se mi è piaciuta! Soprattutto mi è piaciuto immaginarli insieme. Dio solo sa quanto amo le coppie con questo tipo di rapporto e non avrei mai detto che un giorno mi sarei appassionata alla coppia Bugs Bunny e Daffy Duck. Perchè sì. Per colpa tua ora mi sono appassionata e questa coppia prenderà un bel posto a sedere nella mia testa e non mi lascerà pace.
Ho amato tutto di questa storia ma non me ne so spiegare il motivo. Forse perchè sono entrambi talmente IC da far spavento, forse perchè è narrata molto bene o semplicemente per ciò che accade e perchè al centro di tutti ci sono Bugs e Daffy.
Non so davvero cosa dire. Ovviamente va tra le preferite, perchè mi è davvero piaciuto leggerla.
Cavolo! Sono contenta che tu mi abbia convinta. Davvero contenta.
Complimenti vivissimi Jess.
Un bacio!