Non imparerò mai
di bianfre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/11/12, ore 17:42

Ti lascio questa recensione qua solo perché nell'ultimo ce ne sono già dieci e mi fa tristezza vedere come qua ce ne siano due (volendo potrei anche andare più indietro coi capitoli, ma chi ne ha voglia? Non fraintendermi, sono tutti molto belli, ma sono una pigrona cronica, io...), quindi non pensare che abbia saltato il quarantunesimo a pié pari (che capperi c'entra questa espressione? Mah.) u.u
Allora.. hai chiesto recensioni, e recensioni avrai! *sorvola sul fatto che sia passato un annetto*
Mi dispiace che tu abbia terminato qua questa raccolta (insomma, c'erano milioni di cose da sviluppare!) ma è pur vero che la tua è una precisa scelta stilistica, del fare queste flashfic un po' scollegate tra loro... e scollegati sono anche i generi e gli stili usati, non che sia un male, anzi!
Ovviamente la Gerita fa da padrona *.* È un peccato però che nessuno si sia dichiarato realmente, si sono tenuti tutti e due tutto dentro, facendo solo un qualche accenno e perdendoci la testa a forza di pensieri... ow, che tristezza! Certo, è tutto bello e ben fatto, ma... che tristezza che susciti con le tue parole!
Solo un paio di cosette, che ho notato perlopiù nei primi capitoli (facile dire "primi capitoli" quando ce ne sono una quarantina -.-""): l'a capo messo un po' a cavolo (suppongo sia un problema di html), e magari qualche dialogo iniziato con la lettera minuscola, che non è propriamente corretto.
A parte questo, una fantastica raccolta alternante spaccati di vita quotidiani e non, ciascuno unico ed inimitabile! Sei proprio brava...
A proposito di bravura: i tuoi disegni non sono affatto male, e sono molto felice del fatto che te li abbia inseriti nei capitoli! (alias: non provare a toglierti che ti uccido! *yandere mode: ON*
Grazie per questa bella fanfiction (non la aggiungo ai preferiti perché ho già 100 storie là, e mi piange il cuore a cancellarle... ma non temere, nelle ricordate ce la metto di sicuro!), adesso vado a vedere altre tue opere! Hon hon hon... *risatinà franscese, prego lejere avec ascentò fransaiz!*
Baci,
Lyu.

18/05/12, ore 16:19

che carini.
io adora la germania x Italia, quindi appena ho visto quest tua fic non ho potuto astenermi dal leggerla.
Davvero molto carina e godibile.
Complimenti.

11/02/12, ore 04:58

fantastica... ma le migliori sono i fumetti che hai allegato...

17/12/11, ore 23:23

Ciao, sono Trollix. ^^
Allora, ti dico che già da qui mi piace parecchio.
Non smetterò mai di ripetertelo, a costo di risultare noiosa! >w<"

Germania violento! e_e
Però se è preoccupato per gli spostamenti nemici, potrei perdonarlo. u_ù

18/07/11, ore 18:36

Spero scuserai il mio ritardo nel recensire questo tuo ultimo capitolo, ma tra me, il caldo e tante altre cosine, insomma, l'estate me la incasino da sola D:
Mi spiace di non aver recensito da subito, anche se ammetto che quando l'aprii per la prima volta, erano già 13 capitoli (LOL, lo ricordo :'D)
Però devo dire che il tuo lavoro mi colpì subito.
È inutile che io te lo dica di nuovo, il perché. Insomma, nelle poche recensioni che ti ho scritto, sono stata alquanto ripetitiva - e mi stupisco che tramite PC tu non mi abbia lanciato contro una padella.
Il modo in cui tratti questa coppia è unico.
Davvero, sono poche le altre GerIta che ho letto così.
Anche perché non ne leggo spesso molte, e le tue sono quelle che leggo senza che mi stancano mai.
E tu, non è per dire, ma non ne hai scritta solo una. Ne hai scritte tante, in diversi momenti - storici e moderni, slices of life perfette in ogni singolo aspetto - in cui i personaggi sono sempre, e dico sempre, stati IC.
Non è cosa da poco. Non perché io non apprezzi l'OOC - se giustificato - ma semplicemente perché a volte alcuni personaggi non ci riescono come li ha creati il suo ideatore e si va OOC senza una giustificazione plausibile :/ (capita anche a me, non ne faccio una colpa)
Tu invece li hai fatti tuoi.
Perché, diciamocelo, Feli e Lovi sono i due lati del carattere italiano: l'ingenuo-non-così-ingenuo, e il-cattivo-dal-cuore-d'oro ♥
Non mi sono mai parse poco originali: magari qualche fic è simile per trama o avvenimenti ad una delle tue - alla fine lo slice of life è quello, insomma XD - ma tu le tratti una maniera, che cioè, scrivessi io così GerIta è_é
Scritte in un italiano che può definirsi tale (yay!) e i tuoi disegni sono ...sono ... sono luv ♥.♥
E per me, ad essere sincera, quel 'Non imparerò mai', ha sempre avuto un senso.
È la frase che meglio esprime questa coppia - per come puramente la vedo io.
Ti dico la mia interpretazione - che è alla fine quella della coppia : Non imparerò mai.
Italia non sarà mai e poi mai come Lud lo vorrà: non riuscirà mai ad impegnarsi nei suoi doveri di Nazione quanto Germania, non sarà mai in grado di fare guerra come Lud vuole.
[Insomma, come ho letto in un libro: perché noi italiani dovremmo volere la guerra? Abbiamo tutto quello che ci serve, qui, e non ce ne accorgiarmo. Abbiamo arte, storia, pazzi geni, costruzioni grandiose, terre fertili, un clima mite - che ora non lo è *caaaldo* e un mare azzurro più del cielo... Insomma, l'amministrazione ... beh, la fuga di cervelli, per quello ci dobbiamo dar da fare noi XD]
Sproloquio a parte *pardonne-moi!* Italia non imparerà mai quello che Lud gli dirà, per il semplice fatto che lui non è Germania.
E Germania non imparerà mai a lasciarsi andare ai sentimenti, qualsiasi, di amicizia o amore che essi siano, semplicemente perché è nella sua natura, anche se forse Feli ogni tanto vorrebbe un bel bacio :3
Non impareranno mai ad essere come uno vuole l'altro, ed è per questo che sono ancora l'uno al fianco dell'altro, cercando di insegnarsi a vicenda l'arte dell'amore e del lavoro :3
Questa è la mia personale visione.
Per quanto riguarda questo ultimo capitolo.... è bellissimo.
Il giusto coronamento al tuo lavoro.
Citiamo, perché citare è bene e va fatto, per l'autostima dell'autrice ù_u - che bella cosa le citazione :'D:
«Sapevi che ti sarei stato appresso, anche se avessi dovuto trasportare un’intera montagna.
Anche se ciò avesse comportato l’abbandonare tutto.
Perché non mi sarebbe importato.
Perché non avrei perso nulla.
Tutto quello che volevo era qui.
Tu, eri qui.

Risparmiandoti le mie solite cantilene, decisi di seguirti silente.
La tua grande schiena si stagliava poderosa nell’immensa luce del mattino.
Calda, bella, nuova.
Avrei voluto vederla.
Sarei dovuto crescere, però.
Avrei voluto davvero essere più alto, per poter scorgere oltre le tue possenti spalle, per
poter vedere attraverso quel mero bagliore che t’incorniciava il capo.
Ma forse non me lo avresti mai permesso, come a stento ti ostinavi ad ignorare la mia presenza.
Ma io sono qui.
Sono qui, lo capisci?
Non avresti dovuto comportarti come se io non ci fossi, come se stessi indietro, come se avessi capito.
Come se avessi potuto realmente capire.
Ti sei convinto di questo, e hai lasciato correre.»

(Questa è l'essenza di codesti due, quello che ho scritto sopra sul ' non imparerò mai')
LOL, qui dovrei citare la storia intera :'D
E poi, uno degli ultimi:
«Mi chinai verso di te, chiamandoti.
Poggiai una mano sul tuo petto, movendolo appena.
Stesi il mio intero corpo sopra il tuo, facendo leva con le braccia.
Il tuo viso era immobile, sembravi preoccupato.
Te ne eri accorto alla fine, troppo tardi però.
Perché l’hai fatto?
“Ecco, hai visto? Ora ti proteggo io, Germania”
Ma la voce roca e le lacrime tradivano il mio falso coraggio.
Lo fissavo, e pareva che sorridesse.
Sorrisi anch’io, poggiando le mie labbra sulle sue, ritirandomi poi.

Stava ancora dormendo.
Sssshhh…»
Quell'ultimo, dolce bacio ;____;

Insomma, il giusto coronamente appunto.
Perché tutta questa raccolta è perfetta.
Perché li tratti in un modo che Himaruya forse neanche immaginava, in senso buono.
Perché se mai dovessi scrivere qualcosa su questi due, sarebbe inevitabilmente qualcosa di obbrobbrioso e scapperei qui a leggere le tue fic.
E se mai ci riuscissi, e fosse abbastanza decente, forse te la dedicherei, ma farebbe schifo :3
E perché ci sono rimasta male, quando mi hanno detto che la tua raccolta era finita.
Ora se dovrò leggere del buon GerIta correrò a questa raccolta - che se mi ricordo la passerò alle preferite.
Insomma, avrai capito che sebbene le mie poche ma lunghe recensioni piene di elogi, ho amato questa raccolta e i tuoi disegni.
E mi ci sono affezionata più di prima, a questi due :3
Forse speravo che continuassi - in eterno? Okay, sparami! D: - però mi sembra giusto che smetti quando ti pare giusto.
Anche perché dopo - come hai detto tu - diventa troppo, troppo troppo (sostantivare cose a caso :'D)
 Ci ho messo così tanto a scrivere questa ultima recensione, pensa un po', che il log-in è andato a farsi benedire.
Ma LOOOL
(Perché il LOL finale ci va :3)
Ottimo lavoro, spero di leggere altro  di tuo, in seguito. Yaoi, yuri, o het che sia, moi non fa differenze! :3
Buon futuri lavori :D
_Ayame_

15/07/11, ore 23:09

Ed eccomi qua a recensire anch'io, ovviamente in super-mega ritardo, ma come si dice, meglio che tardi che mai!!!
Da un po' di tempo ho trascurato le varie recensioni, ma per la fine di questa raccolta dovevo assolutamente rimediare!!! Anche se di solito io protendo per un genere più drammatico e introspettivo, ho avuto come l'impressione che nei capitoli nei quali venivano descritte scenette un po' più comiche, tu riuscissi cogliere appieno, più che in quelle più tristi, la vera essenza del rapporto tra il piccolo Feli e Lud il musone. Con questo ovviamente non dico che non sei riuscita a descrivere bene i sentimenti dei due (non di meno, i capitoli che preferisco in assoluto sono il ventidue e il ventiquattro, per me davvero profondi e poetici... Lo so, sono piena di contraddizioni), forse sono io che vorrei che questi due fossero sempre felici insieme!!! Insomma, anche nell'anime, non posso che adorare le scene comiche tra l'italiano e il tedesco, e per questo nella mia mente si è formata questa specie di sfondo perenne... Comunque sono davvero triste che questa piccola avventura sia finita, anche per il fatto di aggiornare abbastanza velocemente e regolarmente (cosa rarissima, anche per me çAç). Spero che tornerai presto con un'altra storia!!! Saluti da
Hullabaloos

14/07/11, ore 17:32

Credo che a questo punto sia anche mio dovere fare un'ultima recensione su questa commovente e divertente raccolta di flash sulla mia coppia preferita di Hetalia.
Mhhh per incominciare direi che li hai descritti molto bene con emozioni che in una puntata di soli 5 min non possiamo sentire ma che sappiamo nel profondo di quei personaggi esiste. Non sempre sono emozioni divertenti e devo dirlo, in alcuni capitoli come in quest'ultimo ho pianto e mi sono commossa come se fossi io la protagonista, come devo definirlo?! Mi hai fatto immedesimare al 100%!!!
Feliciano era dolce e divertente, molto ingenuo, ma si sa anche quello del Sensei era un pò così, nonostante questo li hai resi tuoi con descrizioni che non li hanno mai fatti sforare dal contesto. Ludwig era allo stesso tempo infantile, forte, imbranato (in alcuni contesti) e imbarazzato che meglio non lo si poteva definire.
Devo dire di amare molto questa coppia e che, anche volendo non riuscirei mai a scrivere una fic su di loro (forse perchè non riesco a scrivere cose che facciano ridere o forse, per non sciuparli,chissà...) e leggendo le tue ho provato le stesse emozioni che avrei sentito immaginando una storia tutta mia, ma non per rimpiazzo sia chiaro!!! ma perchè il tuo modo di scrivere trasmette....come dire....tutto quello che c'è scritto,ecco!!!
riesco a vedermeli davanti agli occhi leggendo! e mi emoziono con loro!!! (ma forse questo l'ho già dettoXD sono ripetitiva...^^)
Piccolo mini commento su tutti i capitoli (mi dispiace non averli recensiti uno a uno ma vado sempre di fretta...-.-'):
1. il primo capitolo è tra i miei preferiti sicuramente perchè apre una serie di splendide fiction e ci mostra un Feliciano e un Ludwig perfettamente IC (si scrive così IC,no?!=.=) e la frase" l’unica cosa che mi riusciva meglio, non perdere l’ottimismo.
" mi ha fatto davvero sorridere, perchè effettivamente oltre a essere una caratteristica di Feli è anche un dato di fatto che gli Italiani siano ottimisti (o almeno io...a volteXD)
2. Il secondo chap perchè Feli è troppo buffo e innocente^^*spupazza*
3.Questa è semplicemente stupenda,semplice ed efficace, abbiamo un Lud che sottovaluta un Feliciano piuttosto testardo e che mette il broncio ma anche pauroso. Lud se ne accorge e si siede affianco a lui passandogli un panino. *bellissima (sarà che mi piacciono le cose semplici^^)*
4.Ahahahahah!Questa mi ha fatto sganasciare dalle risate!Cucinare la pasta in mezzo al deserto!!!Feli ti stimo! *alza pollice*
5.commovente...il fatto che Lud non ricordando il suo passato abbia la stessa foto di Feliciano è la prova che lui era Sacro Romano Impero...commovente...
6.romanticissima!!!!Feliciano che non dorme per guardare Germania è stupendamente romantico!!!(la notte a quanto pare non gli piaceva solo per le stelle XD)
7.qui ci sarebbe da riprendere le parole esatte perchè questa è sicuramente fra le più belle^^ “Posso sapere perché ogni sacrosanta sera ti ritrovo nel mio letto?” “beh… ci si fa compagnia” “Ma russiamo entrambi”
*risate al massimoXD*
“E se semplicemente me ne volessi stare da solo?” “ti do fastidio, Germania?”
*Feli!!!!!!quanto sei dolce!!!!!!!!...*
“non hai detto una cosa però” “e cioè?” “non hai menzionato il fatto che siamo due uomini~”
*...e malizioso!!!*
8.credo di aver riso fin troppo qua!!!Scorciatoia?!Un dirupo!!!!*Poveretti!!!patta* Il fumetto è semplicemente stupendo*.*
9.Un Lud libero dai problemi, in tutti i sensi! Però sono sicura che il povero Feli gli mancherà!!!
10.XD Italia sicuramente è "un"artista in tutti i sensi!!! -che ne dici di ‘Giudizio Universale’?”- Forse non era vero che non stesse né in cielo né il terra… ne era palesemente al di sopra.
“...ma neanche questo m’ispira… forse lo regalerò ad Austria!”
La sua stupidità, dicevo.
*C'è da dire solo XD*
11.Germania geloso è stupendo!!! La cameriera gli dava fastidio perchè Feli gli aveva sorriso!!!!*puccio!!!*(il disegno è stupendo^^)
12.“Hai fatto il chierichetto, Feliciano?” e oltre a Germania mi sganascio anche io^^
13.Testuggini giganti.  “Beh.. sniff.. guarda il lato positivo…” disse in un attimo di calma il castano “..almeno non moriranno di fame~”.
Da qualche parte aveva letto che alcuni tipi di tartarughe arrivavano a cibarsi di carne umana.
Pensò che fosse il momento di testare se fosse vero.
credo che questo sia il mio commento per il 13 chap, poichè è la parte che m ha fatto più ridere (anche questo è tra i preferiti^^)
14.è triste e romantica allo stesso tempo... e rispecchia pienamente il titolo.. inutlie italia... Germania scemo!!!Aveva dipinto quel quadro solo per sentirsi elogiato da te e tu che fai?!Vai via?! *piange*
15.un Feliciano senza dubbio innamorato (o almeno a me ha dato l'apparenza di questo...) che spera che Germania lo capisca abbastanza da sapere che lo aspettato tutta la notte per dormire con lui<3 Lud Tonto!!! T.T
16.qui non riesco a capire se sia Lud o Feli a piangere, credo Lud, in ogni caso è davvero commovente perchè ricorda il passato^^
17.Povero Feli!!!!!!!!!!!!!Sotto la doccia fredda con la febbre!!! (certo che i tedeschi ne hanno imparate torture nei campi di concentramento!!!! scherzo,eh!)
18.Germania che ha paura dei treni è troppo dolce!!!Come lo è lo stesso fatto che cerca di nasconderlo!Lud.reagisci!
19.Lud è geloso!!!!!!*ridacchia* e Feliciano ne approfitta subito!!!Che tipo!!!XD *tra le preferite senza dubbio*
20.Povero Italia!!é rimasto scioccato quando Lud ha usato il femminile (si presume che egli menta *andiamo a indagare*)
21.che carina la poesia d'amore per Lud!!!*viva gli Italiani romantici!!!viva Feli!*
22.Beh, cosa dire?!Senza dubbio questa è la prima tra le mie preferite e la prima volta, leggendola ho pianto. Il fantasma di Sacro Romano Impero che chiede di sparare..a Germania?!E poi naturalmente dopo che Italia l'ha fato sparisce, poichè erano la stessa persona e lui inconsciamente sà che Lud non lo verrà mai a prendere... triste e drammatica,direi...
23.carinissimaaaaaaaa!!!!Sono tutti e due davvero infantili e carini!!!E Lud che guarda Via col Vento!!!!!!!ahahahahahha!!!!! *nell'ultima parte al posto di Feli mi sembrava di vedere me stessa!Anche io farei così!*
24.Tremendamente trise e romantica....anche qui ho pianto...Feliciano che ritrae Lud come se fosse Sacro Romano Impero!!!!Povero piccolo....è troppo commovente!!
25.Germania certo si incavola molto facilmente!Per una volta avrebbe potuto lasciare andare!!!Dopotutto anche Ita chan vuole invitare i suoi amici a casa!!! (suppongo ci fosse anche Francia,vero?")
26. .Pessima battuta Germania!!! è.é *quanto mi piace questa faccina*
27.Il monologo interiore di Feli è davvero bello, è quel lato che nell'anime c'è ma non si vede....e si, il tedesco dovrebbe essere un pò più Lud che Germania!!!Hai ragione!!!
28.Anche questo capitolo è molto carino, dopotutto una litigata qualche volta ci vuole!!!
29.Sicuramente qui Lud è molto ingenuo e scettico, ma cosa c'è di meglio se non un "ti voglio bene"?!E Ita chan è davvero romantico!
30.Premetto di non sapere cos'è l'Oktoberfest, ma è molto divertente in quanto a "doppi sensi"...XD(stupendi i disegni^^)
31.XD anche io ce lo vedo Ludwig come scrittore!!!carinissime anche le strofe  e  divetente tutto il restoXD
32."...Mi dedichi una preghiera?!" oddio, questa non me la aspettavo da Germania!!!
33.Sarò che le cose tristi mi fanno commuovere sempre ma qui mi è venuto davvero da paingere, e Austria ci si mette pure a fare il veggente!!!!
34.Povero Feli che viene trattato così anche se non è colpa sua!!!Lui che ci può fare se Lud non si porta la crema solare,eh?! XD
35."E ancora si chiedeva chi gliel'aveva fatta fare di correre dietro a un simile individuo"!!!! *Forza Feli!!!Sventola bandierine italiane*
36.Povero Italia...!C'è rimasto malissimo per la reazione di Germania!
"Ah,..allora hanno davvero uno strano modo di dimostrarsi affetto" XD
37...in pratica in questo capitolo Feliciano rivive la sua stessa crescita scoprendo così (ma lui lo sapeva o no?! 0.o) di essere un maschio e non una femmina ed è anche triste per la morte di Shinse Roma!!!! *sconvolgente*
38.Effettivamente il rapporto tra Romano e Antonio è davvero bello, se fosse per Feliciano farebbe lo stesso con Ludwig ma lui..è così...crucco!
39.Povero Italia come lo capisco!!!!Anche a me rincresce tanto alzarmi la Domenica!!!!Dovremmo dormire!!! *no,scherzo...XD* e ora sappiamo che anche lui può avere le sue giornate storte!!!*sarà che sono scema non ho capito l'ultima frase 0.o*
40.xDqui non posso dare che ragione a entrambi, da un lato a Lud perchè il suo "amico" è troppo invadente, dall'altra a Feli perchè l'altro è troppo implusivo!!! *favolosi i disegni, che programma usi?!*
41.Bene, veniamo all'ultimo. Questo mi ha sconvolto più degli altri, sarà che quando ho appreso che fosse l'ultimo ho perso un battito o solo per il fatto che ancora una volta Italia perde qualcuno di importante...sarà che mi sono commossa leggendo che era Italia a proteggere Germania, dicendo così solo per proteggere se stesso o per il fatto che in 41 lunghi capitoli abbiamo visto il tanto atteso bacio...sarà che mi commuovo ma citando te e feliciano...Non imparerò mai. Non imparerò mai a fare una recensione decente ne al fatto che questa raccolta sia finita...e vivrò con la speranza di veder qualcos'altro di tuo sullo schermo del mio computer, magari con gli stessi Feli e Lud o anche altri, perchè no?! so di non aver scritto niente di utile e di aver citato alcuni capitoli qui sopra ma c'è un motivo se non hai ricevuto molte recensioni (o io la penso così) il fatto è che scrivi tutto in quei capitoli che al lettore non resta niente da aggiungere, tutto quello che vorrebbe dire è già stato scritto da te, le emozione provate sono scritte li!Sarà che non imparerò mai a fare una recensione ma il fatto che tutto quello che volevo dirti lo hai scritto tu per me, quindi vivrò nella speranza di leggere qualcos'altro di tuo e ti prometto, la prossima volta sarò più presente con le recensioni, per questa volta accontentati di questa recensione super lunga che vale una per tutte!
A presto con nuove storie,
kissuuuuuuuuuu*k sta per kiss...XD*
kumiko095
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 05:35 pm)

14/07/11, ore 15:07

*controlla recensioni lasciate a "non imparerò mai"*
3! Tre (lunghe oserei dire) recensioni!
................
Beh, lo so, su 41 capitoli risultano poche...però...insomma, in mia difesa posso dire che quelle sporadiche volte che riuscivo a connettermi a efp, scoprivo che dall'ultima volta tu avevi aggiunto dai 3 ai 5 capitoli, tutti in una volta! Non puoi certo pretendere che li commentassi tutti! xD Comunque mi scuso, mia grande maestra, *si prostra* per non aver recensito che tre effimere volte, perchè amo talmente tano questa tua opera, che se ne avessi avuto la possibilità e il tempo, avrei indubbiamente recensito ognuno di questi meravigliosi capitoli!!
*rilegge:capitolo finale*
come puoi farmi ciò??? Quoque tu bianfre filii mihi? insomma i tuoi capitoli erano un qualcosa di tranquillizzante... ogni volta che venivo du efp ero sicura che ci sarebbe stato un tuo bel capitolo da leggere e ciò mi scaldava il cuore...e ora, mi abbandoni...?
Spero che almeno, per rimediare a ciò, scriverai altre fan-fiction, ovviamente sempre su Ludwig e Feliciano! Mi piacerebbe che scrivessi una storia con un intreccio ben sviluppato, anche perchè, sono sicura che ne saresti all'altezza!
Dopo aver letto i tuoi capitoli mi sembra di conoscere meglio Ludwig e Feliciano...Sei stata davvero brava!
Comunque, a parte tutto, voglio davvero ringraziarti per tutto ciò che hai scritto! Grazie per aver fatto sbocciare, ogni volta, un piccolo sentimento dentro il mio cuore; e grazie per avermi fatta emozionare, rattristare, sempre colpendomi in profondità nel cuore.
Hai davvero, come più volte ho detto, un grande stile e una grande abilità, quindi chissà, magari un giorno nelle librerie troverò un bel libro scrito da una certa "bianfre"...
Ma ora basta, queste parole sembrano un addio e io non voglio che lo siano, perchè, ne sono sicura, ci rivedremo. Ci rivedremo attraverso le tue storie.
Dunque, arrivederci e grazie di tutto.
Woolen

14/07/11, ore 03:01

Ho iniziato a leggere la fanfic pochi giorni fa, ma devo dire che mi piace parecchio!!! Adoro il rapporto tra Lud e Feli, soprattutto come lo descrivi tu!.Aggiorna presto, continuerò a seguire la fic!

13/07/11, ore 23:12

Questa è la mia prima recensione! °A° *agitatissima* chiedo scusa per non aver recensito prima!! > < beh,questi 41 capitoli sono stati uno più bello dell'altro! *A* l'ultimo capitolo è stato davvero,davvero triste ç-ç sei davvero molto brava!Aspetto con ansia una tua prossima ff ^^ quasi dimenticavo,disegno molto bene! x3

13/07/11, ore 18:36

Awwwww....
*Si nasconde per la vergogna perchè ha sempre seguito la fic ma mai che abbia scritto una recensione*
Sei bravissima !
Sei riuscita a farmi appasionare a questi piccoli "spezzoni" di Gerita , a me questa coppia neanche piace ! Sei la prima che riesce a farmi leggere fic che riguardano coppie che non mi piacciono.
Spero che continuerai con altre fic...(perfavorefachesiaspamanofachesiaspamanofachesiaspamano) emmm coff questo non è per niente un messaggio random >_>
41 capitoli ?! Wow non si è sentito per niente il peso =7=
E questo è da lodare.
Mi sono divertita molto a vedere anche tutti i tuoi disegni ,mi piace molto il tuo tratto.Comunque per concludere....

BRAVA

13/07/11, ore 13:37

holaaaaaaaaa! bè che posso dire??(niente,meglio che ti stai zitta!). molto triste davvero,eppure così doloroamente tenero,"adesso ti protteggo io.."! buaaaaaaa povero feliciano! stavo quesi per piangere...perchè pure di fronte alla morte feliciano si comporta come un bambino.....sshhh sta' ancora dormendo....d'altronde è così che ho sempe immaginato la reazione di feliciano di fronte ha un morto! un modo tenero di prottegersi ora che non c'è piu' nessuno a prottegerlo!! be' non mi aspettavo un finale alla vissero tutti felici e contenti,pero' neanche così drammatico!! povero ludwig,alla fine tutti lo vogliono semprte morto(sento la risata malvagia di inghilterra.....chissa' perchè?). comunque voglio lasciarti(che drammatica),con una buona recensione(per quanto rientri nei miei limiti)per rendere onore a questo ultimo capitolo!!! ho letto non imparero' mai..dal primo fino al capitolo,non ricordo bene..credo fino al 7...non ti ho lasciato nessuna recensione,perchè allora non sapevo che dire(come sè adesso ne avessi..)poi pero' un po' per curiosita',un po' perchè cominciava a piacermi ho proseguito a leggere(sai prima volevo smettere,perchè non mi convimceva tanto)..invece è succeso..mi è piaciuta!! ogni volta non vedevo di leggerne altre....anche se ci rimanevo male quando nè scrivevi di tristi...sul serio..ma poi(come si dice? domani è un altro giorno..) mi ritornava il sorriso quando nè scrivevi una divertente..aggiungendo poi i tuoi bei disegni!! anche ora sono triste(ma non tanto)-_-',un po' per la fine di questo drabble(è un finale molto triste,bisogna ammeterlo!!) e un po' perchè è finito proprio questa raccolta e quindi non ci sara' piu' un capitolo divertente con tanto di tuoi disegni!!! vabbè le cose belle finiscono in fretta(infatti questa è durata per non so quanti mesi u.u......scherzo! mi è piaciuta e lo sai..la regola non vale sempre..lo appena scoperto!!)! buaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora piango per felicano e ludwig!!! ancora un momentino.......snif....sigh....! ok ho smesso!!! spero che tu sia arrivata a leggere tutta la mia recensione(senno' è stata fatica sprecata!!*_*!!!)..perchè devo dirti BRAVA sei davvvero BRAVA!!!! ok allora spero di legger qualche altra tua storia,prima o poi! che non abbia un alla fine un finale così dramatico(me la sono legata al dito!?),qualunque sia il personaggio!! allora ciao di nuovo bianfre(spero di avre scritto bene..managgia a questi nick! concordo con te!),un bacio(un abbraccio no perchè fa' tropo caldo)da nena92.......uuuffffff..non ho mai scritto così tanto(tante diavolerie...ammettiamolo)in tutta la mia corta vita(vuoi per caso darti meno anni!)......mi devo riprendere..e forse il primo suggerimento logico è smetterla di imporutnarti(leggi:scrivere!).......alla prossima!! ssiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

13/07/11, ore 08:22

Okay.
Mi è dispiaciuto tanto, ma tanto davvero sapere che questa fiction così bella è finita. Di solito aspettavo gli aggiornamenti con ansia, dato che erano abbastanza frequenti.
Quindi, almeno per ringraziarti un po' per queste belle idee, farò una recensione, riassumendo un po' tutto -e spero anche di farcela.-
Nei primi capitoli, Ludwig e Feliciano, avevano un rapporto quasi totalmente da alleati, dove il tedesco, quasi puntualmente, si arrabbiava o stupiva per ciò che faceva l'altro.
Un po' come conoscersi, no?
Poi, piano piano, cominciamo a vederli anche in situazioni più intime, e quelle anche più disparate.
Si comincia a capire l'ovvio affetto che li lega...uh....come...nel capitolo 11, se non mi sbaglio.
Molto carina l'idea, e l'ingenuità di Feliciano in certi momenti è disarmante.
Questi due tizi, poi, raggiungono una complicità che c'è, è presente, anche se quasi invisibile agli occhi degli altri.
E poi, hai presentato Feliciano non come sciocco e stupido. è si un po' frivolo, ma per esempio, in un capitolo i due si prendono pure a parole. Magari ti diranno che non è IC, ma secondo me, ci stava benissimo.
Poi, un'ovazione particolare ai miei capitoli preferiti(non ne ho idea perchè lo siano, dato che sono tutti belli, ma probabilmente mi sono entrati di più in testa):
20. Dove Feliciano, fa quella domanda fin troppo imbarazzante a Ludwig, e questo che risponde malamente non perchè non voglia farlo, ma perchè non si ricorda. Un perfetto allacciamento con la storia di HRE+Chibitalia, giusto?
27. Dove si presentano i pensieri di Feliciano, che sono così semplici quanto adatti per la situazione.
Non saprei bene come descriverlo, anche perchè poi dovrei riportare ogni singola parola, ma mi è piaciuto molto.
Poi, vabbè, il 36 è stato davvero carino. Cioè, sarei entrata volentieri nello schermo a spupazzare Feli e mollare un ceffone a Lud per dirgli di svegliarsi.
E ovviamente, anche l'ultimo. Non perchè è l'unico in cui si accenna ad un bacio, ma fa presente un legame forte, unificato da tempo anche se nessuno se ne era accorto.
Mi ha commosso un po', devo dirlo.
Poi io ruolo un Lud, e mi è piaciuto tantissimo come l'hai mosso. Complimenti davvero.
Anche perchè ci vuole volontà per continuare fino al 41esimo capitolo.
Peccato però che sia finita ç_ç.
Davvero una fic stupenda, complimenti, complimenti ancora. Spero di leggere presto qualcosa di tuo.

Baci, Blacket.

12/07/11, ore 22:37

oddei mi hai fatto commuovere con questo piccolo racconto ç__ç sono una dalle lacrime facili ma ci vuole comunque un qualcosa che me le faccia scattare ç^ç ...bellissimo davvero, molto intenso ♥
Luuuud~ çAç

12/07/11, ore 22:08

Io non piango, eh. Non sono qui davanti al computer come una espressione da pesce lesso, con gli occhioni lucidi, a balbettare come una scema "Ma...ma...ma nuuu"
Ho messo molto tardi questa raccolta tra le seguite (e non avessi avuto più di cento storie tra le preferite...), ma mi leggevo sempre (Ahimè, chiedo venia) senza però commentare.
Ma adesso che questa raccolta è arrivata alla fine *attimo di stasi* (Non riesco a crederci che sia finita! E' stata la prima storia che ho letto quando sono arrivata nel fandom di Axis Power Hetalia. E' stata la prima fan fiction quando ancora avevo visto sì e no una decina di puntate. Poi avevo smesso per riprendere Hetalia molto, molto dopo. Quando sono tornata nel fandom, questa volta in modo più attivo e, diciamo, "consapevole", riprendere questa raccolta mi ha fatto sorridere), ecco, ora che è arrivata alla fine, un commento ben fatto te lo devo, eccome. (Ancora scusa per non aver mai recensito)
Bien, vediamo. Un commento di quello Awesome, alla Ore-Sama.
Hn. Non mi viene. Non mi riesce un commento di quelli belli costruiti, uffa.
Bhè, vediamo così.
Questa raccolta è una di quelle che più ho amato leggere. I temi sempre diversi, da quelli più comici a quelli più tremendamente tragici (esemplificativo questo ultimo capitolo, per intenderci), il tuo Feliciano davvero ricco di sfaccettature, che riusce a muoversi senza problemi nella forma che Himaruya ha costruito per lui, riempiendosi di nuove sfumature che si addicono perfettamente al personaggio, senza snaturarlo, e Ludwig, oh, adorabile crucco, anche lui, complicato, imbarazzato, infastidito, e sì, anche un po' infantile, che richiama a quello di papà Himaruya senza perdersi. Personaggi ben costruiti sia sui binari che Himaruya-sensei ha costruito per loro, sia su quello che, inevitabilmente, lo scrittore (o l'Autrice, in questo caso), finisce per trasportate di se stesso dentro di essi. (E' normalissimo. Anche non ci appartengono, anche se non sono stati creati da noi, li sentiamo in qualche modo "nostri", altrimenti non si riuscirebbe a scrivere di loro! *cielo, ma che sviolinata ho fatto? Questo commento non ha molto senso o.O)
Ecco, poi, che altro?
Ah, sì, la cosa più importante. Il legame. Quel legame che unisce Ludwig e Feliciano, alle volte solo amicizia, alle volte di più, molto di più, che entrambi vogliano ammetterlo oppure no. Ho davvero apprezzato il modo in cui hai trattato questo legame tra i due, davvero ben fatto.
Eh bhè, questo capitolo è stato una mazzata nello stomaco XD Triste oltre ogni limite, e l'immagine finale di Feliciano che si china sul corpo oramai freddo di Ludwig e gli deposita un ultimo, casto bacio sulle labbra..! Un'immagine che colpisce, ancora e di più del rivolo di sangue che rosseggia sulla tempia di Germania *ecco, sto svarionando di nuovo, accidenti..!)
Dunque, se non si è capito, davvero, un'ottima raccolta.
Complimenti,
Nemeryal