Nuova Vita....Stessi Guai...
di Diletta_86

03/11/13, ore 14:48

Dunque, a parte la scena con il blazer "da maniaco" che è impagabile ;), e parte il tuo stile di scrittura che mi piace sempre tantissimo, sono un po' combattuta su questa storia, o meglio sulle sue premesse.

Mi spiego meglio: io se fossi in Stefania e sapessi di essere la copia sputata dell'ossessione amorosa di un uomo e poi quest'uomo si mostrasse interessato a me, sinceramente sarei un po' spaventata e molto titubante ad approfondire la conoscenza.

Non saprei mai se l'uomo vuole/ama/desidera me o se mi sta usando come una copia, un rimpiazzo di ciò che non può avere. Credo che vivrei sempre nel dubbio di stare vivendo una finzione, un'illusione...

Capisco invece che Gaetano sia intrigato dalla donna e dalla possibilità di conoscere una "Camilla" libera da vincoli e da tutti quegli obblighi che sono sempre venuti prima di lui, prima di loro.

Quindi è una storia interessante, ma secondo me molto complicata da scrivere e da sviluppare. So che sei un'ottima scrittrice, ma mi sembra una trama tosta da gestire, detto questo però in effetti sarei curiosa di vedere in che direzione si dipanerà.

Se la continuerai la leggerò quindi ben volentieri e ti farò sapere cosa ne penso :)