Fifteen Sapphire Blue Stars
di Lawliet

05/08/14, ore 17:47

Ciao Lawliet!
Devo farti i miei complimenti. In realtà, a me più che nonsense, mi sembra completamente piena di senso! Soprattuto per noi ELF, che condividiamo questo amore profondo per loro.
Soprattutto questa frase è davvero bellissima, e mi rimarrà sempre nel cuore:

"E se vedessi un giorno una ragazza, per strada, con una maglietta blu zaffiro ed E.L.F. stampato sulla schiena, non la sentiresti già vicina a te più di tutti gli estranei che affollano la via? Perché in fondo estranea non è, avete già quindici amici in comune."

Quanto è vero! Grazie a questi quindici amici, ne ho incontrate tante altre con cui condividere tutte le gioie e le risate e le scemenze. E' un percorso di crescita insieme, che non potrà mai finire fino a che i Super Junior saranno loro, e anche dopo. Perchè spero davvero che questa tua frase

"E quando ormai uno dei quindici si è perso e la nave non è affondata, quando si è rischiato di perderne di più e nemmeno allora è affondata, quando non si sono fuggiti i problemi e si sono affrontati insieme a loro e non è affondata neanche lì, be’, allora non affonderà mai."

sia assolutamente vera.
Davvero, grazie di cuore per questa piccola perla.
Continua così! :)
Un saluto!

11/11/12, ore 16:23

Che dire, meravigliosa!
Sono totalmente senza parole, sarà che con questo brano me le hai tolte tutte di bocca. So solo una cosa: quando riconoscerò un ELF per strada urlerò "URI ELF OEO!" e poi sì, la vedrò come la migliore amica che potrei mai sperare d'incontrare. E' questo che siamo, no? Ever Lasting Friends... abbiamo imparato ad esserlo, sono stati 15 ragazzi ad insegnarcelo. E forse l'abbiamo imparato non solo per i SuJu, ma anche tra noi!
Concludo con un sorriso ed un abbraccio a tutte le ELF, ci vediamo ai concerti! Saremo tante meravigliose gocce dell'oceano blu zaffiro!
Sarò onorata di essere accanto a voi!
> Sushi <

14/08/12, ore 01:13

Mi sono commossa Q.Q
Hai espresso in poche righe il vero significato di ELF.. hai spiegato ciò che sono i SuJu.. hai fatto riferimenti a Han e al servizio militare..
"sentirsi stanchi ma felici se si è rimasti svegli per loro" ma quant'è vero?? Seriamente, sei riuscita a esprimere ciò che io e credo molte altre ELF pensano e che magari non riescono a tirar fuori con le parole.
Il dibattito "Kpop si o Kpop no" in Italia come hai detto anche tu ha dei lati negativi perchè la gente comincierebbe ad ascoltare questa musica, che non è solo musica è qualcosa di più.. e diventerebbe un genere "commerciale" e io non voglio ciò.. non voglio che molte bambinette si mettano a dire di essere ELF solo perchè gli piacciono i ritornelli e perchè gli idols sono dei 'fighi' (ahaha xD)..
Tutto quello che sono i Super Junior va capito per poter dire "sono una loro fan, sono una ELF e lo sarò sempre" *mi sa tanto di promessadi matrimonio questa frase ahahah xD ma è la verità ù__ù*
Io personalmente li conosco da meno di un anno ma mi appassiono sempre più a loro e più li conosco più non riesco a farne a meno, a fare a meno delle loro voci, delle loro risate.. :')

14/08/12, ore 00:58

Gente che ha chiamato Heebum il proprio gatto, che si è accorta di amare il rosa, che ora ama visceralmente i pesci, i leoni e le scimmie, a cui si stringe un po’ il cuore quando si nomina la Cina, che non pensa più a Cenerentola e Biancaneve come principesse Disney, che si è già preparata ad aspettare due anni per il ritorno di qualcuno e un anno per vederne andare via due. Ma spera sempre che non vadano. Si culla un sogno in un altro sogno.

Sì, perché si sogna sempre di diventare una goccia in un oceano blu zaffiro.
No, perché più è grande l’oceano più è pericoloso, e fa paura.

Sai, credo di non aver mai letto una fanfic come la tua su questo fandom
E credo tu abbia ragione, i paring sembrano l'asse portante dei SuJu.
Sei stata chiarissima. Anzi, più che chiara, sei riuscita ad essere confusionaria.
Perché è così che siamo noi ELF. Un'immagine di Teuk di porta a una papera, un film sui cavalli ci fa pensare a Siwon, uno smalto blu zaffiro ci trasporta in un SS, magari il primo che abbiamo visto su youtube o, per i più fortunati, dal vivo.
Per questo ti ringrazio, per questa testimonianza così veritiera.
Spero tanto di leggere altre tue storie.

Alla prossima,
San il Distruttore

09/08/12, ore 17:22

Non è una storia.
E' la storia di noi ELF.
Mi è piaciuto di come tu l'abbia raccontata per flash... perché ogni frase mi riportava alla memoria avvenimenti e sensazioni differenti, dalla gioia alla tristezza (l'accenno alla storia di Hangeng o alla leva militare).
Inoltre hai espresso delle tematiche che fanno riflettere.
Personalmente sarei più che felice di voltarmi per strada e accorgermi che qualcuno sta indossando una maglia color oceano con le tre famose lettere.
Anche se ho paura che la gente possa commercializzare i SuJu... paura che diventino solo musica da intrattenimento... che vengano sentiti da gente che non sa ascoltare.
Ho paura che questi non capiscano perché io sia così affezionata a loro o perché piango quando ascolto "Sapphire Blue Ocean".
Quindi non so... l'ideale sarebbe che venissero ascoltati così tanto anche in occidente e che tutti potessero capire e amarli... ma quando si parla di folla, di massa e, soprattutto, di occidente (perché si cerca di occidentalizzare tutto e tutti...), entra in gioco anche il dio denaro e le buone motivazioni vanno a farsi fottere (scusa l'espressione).
E mi ha commosso il tuo commento... sì. Hai ragione. Quando si scrive una fanfiction su un artista non si può mai sapere se avrebbe agito come noi abbiamo scritto e così, rischiamo di renderlo solo un involucro vuoto... diventa un corpo da prendere in prestito per costruire una storia.
E ciò che manca è il protagonista.
Tuttavia mi piace sia scrivere che leggere dei miei idols che vengono scaraventati nelle situazioni più improbabili. Gente, questa è la dura leggere del fanfictioner.
Hai fatto bene a postare questa carrellata di riflessioni.
Mi è piaciuta proprio perché si distingue dai soliti pairing e perché parla di loro. E di noi.

11/06/12, ore 15:57

Meravigliosa descrive un po tutte le E.L.f. <3

18/05/12, ore 18:36

Mi sono commossa. Ho ritrovato nelle tue parole quelle che io non ho nemmeno avuto il coraggio di pensare.
"Ma davvero va spiegato, qualcosa del genere? Sul serio poche parole possono trasmettere la stessa sensazione di un viso sorridente completo di fossette sulle guance?"
I contenuti, i tuoi sentimenti, le tue paure, quelle non le posso commentare. Sono anche le mie emozioni, in fin dei conti. Questo mondo che pare bolle di sapone, esiste ma è lontano. Questo mondo che vorremo ci raggiungesse, sono sogni vani? Non credo.
Passando invece alla forma. Sei stata brava. Questo alternarsi di domande e domande. Non ci sono risposte. E' una forma accattivante e fresca. Visivamente rende molto, e preannuncia una sostanza ricca.
Complimenti!

01/01/12, ore 10:47

Molto particolare come fanfic, ma mi ha colpita il cuore in pieno.
Conosco i SJ dal bellissimo 10 giugno 2011... e quando alla fine scrivi "Sì, perché non potremmo augurare a nessuno di non incontrarli mai.", ho pensato che è così, insomma, sono una cosa meravigliosa e tutti dovrebbero avere almeno una volta nella vita la possibilità di incontrarli...
Per quanto riguarda la "guerra da fandom" ho anche io la mia opinione che non mi metto a divulgare, ma devo dirti che le tue parole mi hanno dato modo di riflettere e di questo ti ringrazio.
E, poi, non so... ma si capisce che quello che hai scritto ti parte dal cuore perché sono riuscita a visualizzarmi nella mente tutto con molta precisione, i flashmob, la città e poi la suoneria, e poi mi sono vista io, in mezzo a tutta questa confusione, con la mia borsetta blu zaffiro con la scritta "Super Junior" ed "ELF" e mi sono chiesta se mai incontrerò qualcuno grazie a questa borsetta...
Però grazie al fandom, i forum, il concerto, ho incontrato persone fantastiche con cui condividere questa bellissima passione e di questo sono felice. Forse è una passione "strana", indescrivibile... non so... per me è sempre molto difficile spiegare a chi è digiuno dell'argomento "perché mi piace il Giappone, il jpop, il kpop"...
Credo che, altro che la tua fanfic, il mio commento sia alquanto sconclusionato... scusa ^^"
Ti auguro tante belle cose in questo 2012 e auguri di buon anno!!!!

19/08/11, ore 20:33

Ho iniziato a scrivere questa recensione dieci volte e non so nemmeno se riuscirò a finirla stavolta...non ci sono parole, io non trovo le parole per descrivere l'emozione provata a leggere questa tua ff. Credo che il motivo stia nel fatto che non è una ff, ma è l'espressione del cuore..del tuo, del mio e dell'immenso oceano blu zaffiro, che assieme a te prova esattamente le stesse emozioni. Emozioni che hai descritto in modo semplice, sentite dal cuore e per questo ha toccato nel profondo. E' la prima volta che mi ritrovo a piangere leggendo una ff.
Grazie per aver espresso così bene ciò che c'è nel nostro cuore.

19/08/11, ore 20:17

Non recesinsco spesso, preferisco leggere in un angolino in disparte, ma le tue parole meritano qualcosa fosse anche solo una parola.
Pensi di non aver detto niente, per me hai detto tutto invece. In poche righe sei riuscita a cogliere i sentimenti contrastanti che aleggiano nel cuore di molte ragazze in questo momento. Me per prima. Quante volte ho pensato a quanto sarebbe bello averli qui, sentire le loro voci, vedere i loro sorrisi... e quante altrettanto tante volte mi sono pentita di questi pensieri, egoisticamente ovvio, volendoli tenere solo per me. Come se fossero miei.
Mi sono trovata in ogni tua frase, in ogni virgola o punto di domanda. Più leggevo, più vedevo me stessa. Mi hai emozionata , forse io mi emoziono con poco, ma tu in questo "poco" sei riuscita a racchiudere le lacrime, i sorrisi, l'amore, le speranze che solo quindici ragazzi con i loro pregi e difetti riescono a darmi.
Non voglio perdermi in parole inutili, solo complimenti perchè le tue parole mi hanno davvero scaldato il cuore.

19/08/11, ore 20:16

Io ho seriamente le lacrime agli occhi per quello che hai scritto. Ogni singola parola mi è entrata dentro! Credimi sono poche le fic Italiane che mi piacciono....ma questa....questa fanfiction senza paring...ma con tanto sentimento è la migliore che io abbia mai letto! Complimenti. Sei entrata nel mio cuore!

"Sono ossessione, affetto, risate, lacrime, sono concerti, radio, tinte improbabili di capelli, fanservice, torte in faccia, secchi d’acqua, riflettori, tende nere, tartarughe, gatti, ateismo, cristianesimo, tutto." Questa è la mia parte preferita! Ce ne sono altre..ma non posso riscrivere tutta la tua fic! LOL
Ancora tantissimi complimenti!

19/08/11, ore 20:15

Grazie Lawliet.
Grazie per essere stata in grado di emozionarmi.
Voglio dedicarti quello che scrissi io un pò di tempo fa, così come tu hai dedicato a noi e a LORO questo meraviglioso pezzo.

Io sono sicura che prima o poi la finirò di dedicarvi la maggior parte del mio tempo e che la passione scemerà pian piano, è nella natura dell'uomo cambiare i propri interessi e rivolgere la propria attenzione alle novità che ci troviamo davanti.
Però una cosa la so per certo...
Alcune emozioni, una lacrima in un momento inaspettato, una risata che esce dal cuore, un brivido per un acuto particolarmente emozionante, QUESTE emozioni non smetteranno mai di esistere in me, anche se nascoste da strati di polvere e nuove memorie.
Ogni tanto mi chiedo se sia normale sentire questo affetto e questo amore per persone che potrebbero fingere ogni volta che si trovano davanti ad una telecamera e quelle stesse volte mi rispondo che non importa, mi va bene anche credere a qualcosa che potrebbe essere solo frutto della mia immaginazione.
Mi basta sentire la gioia che scorre in me quando ascolto le loro voci.
Non è normale, certo, ma è qualcosa di troppo speciale per poter essere perduta o abbandonata.
Sono convinta che questo carico di sentimenti non sarà mai, MAI dimenticato, anche quando non dovessi più ricordare i loro nomi, i tratti del loro viso, il suono delle loro risate.
Sono in vena di romanticherie stasera.
Non ho dubbi. Non avrò nessun rimpianto.
E.L.F tutta la vita.

E ti dico solo che spero che tu abbia Twitter perchè mi piacerebbe tanto parlare con te :)
Didi

19/08/11, ore 18:56

Premessa. Io non recensisco mai, preferisco leggere e basta, ma questa volta non posso evitare di farlo.
Con queste poche righe sei riuscita a racchiudere i pensieri di molte persone, sei riuscita a trasmettere i tuoi sentimenti, e posso assicurarti che sono arrivati a destinazione nel cuore dei tuoi lettori. Almeno con me così è successo.
Sei riuscita a farmi emozionare e a farmi battere il cuore dall'inizio alla fine. E non è cosa da tutti.
Devo davvero farti i miei complimenti.
E ogni giorno sono sempre più orgogliosa di questi ragazzi, riescono a trasmettere così tanto, a così tante persone.
Quando loro sorridono noi sorridiamo, quando loro sono tristi il nostro cuore piange.
Nella loro prossima vita non saranno più Super Junior, non avranno più fan, non dovranno più essere protetti dalle guardie del corpo, non ci saranno più discussioni o voci. Saranno liberi di fare quello che vogliono, di innamorarsi, di passeggiare tranquillamente per strada. Non dormiranno solo 2 o 3 ore per notte a causa dei vari impegni. Potranno rilassarsi e riposare per bene.
Ma ora come ora i Super Junior hanno le ELF e le ELF hanno i Super Junior, e questa è una cosa che non potrà essere cambiata.
E se nella prossima vita i Super Junior esisteranno ancora noi sceglieremo di diventare ancora ELF.

06/02/11, ore 17:59

Forse non hai detto nulla, per me invece hai detto tutto.
Confusionario ma allo stesso tempo così chiaro, tanto da fare questo pezzo mio, ma lasciarne un pò per le altre gocce dell'oceano, perchè come io mi riconosco in ciò che hai scritto, una marea di altra gente può comprendere cosa significa, cosa si prova, quanto si ama.
Poi la parte "se vedessi un giorno una ragazza, per strada, con una maglietta blu zaffiro ed E.L.F. stampato sulla schiena, non la sentiresti già vicina a te più di tutti gli estranei che affollano la via?" questa poi, non so nemmeno come descriverla, sarebbe come incontrare la gemella che hai perso alla nascita, sarebbe il trovarne tante, per il mondo che pensano:
You are my endless love.

E con questa recensione, ti faccio i miei complimenti, i più sinceri, perchè davvero mi hai dato una ragione in più per non smettere di credere in loro, per non abbandonarli, per non aver nemmeno mai questo pensiero a sfiorarmi la mente.
Grazie <3

31/01/11, ore 21:18

Non è una cazzata immane e il senso c'è, credimi. Anzi, credo che tu sia riuscita a far capire alla grande il significato delle immagini che hai descritto^^
O almeno, io le ho capite (spero°°) XD  Btw, è una one-shot diversa dal solito e mi è piaciuto molto devo dire, mi ci sono ritrovata con le sensazione da te descritte, quindi complimenti!!! :D
Baci~