Il rapimento del 5° Hokage
di Raffy97

26/01/11, ore 21:57

allora, non prendertela male, sono una maniaca in queste cose, voglio cominciare con qualche richiesta: fa più attenzione ai tempi che passi continuamente dal presente al passato e rivedi un attimo i caratteri dei personaggi.
queste sono le priorità che ti consiglio vivamente, in oltre faresti bene (in favore alla comprensione della storia e ad una migliore leggibilità, nonchè ad un sicuro aumento di recensioni) ad inserire più descrizioni delle azioni dei personaggi, degli eventi e dei paesaggi, magari inserendo dei flash back (ad esempio per far capire quanti membri dell'akatsuki c'erano e come avevano battuto e rapito Tsunade).
ultima cosa, tieni conto che se i membri di alba ci mettono un giorno a tornare al covo, gli altri non possono impiegarne quattro!

comunque l'idea di base è buona, sta a te decidere se darmi retta o meno, buona fortuna con i prossimi capitoli!

26/01/11, ore 18:16

Finalmente inizia lo scontro, ma... non c'è climax, non c'è pathos! Stanno affrontando Itachi Uchiha, una delle più efficienti e micidiali macchine di morte che siano mai state inserite nella lista dei ricercati, e ancora una volta non dici nulla di quello che provano i personaggi; Naruto dovrebbe come minimo essere incazzato come un caimano coi calcoli perchè è per colpa di Itachi che Sasuke ha abbandonato Konoha, mentre qui.. nulla. Inoltre, il testo al presente sembra una radiocronaca, e toglie quel poco pathos che c'era; inoltre voglio dirti che, visto che non sembri seguire i miei consigli, nè quelli di altri, sembri talmente testarda da preferire andare avanti per la tua strada piuttosto che ammettere degli errori; non voglio insultarti in nessun modo, solo aiutarti a rendere migliore una fanfiction che, a mio parere, ha tutte le premesse per essere molto migliore di così.

25/01/11, ore 20:57

Santo Odino!
A cominciare dal fatto che questo è a malapena un capitolo, può essere solo considerato il riassunto di un capitolo; dialogo pressochè assente, tempi diversi (cominci col presente e finisci col passato), ancora nessuno spazio ai pensieri e le emozioni dei protagonisti, nessuna spiegazione di perchè il team è stato assemblato così (da Shikamaru uno una descrizione dettagliata del piano se l'aspettava) e soprattutto, non mi stancherò mai di ripeterlo, TROPPO CORTO! Ti consiglio di trovarti un buon beta reader, anche se ti ripeto che l'idea di fondo rimane buona.

23/01/11, ore 21:00

L'idea del rapimento di Tsunade mi sembra buona,devo ammetterlo non ci avevo pensato nemmeno io!Che nel rapimento della Godaime centrava l'Akatsuki l'ho capito,ma perchè è stata rapita?Che ne sarà di lei?
Dovresti aggiungere qualcosa,anche perchè la storia che hai segnalato come completa a mio parere non lo è.Poi per favore evita di utilizzare i termini tipo testa quadra e affini perchè con Naruto non centrano nulla,sono solo parole che sono state utilizzate per censurare termini come Baka,Teme,Dobe etc
Un'ultima cosa prova a riguardare la fiction che l'idea come ho già detto è buona!!
Ovviamente per la mia recensione negativa non te la prendere,ok?
MiticaRospa
P.S. Sai si scrive senza la "Y" e Choji senza "Shi" ma con la "j"(Anche la pronuncia Choshi è un errore dei doppiatori italiani)

23/01/11, ore 20:37

Ah. Ho notato solo ora che tu hai scritto che la storia è "completa"; secondo me, mancano parecchie cose importanti: Tsunade che fine ha fatto? Gli altri sono partiti a cercarla? Poi la troveranno? Qual'è il piano dell'Akatsuki? Come mai non abbiamo visto la cosa dal punto di vista di Tsunade? E poi qualche altro errore:
Choji non si scrive con "sh", ma con la "j", e Naruto non chiama Tsunade "signorina" ma "nonna" o "vecchia"; sono cose a prima vista sembrano di piccolo conto, ma in realtà ai puristi lasciano l'amaro in bocca.
Saluti e continua la storia, che così in sospeso, non va a parare da nessuna parte.

23/01/11, ore 20:34

Sembra interessante, ma lascia che ti dia qualche dritta:
1)Evita lo stile a copione; è più indicato per le storie demenziali, e questa non sembra proprio il caso;
2)Usa meglio la punteggitura, qui è quasi assente
3)Controlla meglio l'ortografia (Sai non si scrive con la Y)
4)Cerca di non usare le versioni censurate da Mediaset dei personaggi; a molta gente da fastidio (a me per esempio; ogni volta che sento o leggo il terrible "Testa Quadra" mi vengono i brividi)
5) Cerca di fare capitoli un po' più lunghi, che magari esplorino di più cosa provano i personaggi

Detto questo, confido che tu possa migliorare, e che se corrggi questi errori, la tua storia potrebbe avere un discreto successo su questo sito.