Wandmakers
di Rowena

04/02/22, ore 16:09

Ed eccomi all'ultimo capitolo. Un vero peccato che questa storia sia stata interrotta, era molto interessante. Magari le mie recensioni ti spingeranno a riprenderla in mano, chi lo sa?
Marietta si è messa a frequentare Richard,eh? Alla fine ha capitolato.
Ci sta che gli Unicorni non si possano allevare come cavalli comuni.
Il Nottetempo avrebbe qualcosa da imparare dai pulman Babbani.
I Draghi si sanno proteggere benissimo da sè, per come la vedo io: inoltre per prendegli corde del cuore, bisognerà pur ucciderli, no?
Ottima mossa rendere i Nati Babbani appassionati di storia della magia. Ha senso ed in effetti è un tema comune.
I Kneazle non avranno una gran magia, ma considerate le capacità della Veela, non sottovaluterei i loro capelli.
Anch'io trovo affiscinanti le anime delle bacchetta.
Ottimo capitolo, il modo in cui sono allevati gli unicorni mi è piaciuto.
Dunque il sangue è utilizzabile senza dannarsi se preso senza uccidere... ì una cosa che credo anch'io.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

28/01/22, ore 22:07

Ottima apertura. Olivander ha fatto bene a far partire ciascun allievo da ciò che poteva interessarlo di più.
Intuitivo Richard.
Ottima idea citare il punto di vista di Jurga sulla raccolta del legno. Considerato che i mesi in cui ci sono più clienti, sono proprio quelli estivi, per i fabbricanti nordici, dev'essere dura raccogliere la legna.
Se dovesse realizzare ogni bacchetta con il legno di un albero diverso, Olivander non avrebbe nulla in bottega. Ottima cosa sottolineare la differenza tra legno e nucleo.
Interessanti anche i dettagli sulle proporzioni.
Nella frase "che dare vita" il "che" è di troppo.
L'arte delle bacchette è davvero affascinante.

Peccato tu non abbia citato il drago. La mia bacchetta ha quel nucleo.
Jurga si sta aprendo. Bene.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas.

21/01/22, ore 17:19

Non sono mai stato a Ferrara, ma mi ha fatto piacere vedere il nostro paese nella storia.
Immagino che maggiore sia la distanza, maggiore sia la fatica per materializzarsi.
Ci sono specialità italiane migliori del brodo e del pane però. Già che era qui, Olivander poteva approfittarne.
Marco avrà subito voluto correre al negozio. E' la sua grande occasione questa.
Un po' di cattivo gusto la battuta di Sallustio (e il nome di Olivander è Garrick), ma ha dato al collega dei buoni consigli.
Buona idea citare Mussolini... i maghi al potere nel nostro paese all'epoca saranno stati dalla parte di Grindelwald.
Bravo padre quel Sallustio. E bravo amico.
Gregorovitch avrà scritto qualcosa sulla Stecca della Morte in quei diari? Forse era anche per questo che quel vecchio squalo di Jusopov li desiderava tanto. Che Olivander non se li sai presi, dimostra quanto sia diverso dal collega russo.
Bello che Gregorovitch abbia nascosto i suoi appunti in posto che gli ricordava la figlia. Ottima conclusione, molto dolce.
Complimenti e a presto.
Farkas.

13/01/22, ore 13:42

E rieccomi qui da te. Ottime le considerazioni iniziali su Kingsley e sul Ministero. Sembra simpatico quel Richard Stebbins. Gli hai dato un buon background e suo padre è un tipo in gamba. Marietta Edgecombe! La vergogna di noi Corvonero! Be' non quanto Raptor o Allock, ma comunque non è un membro della Casa di cui vado orgoglioso. Chissà se ciò porterà a qualche apparizione di Cho... Brutta ed esagerata la reazione di Jurga. Povero Olivander. Scappare però non risolve niente. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺.

08/01/22, ore 00:55

Vero, troppi fabbricanti in un posto solo, non riuscirebbero a sostenersi. Dopotutto uno usa un bacchetta sola, ed è difficile che debba sostituirla.
In realtà Olivander è un Mezzosangue, ma è bello che non abbia pregiudizi.
Olivander è stato subito chiaro con Jurga e ha provato a mettersi  in contatto con lei. Bene.
A pensarci bene Jurga avrà studiato a Durmstrang... chissà se sapremo qualcosa dei suoi anni a scuola.
Ci sta benissimo che Hogwarts abbia bisogno di tempo per essere operativa.
Esigente nella ricerca di apprendisti Olivander, eh? Comunque ha ragione, il suo è un lavoro delicato.
Minerva è all'altezza eccome. Speriamo lo capisca.
Ottima chiusura. A chi avrà pensato la McGranitt?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

30/12/21, ore 13:53

Fa piacere che tu abbia dato un po' di lustro al nostro paese. Ottima scelta quella del cognome dei fabbricanti di bacchette nostrani.
Il signor Jorgesson, certo non brillava per fantasia. Mi chiedo se non facesse le bacchette, tutte uguali. Scherzo, so che sarebbe impossibile.
Hai iniziato un dialogo con la lettera minuscola.
Interessanti le bacchette create da Marco.
Vero. Le bacchette di Gregorovich erano di qualità e ladri e Mangiamorte devono essercisi fiondati sopra, avendone la possibilità.
Poco nobili, forse, ma non credo che i capelli di veela siano poco potenti come nucleo. Fleur sarà pure arrivata ultima al Torneo Tremaghi, ma in compenso è sopravvissuta alla Battaglia dei 7 Potter e a quella di Hogwarts... tanto i bassa lega, non dev'essere la sua bacchetta. Comunque mi piace l'idea della nonna che si strappa i capelli di fronte alla fabbricante e ci sta abbastanza che a fare la bacchetta a Fleur sia stata una donna.
Chissà, forse i timori della nonna di Fleur erano fondati.
Due Maestri italiani? Un vanto per la nostra bella penisola!
Hai descritto bene le regole della corporazione.
Dunque c'è ancora un membro della famiglia Gregorovich. Olivander che l'addestra, sarà una cosa divertente da vedere.
Non mi convince molto che le persone in quella casa, fossero parenti di Gregorovich, ma chi lo sa?
Ottima chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguri da Farkas il lupo!

22/12/21, ore 17:07

M'incuriosiscono i fabbricanti di bacchette e quindi non potevo non leggere una storia dedicata a loro. Recensirò ogni capitolo, sperando di spingerti a concluderla.
Ottima apertura.
Non so quanto Voldemort sia stato attivo all'estero, ma in effetti ha fatto danni nel suo giretto in Bulgaria.
Mi è interessato vedere altri fabbricanti di bacchette. I Nati Babbani che vanno a Koldovstoretz, almeno avranno l'aiuto di un membro dello staff della scuola, per trovare la bottega di Jusopov.
Povero Gregorovich, che i colleghi lo detestassero, mi pare un po' una cattiveria.
Pensi che quelli uccisi da Vodemort, fossero parenti di Gregorovich? Mmm... possibile.
Una bella sorpresa trovare Harry alla commemorazione di Gregorovich.
La donna bionda, sarà una parente di Gregorovich.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/04/15, ore 11:00

Ollivander è il mio personaggio preferito insieme a Remus Lupin e sono contentissima che tu abbia deciso di scrivere una storia a capitoli su di lui. Anche l'idea di mettere la figlia di Gregorovitch è bella. Scusa se sto mettendo tutto quello che avrei dovuto scrivere agli altri capitoli qui, però così faccio prima. Aggiorna presto, è troppo tempo che è ancora al 7. Baci, Arda♥

29/02/12, ore 22:23

Allora, da dove cominciare.
Ho inserito la tua storia sia nei Preferiti sia nelle Seguite perchè sono potenzialmente pirla e non vado mai a controllare le Preferite, quindi rischierei di perdermi qualche aggiornamento.
La storia mi piace tantissimo, davvero.
Innanzitutto è impossibile cadere nel banale, e ormai le storie originali, sprattutto nel canon di Harry Potter stanno diventando una specie in via di estinzione.
E' appunto molto originale e io non posso che amarla.
L'ho trovata gironzolando sulla tua pagina dopo aver letto tutta d'un fiato "Diavolo, Perce!" e averla amata. (Aspettati una recensione anche lì, ovviamente.)
Il tema mi affascina moltissimo, perchè l'arte di costruire le bacchette mi ha sempre interessato anche leggendo i libri. Se fossi una strega (E invece no. Sono un'inutile Babbana, Sigh.) mi piacerebbe davvero fare questo lavoro, perchè per quanto impegnativo è effettivamente quello che attirerebbe maggiormente il mio interesse, senza dubbio.
Tu, tra l'altro, stai trattando questo argomento in modo davvero impeccabile. E' difficile scrivere così ampiamente di un argomento del genere e del suo aspetto tecnico senza far annoiare i lettori, cosa che tu non fai assolutamente. Le lezioni di Olivander sono descritte benissimo e non sono per nente noiose, anzi, sono davvero interessanti, è bello vedere tutta questa preparazione e precisione.

Passando ai personaggi.
Li adoro. Sono tutti caratterizzati benissimo, e credo di essere già innamorata di Richard, anche perchè, insomma, era Tassorosso!! u.u (L'orgoglio Tassorosso fa capolino.)
Jurga è davvero un bel personaggio, ha un carattere molto interessante e mi piace il modo in cui ormai si rapporta con Marietta.
Ecco, Marietta per me era solo la ragazzetta odiosa che aveva fatto la spia, e adesso tu me la fai vedere in modo decisamente diverso, mi piace. ^^
E, bè, Stebbins, l'ho detto, mi sta facendo innamorare. u.u
(e sta facendo innamorare pure Marietta, và...)
Marco e Sallustio mi piacciono un sacco, direi che Marco è un altro amore fiorito da questa storia. u.u Faccio il tifo per le bacchette di ulivo!!
Gli altri Maestri mi stanno tutti abbastanza sugli zebedei, direi.
Olivander è un altro personaggio reso molto bene, non dev'essere stato facile entrare nella sua testa.

Riassumendo e concludendo questa papirica e noiosa recensione, la storia mi piace davvero da morire, e se in effetti ha poche recensioni è perchè tratta di un argomento insolito che per fortuna non riguarda 'Mione e Dray che si danno da fare sulla Torre d'Astronomia.
Complimenti davvero, un ottimo lavoro.
Spero che aggiornerai presto,
Mary

02/02/12, ore 22:40

Molto in ritardo, ma eccomi qui.

(Il motivo del ritardo puoi vederlo, se ti va, a questo link: http://www.sulromanzo.it/webzine)

Mi unisco al disappunto di lady hawke per la mancanza di recensioni. Ero sicuro di trovarne di più. Però mi è stato fatto notare che qui su efp vanno molto l'introspezione e le storie d'amore, preferibilmente con coppie <i>tutto men che canon</i>. E tu non stai scrivendo di ciò. U.U

(Hm, la storia d'amore sta arrivando, in verità ;D)

Questa arte delle bacchette sta diventando una scienza matematica. Entrerà in gioco il mistero della magia, vero?

Perché, come dire, hai molte buone idee, e di sicuro sei attenta ai dettagli, ma il tutto ha una piega forse un po' "didascalica", non so se riesco a spiegarmi.

Richard e Marietta sono persone noiose, è vero. Hei, aspetta! Non sono noiosi, sono normali! Fanno parte di quella categoria di persone che non va in giro abitualmente con mantelli dell'invisibilità e parti di anima di qualcun altro al collo. Quelli che la notte ad Hogwarts dormivano!

Oh, come li sento vicini! Sì sì. Anche dare il giusto spazio alle persone normali è cosa buona e giusta. E può rivelarsi fonte di ispirazione.

Anyway, per tutto il resto, approvo e sottoscrivo quanto scritto da Lady H.

In attesa del prossimo capitolo, un saluto!

DRV

19/01/12, ore 12:17

Ciao scrittrice femmina di fanfiction!
Avendo letto questo capitolo pezzo per pezzo mentre nasceva mi sono persa la pubblicazione. Come al solito sono sorpresa che non se lo caghi nessuno di striscio, ma sappiamo come vanno queste cose e poffarbacco agli altri. Poffarbacco dovrebbe nasconere sagacemente un insulto, per capirci.
Sto rileggendo il capitolo e ho inspiegabilmente letto compagna di stOnsa: sono posseduta da Peter Sellers e non l'ho mai saputo, chiamate i ghost busters!
Mi fa morire che Jurga usi il termine Signorinella: che ha, novant'anni? XD
Sì, Jurga, tranquilla, SAPPIAMO che hai un carattere bello come il moccio di Troll, vero Ron?
Ah, Richard, che ragazzo malandrino che sei! E così c'è del tenero con la povera vittima di Hermione, eh? Affascinante.
Si vede che ho scoperto l'opzione appunti di EFP? No perchè ci sto giocando proprio ora!
Sono felice che tu ti sia presa del tempo per il povero Stan, dev'essere il pg più sfigato della saga e oltre. Ecco, su di lui credo che davvero nessuno dica granchè. Ok, nemmeno io penso che ci sia da dirci su granchè, però poverino!
Povero Olivander: lui non lo sa, ma i suoi studenti hanno altro da fare che mettersi a far domande sugli unicorni.
Complimenti a loro che non hanno dato di stomaco sul Nottetempo nelle condizioni in cui erano, perchè io l'avrei fatto. La spiegazione sul commercio degli unicorni è molto precisa e dettagliata, pollici in alto, Rowi!
Devo averlo già detto, ma Madame de Guise fa tanto Marie de Guise del film Elisabeth! E cmq ho sinceramente paura della memoria di Olivander, dai... non è una cosa normale!
La descrizione che segue è davvero puntuale e precisa e Santuario Scamandro come nome mi ha fatto sorridere perchè è davvero Rowlinghiano!
Cyril era l'unico uomo della squadra. Il figlio di Wilde si chiamava Cyril... devi dirmi qualcosa sulle tendenze di quest'uomo adorabile? XD
Richard e Marietta non sono mai stati alla Foresta Proibita: che adolescenza noiosa. TUTTI ci sono stati, TUTTI!
Ora che ho letto questo capitolo vorrei davvero vedere un uomo aggredito da un unicorno, per vedere com'è. Credo che sarebbe una scena assurda come Dany vs minipony.
Che sia il caso di finirla qui?
Sappi che sono innamorata di Calinda per quell'"apprendista maschio di Olivander".
Bellissimo capitoloooooooooooo

16/08/11, ore 12:43

La tua lezione è ottima. Precisa, chiara, avvincente, esattamente quello che vorremmo da JKR su Pottermore! Il concetto di bacchetta come essere semisenziente penso sia difficile da rendere,e immagino dovrai impegnarti molto se e quando passerai a descrivere la vera e propria costruzione di una bacchetta, ma per ora tanto di cappello per le tue capacità. E anche per il continuo analizzare senza essere pesante il rapporto tra gli apprendisti, le idee antiquate di Olivander, l'affresco del mondo magico retrostante, tutto, insomma. Sono sempre più curiosa di vedere come la svilupperai. E se Olivander vorrà portarci di nuovo per i boschi a discutere di anime, piante e quant'altro... io sono pronta a seguirlo! Bravissima polla, non fai che migliorare <3

16/08/11, ore 12:30

Ti voglio bene, ma Eugene per me è Eugene FitzHerbert... scusa XDDDDDDDDDD Detto questo amo Ferrara (e giuro che ti ci porto) e amo Sallustio. Amo questo clima italiano con contaminazione di botteghe miste Babbane e magiche, amo questo clima tranquillo, benchè anche l'Italia, Sllustio docet, ha i suoi guai. Eh sì, Olivander non deve far diventare il suo cervello cacca di drago, deve svagarsi un po' e magari, dico MAGARI, parlare con qualcuno senza una Smaterializzazione continentale, per dire, eh? Marco della Masca le prenderà da Jurga, prima o poi, me lo sento. Ciò detto, speriamo che la convivenza a Londra cominci e migliori strada facendo XD

16/08/11, ore 12:17

Sapevo che Jurga avrebbe creato problemi. Come prevedibile è una pedina in un gioco più grande di lei, ma una corporazione è del resto un piccolo staterello a se stante, e ha le sue regole del gioco, è meglio che lo impari. I nuovi apprendisti mi piacciono molto e non vedo l'ora di vedere il risalto che darai a Marietta, personaggio ben bistrattato da Hermione ma che forse con te avrà il suo riscatto. Povero Olivander, non gli si prospetta di certo una vecchiaia tranquilla! Il tuo modo di scrivere mi piace sempre molto e questa storia mi appassiona proprio tanto ,sai ? ^^

16/08/11, ore 12:02

Potrei dire penso milioni di cose su quanto mi piace questo capitolo, ma mi concentrerò sul rapporto Olivander/McGranitt... e cmq, Olivander quanti anni ha? Perchè se ha venduto la bacchetta a Minerva è un vecchiaccio XD. Mi piace il loro confrontarsi, la loro vecchia generazione che si chiede se è ora di andarsene, ritirarsi o rimanere e rimettere in piedi quel che rimane. Olivander ha di certo esigenze più pressanti in termini di tempo, e vedo che riesce ad essere anche molto duro, perfino con una donna d'acciaio come la Minnie. Strano che sia così difficile trovare un apprendista di bacchette, ma mi sto già immaginando lo sfigato in Irlanda che crea bacchette utili come l'oro dei Lepricani... film mentali a manetta XD FERMAMI