Musica maledetta.
di _aspasia_

07/10/11, ore 19:06

ç_ç io quoto la fanciulla qui sotto! Sei malvagia! Sotto questo capitolo ho pianto come una fontana! T.T
Chopin ha per me un significato particolare, come persona, come musicista, come poeta...uso come pseudonimo il suo nome non a caso~

Questo pezzo mi ha profondamente colpita. Son riuscita ad immaginare passo dopo passo ogni singolo dettaglio della scena da te descritta!
Spero di poter presto terminare tutti gli schizzi, visto che mi sono bloccata al primo capitolo @-@
veh~ posso farcela su! >.<

ç__ç e piangerò sui fogli quando dovrò disegnare questo...

07/10/11, ore 18:45

çwç sappi che questo pezzo mi ha commossa, si sposa perfettamente con il brano scelto!
Il notturno in Do# minore è a dir poco meraviglioso! (la scala in Do# min. tra l'altro è la mia preferita quando suono~)

E...e...ed è difficile trovare persone che riescano ad immedesimarsi pienamente in un personaggio come Chopin, sono fiera di te, sappilo! A_A

07/10/11, ore 18:36

Mi sono accorta solo adesso di non aver mai inserito alcune recensione sulle tue fict direttamente su EFP, perciò ho deciso di rimediare a questa mia mancanza! <3

E' difficile aggiungere qualcosa a ciò che già ho detto, però vedrò di ribadire qualcosina~

Partiamo col fatto che io amo come scrivi! *w* Il tuo stile è scorrevole, fluido, poetico, semplicemente magnifico!
Un giorno se ti andrà mi piacerebbe scrivere una fict insieme, penso che sarebbe meraviglioso!
Amo il modo in cui hai caratterizzato Baudelaire. E' tenebroso, tormentato ed al contempo consapevole di ciò che prova nei confronti di Chopin, per quanto sia riuscito a sfiorarlo solo in sogno.

Beh, ci ho anche fatto qualche schizzo sopra, che vedrò di tramutare in una vera illustrazione non appena ne avrò il tempo!
Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa, tra l'altro!
Ho di recente scritto quella che dovrebbe essere la versione di Chopin, se mi dai il permesso la pubblico *w*

15/02/11, ore 00:16

(le recensioni degli altri capitoli te le faccio domani a voce o te le scrivo dopo ♥ ma li ho amati tutti a livelli quasi imbarazzanti. Oggi volevo rispondere alla Fait che i fogli che avevo sotto erano letteratura, altroché cose da mettere via XD)

Tu sei una persona malvagia. Belle le foglie che cadono, eh? è_é Stai troppo attenta quando studiamo metafore e affini, così sai scegliere bene le più tristi.

È la fine dunque?
Il poeta è accanto a lui, gli tiene dolcemente la mano e amorevolmente lo rinfresca, mormorando parole di conforto. Non lascia mai il suo posto, e le occhiaie bluastre e profonde testimoniano le notti insonni passate a vegliare il sonno agitato dell’amato.
Non piange il poeta. Gli occhi rimangono asciutti, non una lacrima osa solcare il suo viso.

A parte che, come sai, io ho un fetish per quelli che muoiono di tisi... quanta bellezza! Quanta poesia!

Quanta musica avrebbe ancora potuto comporre, ma non ci riuscirà. Le sue mani non si muoveranno più, leggere come ali d’angelo.

Torniamo indietro nel tempo e curiamolo, ti prego, Lab! Ti prego, voglio che sopravviva e... çOç

(continuo ad avere gli occhi lucidi e ad odiarti per questo ♥)

“Chèri, è lui. Il tuo pianoforte. Non puoi certo lasciarlo senza un’ultima carezza.”

Charles... tutti meriterebbero di avere un amante come lui. E'... perfetto.

E muore anche lui dopo una straziante agonia, che gioia ._.
Sì, sono disperata. Sei riuscita a trovarmi un motivo peggiore dell'educazione fisica per farmi disperare di lunedì, io ti stimo.

T_____T

*una persona incapace di recensioni sensate*

09/02/11, ore 23:13

Sì, io a quest'ora leggo.
E questa... non è una fanfiction. E' un'attentato. Ecco perché poi a scuola sono rincoglionita! Leggo queste cose prima di dormire!
E' un attentato al neurone e all'ormone, e mi sono appena partiti tutti e due.
Questi boccioli di male... che paragone stupendo! Come hai fatto entrare l'arte e la poesia in queste scene di vita!
E poi con questa frase ti sei conquistata il mio amore imperituro: "Sai bene che loro non sono nulla in confronto a me; l'ingenuità ha perso il suo fascino da secoli, oggigiorno poi è totalmente sopravvalutata".

03/02/11, ore 22:24

Innanzitutto mi chiedo perché il mio insegnante di chitarra non mi racconti simili particolari meravigliosi, ma me ne farò una ragione. Forse.
Già solo il titolo è adorabilissimo, comunque. *si commuove per cose a caso*
Ok, scherzavo, non è più adorabilissimo. (Forse dovrei perdere l'abitudine d'iniziare a commentare prima di aver letto...)
Ma... ma... *sviene, cade in coma, muore*
Innanzitutto ti odio anche in questo capitolo (molto più che nell'altro) perché mi hai fatto riprendere l'orrido vizio di fumare le matite (non hai idea di quante abbiano il fondo rovinato a forza di soggiornare nella mia bocca), che è quello che solitamente faccio quando ho bisogno di Marlboro - ti risparmierò l'amletico dilemma del mio pomeriggio, trascorso a chiedermi:"Dormo o esco a comprare le sigarette?" Ho dormito.
Per tua fortuna ho trovato una bella matita rossa, lunga al punto giusto, con il fondo dipinto, di quelli che, prima di consumarli, puoi leccarli anche per tre giorni. Forse riuscirò a campare fino a domani.
Ecco, fine della premessa.

Ma si riprende e torna da lui, il mio più grande rivale. Il suo pianoforte.
Mai pensato di scrivere una Chopin/pianoforte? Adoro le persone che sono gelose delle cose. *gongola*

Ma si riprende e torna da lui, il mio più grande rivale. Il suo pianoforte.
E qui ho intuito che stava per accadere qualcosa di apocalittico. E ho cominciato a gongolare seriamente.

“Cosa? Di già? Oh mon Dieu, je suis desolée Monsieur”
Qui invece ti ho amata con tutto il mio cuore, il mio fegato e il mio pancreas.
Cioè, so che tu vai ad un linguistico serio, sei figa, fai quinta e tutto il resto, ma... HAI USATO L'ACCORDO DEL PARTICIPIO! <3
Non che mi aspettassi che non lo facessi, ovvio, però sono talmente abituata alle bimbeminkia che, per dar tono alle loro fic, infilano frasi a caso in lingue a caso con trecentomila errori di grammatica, che mi sono davvero commossa. Grazie, Lab, grazie!

Mi apoggio con una spalla allo stipite della porta, abbasso gli occhi e prendo una sigaretta, la accendo ed inspiro.
Sorvolando sul fatto che qui ho iniziato seriamente ad uccidere la mia povera matita sognando una sigaretta, gvfcdsxadrftgyhtgrefds! Charles, stuprami! Mon Dieu!

Mi avvento su di lui, stringendolo tra le braccia, è così magro, così delicato. Devo stare attento, non voglio fargli del male.
-Breve momento di adorazione dell'uke-

“Perché…perché la matita di distrae Charles?”
E qui sono partite le risatine idiote da bimbaminkia cretina che chiede:"Ehi, ma cosa si fa con un Tampax?"
...
Ok, mi censuro.

“Ah…Chéri…perché voglio che tra le tue labbra non ci sia quella matita bensì me, il mio membro, la mia virilità. Voglio che tu mi lecchi Chéri, voglio sentire le tue labbra ovunque”.
Cioè! No, cioè! Ma io ti amo! Io lo amo! Io li amo tutti! Io amo la matita! *gongola in maniera indecente*

Non invidio più la matita.
E Fanny ebbe un infarto e morì. I medici comunicarono con profondo rammarico il decesso ai suoi genitori e tutti vissero felici e contenti.

Odi et amo.

03/02/11, ore 21:11

Allora.
Benedetta Lab, qui si sta esagerando.
a. Ci vogliono delle avvertenze perché non puoi postarmi simili cose e pretendere che io le legga, così, senza nemmeno dirmi:"Ehi, rischi la vita!"
2. Non puoi linkarmi simili brani e pretendere che io li ascolti mentre leggo la storia che tu pretendi che io legga. Eh!
3. Non c'è un 3, ma rerfdesdfghbgfsdsa!

In sintesi, sei una persona molto cattiva.
E ora riprenderò ad andare per punti perché mi realizza profondamente.

a. E allora non potete comprendere la mia nostalgia per Varsavia, per la gente che mi chiamava Frydryk; per il clima freddo della mia Polonia, per il mio popolo.
Fbygrtcedrfetry. Proprio l'altro giorno pensavo:"Chissà perché Lab non ha mai menzionato il nome di Chopin." e tu adesso mi hai resa una donna felice.

b. Ti amo per Notre Dame, che è stata uno degli argomenti che ho amato di più studiare nel programma di storia dell'arte di quest'anno. E ti amo per il modo in cui ne hai descritto ogni elemento. (La mia insegnante sarebbe stata fiera di te!)

c. È come un padre quell'organo, un padre severo ed orgoglioso, è il padre del pianoforte, giovane ribelle capace di grandi cose, non sempre apprezzate.
Ciao, eh! *va a slashare il pianoforte con il violoncello, giusto per rovinare l'intensità del momento*

d. Mi chiamo Frydryk Franciszek Chopin, per i francese Frédéric François ed il mio amore per la musica è sempre stato totale, assoluto, a volte massacrante ma non mi ha mai tradito
*si stringe il cuoricino (perché io posso estrarlo e stringerlo) e singhiozza*
Voglio tornare in Polonia!

e. Il poeta.
Charles Baudelaire.
Ed io, io sono il suo amante.

Riciao, eh! Lui, lui è il suo amante! *annuisce esaltata*

f. Ricordati che sei cattiva.

01/02/11, ore 15:43

Hai scelto davvero un'ambientazione impegnativa...comunque una bella storia davvero...Io adoro Baudelaire, la Francia e soprattutto il periodo in cui è ambientata la storia...purtroppo non capisco granche di musica classica e perciò di Chopin...ma questo amore tra due dei più grandi artisti di tutti i tempi è davvero affascinante!!! ^_^
Mari.

27/01/11, ore 23:07

Ha detto:"Parbleu!"
HA DETTO:"PARBLEU!"
*muore tra meravigliose sofferenze*
Innanzitutto devi smettere d'inserire parole in francese, oppure finirò per gettarmi dal balcone saltellando come una psicopatica.
In secondo luogo, devi smetterla di descrivere un Charles così dannatamente orgasmico.

Parbleu, possano i ratti infiltrarsi nei loro letti e mangiare loro le carni, che i corvi si lancino dal cielo cavando loro gli occhi!
*balla la conga con Edgar Allan Poe*
Cioè, non so se mi spiego! Sorvolando sul "parbleu" (ghrvfcdsxsakdcfbghdfd!), quanto oH è questa frase?

Diamine, a costo di comprare una stamperia solo per me, ed un teatro per te
L'amore sta facendo radici nel mio piccolo&arido cuoricino.

Ormai è ufficiale: amo Charles e mi travestirò da Chopin per avere una notte di sesso sfrenato con lui.
Inoltre grazie a te comincerò a shipparli gioiosamente, quindi sii felice.
E ora vado a mangiare cioccolata per la commozione. E diventerò obesa e sarà solo colpa tua.
Charles <3

Ich liebe dich.

Fannì

27/01/11, ore 22:48

Lab.
Lab.
LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAB!
Allora, innanzitutto chiedo scusa per essermi brutalmente persa due capitoli, ma giuro che non è colpa mia: ieri sono stata trattenuta da losche americane che volevano cenare con me e sono tornata tardissimo.
Sorvolando su questi dettagli, ti amo.

"Sei sicuro che desiderassi te e non ingenue fanciulle vergini?"
Il poeta lo guardò sogghignando.

Ti giuro che stavo ammiccando in maniera demente in direzione del pc, indicando lo schermo ad annuendo con estrema convinzione.
Ti amo!
Li amo!
Vi amo!
*lancia amore per aria*

"Au contraire Chéri, tutto questo ci porterà in paradiso, vero e artificiale."
Ok.
Mettimi termini in francese e avrai la mia assoluta devozione.

– siamo uomini liberi da ogni costrizione sociale, e tutto questo ha un nome: è un bocciolo, un dolce bocciolo del male".
Ciao.
*Fanny se ne va saltellando sulle nuvolette rosa*

Tu non hai idea del modo in cui scrivi, donna!
François è così dannatamente uke che potrei resuscitarlo e stuprarlo, mentre Charles... Charles... grwvshasdjxlkedryhtgrerfsasa.
Ti giuro che lo sto amando con tutta me stessa.
[Tra l'altro, ho appena scoperto che è nato solamente un giorno prima di me (qualche annuccio prima XD) e la cosa mi esalta veramente tanto.]
Ora, dopo questa recensione da bimbaminkia all'ennesima potenza, corro al prossimo capitolo con enorme gioia.
Je t'aime.

Fannì

25/01/11, ore 20:13

AWWWWWWWW *______*

À l'ècart de la société.
Diventerà il nostro motto.

[...] solo loro lo confortavano. Loro e Chopin, e qualche puttana.
Quanto assurdamente IC è questa cosa? Oh, quanto! *svolazza estasiata per la stanza*

Amo il tuo Charles <3 e non sono in grado di formulare pensieri coerenti per commentare.

24/01/11, ore 22:19

Allora.
*sviene* *si riprende un secondo* *manda a quel paese Roberto Giacobbo* *sviene di nuovo*
Allora! L'ho già detto? Beh, non importa.
Penso di amarti, sai?
Innanzitutto questa fic è slash, anche se al momento è un fattore poco rilevante.
L'avrei adorata anche se fosse stata una het con una di quelle odiosissimo tizie formosissime che si lanciano vogliosamente su una scrivania di mogano. [Non preoccuparti: io nelle recensioni divago sempre e mi trovo a scrivere scempiaggini assurde. Non c'è nulla di grave!]
Dunque. [Sì, mi piace anche piazzare parole a caso con un punto dopo. Eh.]
Questa storia trasuda oscurità e profondità da tutti i pori. C'è una quantità assurda di passione devastante: viene istintivo stringersi il cuore e comprimerlo il più possibile. Sì, so che tutto questo non ha senso, ma non trovo le parole giuste per esprimere le emozioni che questa fic - e mi sembra anche brutto chiamarla fic, davvero - ha suscitato in me.

Loro e Chopin, e qualche puttana.
Morsa al cuore.

la sua vita era consacrata al limite ma a volte si sentiva così stanco, così maledettamente stanco di quelle costrizioni
*ulula alla luna*
La morte sta sopraggiungendo, lo so!

"Bonsoir" disse il poeta ammirando le sue labbra rosse vermiglio, voluttuose come le rose.
Bonsoir! *va a morire in un angolo solitario*

Ti amo, davvero.
Hai uno stile meraviglioso e meravigliosamente descrittivo. E c'è una magnifica disperazione mozzafiato in tutto questo.
Hai la mia venerazione eterna.

Fanny (also known as Sprite)