Before The Worst
di __Di

11/03/11, ore 15:04

Touya e Yukito x°D vedi che sai scrivere anche cose divertenti, maledetto te é-è sono ancora traumatizzata dal capitolo di Overleven, per questo la prima battuta mi ha fatto così ridere xD
non lo comprendevo prima e non lo comprendo adesso, perchè dici che questa storia è triste?! no no, formulo meglio la domanda: perchè questa storia è triste?! cioè, ha delle premesse meravigliose tipiche della commedia in effetti, e invece ha un finale pessimo D: un giorno scriverai una storia che finisce bene mi auguro, ne sei ampiamente in grado, almeno per l'inizio a quanto pare xD

questa recensione mi sa che sarà supercorta perchè mi sento non molto bene -.- (mi sveglio alle sei ogni giorno per l'università ç_ç), però è un bel capitolo e mi è piaciuto per quanto a te no u.u
sono contenta che ci siano un sacco di personaggi, e trovo persino che da come l'hai descritta Chii non ti sembri neanche troppo antipatica dai xD sei stato abbastanza neutrale!
ho trovato la vita di Fay come la descrivi molto realistica per una persona nel mondo dello spettacolo, e penso sia molto IC il suo comportamento u.u lui in fondo è semplice (anche se è stupido e si fa mille mila pare mentali), e ho apprezzato la scena del suo pranzo molto normale mentre si guarda un film :)
anche se un pò si prevede la soluzione di Kurogane che va ad abitare da lui è comunque una trovata che alla fine non mi sarei aspettata xD la trama mi ha sorpreso insomma u.u e ho la sensazione che Kurogane dovrà pagare ben altro che i soldi..
insomma, convivrà con Fay xD è come scavarsi la fossa da soli, considerando che loro si sono anche appena conosciuti!! anche se Kuropon è già bravo a capire Fay, oh sì..
certo, nella situazione com'è adesso, cioè molto più esasperata per Fay rispetto al manga, in maniera anche evidente, sarà anche più facile per lui capire le sue recite penso u.u non so se mi sono spiegata.. se non è così dimmelo che cerco di riformulare xD

comunque mi dispiace concludere la recensione qui, ma io continuo a seguirti ecco u.u questa storia mi pare davvero interessante, anche perchè hai solo gettato le basi e i veri casini (quelli angst che piacciono a me nonostante dica il contrario) non sono ancora apparsi :D
quindi alla prossima!! e complimenti!

01/03/11, ore 23:03

ehilà!! Salve, oh Malefico Autore V__V
guarda come sono brava, io che commento anche se un po'o in ritardo
Alla fine l'ho letto appena postato il capitolo nuovo, ma non mi andava di scrivere, dunque eccomi adesso qui ad impiegare una discreta parte del mio tempo -prima di farmi prendere i sensi di colpa e cominciare a ripassare- per sproloquiare su questo capitolo che denigri tanto.

Allora, direi che con tutti questi insulti che gli rivolgi questo povero capitolo dovrebbe essere più o meno al livello de "il mio angelo purpureo", se ci capiamo anche così. Okay, non sarà come quelli strappalacrime di Overleven, ma ti prego, non insutare così questa povera storiella ancora al terzo capitolo...

Confesso di non ricordare assolutamente quello che ho scritto nel commento allo scorso capitolo, quindi... ehm... penso dovrò fare mente locale e ricoredare che cosa ci fosse scritto rispetto al destino U.U

Yukito e Touya... chi lo sa perché hanno fatto tardi e biascicano scuse prive di coerenza o senso logico *boh* facciamo finta di credere a quello che hanno detto o lasciato immaginare -ecco, "lasciato immaginare" è meglio - e il povero Kuropon se ne rimane un'ora in più in compagnia di Sakura e Shaora *pianto collettivo dei neuroni di yua per la tristezza sconfinata di questa notizia* e Tomoyo. Ecco, adesso parliamone: di Tomoyo io potrei avere paura. Così come di Yuko, e poi hanno entrambe i capelli neri e sorrisoni malefici per niente rassicuranti, dunque sì, posso concordare con te: sono SICURAMENTE parenti, altro che Kendappa... Comunque ho perso, ovviamente, il filo e non mi ricordo a che cosa volvo giungere

dunque, visto che in caso contrario dovrei rileggere quello che ho scritto e che non ne ho voglia, ricominciamo da capo V__V
Beh, che dire? Finalmente Fay e Kurogane si sono incontrati davvero *esulta* anzi, hanno fatto di più!! hanno posto le basi per una convivenza che sine dubio si prospetterà prima più o meno ingestibile, poi carina e coccolosa, poi disastrosa e struggete, virando poi verso un finale che è solo un enorme punti interrogativo. Ma per il momento diciamo che possiamo accontentarci di questo, un passo per volta direi.
Allora, siamo qui, in un appartamento squallido e un po' marcescente, poco arredato e non così pulito -classico appartamento da scapolo insomma. Uno sfratto che pesa sul collo tipo spada di damocle e un lavoro non richiesto come badante di un gruppetto di strani ragazzini un po' precoci. Bene.
Poi dall'altro lato c'è un pittore dagli orari sregolati che consuma pollo fritto sul pavimento del suo immenserrimo appartamento in solitaria solitudine mentre segue squallidi film su improbabili storie d'amore.
Ecco, adesso mi chiedo proprio come sia possibile rendere verosimile tutta questa vicenda senza rendere i personaggi schifosamente OOC. Non penso sia una cosa da tutti, a parte gli scherzi.
Ora, ancora una volta affermazioni del tipo "bella storia" mi sembrano scontate, potrei piuttosto scrivere che "ti odio perché mi stai già facendo affezionare a questa storia, e già so che finirà col farmi piangere" ecco, sì, questo mi pare coerente *annuisce*
Adesso, che altro posso dire che riguardi strettamente questo capitolo? Boh, forse che Domeki è un po' strano... bah, sarà un'impressione...

Insomma, diciamo che questo particolare tipo di Fay è a dir poco adorabile, così maltrattato e schiavizzato da quella donna crudele che tenta di nutrirlo a base di roba biologica esageratamente dietetica... che poi mi chiedo, uno così magrolino e dall'alspetto tanto trasandato, non rischia di sparire a mangiare solo quella roba? "e infatti si ingozza di schifezze alle spalle di Yuko", potrebbe dire qualcuno, ma questi sono o non sono solo sciocchi dettagli?? Fosse per lei quel povero pittore dovrebbe solo dipingere nella sua misera esistenza... *immagina Yuko che spreme fisicamente Fay per ricavarne soldi fino all'ultimo centesimo* no, direi che così non va proprio. Caro il mio Fay, reagisci in qualche modo! Insomma, ricattala, picchiala, entra in sciopero!!

E insomma, Malefico, ti pare che gli devi pure affibiare Chii come modella?? Certo, che altro poteva fare quell'ameba... direi che rimanere ferma *possibilmente anche zitta* per ore nella stessa posizione e guadagnare soldi in quel modo non può che essere un punto a suo favore *annuisce* e ammettiamolo pure, Hideki è il solito accattone V__V *yua odia il fumetto, e di conseguenza la maggior parte dei suoi personaggi, a maggior ragione i protagonisti*

Dômeki e Watanuki sono carini *-* certo, non al livello di Fay e Kurogane, ma sono carini anche loro U__U almeno nelle storie lasciamoli convivere prché DEVONO convivere almeno nelle storie e poi che almeno non cercassero di dire bugie a Fay V__V visto che tanto LUI SA.

Ancora una cosa soltanto, non vedo l'ora di leggere della convivenza di quei due *__* saranno così carini *__* sono troppo curiosa di vedere come li renderai *__*
E poi...
e poi...
e poi non so che altro aggiungere, mi dispiace Dì, ma pure questo commento sarà corto V__V mi raccomando, al presto per il prossimo capitolo, prometto che mi impegnerò anche di più col commento *giura*

27/02/11, ore 13:50

Io non ho trovato questo capitolo così orripilante come dicevi, anzi mi è piaciuto un sacco.
E' riuscito a strapparmi più di un sorriso divertito.
E finalmente la storia sembra stia per decollare davvero. Dopo le dovute presentazioni dei protagonisti, del loro lavoro, della loro "situazione", dei loro conoscenti i due si sono ritrovati a coabitare. E secondo me ora ne vedremo delle belle sia in senso positivo, sia in senso negativo.
In effetti era impossibile che Kurogane rifiutasse di stare in quel posto, visto quello che offriva, anche se il suo padrone di casa gli stia "antipatico." Ci sarei andata a vivere anch'io.
Il tuo modo di descrivere i fatti lo trovo sempre molto appropriato. Sai essere molto ironico.
E trovo che le guest star che introduci siano rese al meglio. Doumeki nel ruolo di tutto fare è appropriatissimo, visto che è in fin dei conti quello che si è ridotto a fare per Watanuki nel finale di XXXHolic, anche se forse qui in questo capitolo è troppo "svelto" e "parla" un po' troppo. Ma d'altra parte è difficile mantenere sempre i personaggi in carattere, soprattutto quando si trovano in un contesto diverso dal loro solito.
Ed anche lo strozzino di Kobato è stato inserito in un ruolo molto consono.
Che altro dire? La storia mi emoziona sempre di più e spero presto di riuscire a leggere il nuovo capitolo.
Complimenti vivissimi.
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 01:55 pm)

26/02/11, ore 21:59

Tu, maledetto è__é" *tranquilli è una recensione positiva in fin dei conti*

Non ti azzardare mai più a farmi leggere un maledetto capitolo e a cambiarlo da capo a piedi senza nemmeno farmelo rileggere prima di postare, mi costringi a fare questa cosa -che tutto sommato mi piace fare, quindi c'è poca costrizione-  e poi cambi tutto?! Cavoli! Sei velocissimo quando ti metti in testa di postare un determinato giorno, eppure il capitolo che mi hai fatto leggere ieri era tutto diverso! Intanto c'era Watanuki al posto di Doumeki (o come si scrivono -__-") poi era più breve, c'erano meno ripetizioni -lo credo te l'avevo corretto!- ma tutto sommato era piuttosto piatto, qui hai un po' migliorato la situazione malgrado non abbia prestato tanta attenzione al fatto che fare "modifica" e poi "sostituisci" il nome di un personaggio con un altro ha un po' reso il personaggio di Doumeki leggermente OOC (attento che herit ti picchia, eh!) da quando posso leggere dalle recensioni delle altre lettrici, poi magari non lo so, vedo che hai già modificato qualcosina rispetto alla stesura di ieri sera, evidentemente ti sei reso conto, rileggendolo, che qualcosa era lontano dalle tue iniziali intenzioni. Di certo, è pur vero che per rispetto nei riguardi di chi ha già letto non puoi modificare più di tanto la cosa, magari riesci a trovare un qualche espediente (che probabilmente hai già trovato).

Comunque oltre al fatto che sei proprio al limite cocco col caro Doumeki, (hai fatto venire l'acido alla povera herit, vergogna!) e passiamo sopra anche a qualche vizio di forma del tipo un paio di ripetizioni di troppo nella stessa frase che mi hanno fatto notare e qualche errore proprio nello scrivere un paio di parole che però hai prontamente modificato, il capitolo di per sé non è scritto male. Era molto peggio l'altro.

Volevo scriverti qualcosa di cattivo del tipo "sei una se*a a scrivere!" solo perché mi hai cambiato il capitolo da cima a fondo senza nemmeno badare un pochinino alle correzioni che ti avevo fatto (probabilmente perché ti avevo detto che l'altro faceva decisamente pietà rispetto ai precedenti) ma sei stato bravo, tutto sommato.
Fondamentalmente hai reso anche giustizia ai capitoli precedenti, questo è leggermente più lungo e finalmente comincia a succedere qualcosa, certo temo già per i pronostici che mi hai presentato ieri, ma tanto leggerò comunque la storia perché le idee che mi hai confidato (sperado che almeno queste restino tali!) non sono niente male.

Detto questo, volevo proprio dirti "sei una se*a a scrivere!" ma non è proprio vero, io non riuscirei mai a scrivere così bene in una lingua non mia xD per cui sei davvero bravo, lo testimonia il fatto che io correggo poco o niente di quello che scrivi, solo qualche virgoletta che ti dimentichi e qualche momento di impazzimento random di parole arcaiche e spazi assenti! Non sei affatto una se*a a scrivere, anzi! Ti invidio da pazzi, perché sei proprio bravo v___v non lo ammetterò mai v__v sei bravo, sei stato bravo, a parte qualche momento di disguido tecnico e a parte il fatto che sei folle e incostante! Non puoi cambiare idea così presto! Secondo me è un serissimo problema neurologico, ma fondamentalmente ci vai bene così. Bravo Dì, seppure maledetto incostante stupido e rimbambito, sei stato bravo v__v

26/02/11, ore 21:18

Ed eccola, la convivenza XD Ammetto che in questo capitolo non so chi mi faccia più pena tra i due, se Kurogane che impacchetta mestamente le sue cose (con il signor Okiura non si scherza, è davvero un tipo simpatico a sbatterti fuori di casa al primo ritardo ^^") o Fay che guarda film di seconda mano nella sua megavilla mentre mangia quella roba stra-unta del KFC. Però mi è piaciuto quel piccolo particolare dell'annuncio sul giornale, e di come Kurogane lo abbia trovato per caso mentre incartava la tazza... Qualcuno direbbe che era inevitabile, io l'ho trovato solo un dettaglio dolce ^^
E insomma, alla fine Kurogane trova davvero casa, e al primo colpo! Ed è stato molto più che fortunato, considerando il quartiere di lusso e la villa enorme con tanto di palestra e piscina!! Tutta la descrizione della casa mi ha fatto sognare parecchio, sappilo XD Se Fay affitta qualche altra stanza digli che sono disponibile io! Posso stare anche nella veranda pacchiana, o nella sauna, e non ho assolutamente intenzione di disturbare i due piccioncini XD Fay invece mi sembra me stessa quando vado a fare la spesa: non prendo apposta il carrellino perché devo comprare sempre due cose, e poi torno a casa con le due cose, più migliala di dolciumi sparsi... certo, non arrivo alle 9 buste però, Fay è il mio nuovo mito XD
Tornando alle cose serie, ovvero la storia, questi due sono totalmente opposti su qualsiasi aspetto, chissà che casino di convivenza uscirà fuori! Perché ovviamente non ci crede nessuno che non si incontreranno mai in quella villa gigante, anzi. Già rido al solo pensiero. Di sicuro è meglio avere un coinquilino come Fay che come certi zombie che mi ritrovo io XD Almeno lui è divertente! E sempre allegro! (e con un passato sicuramente strappalacrime alle spalle, ma sono dettagli e c'è Kuropon per questo <3). Immagino le urla e gli inseguimenti al primo bucato in cui vengono mischiati colorati e delicati, o per il casino che ci sarà in giro per la casa a breve, ma sono queste le cose che movimentano un rapporto <3 Altrimenti sai che noia, Kurorin! Considerati fortunato.
Mi è piaciuto poco Doumeki, non ho un gran debole per lui e per xxxHolic in generale, ma qui mi è sembrato troppo... attivo XD Come dici stupendamente tu, lui ha sempre un'espressione assonnata-ma-non-troppo, faccio fatica ad immaginarmelo così. Non so, saranno tutti quei punti esclamativi che usa XD Ma in effetti faccio fatica proprio ad immaginarmi una qualche interazione tra Doumeki e Fay, non credo sia facile gestirli insieme, e trovo che la tua scelta sia stata coraggiosa e che se qualcosa non mi torna va lo stesso bene.
Mi chiedevo... Ma la sottotrama della storia è "riuscirà la pappa d'avena ad entrare nella vita di Fay, e quindi anche in quella di Kurogane?" XD ogni tanto compare! E' fantastica, la devo provare adesso... Così come devo provare il pollo del KFC. Anzi, tu e Fay prestatemi un po' del vostro coraggio, perché passo davanti al negozio quasi ogni giorno ma ancora non sono riuscita ad entrarci XD Non so, ci sono troppe opzioni, non so cosa scegliere e mi sembra tutto tranne che pollo ^^" Nel prossimo capitolo sii più specifico con il pollo di Fay, così prendo spunto! =P Tanto ormai abbiamo capito che quello è il suo cibo preferito (sarà contento il suo fegato).
Ah, e vorrei che Kurogane sapesse che le ore cinque e trenta non sono considerate "buon mattino", ma è ancora notte fonda!! E che non è normale camminare per 10 miglia O_O
Carina anche l'implicita parentesi Touya/Yukito all'inizio, così come la Hideki/Chii *-* che carini che sono, e che carino Fay a regalargli praticamente il quadro della ragazza! E' una cosa così da lui. Ma quindi suppongo che i due li vedremo nei prossimi capitoli?
Infine, ho apprezzato tantissimo il fatto che il capitolo sia stato così lungo (fidati, l'ho amato, ti scrive una che è affetta da logorrea grafica XD), per un attimo nei giorni passati ho temuto che non continuavi più ma ne è valsa la pena aspettare, si vede che ci hai lavorato. Buona l'idea di alternare le scene tra Kurogane e Fay, ha migliorato notevolmente il ritmo senza risultare troppo frammentato. Nella risposta al mio precedente commento mi hai scritto che sei americano, ma hai una buona padronanza della lingua italiana, pertanto non serve che io scriva i miei commenti più semplicemente, vero? Anche perché di solito scrivo quello che mi passa per la testa, senza pensarci troppo ^^" Ma se ti ho creato problemi scusami ._.
Ho cercato i Reversible Destiny Lofts, e ohmiodio sono assurdi!! Ma sono troppo carini! Perfetti per Fay, assolutamente! Kurogane invece li spazzerebbe via dopo i primi 5 minuti XD Mentre per il nome, ecco, pensavo che già "Kurogane" fosse il suo nome, non il cognome XD E che non avesse bisogno di Yoo qui. Ma è una AU, e lui ha gli occhi rossi! Non è il nostro mondo, quindi può essere benissimo tutto ù_ù E ti ho già detto quanto mi piace Tomoyo e il rapporto che ha con lui? Chissà se ricomparirà anche lei o i "mocciosi", magari li vediamo tutti nella villa XD Poi però sarà difficile farli sloggiare, temo *se li immagina tutti e tre sul divano insieme a Fay mentre guardano cartoni animati, e Kurogane che tenta di buttare via il loro pollo fritto XD*
Insomma, continua così! Aspetto con curiosità il prossimo capitolo ^^

26/02/11, ore 19:00

Buofa fefa, fiffor Fì! (<-trangugia biscotti mentre scrive a computer)

FINALMENTE quei due riescono ad avere un dialogo da persone normali! E si prospetta una convivenza pressoché assurda X°°

Ma veniamo al dunque v_v

Touya e Yukito che tornano a prendere i marmocchi in ritardo non me la raccontano giusta e sinceramente, per quanto mi riguarda, potevano prendersela anche più comoda *-* Sono così bellini assieme çAç Kurogane poteva abbandonare i mocciosi al loro destino e chi s'è visto, s'è visto v_v Non si disturbano Touya e Yukito è_é non è cosa buona e giusta <.<" (**Difende a spada tratta il suo primo pairing shounen-ai. Però scappa da Kurotan che la rincorre con la Ginryuu sguainata.** Su, pensa se disturbassero te e Fay, mente trascorrete i vostri... ehm... momenti a due v_v Difenderei anche voi in questo caso °^° **Kurogane ci pensa su per un istante, prima di tornare a rincorrerla, paonazzo, sbraitandole dietro insulti in giapponese antico (che purtroppo capisco in parte -.-")**) Comunque sia... Ma quanto sono bellini?!? *______*

Ehm... cerca di ricomporsi...

Kurogane è talmente stravolto che è costretto a buttarsi direttamente a letto senza portare a termine i suoi buoni propositi di imballare cose e preparare gli scatoloni ç_ç piccolino... esausto lui >_< Un po' lo capisco, eh ._. mi sono rivista quando mi è toccato imballare scatoloni per il restauro di casa mia xD E credo sia parecchio più grande dell'appartamento di Kurowanko XD Ma comunque... ne so anche qualcosa di pantaloni che sbucano fuori dal nulla da sotto i letti .-. secondo me quei mobili sono in realtà delle terribili bestie divoratrici di qualunque cosa gli capiti a tiro. Sono dei buchi neri che conducono ad altre dimensioni o.ò Oggi il mio ha risputato fuori una maglia che non trovato più o.ò E sono sicura di non averla lanciata sopra il letto l'ultima volta che l'ho usata é-è **guarda il cane che guarda da un'altra parte con aria indifferente** Forse ho trovato il colpevole XD Comunque bellino v_v e gli internet point sono sempre una manna dal cielo xD Ed anche gli annunci sui giornali u__u

Passiamo dunque a Fay u_u

Faaaaaaaayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! (**Cerca di zompare addosso, ma viene agguantata per la collottola da Kuro-chan che le ringhia dietro** Nee, Kurowanko... boku wa anata to onaji de, shikashi, boku wa Baka Majikku ga daaaaisuki da! **Kurogane impreca e la picchia, tutto rosso in faccia** Ore wa onna no kata jya neee!)

Sigh... Kurogane mi maltratta T^T (<- A volte è più stupida di Fay o_ò)

Comunque sia... Cuccioletto lui *-* E' così bellino *-* Ma mannaggia... hai fatto venire a me voglia di pollo fritto =_=" E' che qui l'unico posto dove si può magiare è il Mac e non mi sembra molto salutare... nono <.<° >.>°

Dunque... Direi che la sua idea di affittare l'appartamento ad un prezzo modesto è stata decisamente profiqua v_v Ottima, direi, visto che Kurobau diventerà il suo coinquilino *A* (**fa le fusa**)

Quanto lo capisco, poi... il telefono che ti sveglia nel momento meno opportuno, è odioso <.<" Se potessi io me lo farei staccare v___v Peccato che non si possa <.<" Se non mi si trova a casa c'è sempre il cellulare -.-" Baka ketaidenwa!

E poi... e poi arriva Doumeki-kun *A* Questo capitolo trabocca di personaggi che amo °3° Però... posso farti solo un piccolissimo appunto... microscopico, ma che mi ha fatto salire l'acido nello stomaco? çAç

«Eppure pensavo che ormai vivessi con Kimihiro-kun!».

«Io e Watanuki non conviviamo affatto!» replicò stizzito, tanto che le sue guance si imporporarono appena.

La vedo una risposta un po' poco da doumeki ç_ç nel senso... Doumeki stizzito, a parte l'incazzatura quando Watanuki cede il suo occhio perché lui torni a vedere, ti sfido a trovarlo o_ò come l'hai descritta sembrerebbe più una frase da Kimihiro -_-" Mi piace la frase, che fa anche sorridere e che (sai come la penso su quei due) mi ha fatta salire di 20 m sopra il cielo *-* perché tanto si sa che convivono v_v

Ed un altro minuscolissimo appunto: Shizuka è una spugna ._. non credo si lagnerebbe mai perché Yuuko e Fay fanno bagordi fino a tardi. Tutt'altro: sarebbe in prima fila per tracannare Sake xD Al massimo potrebbe lagnarsi perché Watanuki non l'ha voluto a letto visto che sapeva da Alcohol X°°

A parte questo, però, non ho altro da sindacalizzare sul capitolo che a me, a dispetto di quanto hai detto tu, è piaciuto davvero un sacco! *A*

Aspetto risvolti! XD

Un baciotto :*

Herì

07/02/11, ore 21:30

giustamente Fay arriva in ritardo x°D e sì che mi sono dimenticata di scriverti nell'altra recensione: "ah i trasporti in Giappone funzionano meglio dei nostri allora?" -> a parte che non è difficile.
ovviamente da bravo artista si è fermato a fare foto u.u lo faccio anch'io, è una cosa meravigliosa anche se sono sicura che lui sia molto più bravo di me. ha la faccia da artista :O non l'avevo mai notato, ma in effetti hai fatto bene a dargli questa parte (all'essere che sa disegnare/cucinare alla perfezione *-* ci sta molto bene).
il peluche di Mokona della bimbaaa :D la bimbaaa :D

Yuko è veramente maligna *gongola* come mi manca ç_ç ma non ti preoccupare Fay, qualcuno che non è venuto lì di sua spontanea volontà c'è: Kurogane xD
il loro incontro è meraviglioso, e anche molto diverso dal solito devo dire.. (se mai c'è un solito xD)
insomma, l'ho trovato molto molto realistico! Fay alla fine si presenta perchè gli conviene, per così dire, mentre Kurogane a stento gli dà la mano xD insomma, è un incontro molto neutro ed è adatto a loro due, che si sono lanciati un'occhiataccia su TRC non appena si sono visti (cioè.. Kurogane ha lanciato un'occhiataccia a Fay). non è mica stato amore a prima vista direi!

il discorso di Fay mi ha gelato il sangue nelle vene, un pò come a Kurogane.. voglio dire, è stato così innaturale (infatti l'hai reso benissimo), così poco adatto al personaggio eppure estremamente IC in quel momento..
ha l'aria di avere proprio l'anima tormentata di un artista a cui non piace troppo la notorietà -e mi pare di aver notato un certo panico da palcoscenico, cosa che non si direbbe mai guardando Fay xD eppure è IC anche questo!-
e il fatto che Yuko lo definisca "sincero" alla fine è inquietante °-° Fay non è stato sincero per nulla, aveva la faccia di uno che voleva suicidarsi!! *come se lei avesse visto tutto*

bene, questa recensione è orrenda ma la tua storia mi piace moltissimo u.u i miei complimenti di nuovo, spero tanto di leggerne altri capitoli presto :D

07/02/11, ore 21:07

*___________________*
oh maccheccosa meravigliosa! è una storia così interessante che ho squittito praticamente ad ogni frase! è un'idea ottima, mi hai di nuovo sorpreso piacevolmente :D eeeed è meglio che faccia una recensione seria altrimenti ti lascio scritte solo frasi senza senso.
sai, in un punto c'è un "1" al posto di un punto esclamativo u.u *disse la stronza che non scrive neanche i cognomi dei propri personaggi*
comunque non ho ancora letto il secondo capitolo, quindi ti commenterò a freddo prima di farlo, anche se sono talmente curiosa di come si svolgerà la faccenda che forse finirò solo per blaterare.
è scritta molto bene, lo stile mi pare più leggero dell'altra, il che devo ammettere che mi confonde un pò °-° mi avevi detto che è tragica anche questa fic, ma a me pare un inizio molto allegro! o forse sono io che ricordo male (lo spero).

la prima parte con Kurogane l'ho trovata molto bella, specie per il rapporto con Kendappa! sembrano a tratti quasi fratelli, è molto realistico!!
quella parte l'hai resa davvero bene, anche se non è la migliore, quella arriva alla fine u.u ma andando per ordine, sappi che ho trovato l'unica frase che dice Sakura superflua come al solito (poveretta xD) e l'assenza totale di battute di Shaoran mi ha reso molto felice!
Tomoyo è come sempre simpatica e leggermente maligna u.u anche se nulla supera Yuko (ma ci arriverò).
sono stata molto felice di leggere di Touya e Yukito, a me non pare di averli mai inseriti in una fic, sono un pò dei personaggi dimenticati xD ma sono simpatici *O*
arrivo alla cosa più meravigliosa di tutte, che mi ha mandato leggeralmente in visibilio: YUKO.
quella donna è mitica!! sarà che mi manca da morire, ma leggere di lei così è estasi allo stato puro *-* non ha detto praticamente nulla e già la amo! basta ti meriti un altarino soltanto per aver inserito una Yuko così IC u.u la manager malvagia x°D
ah, poi ovviamente mi piace anche Fay *se l'era dimenticato perchè è stato nascosto dalla meraviglioserrima Yuko*.. sul serio, sono felicissima di leggere finalmente di un Fay normale da te ^^
ha il cappello con il ponpon insomma. è un genio.

basta il mio livello di sopportazione è andato troppo oltre e devo andare a leggere il secondo capitolo xD comunque complimenti!

03/02/11, ore 23:17

Oh, Diddino mio *O*
Bah, come ti ho detto, il capitolo è carino e come ti hanno detto anche gli altri lettori, sta' tranquillo è piuttosto plausibile che la situazione sia ancora così lenta, e soprattutto che la storia stia ancora ingranando.

Non voglio ripetermi, ma stai migliorando di capitolo in capitolo, pertanto continua così *O* sono così tanto fiera di te! *O*

Beh, visto che stai lavorando già al prossimo capitolo, direi che ti rinnovo i miei complimenti, e ti abbandono.

Una breve recensione va bene uguale, no? Io domani ho pure un altro esame xD

02/02/11, ore 16:01

allora, visto che nonostante le minacce finisco sempre per commentare visto che in realtà sono una brava lettrice, eccomi qui V__V anche se un po' in ritardo V__V

prima una piccola affermazione idiota tanto perché no, non ci risparmiamo proprio nulla, figurarsi le idiozie:
i*faccina esultante* Yeeeeh!!!! in questa storia i capitoli hanno titoli normali!!!!! *saltella allegramente* °O° che cosa ccccariiiiihiiinaaah!!!!

<__<

Va beeeeene, capitolo di passaggio U.U
che problemi ci sono con questo povero piccolo adorabile capitolo di passaggio?
Persino tu, oh essere ipercritico, hai bisogno di questi graziosi capitoli a tuo parere inutili e squallidi, che, per inteso, non sono affatto inutili e squallidi.
Vediamo se riesco a scrivere qualcosa in questa specie di recensione che faccia finta di seguire un filo logico.

Come ho già detto, mi piace da matti questo Fay artistoide, è sicuramente un ruolo che gli calza a pennello V__V
E certo che Kuropon un pochino represso sembra, eh... insomma amico, un po' più di calma. Come dice qualcuno, shalla... non te la prendere così se un povero mingherlino biondo ti scontra per caso... s'è fatto più male di te!! E poi anche se non lo sai sei lì proprio per lui V__V sarà destino? no, è solo tutta colpa di Dì ma noi facciamo pure finta di nulla V__V è stato IL DESTIINO ma veramente... DESTINO!!! +__+ *il neurone di yua rinuncia e va a studiare filosofia*
Alllllloooohoooora, Yuko cara, se continui così prima o poi quel povero pittore con cui ti diverti a giocare ti ammazza, eh ^__^ sì insomma, dietro al suo aspetto da candido cherubino che dipinge splendidamente pur ispirandosi alla sua improbabile colazione in realtà di nasconde un brutale assassino che ti farà a pezzi con l'accetta e che per nascondere il corpo ne farà la sua prossima opera ù,.ù io farei attenzione.
*il neurone di yua ritorna* insomma adesso basta! non puoi proprio dire cose del genere in un capitolo così!! E poi andiamo, queste insinuazioni macabre...

*yua ignora il neurone* insomma, abbiamo parlato di quel grazioso signore di Fay, la cui magrezza è descritta in modo spaventosamente spaventoso. Insomma, non puoi essere sempre così preciso, sembra di vederla la manina ossuta di Fay che si allunga verso quell'omone grande e grosso con lo sguardo perplesso e un po' corrucciato...
ed ora veniamo all'omone grande e grosso con lo sguardo perplesso e un po' corrucciato: anche lui, in fondo, è una povera vittima di quella brava bambina di Tomoyo.
Mh... Tomoyo... Yuko... piccole arpie crescono ù.u
e poi che altro aggiungere? mi sa niente di particolare in realtà anche perché devo tornarmene a studiare, questa allegra pausa non deve essere scoperta *yua si defila in punta di piedi*

02/02/11, ore 11:16

Sì, è stato decisamente un capitolo di passaggio ma io l'ho trovato molto interessante.
Prima di tutto si è continuato ad analizzare la psicologia dei due protagonisti, poi si sono presentati dei nuovi personaggi (Doumeki e Watanuki in primis), ed alla fine anche se di sfuggita Fey e Kurogane si sono incontrati.
La parte però che più mi è piaciuta è quella in cui Kurogane "smaschera" la falsità di Fey alla conferenza stampa. E come quella cosa ha finito con l'attirare la sua attenzione, anche se scontroso com'è non ha fatto che pensare quanto l'irritasse.
Per il resto, sono molto curiosa di scoprire più cose sulla serie di tele invernali, visto l'accenno fatto e la reazione di Fey non so, ho come il sentore che per la fic potrebbero pure diventare importanti.
Mi è piaciuto molto anche il riferimento a Van Gogh. Ottima trovata!
Inoltre, visto che Fey ha la casa enorme vuota, e Kurogane cerca casa, prima o poi quest'ultimo potrebbe andare a vivere dall'altro, no? Non vedo l'ora!
Certo è che per entrambi attualmente la giornata non fa che peggiorare. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Non preoccuparti se nel futuro la fic potrebbe diventare più cupa, per tutte le persone che leggono le opere delle Clamp quelle atmosfere sono le più naturali. Io ho ancora intenzione di continuare a seguire questa storia, perché è scritta benissimo, e m'incuriosisce moltissimo.
Complimenti!

02/02/11, ore 01:16

Qualcosa mi dice che il nostro Kurogane troverà fin troppo presto una nuova e spaziosa casa in cui trasferirsi, sai? C’è un biondo a caso che non sa che farsene della sua villa megagalattica… quale soluzione migliore di trovarsi un coinquilino? Ma a parte questi pensieri da fangirl, passo al commento vero e proprio. Questo è un capitolo di transizione, non succede molto, come dici anche tu, ma ci sono diversi punti interessanti. Innanzitutto, la cosa più importante è stato il primo contatto tra i nostri due testoni preferiti – e non ci si poteva davvero aspettare che accadesse qualcosa di diverso, sono stati perfetti XD Me lo sono immaginata fin troppo bene Kurogane a insultare borbottando il povero Fay solo perché è stato così poco attento da finirgli addosso in mezzo a un mare di gente XD E lui che si è pure scusato doppiamente! Ci sono certi momenti in cui li trovo adorabili, se mettiamo da parte la serietà e i loro drammoni personali. Altra cosa, ci hai dato qualche piccolo indizio sul passato di Fay (no, figurati, non avrei mai sperato che fosse rose e fiori, non sia mai! Altrimenti non ci piacerebbe così tanto come personaggio) e su queste 5 tele invernali che non riesce a concludere… Ce la farà? Non ce la farà? Di che trattano ‘ste tele? Lo scoprirò nei prossimi capitoli mentre mi rodo dalla curiosità. Poi, vediamo… ah! Perché Tomoyo lo chiama Yoo? Magari lo hai detto nello scorso capitolo, ma al momento l’ho dimenticato ^^” Altra cosa inutile: cos’è uno hiogi? Sono veramente poco portata per le lingue straniere e troppo pigra per cercare da sola il significato… E a proposito, la prima parte del capitolo è molto descrittiva, mi chiedevo se le zone che descrivi, quelle giapponesi almeno (le americane non sono così fuori portata), le conosci o le hai inventate? L’idea del quartiere con le case tutte colorate è molto carina, e la trovo anche io adatta a Fay ^^ (Ok, questo più che un commento sta diventando un interrogatorio ^^”). Sai, sono molto indecisa se mi piace di più l’immagine di Fay fotografo o di Fay che guarda melensi film francesi mentre mangia enormi porzioni di gelato… ci penso su e ti faccio sapere XD Kurogane invece mi piace in qualsiasi versione, anche nei panni di un moderno Gauguin, quindi non c’è problema =P
Sinceramente, non credo ti debba preoccupare di come è uscito il capitolo, si legge bene, è scorrevole, e alcuni spunti interessanti li ha dati. Siamo solo al capitolo due e una certa lentezza nella storia è normale, se non necessaria; mi aspetterei anche un altro paio di capitoli di intermezzo prima che la storia ingrani. È una longfic, va bene così. Al massimo ti si può dire che questo capitolo è un po’ lentino nella parte iniziale, molto descrittivo, e anche in alcune scene con dialoghi in realtà non succede poi molto, la trama non va avanti, ma ti assicuro che è meglio così, perché se andavi avanti troppo con la trama finiva che ti si criticava che “è tutto troppo veloce” XD Insomma, meglio andar piano ma andare bene come vai tu :)
Per il resto, ho iniziato la fanfic e continuerò a seguirla anche se non è una commedia, figurati! Sono io che ho interpretato male il genere, chiamiamola deformazione professionale XD di solito scrivo robaccia comica quindi tendo a vedere commedie anche dove non ci sono ^^” E poi è vero come dici, che le Clamp sono quelle che sono e ormai ci hanno traumatizzato XD, però io ci vedo anche un potenziale comico enorme nel KuroFay (background permettendo), che sia post-manga, o come missing moment, o specialmente come AU. Ma insomma, non mi faccio certo problemi a leggere una storia seria, tra l’altro ben scritta e interessante come la tua. Un po’ di serietà ogni tanto fa bene, ecco, mettiamola così XD Per cui, alla prossima :)

01/02/11, ore 01:45

Premesso che mi hai detto tipo diecimila volta che questo capitolo ti faceva schifo.
Premesso che io ho una sorta di veneazione per l'arte.
E premesso che adoro Doumeki e Watanuki... mi sentirò libera di tirarti virtualmente un pugno in testa! è_é
Questo capitolo è carino. E' di passaggio, certo. Ma è un passaggio fondamentale e molto semplice anche. E' stato piacevole da leggere. Io tra l'altro sapevo di immaginarsi la gente in mutande, non con le galline in testa! XD Mi è piaciuta xD
Fay tra l'altro è molto fresco. E' Naive (è scritto giusto? o.ò). Insomma, come pittore ci azzecca xD Premesso che sono una persona apparentemente superficiale ed in realtà molto puntigliosa, mi rispecchio in qualche modo in lui. Anche io sono capace di perdermi a guardare dei gattini che giocano per strada. Dovrei anche avere una foto simile da qualche parte, solo che stavano giocando con una spiga X°° Lo stesso dicasi del mettersi in mezzo alla strada a fissare le case (nel mio caso in realtà i palazzi antichi o.ò) tutte di colori differenti. Per un istante mi è parso di essere a Burano, un isoletta qui vicino XD
Mi piace tanto come l'hai caratterizzato, perché hai esaltato dei lati che comunque aveva già ^^
Inoltre la tensione che provava era piuttosto palpabile (parla quella che diventa viola anche quando una docente l'interpella, quindi ne sa qualcosa). Piccino... tanto cussiolo lui *-* **Spupassa brutalmente Fay** E' stato interessante cogliere dal punto di vista di Kuro-tan, l'andarsi sgretolando della maschera assunta da Fay. Il fatto che al nostro Moro non sfugge nulla. Ha già l'occhio critico giusto, lui, per capire il biondino *A*

Però posso chiederti un favore enorme? *-*
Non usare più l'associazione incontro-scontro, perché il mio cervello in modalità bacato-distrutto-rintronato si è messo fastidiosamente a canticchiarmi all'orecchio la sigla di Kiss me Licia -.-"
"E'l'una di notte è tutto va bene!" Diceva crucco, in Robin Hood... avrei qualcosina da ridire. Sìsì v_v

Cooomunque...
Kurogane me l'hai un po' "imbruttito", invece. Molto rude xD Molto "non starmi in mezzo ai piedi, che sei d'intralcio" è_é Poveraccio, posso anche capirlo v_v uno come Fay ti capita addosso e sembra scendere dal mondo delle nuvole, è il minimo che ti arrabbi XD Inoltre giustifico anche il suo cattivo umore con il fatto che viene misfrattato un po' da tutti. xD C'è persino Tomoyo che lo prende in giro xD

Bene... ho detto abbastanza idiozie, ma sono felice di essere riuscita a recensire. Ancora più felice, che tu abbia aggiornato ^w^

Alla prossima

Herì

28/01/11, ore 18:28

Salve signor Dì,
pensavi non ti avrei mai recensito questa storia, eh?
ebbene, sbagliavi!
*finalmente sono riuscita a fare il log-in alé per meh!!!*
Allora, per prima cosa ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato, insieme con yua, questa storia. Io so già praticamente tutto -anche se probabilmente, conoscendoti, cambierai idea ancora altre mille volte prima della fine di questa settimana...- però, che dire? Sono proprio fiera di essere la persona alla quale sciorini tutto quel mucchio di idee che ti frullano per la testa, e davvero, nemmeno yua, sebbene ormai ti conosca bene, saprà mai fin dove arriverà la tua... ehm... perfidia. Mi sono anche impegnata per trovare un'altra parola, ma è stato inutile, tu sei cattivo, anzi perfido, pertanto non c'è aggettivo migliore di questo per descriverti.

ora la smetto con queste sciocchezze e passiamo alla cosa seria.

In quanto io, più o meno, sono un po' profana riguardo l'argomento "universo CLAMP", non posso nemmeno dirti cosa è più corretto qui, pertanto più che ripetere quel che ti hanno detto gli altri lettori non posso fare altro che fare una specie di commento tecnico, tanto più ché siamo all'esordio della storia... anche perché sei tu il maestro io dovrei solo stare qui ad aiutarti a far chiarezza in quella tua testolina geniale, però va bene... *buon Dio, io non sono proprio capace a recensire* per cui mhh cercherò di dire cosa penso di tutto questo.

Per ora ovviamente stiamo ancora all'inizio, malgrado io conosca i risvolti futuri della situazione attuale, è molto interessante il modo in cui hai scelto di cominciare, in fondo io so solo gli avvenimenti, questo capitolo l'hai pubblicato senza nemmeno farmelo leggere *ti sto guardando male virtualmente in questo momento*, mi trovo in accordo con chi ti ha detto che evidentemente l'estro bohémien del nostro caro pittore l'avrebbe portato a vivere in un loft mansardato più che in un'enorme casa, anche perché gli altri lettori non sanno nemmeno lontanamente quanto possa essere grande la casa di quel tizio lì.
Certo, anche la soluzione che hai trovato per abbreviare i tempi, per i futuri svolgimenti della trama è molto molto brillante, soprattutto perché è una situazione piuttosto insolita.
Inoltre, secondo me, oltre alla resa dei personaggi che, -anche se, come ho detto prima, ho poca voce in capitolo in tale ambito avendo solo letto questa opera per adesso delle CLAMP *anche se so già che yua mi rimpinguerà gli occhi con tanti altri manga di qui a poco TAT*-, per adesso rispecchiano molto gli originali, e quindi non mi verrebbe voglia di provare a cambiare i nomi *come ho fatto per altre storie che ho letto*, perché proprio rispecchiando l'originale, è come se la storia fosse costruita su di loro a pennello, molte altre volte invece capita che il personaggio si comporti in modo talmente "innaturale" rispetto a quanto invece non facesse nell'opera d'origine, da poter semplicemente essere l'ennesimo "Nuovo Personaggio" e pertanto la storia potrebbe tranquillamente finire nella Categoria "Originali" e non in un Fandom specifico.

Anche se sicuramente, rileggendo quest'ultima parte, mi dovessi render conto di aver scritto una panzana, sicuramente capirai, mica sei stupido u.ù

Beh, ho scritto parecchio, ora la smetto. Bellissimo capitolo e... che diavolo ci fai ancora qui a leggere? Aggiorna su v__v

26/01/11, ore 15:14

Di solito evito le longfic ai primi capitoli per la paura che restino incomplete, ma stavolta il caso ha voluto che leggessi la tua storia (sì, ok, mi sono sbagliata a leggere e pensavo fosse oneshot ^^"), ma la cosa importante è che non me ne sono pentita affatto. Mi ha incuriosito molto pur essendo una AU, mi sembra davvero ben gestita sia come caratterizzazione dei personaggi che come narrazione, ha un buon ritmo nei dialoghi e scorre fluida e piacevole - a parte qualche piccolo errorino/cavolata ogni tanto, ma non è niente di preoccupante.
Ah, faccio proprio fatica ad immaginarmi il nostro Kurogane dietro a una scrivania... povero, secondo me è violenza nei suoi confronti XD Certo, con quel capo che si ritrova non ci si poteva aspettare nulla di buono, e infatti eccolo incastrato come babysitter! Adoro follemente Tomoyo e adoro quel legame che ha con lui, che tu hai reso molto bene nella sua dolcezza e profondità. E che carini anche Sakura e Shaoran (me li immagino più in versione Cardcaptor però, così mi piacciono di più XD).
E poi c'è Fay, che è semplicemente perfetto nelle vesti di pittore quotato XD tanto ce l'ha l'estro creativo (vorrei proprio sapere chi si è comprato un quadro ispirato all'avena O_O). Yuuko è inquietante sempre e come agente ancora di più, ma in fondo Fay le vuole bene (forse), visto che alla fine non solo si veste in modo quasi appropriato, ma si lascia anche intervistare - che tenero.
Beh, prevedo una bella commedia, anche perché da una parte abbiamo uno che non sa proprio come impiegare ben 4 ore e dall'altra c'è un certo pittore affascinato dai ninja... Alla prossima quindi, commenterò con vero piacere ogni capitolo ^^