Afrodite.
di blackpearl_

17/02/11, ore 18:50

Bella bella bella. Io AMO la mitologia dei nostri cari Greci (non sopporto i nomi romani come Venere, per intenderci, che è orribile in confronto ad Afrodite), ma non sono esattamente una fan(diciamo così, insomma) della dea della Bellezza. Eppure... eppure. Non avrai capito, quindi...
Beh, che dirti? La poesia è davvero bella; breve ma intensa. Sembra di essere a Zacinto, un ritorno della dea all'isola madre. Me la vedo davanti: guarda l'isola, poi ("con i capelli lunghi e stosi lasciati al vento" o una cosa simile ù.ù) si volta verso il mare, l'orizzonte. Ma non vede niente di tutto ciò che ha davanti, è solo persa nel suo dilemma mentre sorseggia ambrosia: chi amare? A parer mio si può leggere in due chiavi: un dilemma banale, scontato, una dea in cerca di qualcuno da amare per un'ora o due, da brava dea dell'Amore; oppure chi Amare, con la A maiuscola; il dilemma di una vita (umana o divina, è un dilemma Cosmico, per dirla alla Leopardiana), il dolore e la sofferenza di un momento "da dea". E chiudo, nonostante mi disprezzi per questa recensione. Ancora bravissima!
Baci;
Eva
Kiss ;-)

29/01/11, ore 22:23

E' stupenda, Nig *___*
Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo, e appena ho letto "poesia" mi sono fiondata u.u
E non me ne sono pentita, infatti *_*
E' corta, ma non per questo meno intensa. Davvero stupenda.
Complimenti, scema u.u

Non montarti la testa eh. L'ho scritto solo perché devo (sese) u.u

26/01/11, ore 20:43

premesso che io amo alla follia la mitologia greca, e qualsiasi cosa che la riguardi (nei limiti del buon gust, ovviamente!) devo confessarti che mi sono innamorata di questa poesia.
un compoimento molto breve ma efficacissimo per rappresentare la nostra fedifraga dea della bellezza. immersa in un paesaggio idilliaco, sulle sponde del mare a rimirare l'orizzonte.. sembra davvero di poter stare immersi nell'attimo acronico dei numi d'ambrosia! l'ulrtima frase poi ci apre , a mio parere, una duplice interpretazione: 1) ci si riferisce all'umanità, e quindi è da intendere come una sorta d'invocazione all'amore; 2) oppure si fa rierimento alla triste storia d'amore che la dea era costretta a vivere, ed è quindi questa una maniera per "riscattarla" mettendone in luce i reali sentimenti.
poi ci sta che non abbia detto niente di vero.. ma questo è ciò che la poesia mi ha trasmesso!
non sono in tanti a riuscire, attraverso poche parole a comunicare idee e sentimenti!
ottimo lavoro!
un bacio
Ss904

25/01/11, ore 19:57

Semplicemente fantastica.
Sono rimasta senza parole dopo averla letta.
La fine mi piace un sacco :)

E dimmi, orsù: Chi merita d'amare?

Bella. Bella. Bella.