Specchi di Stelle
di Mendori

09/06/07, ore 13:47

Bella questa tua similitudine, e anche triste, a suo modo. Il cercare nelle pozzanghere specchi di cielo altrimenti inarrivabili, e cullarsi in illusioni, per cose che non si avranno mai. Bello Sessho, che le chiede genuinamente se lei non abbia un sogno. E Rin che risponde col suo nome. Come se il suo sogno fosse tutto lì, come probabilmente è. Ma dà un senso di struggente pienezza, come lo scoprire le sue mani calde. Vive, vere. Presenti.

24/04/07, ore 21:51

Questa ff mi ha lasciata di stucco. Davvero. E' qualcosa di indescrivibilmente... meraviglioso. E' talmente bella e intensa che è un piacere leggerla, poi le metafore degli alberi e dei trifogli sono bellissime... Anche qui ci sarebbe tanto da dire, ma le parole adatte scarseggiano!! Complimenti!!

01/02/07, ore 03:05

Un'altra piccola meraviglia. Ogni tua fic è poesia pura, tocca l'anima. E' bellissima come tutte le altre che ho avuto il piacere di leggere.

03/02/06, ore 17:05

Poesia. Pura poesia. Per la serie "Capolavori dall'EFP", giusto per intenderci. Le descrizioni sono stupende, le immagini palpabili, le continue lettere maiuscole (Alberi Afflitti, Lucciole, Trifogli) danno quel tocco di... non so, personificazione... E la metafora degli alberi che vorrebbero toccare le stelle, e che si illudono di poterlo fare con le loro gemelle create dalla pioggia? Stupenda. Mi è piaciuta tantissimo anche la frase "Ha alzato lo sguardo verso il mio volto come per guardare il cielo.". Meravigliosa. Sai, non so che dire, perchè di fronte a certi lavori le parole non basterebbero... Complimenti, complimenti, complimenti.
Kisses, Serry

27/12/05, ore 08:24

Dunque, la metafora è deliziosa e la resa dei personaggi è perfetta, come sempre. Tuttavia, si sente, leggendo, quanta fatica tu ci abbia messo XD Non è spontanea come al solito e, incredibile, non è neanche impalpabile, anzi, per qualche motivo, nonostante non ci sia di reale molto più che nelle altre tue fic, è inspiegabilmente concreta. All'inizio ci sono un paio di ripetizioni a brevissima distanza ("pazientemente" ed "opprimente") che stonano un po'. Verso la fine, c'è una frase che non ho capito, probabilmente hai fatto qualche errore di battitura ^^" E' questa qui: "[...] pensando ingenuamente che siamo venute a illuminare anche loro, abbandonando per un il cielo delle Piante erette. Piangeranno felicità vedendole a terra, a far loro compagnia.". Se hai tempo, magari aggiustala qui, o almeno fammene sapere il senso XD

giodan
27/12/05, ore 06:50

non vado matto per questa tipo di fanfic ma... non mi dispiace! viva rinXsessho!!!!!