Combinazioni.
di Writer96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
20/02/13, ore 17:48

Eccomi ^^ scusa per questo immenso ritardo ma il periodo non è stato dei migliori!
Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, sarà l'atmosfera che si respirava, questa tranquillità che si percepiva e la continua evoluzione del rapporto tra Lily e James, senza contare quanto sono maturati entrambi.
L'appuntamento è andato benissimo e sappi che in questo momento ho gli occhi a cuoricino <3 Sembra che abbiano raggiunto il tipico livello di complicità che si trova solitamente nei Lily e James dopo Hogwarts.
E' sicuramente l'inizio della loro storia. Non so che dire, se non che adoro questi due e ho amato vedere gli attacchi improvvisi di gelosia di Lily.
Il finale con Severus ha dato anche un tocco di tristezza al capitolo, ci stava anche quello.
Per quanto riguarda la tua domanda alla fine del capitolo io giungo anche tardi, per cui non so se sia ancora valida la cosa ma comunque io sarei per la terza opzione. Naturalmente devi fare ciò che ti senti di fare, quindi se hai più ispirazione per l'una invece che per l'altra non c'è problema. E non preoccuparti per gli aggiornamenti, se trovi il tempo per scrivere mi fa piacere ma so benissimo che gli impegni chiamano!
A presto,
bacioni <3

06/02/13, ore 09:56

Awwww. Posso morire adesso.
Non puoi immaginare la zuccherosità dell'aria che sto respirando. Ommioddio.
Quanto li amo?
E' qualcosa di assurdamente dolce, brà, ma non di quelle esagerate... è qualcosa tipico delle Jily e delle Jiliane come te <3
Sto dando i numeri, neh?!
Non pensare male di me, è solo che, boh, sono tenerissimi e niente. Tu sei sempre brava brava e quei finali lì fanno comunque assurdamente male.
Per quanto riguarda la domanda finale, tesoro, non so cosa suggerirti. Per me andrà bene tutto comunque, l'importante è che tu troverai un po' di tempo per te e non ti strapazzerai troppo.
Un abbraccio grande e scusa il ritardo :(

nalssss

05/02/13, ore 17:23

Ooooooh! Ma lo sai che questo capitolo è meraviglioso? Davvero è bellissimo! Stupendo! L'ho adorato! Tutte quelle belle cose che ti sei inventata e che sono uscite dal tuo cervello! Le Sirene di zucchero! *-*   *inizia a fare i capricci perché ne vuole anche lei* Anzi voglio essere Lily per avere Jamie! *sclera* No, aspetta poi il mio ragazzo mi trucida xD

*torna una persona normale e maggiorenne*

Per parlare di qualcosa di serio, ovvero rispondere alla tua domanda. Secondo me l'opzione più adeguata è la prima. Se hai delle idee per Click concentrati su quella e termina in breve Combinazioni *sniff sniff* A me dispiace moltissimo che tu debba rinunciare a questa storia, ma se non hai né idee né tempo è meglio così... poi tutto ha una fine dopotutto, anche le storie che amiamo. Quindi dedicati a quella che riesci a continuare meglio!
Dopo aver fatto la mia ennesima recensione mezza stupida, ti saluto!
GGC <3

04/02/13, ore 18:56

Ciao :)
Non sono sicura di averti lasciato altre recensioni prima (e per questo mi scuso in caso), però arrivati a questo punto mi sembrava doveroso lasciarti un commenti anche e soprattutto per la domanda che ci hai posto alla fine!
Allora partiamo prima dal capitolo che è la parte facile di questa recensione, seguo la storia dall'inizio e mi piace ovviamente molto (altrimenti non sarei arrivata a leggere fin qui quindi). Io sono innamorata di Lily e James insieme, li amo davvero tanto. Mi piace come questa storia si stava sviluppando, purtroppo ce ne sono poche di storie su questa coppia degne di nota o comunque non scontate e banali. Perchè il problema molto spesso è proprio questo, nessuno riesce secondo il mio punto di vista, a cogliere in pieno le personalità dei due personaggi. Vero anche la Rowling non ci ha lasciato tanto su di loro e questo se da un lato è è un bene perché è più facile per noi sviluppare la storia/personaggi secondo il nostro di punto di visto, dall'altro è un male perchè la maggior parte delle persone che scrivono su questa coppia scadono sempre nel banale. E non è per niente il tuo caso :D
Questo capitolo, a differenza degli altri mi è piaciuto molto perchè oltre ad essere scritto molto bene, è fresco e allegro. Se posso aggiungere anche originale per come i personaggi sono caratterizzati!
Arrivo dunque a dirti la mia opinione sulla domanda che hai posto. Io credo che prima di tutto dipenda da te, perché so cosa vuol dire non avere tempo o ispirazione per scrivere (e io per esempio sono molto incostante in questo). Però secondo me la cosa migliore che puoi fare per questo racconto è quella di scrivere ancora un paio di capitoli per dare un finale degno a questa storia che fino ad adesso è stata molto bella e non ci vedrei nulla di male a chiuderla qui ecco. Anche perché trovo un po' inutile tirare avanti Combinazioni solo per noi, quando tu sei la prima ad avare paura di cadere nello scontato. Soprattutto perché come hai detto tu, per Click hai ancora idee nuove quindi ti conviene puntare su quella storia e scrivere un finale per questa. Ormai tanto sei arrivata a 21 capitoli, un finale ci sta tutto :D
Scusami per questo papiro e spero di essermi espressa in modo chiaro ma soprattutto spero di esserti stata d'aiuto :)
Un bacio, alla prossima!
Sabri
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 07:11 pm)

04/02/13, ore 09:24

ciao!
il capitolo mi piace molto:) e riguardo le tre opzioni ti consiglio la prima!

03/02/13, ore 18:12

Ciao, questa è la prima recensione che lascio a questa storia perchè ho finalmente trovato il tempo di recensire!
ti capisco riguardo alla mancanza di tempo, io sono all'università e ogni volta mi sembra di avere l'acqua alla gola.
comunque a me è piaciuto il capitolo, hai dipinto Lily e James esattamente come me li immaginavo: lui che è un po' diabetico, lei che è un po' acidella ma che comunque si compensano :)
e poi è bello vedere come si comportano durante quest'appuntamento, James è molto dolce e galante, le sta accanto e la fa' ridere con le battute o fingendo di fare ancora il cascamorto con le ragazze; e vedere Lily che si chiude meno a riccio e si apre di più con lui è una cosa davvero tenerissima :)
tornando alla domanda sulle note...
allora, io seguo anche "Click", e anche in questo caso, se non ho mai recensito è per mancanza di tempo; però anche quella è bellina; per quanto mi riguarda, io scelgo la terza opzione e aspetterò con pazienza gli aggiornamenti dell'una e dell'altra storia, quindi non farti problemi e prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare :)
bene, ho detto tutto :)
alla prossima, ciao :)

03/02/13, ore 17:49

Macciao :)
Che bel capitolo, così... Dulcioso *-* È fluff allo stato puro, questo u.u
Bellissimo <3
Io sono particolarmente affezionata a Click, è una delle Jily che io abbia mai amato di più, una delle prime storie scelte che ho letto sul sito, mentre di questa leggo i capitoli ogni tanto (non l'ho seguita dall'inizio e non ho la pazienza di leggere tutto dall'inizio -.-)
Io preferirei la prima opzione, poi il popolo deciderà :)
Ciao e bravissima come sempre *-*
Bi

01/12/12, ore 17:29

Io mi sto chiedendo da un bel po' di tempo, perchè gli scrittori siano generalmente insoddisfatti delle loro opere, o quantomeno non totalmente soddisfatti. Soprattutto leggendo le ff si nota come a quasi ogni capitolo, ogni scrittore ci tenga a sottolineare la scarsa qualità di ciò che ha scritto, io veramente non capisco questa auto-denigrazione! Perchè non ammettere che si è scritto un pezzo strepitoso, o se non si sopporta la modestia, almeno lasciare ai lettori l'arduo compito di classificare ciò che è bello da ciò che non lo è? Capisco la volontà di non auto-lodarsi, ma perche svalutarsi così? Capisco anche che ogni scrittore trova delle difficoltà nella stesura di una storia perchè "non è esattamente come me la immaginavo" o "non è abbastanza.." e altre cose del genere, ma non per questo il suddetto scrittore deve, a mio parere, decidere che ciò che ha scritto "fa schifo"..certo può piacere di più o di meno, ma addirittura dire che fa schifo, lo trovo ridicolo (senza offesa). Tutto questo per dire che in questo preciso caso, io trovo questo capitolo, ed in generale l'intera storia una stupefacente dimostrazione di abilità, profondità e dote di scrittrice (parlo per me stessa ma sono sicura che moltissimi concordano con me). Ci tengo inoltre ad informarti cara Writ che da quando ho cominciato a leggere le tue creazioni, NON UNA SOLA VOLTA NE SONO RIMASTA DELUSA! Infine ti prego, come tua assidua lettrice, di non classificare più i tuoi capitoli come "non all'altezza, schifosi, niente di che" e cose del genere, lascia ai tuoi fedeli lettori il compito di giudicarli e scommetto che 99 volte su 100 ne rimarrai piacevolmente sorpresa! Un bacio, Malika.

01/12/12, ore 17:01

MI SONO DIVERTITA UN SACCO CON QUESTO CAPITOLO!!!!!!!! è bellissimo =D ps: e così siamo al primo bacio eh?! bella li! mi aspettavo qualcosa di più elaborato e sofferto (nel senso ke sarebbero passati "anni" prima di arrivare a questa scenaxD), invece mi hai sorpresa con la tua perfetta originalità! ;)

01/12/12, ore 11:15

Sarah e Mark, i loro ultimi respiri..toccante non dico altro. "Lily sorrise, cercando di non pensare al fatto che lei, una cosa del genere, non avrebbe più potuto urlarla." tristezza infinita...ero appena riuscita a sollevarmi il morale con lo sproloquio di James ç.ç Ad ogni modo, mi sono innamorata di questa frase "Potter, tu c'entri sempre.." <3 lo vedrei bene come titolo di una storia, se non l'hai già fatto, scusa ma aimè non sono ancora riuscita a leggere tutti i tuoi capolavori! =)

01/12/12, ore 10:59

Dubito che sia per il freddo, anche se siamo ad inizio dicembre e i termosifoni non sono accesi, perchè io sono ESTREMAMENTE calorosa..perciò l'unica spiegazione risiede nella lettura di questo capitolo..di cosa sto parlando dici? DEI BRIVIDI che mi hanno scossa leggendo questo capitolo. Brividi per l'emozione, brividi per la tristezza, brividi nel constatare che ancora una volta ti sei confermata nella tua bravura! ADORO il modo in cui hai alternato i ricordi di Lily al presente. AMO la caparbietà di James nel provare sempre e comunque ad attirare l'attenzione di Lily (come sempre è stupefacente la tua capacità di far trasparire emozioni intense come la sofferenza, il bisogno e l'amore, da semplici accostamenti di parole!). CAPITOLO FANTASTICO.

27/11/12, ore 13:54

Ben venga se il capitolo è lungo!! Più c'è da leggere meglio è! =) Comunque penso che d'ora in poi uno dei miei canti natalizi preferiti sarà quello di Sirius!!xD Tristissima la scena di Lily e il padre..non per farmi i fatti tuoi, ma hai vissuto un'esperienza simile? No perchè ho hai una grande capacità empatica e d'immedesimazione, o l'unica spiegazione è che putroppo l'hai vissuta, perchè le emozioni soprtattutto il sordo dolore che mi hai trasmesso mi hanno fatto davvero piangere il cuore! :( Però sono tornata a sorridere appena è entrato in scena James, per poi PRECIPITARE nel terrore alla parola "mangiamorte"! Direi che le montagnerusse sono una bazzecola in confronto ai "cambi d'emozione" che mi hai fatto vivere con questo capitolo! Baci Malika =)

26/11/12, ore 15:43

e fai bene ad esserne soddisfatta, è scritto in maniera sublime (vabbè tu scrivi sempre così) ma in questo caso si vede che ci hai lavorato parecchio e che non è un capitolo venuto di getto come molti altri, questo perchè hai aggiunto componenti davvero interessanti alla storia, come le riflessioni introspettive di Lily! bello! =)

26/11/12, ore 15:21

ovvioooooooooo che ha qualcosa d'importante da dirgli!! l'abbiamo capito tutti =) però diamine mi hai fatto accellerare parecchio i battiti del cuore quando james le si è avvicinato!!xD

26/11/12, ore 15:13

Cara che dolce che sei Writ!! =) Spero per te che troverai il tuo "james" ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]