Secret Code
di crystalemi

24/10/11, ore 22:38

Allora, da dove inizio?
Come già immaginaraho letto questa storia grazie al contest "il meglio del peggio", e ti informo da subito che non frequento il fandom, quindi non prendere troppo sul serio i miei commenti sui personaggi :)
Prima di iniziare devo fare una premessa: questa non è la tua prima storia in cui mi imbatto, ho letto e amato S.e.x., e appena avrò un attimo di tempo leggerò anche Kos, perchè sei bravissima e la tua è l'unica originale che ho seguito dall'inizio alla fine, e se non si fosse già capito mi è piaciuta tantissimo **
Ok, tutto questo per dirti che adoro il modo in cui scrivi, e in questa one shot... non so, non ho riconosciuto quello stile fluido che mi aveva tanto colpito, e ho capito come mai l'hai messa tra le peggiori.
Insomma, l'idea di per sè è carina, e alla fine, a parte alcune ripetizioni e qualche frase di significato dubbio, non è neanche scritta così male, però c'è qualcosa nel complesso che non convince, che non incuriosisce ad andare avanti con la lettura, non so se capisci cosa intendo (prbabilmente no, sono pessima nel farmi capire :D )
Un'altra cosa: non ho compreso molto bene la storia, ma forse questo dipende anche dai miei ricordi abbastanza vaghi su Harry potter, anzi quasi sicuramente :)
Comunque non avevo mai pensato alla coppia Remus/Black, e devo dire che da quel punto di vista mi hai incuriosita, perchè in effetti non sarebbero mica male quei due insieme (sarà anche che io ormai vedo slash ovunque :D )
Spero di esserti stata utile, anche se ho i miei seri dubbi :D
A presto
Ketty

27/01/11, ore 09:54

Ciao Crystalemi, sarò sincera, questa storia non mi convince... Mi pare trattata in maniera vaga e poco definita. Mi aspettavo di conoscere una parte più consistente di ciò che hanno trovato Ginny ed Hermione e poi credevo che Sirius fosse già stato assolto alla fine della guerra. Certo solo il motivo di scagionarlo può portare alla pubblicazione di un libro sulla storia dei Malandrini e di Lily, anche perchè se in esso si fa riferimento alla storia d'amore tra Remus e Sirius, che già pare strano fosse stata sconosciuta a tutti, mi preoccuperei più per la reazione che potrebbe avere il figlio Teddy più che Harry. Invece se fosse solo un libro che racconta una parte importante di storia e il ruolo di alcuni protagonisti la sua pubblicazione è più che giustificata. Scusa, non so se ho reso l'idea, poi magari sono solo io che non ho interpretato bene la tua storia. Alla prossima^^