Prima di King's Cross
di Elos

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
30/11/16, ore 00:17

Stramegabellissimissima, originale ma canon anche nel modo di discostarsene!!! È raro trovare storie che con spirito così potterianamente potteriano da sembrare quasi più canon del canon! Finora mi era successo solo con "La chiave del tempo" di moony3 (e leggo parecchie FF ultimamente, anche se non sono una veterana e men che meno una scrittrice). Bravissima!!!

28/11/16, ore 21:46

Wow! Sembra proprio una trama intrigante e mi ispira ancora di più perché ha tutta l'aria di seguire il canon (tranne che per un dettaglio che non mi torna: se siamo nell'autunno del 1998, Hermione non dovrebbe essere a Hogwarts? Ma è proprio un dettaglio, chisseneimporta! )

17/02/14, ore 13:37

Il modo in cui la storia si sviluppa è perfettamente aderente alla lenta guarigione di Harry, al suo tornare alla vita. Ho molto apprezzato il modo in cui sei riuscita a portare avanti parallelamente sia lo sviluppo della trama che quello dello stile della storia; credo che questo sia uno dei suoi grandi punti di forza.
Non ci sono scene inutili, non ce n'è nemmeno mezza; ogni piccolo passo sembra perfettamente ponderato, e chi legge ha il tempo e il modo di capire e di digerire quanto sia importante ciò che sta accadendo.
Che altro dire? E' un post-settimo-libro assolutamente perfetto. Complimenti, complimenti sul serio!

13/05/13, ore 19:26

Capitolo per capitolo ti sto leggendo, purtroppo la scuola non mi permette di arrivare fino al 15 ma mi sta gridando di fermarmi qui.
Allora, cercherò di seguire un filo logico: innanzitutto, la tua storia mi sta appassionando tantissimo, hai una grandissima fantasia.
Questa nuova figura che hai inserito del mondo della Rowling calza davvero a pennello, non trovo nulla che potrebbe farmi pensare il contrario, nemmeno sforzandomi.
Il tuo Harry isolato e solitario mi affascina molto e trovo tutti i personaggi descritti molto bene, in generale fedeli ai libri.
Il tuo stile è davvero bello: semplice e scorrevole, non annoia mai, nemmeno nelle descrizioni.
Concludendo, in totale la tua storia mi attira davvero tanto, mi lascia con un sacco di curiosità alla fine di ogni capitolo e non vedo l'ora di tornare per terminare di leggere!

A presto (spero)! :)

24/03/13, ore 20:46

e...sono arrivata alla fine! l'ho letta tutto d'un fiato, che dire, non era possibile interrompersi, nemmeno per lasciare una breve recensione ai capitoli precedenti.
Non voglio scrivere commenti particolari, te ne sono già stati fatti tanti, ma piuttosto ringraziarti per il bel pomeriggio che la tua storia mi ha fatto passare. Non è scontato trovare ff così ben scritte, e "in linea" con il testo originale. E' stato un po' come leggere un HP8 :)
Grazie, allora! Andrò a leggere qualcos'altro di tuo al più presto!

24/03/13, ore 17:27

questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
La reazione di Harry dopo la guerra, i suoi pensieri sono talmente realistici che sembra di averlo davanti. E anche il suo strano rapporto con Hogwarts, il desiderio di tornarci ma l'impossibilità di farlo, perchè significherebbe affrontare le aspettative di tutti gli altri.
E la McGranitt è perfetta!
Bene, torno a leggere :)

24/03/13, ore 16:57

ehilà!
spulciavo un po' le storie scelte, in cerca di qualcosa da leggere, e ho trovato questa.
Scrivi davvero bene, non c'è che dire, e la trama è avvincente...passo subito al capitolo successivo!
A presto :)

10/09/12, ore 18:11

Posso dire che è la prima volta che leggo una fan fiction tratta da un libro che ho amato molto e l'ho trovato non solo al di là di ogni aspettativa, ma con il desiderio che fosse realmente un seguito ufficiale.
Le tue descrizioni e il linguaggio che usi sono davvero molto evocatove e hai raccolto in pieno il senso del ritmo e dell'ironia della Rowling, leggerti è davvero un piacere, anche il fatto che tu abbia voluto restare nei canoni della storia originale mi è estremamente gradito e davvero tutti i personaggio sono talmente IC anche quelli originali (e che trovate originali, che si sposano perfettamente con l'ambientazione!).
Inoltre la delicatezza con cui hai approcciato al dramma della fine della guerra mi ha molto commosso... complimenti!
Se esistesse un ottavo libro mi piacerebbe che cominciasse come tu l'hai immaginato e riportato su carta con questa fan fiction, grazie ;)

14/08/12, ore 14:34

Ciao Elos! Eccomi tornata dopo un po' di tempo, eh l'avevo detto che ero una lettrice lenta...
Ho letto questa storia, in realtà, in relativamente poco tempo rispetto ai miei standard e volevo lasciarti una recensione prima di partire ^^ Molto diversa da Unidici giorni  verso Hogwarts, ma neanche così tanto: noto che sei affezionata ad un certo Harry, quello post-guerra, l'eroe non eroe che cerca di riunire i pezzi di quello che ha vissuto. E Piton poi, che bene o male ritorna sempre, rispettandone l'IC, un personaggio meraviglioso, che personalmente è il mio preferito dell'intera saga, quindi capirai la gioia quando lo trovo descritto così bene in una fanfiction.
Questa storia è originale, non mi viene termine più adatto, è intensa e credibile senza sviscerare storie d'amore. Io amo le storie d'amore e amo chi riesce a coinvolgermi quando queste non ci sono, piuttosto sono altri i temi affrontati. Temo sarò ripetitiva, ma tu sei veramente bravissima, questa fic mi è piaciuta tanto sia a livello di trama che di stile, per la delicatezza con cui hai saputo rappresentare ogni personaggio e passaggio. Un plauso per Angie che è ottimamente caratterizzata, sai che trovo assomigli un po' a Luna? Vagamente, non so, mi è venuta questa tentazione. Più con la testa sulle spalle, però, pur essendo un fantasma o quel che è xD (a proposito: tutta l'idea dei Prestamente... mammamia che inventiva hai! complimenti e complimenti!). Mi è piaciuto quando parlava della sua famiglia, il velo di tristezza per la morte subita, anche il modo in cui hai raccontato la sua morte è stato molto toccante.
Ci sarebbero tante scene che potrei citare che mi hanno colpito: Harry quando incontra George e si aspetta la battuta di Fred, Harry che ricorda la guerra, Harry sui prati di Hogwarts, l'epilogo, l'incontro con Malfoy che aveva sedici anni e non ha potuto scegliere, proprio come lui. Lo strano, complicato legame che lo lega (scioglilingua) a Severus Piton, l'uomo a cui forse tutto il Mondo magico deve tanto. Harry gli deve la vita, ma forse anche un po' la salvezza (che è qualcosa di diverso e più profondo dal semplice essere sopravvissuti)  perché Piton gli ha dimostrato che si può rimediare, che l'amore, anche un amore non corrisposto, fa fare cose grandissime.
Ammetto aspettavo altro per il ricordo, tipo qualcosa di più scoppiettante, ma credo che non volevi fare qualcosa di eclantante: è proprio nella semplicità di cui hai contornato tutta la storia che sta il suo senso più profondo.
Diciamo sono un po' partita per la tangente, lol, comunque ti ringrazio tanto di aver scritto questa storia: un'altra bellissima lettura. Davvero tanti complimenti!
Primavere ^^
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 02:52 pm)

09/04/12, ore 16:31

Perfetta. L'unica parola che riesco a trovare è PERFETTA, una storia piena di speranza poesia e insieme la storia di un'anima.
Se non hai mai vissuto le sensazioni o i sentimenti che narri sei un piccolo genio. Hai trasmesso un caleidoscopio di  dolore, passione, amore, abbandono e speranza. I tuoi personaggi, perchè li fai tuoi, sono positivi persino Silente il vecchio "imbroglione" ha pensato al futuro dell'unico che abbia mai considerato un figlio: Piton.
Severus è la presenza impalpabile, ma importante e visibile che attraversa tutta la storia. Senza il suo ricordo non ci sarebbe Angie, non ci sarebbe la rinascita di Harry attraverso lei.
Complimenti.
Mi hai fatto veramente commuovere.
Un abbraccio
Chiara

11/12/11, ore 20:43

wow! ho appena iniziato a leggere e mi attira un sacco questa storia, e scritta anche molto bene, complimenti! (volo subito a finirla!!)

21/10/11, ore 15:10

Wow!! Sembra un romanzo poliziesco! Ma guarda caso io adoro i aPolizieschi perció complimenti è veramente una storia bellissima e originale: non ne avevo mai letta un simile. Ti prego scrivi ancora.

16/10/11, ore 22:20

Sto leggendo questa storia tutta d'un fiato!! Complimenti, fino ad ora mi piace davvero molto e sono sicura che andando avanti sarà lo stesso. Avrei voluto recensirti alla fine, ma dopo aver letto quelle righe su Draco Malfoy e sul fatto che Harry ha testimoniato in suo favore al processo non ho resistito: sono assolutamente d'accordo con te, e sicuramente è stata la cosa giusta! La penso allo stesso modo su Draco e i suoi (Sono un po' meno indulgente verso quel verme di Lucius, ma lasciamo correre :) ) e mi h afatto molto piacere vedere che la pensi così anche tu! :) Ho scritto una one shot su Harry e i Malfoy (incontri inaspettati) ho una long fic ancora in via di sviluppo, in cui mi soffermo sui loro rapporti...mi farebbe piacere che mi dicessi cosa ne pensi! :) Nel frattempo continuo a leggere questa storia moooolto avidamente! :) Ancora complimenti!
A presto, Bea

05/10/11, ore 11:14

Prima di tutto, Elos, grazie.
Grazie per avermi tenuto compagnia ieri notte, in una di quelle sere in cui prendere sonno è impossibile. Grazie per avermi catturata tanto da non poter chiudere il pc, almeno finchè vedevo il capitolo seguente, e quello dopo, e dopo ancora. Non potevo fermarmi sul più bello, non riuscivo a staccarmi da Harry. E infine, grazie per avermi fatto ritrovare Harry Potter. Paradossalmente, girando tanto in questo fandom, ci si dimentica di chi sono davvero i personaggi che ci hanno fatto sognare, ci dimentichiamo perchè li amiamo tanto.
In moltissime storie Harry non è che una comparsa, un po' tonto o decisamente scontroso, in particolare se la storia è una Dramione. I nomi hanno perso il loro significato, i personaggi sono stati tanto usati e stravolti che, quando sono inciampata sulla tua storia, ho scoperto di nuovo Harry. Harry generoso, Harry che si mette nei guai, Harry che davvero ne ha vissute troppe, e merita una vita felice.
Mi sono piaciuti moltissimo gli incontri con la McGranitt, e ho adorato i zenzerotti, che non ricordavo finchè non li hai nominati. Ho adorato Hemione, assolutamente fedele a se stessa, e un po' mi sono commossa nell'incontro con Malfoy, che non ha avuto scelta, proprio come lui, che puo' ridere persino di Harry, basta che lo faccia, basta che rida. Mi hai stregata con le tue parole, facendomi ricalcare quei luoghi che ho adorato.
Un discorso a parte merita Angie, il "Nuovo personaggio", quello che in genere evito come la peste perchè non si sa mai chi si possa trovare. Questo fantasma- che- non- è- un- fantasma ha tutte le carte in regola per essere un vero Personaggio: profonda di sentimenti, sfaccettata nelle emozioni, mai banale. Faceva parte della storia, senza forzature, e leggere di lei mi è piaciuto moltissimo, quanto dei personaggi "canon".
Complimenti per l'idea della Prestamente, un ruolo che mi è sembrato assolutamente ragionevole, e persino un po' malinconico. La chicca finale, però, mi ha lasciato davvero sorpresa: il ricordo di un Piton diventato da poco professore. Mi sarei immaginata di tutto, ma non questo: e quindi di nuovo grazie, per avermi sorpresa, per essere stata così straordinariamente non prevedibile, per averci messo il cuore in quello che hai scritto, perchè si vede e trabocca dalle pagine. Ottimo lo stile, semplice, lineare e privo di errori di sorta che interrompono il ritmo della narrazione. Quindi complimenti, ancora e ancora, e un ultimo ringraziamento per aver aggiunto a questo sito una storia che è davvero una Storia, dimostrando che non per forza bisogna solo parlare d'amore per avere successo.

21/09/11, ore 23:08

ciao, ci terrei a farti sapere che ho letto fra ieri e oggi la tua storia e che mi è piaciuta davvero tanto.
di solito le storie di successo, quelle che piacciono a tutti (e anche a me) sono tenute su da una storia d'amore, più o meno complicata e contorta, più o meno ben scritta. questa no, eppure mi ha davvero preso, l'ho letta tutta d'un fiato e con molto piacere.
mi sembra un elemento decisamente a favore!
c'è la fatica e il dolore di chi cerca di rimettere insieme i cocci della sua vita dopo un'esperienza sconvolgente e molto dolorosa, nonostante la vittoria finale. Harry  ce la fa piano piano, con l'aiuto di chi gli vuole bene e di una sconosciuta ragazza in pace con sé stessa e il mondo nonostante tutto.
non so come sia possibile essere tanto sereni e privi di rancore, anche dopo tante ingiustizie ricevute, però credo che le persone così esistono davvero. non fanno notizia, in genere non le noti affatto, a meno che il destino, la storia o come vogliamo chiamarlo non li vada a cercare per portarli alla ribalta, o non te li metta accanto. era "solo" una Angie come tante, una ragazza mezzosangue come centinaia e centinaia di altre .. però il suo approccio alla vita e alla morte ne fanno un esempio e uno sprone più unico che raro per Harry.
un dettaglio che ho notato .. Malfoy che saluta Harry, che (udite udite!!) si fa da parte per farlo passare, tutto ciò senza che sia segretamente innamorato o sconvolgentemente attratto da lui. Malfoy segnato dalla guerra quanto Harry, capace di "normalizzare" finalmente il rapporto con lui pur restando alla fine un estaneo.
chiudo la mia recensione ritardataria dicendoti che ho molto apprezzato anche altre tue storie e che terrò senza dubbio d'occhio i tuoi aggiornamenti .. l'ironia di tutto questo è che sono arrivata alla tua pagina di autrice solo dopo aver letto il post di Mirya sulla faccenda del plagio di massa. non avevo avuto la fortuna di "inciampare" in una tua storia finora, e l'occasione me l'ha fornita questa tizia evidentemente avida di complimenti ma priva di mezzi per meritarseli.
non so, forse è una nuova manifestazione del vecchio luogo comune che dice che non tutto il male viene per nuocere, oppure è davvero solo l'ironia della sorte.
in ogni caso sono felice di averti "scoperta", sia come sia.
ancora complimenti!
Giulia