100 Suns
di candidalametta

31/01/11, ore 14:50

E' 100 suns, canzone che amo, è Jared forse, ma di sicuro sei tu questa e siamo noi e sono i pensieri di chi ancora ha qualcosa in cui credere, pur non credendo in nulla.
Anche se può sembrare un ossimoro, non lo è e lo dimostrano le tue parole ancora una volta tanto vicine alla poesia da farmi perdere fra le righe e le virgole e gli spazi bianchi di questa one shot che mi ha fatto veramente sognare. E' quel famoso attimo di perfezione a cui tutti aneliamo disperatamente, ma che purtroppo non tutti siamo capaci di vivere e di riconoscere quando ci capita fra le mani.
Grazie al cielo c'è ancora ne è capace.
Grazie al cielo c'è chi ne scrive e lascia che gli altri lo facciano proprio quest'attimo, anche solo per un po'.
Quindi sì, mi sono rubata tutte le emozioni e tutta la bellezza di questa one shot, spero non ti dispiaccia :)

Un'abbraccio

30/01/11, ore 00:42

Ho deciso di inserire una recensione ma davvero non so cosa dire oltre a quello che é stato giá detto. Questa OS ispirata a 100 Suns é semplicemente magnifica. E' pura come il loro amore, romantica come l'atmosfera in cui si trovano, limpida come i sentimenti provati da Jared. Vorrei essere brava come te a scrivere, mi accontenterei della metá della capacitá di voi "scittori",... ed invece sono proprio negata -.-" Peró amo leggere e quando mi trovo davanti un capolavoro del genere non posso fare a meno di leggerelo e rileggerlo ancora. GRAZIE!

Sara

29/01/11, ore 10:45

Sono le parole che , in un modo o nell'altro, avrei voluto dire. La penso esattamente come te; già, come te, questa volta, non come Jared. C'è tanta autobiografia in questo pezzo, si parla di te non di lui. Lo so, perchè me lo hai fatto capire, perchè anch'io scrivo e so carpire determinate cose, come questa ad esempio. Anche se non ti conosco, ho imparato ad immaginarmi il tuo carattere e la tua vita e te tramite questa storia. E, sinceramente, quando uno scrittore arriva a farmi trattenere il respiro per tutto il tempo che ho per leggere, quando riesce a farmi immedesimare e capire cose che non avrei mai pensato di capire, beh quello scrittore merita più di un commento del genere. Purtroppo non so fare di meglio.
Fammi sognare ancora.
Grazie.

TittaH

27/01/11, ore 23:27

Mio Dio Lori, questo capitolo è pura poesia.
Hai ragione, meritava assolutamente uno spazio tutto per sé....ogni parola ha un senso e un suono talmente musicale da rendere il tutto perfettamente scorrevole.
Ti ho già detto che sei bravissima con le parole vero? Almeno un migliaio di volte...
Ho adorato il modo in cui tu abbia preso liberamente spunto da 100 suns...è stato spettacolare il modo in cui hai modellato quegli stessi pensieri alla situazione...è stato bello pensare che Jared con quel fantomatico "noi" si riferisse in realtà solo ad una "lei" e dimenticare per un attimo il discorso generale del "noi" inteso come "famiglia" (anche se in quanto echelon la cosa mi rende ugualmente fiera di lui *-*)
Ancora, tesoro, complimenti di cuore.
Non aggiungo altro semplicemente perchè questo capitolo parla da solo e in alcuni casi non c'è bisogno di troppe parole ^^
Un bacione fortissimo

27/01/11, ore 13:10

Ah Lory, paesia allo stato puro. Mi vuoi far commuovere? I pensieri di Jared sono così limpidi perchè fanno capire l'incredibile amore che prova per lei. E io lo trovo fantastico e si... commovente.

Perché non credo in nulla.
Davvero a nulla in questa vita o in un’altra.
Tranne che in lei
E la verità dei miei sentimenti

Devo dire qualcosa su questi versi? Si ricalcano in parte la canzone da cui prende il titolo la storia, ma sono anche la miglior descrizione dell'amore di Jared.
Non posso aggiungere null'altro alla perfezione.