Non fidarti degli estranei
di Raffy97

24/01/12, ore 18:18

Allora caro Raffy..... Dal momento che l' obiettivo che ti prefiggevi con la registrazione a EFP e la pubblicazione di tue storie è riuscire a scrivere in maniera migliore, mi accingo a commentare la tua storia con la speranza che le mie osservazioni (mi auguro non troppo dirette) ti siano d'aiuto.

Nella stesura del racconto vi è una buona base, il problema è che la resa in italiano lascia veramente a bocca aperta.
Tralasciano momentaneamente la punteggiatura, che sembra messa a caso così per dire "ma io l'ho messa". Nel racconto fai uso di neologismi da te coniati nell'ambito della stesura del racconto. Se in italiano esiste un segno grafico chiamato "ACCENTO", vuol dire che quando scrivi LO DEVI USARE.
La VIRGOLA non è un optional che puoi schiaffare a destra e a manca quando vuoi. Ci sono delle regole per la sede dove deve cadere, e queste sono FISSE!!!! i DUE PUNTI seguono delle regole come per le virgole, quindi STUDIATELE.
In pratica, senza offesa, o studi un po' di grammatica e sintassi italiana, o fai festa.
(Recensione modificata il 24/01/2012 - 06:24 pm)

13/03/11, ore 16:41

Hai sicuramente una fantasia incredibile! La prima parte inizia in modo incoraggiante ma poi ti perdi. Ed è un grosso peccato. Nonostante ciò, la mia critica è positiva, perchè diamine, hai 13 anni! Ci sono dei miei studenti che a 18 non sanno neanche scrivere il loro nome!!! Mi raccomando fai leggere le tue storie a qualcuno, prima di pubblicarle. Continuerò a seguirti!

07/03/11, ore 19:20

Ciao! Ho appena notato questa tua storia, e avrei qualche critica da fare al riguardo. Premetto che la premessa della storia è molto interessante, la classica storia dell'assassino fuggito dal carcere, e che il tuo stile di scrittura è buono, ha solo bisogno di qualche miglioramento. Prima di tutto un errore abbastanza abbacinante che probabilmente non aiuta ad attirare le persone alla tua storia, ovvero nel sommario della storia hai scritto "azzassino" invece che "assassino". Inoltre, ci sono molte frasi (almeno in questo capitolo) che non hanno assolutamente senso. Esempio: "[quando l'assassino]iniziava a sparare a sangue freddo ridendo compiaciuto gli esili corpi delle madri e dei bambini." scritto così sembra che abbia preso madri e bambini, li abbia infilati nella canna del fucile e li abbia sparati contro qualcuno. Inoltre, in due occasioni hai usato un mucchio di punti esclamativi di fila, il che non solo non aggiunge drammaticità alla frase, ma fa sembrare la scena una parodia. Insomma, il mio consiglio qui è che dovresti far rileggere quello che scrivi da qualcuno, magari un parente o un amico, prima di postarlo, o almeno passarlo in un programma come word per controllare gli errori di grammatica e cose simili. Per favore, non prendertela per questo messaggio, la mia critica è solo per aiutarti a migliorare la tua scrittura. Perchè una buona base c'è e si vede, ma gli errori tra l'altro facilmente evitabili la fanno passare molto in secondo piano. Grazie per aver letto questo messaggio :)