Perduto Per Sempre
di hipopo

17/12/23, ore 23:36

Penso che sia una storia avvincente e per niente scontata ..con un André che non ha ceduto subito al suo amore e si e' fatto valere ...Bellissima

05/02/23, ore 21:07

Complimenti Hipopo per questa storia!Hai ribaltato la famosa notte delle lucciole per creare un PROSEGUO possibile per i nostri Oscar e Andrè lasciandoli integri,senza stravolgere la loro natura.Mi sarebbe piaciuto che l anime continuasse cosi con un lieto fine anche se nn per tutti per restare fedele alla vera storia.
Peccato che le tue storie manchino da un po'
Grazie

06/12/22, ore 16:53

Carissima Hipopo, ho letto questa storia adesso, a distanza di 11 anni da quando l'hai pubblicata, e mi ha rapito il cuore. L'ho scoperta solo 3 giorni fa e l'ho letteralmente divorata, terminandola ieri. È una delle migliori fanfiction di Lady Oscar che abbia letto. Oserei dire che si è guadagnata di diritto un posto nella mia personalissima top-3. Trovo che si tratti di una storia estremamente credibile. Nel mio immaginario Oscar non smette subito di fare il soldato, non rimane subito incinta, non lascia subito Parigi e non si disinteressa subito delle sorti della Rivoluzione e della Regina. Nel mio immaginario, il Generale non diventa uno dei peggiori nemici di Oscar, ma resta un padre che comunque ama la figlia. La maggioranza delle fanfiction prendono queste direzioni e, per quanto alcune siano bellissime, io le considero poco coerenti con il personaggio originale. Oscar è sempre stata un soldato, in lei brucia il fuoco della battaglia, quindi è verosimile che il distacco dall'uniforme debba avvenire in modo graduale. Non ha mai avuto rapporti con un uomo: quindi a volte mi fanno sorridere alcune storie che la vogliono lanciata e disinibita sin dalla prima volta, o al massimo dalla seconda. Il tuo racconto invece è estremamente realistico e descrive tutta la delicatezza e la crudezza del momento, l'esitazione e l'insicurezza di Oscar, il dolore fisico, la voglia di scappare. E come controcanto, prima la rabbia e poi l'incredulità di André, la necessità di sfogare desiderio e frustrazione seguita da tutta la dolcezza e la delicatezza di cui può essere capace un uomo innamorato che accompagna la sua donna nella scoperta di sé. Le tempistiche sono perfette. Che Oscar non possa avere un figlio subito a causa della tisi a me è sempre sembrato perfettamente logico, eppure ci sono autrici che la lasciano gravida fin da subito, praticamente. È bello invece che Oscar e André abbiano tempo per stare da soli, ritrovarsi e amarsi. La loro evoluzione psicologica e la filigrana di incontri-scontri attraverso i quali riescono finalmente a trovare la loro dimensione di coppia, sono narrate in modo magistrale. Un'evoluzione che non può essere altro che graduale, date tutte le emozioni e le contraddizioni che entrambi hanno bisogno di elaborare. I fatti storici fanno da cornice alle vicende personali dei nostri beniamini e la tua è una delle pochissime storie che ho letto che cronologicamente lega la vita di Oscar e André a quella dei reali sino alla scomparsa di questi ultimi, come è logico che sia. Ho sempre trovato poco probabile che Oscar non fosse più coinvolta né nelle vicende della Rivoluzione, né in quelle della Regina. La tua storia segue invece il legame delle due rose di Versailles fino al suo naturale e drammatico scioglimento, come è plausibile che debba essere tenendo conto del carattere originale di Oscar. Infine, ho trovato commovente il mantenimento del legame di sincero affetto e reciproco rispetto che hai creato fra Oscar e suo padre. Pur essendo un personaggio contraddittorio, non ho mai pensato che il Generale potesse mai arrivare a odiare sua figlia, come è evidente sia nel manga che nell'anime. Il tuo personaggio quindi, secondo me, rispetta il carattere del personaggio originale, quello di un padre severo e ligio al dovere, ma che nel profondo del cuore nutre sincero affetto, rispetto e anche orgoglio per sua figlia. In conclusione, per me, un piccolo capolavoro. Il sequel quasi perfetto. Certo, avrei preferito che André non perdesse completamente la vista, ma immagino che non si possa avere tutto :-) A distanza di 11 anni, se ancora leggi queste recensioni, non posso fare altro che dirti: grazie. È stato bellissimo leggere la tua storia. Grazie di averla scritta e di avercene fatto dono 🌹

12/04/22, ore 15:39

La tua storia é bellissima, ricca di colpi di scena ed emozionante. Adoro il modo in cui hai descritto André e mi ha commosso l'epilogo: Fersen é distrutto dal dolore per l'atroce morte della donna che ha amato e che amerá per sempe. Davvero tanti complimenti, sei stata bravissima!
(Recensione modificata il 12/04/2022 - 03:40 pm)

15/07/21, ore 19:16

Molto bella, grazie per le emozioni che la tua storia mi ha dato

26/04/21, ore 18:15

amo le storie a lieto fine per cui mi è piaciuta molto anche se all'inizio ho temuto che Andrè non ne volesse più sapere di Oscar complimenti bellissima

11/04/21, ore 23:27

B-e-l-l-i-s-s-i-ma...... sono quasi due anni che gironzolo su EFP e sono contenta ogni volta che incontro una storia come questa che mi tiene inchiodata al PC fino a notte tardissimo....
La tua storia l'ho letta quasi tutta d'un fiato, la prima sera davvero non riuscivo a staccarmi... fino a farmi venire gli occhi rossi.
E' proprio avvincente, scritta bene, con ritmo, giuste pause .... intreccio e avvenimenti inaspettati.
Il titolo fa pensare a un finale non lieto.... e invece.....
le descrizioni dei momenti intimi sono davvero  emozionanti
Oscar e Andrè sono bellissimi, commoventi nel loro rincorrersi, non capirsi e nonostante tutto amarsi indiscutibilmente
insomma grazie per aver tenuto in vita e aver intrpretato così bene quel mondo così speciale di amore, passione, avventura ....

22/11/20, ore 20:45

E poi, certo, non appena si fosse ripresa, avrebbe sfidato Fersen a duello e lo avrebbe ucciso, per averla trascinata in quella follia, averle sparato e averle messo le mani addosso.

Questa è da incorniciare. Bellissimo racconto, con caratterizzazione dei personaggi molto accurata, empatica , profonda e reale. Ma in questa frase esce fuori il nucleo di Oscar. La descrive senza fronzoli e maschere. Oltre alla soddisfazione di aver trattato quel mezz’uomo do Fersen senza spina dorsale come merita.

16/04/20, ore 18:58

Mamma mia sto piangendo come una dannata!! Siamo giunti all'epilogo e mi viene da esclamare una vita va via e un'altra piccola vita si avvicina alle gioie e alle amarezze dell'esistenza. Sono sicura che se nascerà una bimba il suo nome sarà Antoinette... La disperazione di Fersen mi stritola semplicemente il cuore e anche la riflessione finale di Oscar quando pensa che un giorno dovrà lasciare la vita terrena e il suo adorato André ma con la consapevolezza e la speranza luminosa di aver seminato il simbolo eterno del suo amore per lui attraverso la vita dei suoi figli e dei figli che loro genereranno, una catena di amore infinito ed eterno! Chapeau alla scrittrice!!

16/04/20, ore 17:14

È stupendo questo capitolo, ricco di eventi ed emozioni. La scena di Oscar alla prigione è struggente e drammatica. È come se potessimo vederla trattenere le proprie emozioni nel rivederlo per non inficiare l'"operazione di evasione che sarebbe scattata il giorno dopo.... Immagino i sentimenti che avrà sentito nel suo animo vedendolo di così provato, dimagrito, febbricitante e perso nel buio della sua terribile cecità. Solo il pensiero dell'amore per la sua Oscar lo ha tenuto in vita ma non lo ha risparmiato dal diventare quasi folle. Veramente splendida la capacità di servirti di un modo così fluido ed accattivante di narrare le situazioni è le emozioni di tutti i personaggi coinvolti. Brava!

25/01/20, ore 06:19

He leído despacio por que quería disfrutar saborear cada palabra que escribiste para este fic. Tienes una imaginación increíble en donde cada escena o capítulo nos hace sentir una gama de emociones. Tu escritura es muy fluida y limpia redactas las escenas de una manera como que cobran vida. Felicidades por este Fic Ojalá espero leer mucho más de ti tienes el Don de la escritura de manera excelente gracias por tu tiempo en Compartir tu pasión

23/01/20, ore 03:17

Seré honesta después de tratar de justificar la debilidad de Oscar que sucumbió al encanto de Fersen no por que estaba sola y necesitaba consuelo simplemente se derritio como toda mujer al momento de la atracción. creo que fue muy egoísta de su parte permitirse un momento así de intimidad con Fersen aceptando sus caricias sus besos y sus coqueteos del hombre quien por su culpa su esposo se esta muriendo y pudriendo en una cárcel. Dice que entiende a Fersen por su historia similar pero Fersen daría su vida por la reina sin dudar pero sólo puedo ver a una Oscar débil una mujer que permite que alguien pueda interrumpir su vida, cambiar rotundamente su matrimonio y piensa en el perdón sólo por una amistad pasada pero y su amor por André? Que no sabe estar sola por que se siente débil y lo primero que hace es pensar en.meterse con Fersen en la cama? Ahora llega a sacar a André de la cárcel y lo encuentra casi muerto pero muy a pesar de su dedicación siento que los sentimientos de Oscar no son tan verdaderos y reales después de todo. Lo que André ha sufrido no es merecedora de un sacrificio de amor de su esposo y claro que se entiende perfectamente el comportamiento y los comentario de que se fue con otro hombre y lo dejó pudriéndose sí paso 3 meses en compañía del mismo hombre que condenó a André y regresa con El cómo si nada
(Recensione modificata il 23/01/2020 - 03:26 am)

22/01/20, ore 17:12

Mmmmm Oscar ha vivido muy de cerca el amor que siente Fersen por la reina hasta el punto de disparle por la seguridad de su amada. Sabe del inmenso y devoto amor del Conde también esta conciente de que su soledad la disfraza en compañía de otra mujer pero eso es la vida de Fersen , la vida que ha elegido , la vida que quiere llevar por amor a una mujer y que ese es el.destino que decidió vivir y Oscar esta muy claro de esa posición. Fersen no tiene nada que perder pero Oscar siii y aquí viene el punto de la elección de Oscar que se mostró débil en ese momento de intimidad con Fersen sólo bastó una cercanía para responderle y dejarse ir .los muchos juramentos que le prometió a André fidelidad, lealtad, respeto y amor fueron manchados. Oscar no puede estar más sola y más confundida que ANDRE quien esta en una cárcel ciego sufriendo pero amandola confiando en ella y esta ahí por la imprudencia y egoísmo de Fersen quien rotundamente cambio la vida de ellos y más para André quien es el que esta llevando la peor parte de esa acción algo que no cometió pero que esta siendo castigado . No hay sentido ni justificación para haberse dejado ir y responder a ese beso de un hombre que no la ama para que ? Con que fin? Para descubrir que ama a André bueno entiendo que Oscar esta muy segura de ello. Infidelidad no significa ir a la cama es también corresponder ante una tentación Oscar no hizo él más mínimo reproche sino más bien correspondió y no es para mi justificar que sea sólo por soledad. Oscar trabajo bien a André para que creyera nuevamente en ella pero Oscar sigue cometiendo errores que hacen sufrir a André actuando de forma egoísta por que sólo pensó en ella en ese mismo momento. no podía esperar a que Fersen la pensará no besarla a como dijo El la tentación es muy grande pero todo dependía de Oscar quien también quiso sentir ese beso. Para mi hubo falla de ella quien no merece el sufrimiento de André. La historia te ha llevado a un universo muy bueno de emociones pero ante esta falla de Oscar el amor del que ella habla se desapareció por completo por que mostró debilidad ante lo que creía un amor verdadero
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 05:26 pm)

19/01/20, ore 19:01

No hay duda que André tuvo una vida llena de limitaciones para expresar y gritar su amor por Oscar quien no correspondía y ni notaba que todos las acciones de André eran manifestaciones de amor sin embargo ese frialdad de Oscar creo un abismo entre ellos que André ha pesar de todo siente que ya no se puede reparar y perdonar tanto sufrimiento de un pasado creo que fue un error lo de su Unión ya que sólo se lastiman y sólo puede haber dolor entre ellos Oscar dispuesta a demostrar lo contrario pero ya es hora de que André Sane y perdone a Oscar por que tan inmaduro a los nuevos acontecimientos entre ellos. No creo que André valore el cambio en Oscar

19/01/20, ore 05:10

Hasta cierto punto es comprensible el rechazo de André ante pa declaración de Oscar ya que todo los que hacia o decía demostraba lo contrario no había motivó para creer que esta declaración era sincera. André pudo desahogarse de todo lo que pensaba de ella y eso bueno limpiar el.alma con todos los resentimientos Guardados pero Oscar sabía el daño que había causado y no se desánimo. Hablar con corazón era lo mejor y bueno su primera vez no fue la soñada pero tampoco fue en momento oportuno no habían aclarado muchas cosas y temas que no habían discutido y para André Oscar había sido de Alain pero la escena es muy erótica y me encanto a pesar de como fue su primera vez