I tuoi incubi sono a colori
di Asfe

24/06/11, ore 14:55

Ehilà! =)
Accidenti, ho capito perché non avevo recensito questa drabble. Perché leggerla lascia davvero senza parole. Mi fa sembrare inutile dirne qualcosa, sul serio, perché... Perché hai già detto tutto tu!
Comunque adesso cercherò di tradurre quel che ne penso in parole. Okay. Ci provo.
Dunque. Innanzitutto, l'ho trovata bellissima. Bella sul serio. Bella in una maniera agghiacciante e angosciante, ma pur sempre bella.
E' proprio un freddo affilato e gelido, quello che sembra permeare la drabble dalle parole "Il primo sorso verso il gelo" in poi. "I tuoi incubi sono a colori", inoltre, è davvero qualcosa di potente, di ingannevole. Perché c'è quell'accenno ai colori che imbroglia la mente, le fa pensare a qualcosa di morbido, tenue e rassicurante, quando invece si tratta dei colori vividi e spaventosi di un incubo. E guarda, dopo l'ultima frase sembra davvero di piombare nel buio, in un abisso profondo e senza nessuna luce.
Tra le altre frasi, ho amato l'immagine della risata sprezzante di Sirius che si infrange contro il viso di Regulus. Sarà perché lì Regulus è vicino al lago - ha bevuto il primo sorso - e allora sembra che ad infrangersi contro la sua faccia non sia solo la risata di suo fratello, ma anche la superficie del lago. Oltretutto sai quanto mi è piaciuta la successione dei verbi "contorcersi e reprimersi ed esplodere"? Davvero tanto, cavolo.
Per non parlare del silenzio di Regulus.
E del suo quasi sorriso.
Ecco, lui sta morendo, è davvero vicino alla morte, eppure quasi si ritrova a sorridere di quegli incubi che lo invadono e lo investono con il loro gelo. Ac-ci-den-ti.
D'accordo... Be', vedo che qualcosa alla fine sono riuscita a scrivere. Spero che ti abbia fatto capire almeno un po' quanto mi è piaciuta (e mi scuso per il ritardo, ma prima della fine della scuola non avevo tempo nemmeno per schiacciare sul bottoncino che permette d'inserire la recensione).

24/04/11, ore 13:47

Non capisco ._.
E' su Regulus.
REGULUS!
Dov'è la mia recensione?
Avevamo litigato?
Non l'avevo letta?
Non avevo Internet?
Come è possibile? ._____.
Magari c'è e sono io che non la vedo?
Possibile.
In effetti devo andare a fare la visita dall'oculista, credo che mi sia calata la vista u.u
Ma chissene, in fondo per un pesce della tua specie -ovvero la peggiore- può essere solo un onore ricevere ben due recensioni da un regale Piccione come me u.u
No, io non me ne capacito.
Lellas92, Julia Weasley, MissBlackspots,Lu_Pin, ClaireTheSnitch,LazioNelCuore1771, somochu ._.
Devo essere una di queste, per forza.
A giudicare dal contenuto delle recensioni....sì, sono senz'altro somochu: ti odio.
Ma allora perchè mi chiamo malandrina4ever, EH?! PERCHE'?!
Chi sono io?!T_TE chi sei tu?!T_T
Non lo so, ma so chi è Regulus <3
Il titolo è molto...e anche l'ultima frase è molto...capito, no?
No? Non me ne stupisco u.u
Chissà perchè 'molto...e' è diventato blu ._.
Non l'ho fatto apposta ._.
Mi dispiace.
aRRegulus <3 Apescia, continua a scrivere su di Lui <3
Non lo farai, lo so ._.
E per questo ti odio ancora di più.

PS. Meravigliosa comunque *-*

27/03/11, ore 21:19

Bon.
Buonasera.
Sono capitata sulla tua pagina un po' per caso. Ho letto la presentazione. Ho annuito, perchè penso le stesse cose e non leggo FF nel fandom di HP da un sacco per gli stessi tuoi motivi. Mi sono fatta una ghignata con l'ultima frase, e ho deciso di frugare tra le tue storie.
Questa è la prima che leggo, e mi è piaciuta.
Mi sono piaciute le frasi spezzate, e la morte che sembra opprimere la storia fin dalla prima riga, per poi invaderla nell'ultima.
Molto interessanti poi, gli incubi a colori. E' una cosa originale, mi ha colpita.
Brava.
Ciao cara, spero di rivederti in giro nel fandom presto.
Lu.

31/01/11, ore 20:23

Non riesco a formulare frasi intelligibili, al momento.
*riavvita i bulloni svitati*
Ecco, ora sto meglio.
Ma di certo non per merito tuo. u.u
Perché dopo questa dovrei detestarti; non è normale commuovermi dopo aver letto parodie.
Per niente normale.
Regulus...
I suoi pensieri prima di morire...
Meravigliosi.
Io... sono senza parole, non posso aggiungere altro; rischierei di diventare superflua.
Merita, la tua storia.
Una bella, lunga pausa di venerazione per l'Eroe, e per questa magnificenza.

Claire

28/01/11, ore 11:35

Ti prego, dimmi che lo stai facendo davvero!
Perché, se così soffe, la mia stima verso di te crescerebbe a dismisura *___*
Regulus *___*
Lui <3
Questa drabble è....bellissima.
Non posso aggiungere nient altro.
Sei stata grande!
Alla prossima, Marzia =D

27/01/11, ore 21:26

E quattro!
Dico quattro perché ho appena finito di recensire la terza fanfiction su Regulus che leggo oggi, e questa è la quarta!
Io l'ho detto, l'Eroismo si sta diffondendo e ha conquistato anche te! *___*
Lo so, lo so quello che stai dicendo: che hai scritto solo due storie su Regulus, d'accordo. Però sono due storie nel giro di... uhm... cinque giorni! Eh bè, questo cambia le cose! ù.ù
Mi avete distratta con tutte quelle chiacchiere su faccialibro, e ho dimenticato tutte le cose che volevo scrivere in questa recensione. Uffa.
Quindi non ti scriverò nulla. Comunque, il succo era che mi è piaciuta (ma va'!). Il contrasto tra i colori e gli occhi che riflettono il buio è perfettamente perfetto! **
C'è pure l'accenno a Sirius, che non guasta mai...
Insomma, non dico che ti sei convertita, ma sicuramente sei sulla buona strada per venerare Regulus.
E ora me ne vado gongolando.
Ps: questa recensione è intuile, ma è colpa tua che mi hai distratta. ù.ù

27/01/11, ore 20:53

Non ti dirò che ti sei convertita u.u
So che ti infastidisce u.u
Ma posso e voglio dirti che...
*___*
Apescia... Come puoi rifiutare Qualcuno che riesce a farti scrivere cose del genere? **
Insomma, parilamoci obiettivamente... E' solo la seconda fic che scrivi su di Lui <3
Eppure sono entrambe mozzafiato <3
Non mi sprecherò in altre inutilmente inutili parole, tanto lo so che non leggi per intero le mie recensioni ù,ù
Perché sei malvagia, masfegia ù_ù
Ma rimangono meravigliose <3
Rimane meravogliosa.
Ti supllico, sono in ginocchio, non smettere più **
Ti odio profondamente u.u
Catta-ancora-in-ginocchio ù.ù
PS Rimani sempre Siriusosa e Jamesosa fino al midollo e nel più profondo dell'anima u.u

27/01/11, ore 20:38

Ho il terrore di lasciarti una recensione!
Potresti fare stamp e metterla su Insane Fanwriters se farà paura!
Comunque, drabble ECCEZIONALE.
Davvero.
Mi piace il fatto che tu ripeta "I tuoi incubi sono a colori.".
Non so cosa altro dire.
E' semplicemente stupenda.
Non credo serva che io aggiunga altro.
E poi, è su Regulus.
Ogni storia su Regulus è bella.
Be', credo proprio che ora mi metterò a leggere le tue altre fan fiction, visto che l' ispirazione è andata a farsi fottere da un Gary Stu da un po', ormai.

27/01/11, ore 20:30