La tempesta perfetta: il primo incontro di Alice e Jasper
di Clodie Swan

Seconda delle due recensinìoni premio relative al contest Manuale di Sopravvivenza Vol.1

Ed eccomi con l'ultima recensione.
Lo so, non ho atteso magari nuovi lavori, ma alla fine della fiera posso passare come recensore indipendente e leggerli da me. E tienti forte perché sarà una sorpresa: conosco Alice. Lei mi è rimasta impressa in quei pochi spezzoni che ho visto dei film. Sa guardare il futuro e combatte prevedendo le mosse altrui. Un potere fighissimo, ed è per questo che me ne ricordo. Quindi... faccio davvero fatica a comprendere i sentimenti di Jasper xD Sì, insomma, una tizia sconosciuta, per quanto bellissima e vampira, ti guarda come se sapesse vita, morte, miracolo, sa il tuo nome nonostante tu non gliel'abbia detto e t'invità a venire con lei... Ok, per fortuna che si è innamorato all'istante perché io, onestamente parlando, sarei scappato a gambe levate e tanti saluti. Ma non si può certo confrontrare il pavido me con un uomo di grossomodo un secolo di vita che è abituato ad altri tempi.
Scherzi a parte... è plausibile che si siano conosciuti in questo modo. Magari Alice potrebbe essere stata un po' più discreta, mentre qui hai deciso altrimenti anche per licenza poetica, ma alla fine ci sta. Alice dopotutto non penso sia Raj di The Big Bang Theory, lui si che si faceva i film...
E mi spiace che questa recensione sia uscita fuori così umoristica, ma penso che anche nella "realtà" Alice una piccola risata se la sia fatta, vedendo Jasper impacciato con lei che, pur innamorata, segue i suoi maldestri tentativi di avvicinarsi.
Alla prossima
Spettro94

Recensione Premio per il Contest "A noi i Personaggi, A voi la Storia" - Prima Classificata [2/3]

Ho voluto leggere questa storia perché mi piace in particolare la relazione fra Alice e Jasper, credo sia la mia preferita di Twilight probabilmente perchè è quel tipo di amore saldo e fedele, ma nello stesso tempo dolce e armonioso.
Questa tua storia è molto dolce, certo mette in evidenza un momento importante della relazione fra i due, ovvero il primo incontro e da subito tutto sembra risvegliarsi.
E' una storia carica di amore e dolcezza anche considerando le due personalità che abbiamo di fronte, considerando le difficoltà di Jasper che è quello (anche nei film e nei libri) ad avere più problemi per quanto riguarda il controllo e la sete di sangue, senza parlare del suo burrascoso passato... insomma non voglio parlare tutto il tempo del suo personaggio, ma è inevitabile perdersi a farlo perché di fatto, secondo me, è un personaggio molto interessante (forse uno dei più interessanti).
Quindi una figura del genere che si ritrova di fronte ad una personalità come quella di Alice, dolce, premurosa, anche misteriosa per questo suo dono ho sempre pensato, sembra aver finalmente trovato qualcosa/qualcuno di valido.
Vedere e leggere di questa realizzazione da parte di Jasper e di questo innamoramento è confortante, è una storia che getta una luce sul loro rapporto (uno comunque dei più armoniosi all'interno del mondo di Twilight).

Ma che bellaaaaaaaa *____*
Anche io adoro questa coppia e adoro moltissimo Alice xD
Davvero bella xD
CiaoooooooooooooooooooooooooooooxD

Che dolce! E' un tenerissimo scorcio del primo incontro tra Alice e Jasper. Mi piace molto. Pensa che la prima volta che ho letto del loro incontro sui libri della zia Steph, di come si sono conosciuti i due piccioncini mi č venuto da sorridere. E' stato cosė strano ma anche tremendamente tenero. E questo tuo pezzo ha tappato la serie di immagini che nella mia mente si erano create all'epoca.Grazie.

Brava.

Ciau
Iry

č cosė romanticooooo. mi piace da morire la tua storia č fantastica!!!!!!!!

Priima di tutto ti voglio ringraziare per le belle parole che hai speso nella recensione alla mia fic, grazie di cuore. XD
Grazie anche per avermi segnalato questa fic!!!molto ma molto dolce :)
Io adoro Jasper e Alice e sono felice che tu abbia deciso di scrivere del loro primo incontro XD
Grazie di tutto!