Orrore. 27 gennaio 1945
di Elizabeth_Tempest

santissimo signor'iddio, questa, poi!! sfruttate e abbandonate a loro stesse, perfino internate per qualcosa fatto anche per amore. desi, grazie a te andrò a domcumentarmi meglio.
Vale^^

25/06/11, ore 14:48

e non sapevo nemmeno questo. non aveva limite la follia nazista, a quanto pare.

25/06/11, ore 14:42

oh mio dio. hanno davvero fatto tutto questo? io non lo sapevo, davvero....sui libri certe cose non ci sono, e sinceramente non mi sono mai documentata in merito..

25/06/11, ore 14:37

è ufficiale, desi, sto piangendo a dirotto.scommetto che piangevi anche tu mentre scrivevi....oddio, è terribile....

25/06/11, ore 14:34

nemmeno io lo sono, nè condivido il loro credo, ma è comunque uno schifo il fatto che di loro non se ne parli...

25/06/11, ore 14:32

secondo capitolo, secondo tuffo al cuore. veramente, non ci sono parole per descrivere quanto sento....

25/06/11, ore 14:29

sai cosa? ho riletto il capitolo dopo questa notte, e per farmi ancora più male, ho riletto con il tema di Schindler nell'mp3......oddio, le camere a gas. ho i brividi, giuro...

Intenso e purtroppo anche reale, dico purtroppo perchè cose come queste non dovrebbero mai accadere. Sei stata bravissima perchè sei riuscita a far rivivere quello che è successo... veramente complimenti e ancora bravissimaaaaaaaaaaaa :)

Et voilà ma chèrie la fin de la one-shot!! oh elle est magnifique!! complimentii!! tutti i capitoli sono scritti in modo poetico e commovente... caspita.. sono riuscita ad entrare nella testa di uno ad uno e sapere i loro stati d'animo come se fossero i miei. non è cosa per niente facile amoore...potrei dire che sono pochissimi che sono riusciti a toccarmi nel profondo con una storia...complimentoniii!!
Un baciooneeee Cicciaaa!!

05/02/11, ore 00:51

ok...la frase della fine non l'ho molto capita, ma in un certo senso da un fascino alla one-shot :)!! molto molto bellaaa!! lo sai che ci sono certe cose che non le sapevo e che grazie a te ora le so?? veramente, ti ringrazio di cuoree!! continuooo la one-shot!!

05/02/11, ore 00:46

Madonna mia...ragazza, ma certe cose da dove ti vengono?? io ho sempre pensato che le One-shot son le più difficili da fare e ora guardando la tua ci credo ancora di più!! certi pensieri proprio non mi vengono!! io con la mia testa bacata...
vabbeh...vado subito a leggere il continuooo amoore!!

05/02/11, ore 00:40

Che bella che è questa one-shot...mi ha veramente commossa, complimenti...oddioooo vado subito a leggere ciò che rimane amoore!!!

Ed eccoci all'ultimo capitolo di questa raccolta a dir poco toccante, dato anche l'argomento che tratta.
Questa shot mi è servita pure da approfondimento culturale, se così si può chiamare.
Nelle nostre chiacchierate mi avevi anticipato che in questo orrore c'era posto per tutti.
Povere ragazze e poveri bambini, accusati di qualcosa di cui non avevano colpa. Ma, sì sa, è facile trovare il capro espiatorio fra gli innocenti.
Non riesco a dire altro che toccante, perché credo che questo sia il termine che sintetizza questa storia come tutte le altre.
Sei stata davvero brava, un argomento difficile mostrato con tanta delicatezza e un tocco di malinconia.
Alla prossima storia:)
Baci
Martì
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 11:17 pm)

03/02/11, ore 22:30

Amica, due shot in una sera direi che non è male(come per me creare due commenti decenti di fila xD).
Che dirti, le storie che stai pubblicando lasciano una specie di segno interiore. Viene sempre da chiedersi, perchè è successo questo? Fin dove si può spingere la follia umana? Domande a cui noi non conosciamo una vera risposta.
La solitudine di Heinrich colpisce il lettore, la solitudine di un bambino solo, strumento di qualcosa più grande di lui e vittima della menzogna.
Complimenti, donna.
Baci
Marty

03/02/11, ore 21:39

Che dirti, amica? Il solito vizio di mettere frasi ad alto contenuto emotivo ce l'hai ficcato pure qua.
Ma, tornando serie(sai quanto è difficile u.u), devo farti i complimenti anche per questa storia.
Purtroppo la follia di pochi si riversa sui molti e questa tua shot ne è un esempio lampante.
Hai reso molto bene l'orgoglio nazista e allo stesso modo l'hai demolito.
"Sarai il nuovo dominatore dell’Europa, Hans. È questo il pensiero di tutti i presenti, guardando il bimbo, che viene deposto ai piedi dell’altare coperto dalla bandiera nazista. Sul tuo petto, un pugnale.

Come possono sapere quelle persone, che ti stanno imolando al loro Nume, che tutto questo non accadrà? Che, fra pochi anni, dei soldati americani ti troveranno, assieme ad altri bambini, ad altri “figli di Hitler”, abbadonato a te stesso in un Lebensborn? Che Hitler cadrà? Che tu sarai sempre bollato col marchio dell’infamia? Frutto della follia. Non dominatore, ma vittima."
Queste due frasi sintetizzano l'essenza di quella follia.
Brava:)
Scusa ma non sono un gran che a scrivere recensioni:)
Ancora complimenti
Marty:)