Show me what I'm looking for
di F l a n

12/02/11, ore 04:04

Adoro la prima scena, lo schiaffo di Arthur è *_______* E bellissima la frase che gli dice dopo, oddio che cucciolo TAT E il bacio TAT
E la scena che segue è veramente *ç* ma tu sei maestra in questo e non sai come ti invidio >w< E poi è anche così dolce!!! E' forse una delle più belle scene xxx che hai scritto e le scrivi tutte benissimo!! Quando Arthur bisbiglia 'dimmelo ancora' cioè mi hai ucciso XD
E quando tornano sono così pucci!!
Per quanto vale l'opinione di una tizia che non hai mai visto la serie, mi piace il finale, cioè è happy, Arthur e Merlin comunque sono insieme, ma è logico che non potesse esserci un matrimonio tra loro due a quei tempi XD Quindi cioè, va bene così secondo me, il matrimonio tra due persone che comunque si vogliono bene e si rispettano, ma sono felicemente innamorate di altre va sempre bene U.U (E' per questo che stiamo cercando un marito gay no? U.U)
E al solito, tutto scritto veramente veramente bene! Mi è piaciuta tanto!
Bravaaaaaa
Kiss!

12/02/11, ore 03:46

Ma io voglio questo drago! E' un genio!! XD Il dialogo tra lui e Merlin è fantastico! XDD *Rei prenota il suo drago U.U*
Per il resto, lo ripeto, è tutto reso benissimo, le sensazioni dei due, le paure, le emozioni, davvero palpabili. E la scrittura scorre piacevolmente!
Seguitoooooooooooooo

12/02/11, ore 03:40

oooooooooo la fic eterna!!!! Che emozione, ho seguito tutta la sua gestazione, è un'emozione leggerla finalmente XD
Dunque U.U
Non so perchè, ma a primo impatto così mi è rimasta impressa questa frase ; 'Gaius era invecchiato parecchio, specialmente dalla morte di Uther; sembrava aver cominciato un processo di retrocessione, un po’ come se la sua vita fosse collegata a quella del Re' è un'immagine assolutamente bellissima!!
Per il resto, è tutto scritto veramente bene, scorrevole e piacevolissimo da leggere, anche per una persona, che come me, non sa nemmeno di cosa si stia parlando XD Ma è tutto molto bello.
Non so nulla riguardo l'IC dei personaggi, ma mi è piaciuto molto come sono resi, tutta l'angoscia della situazione, i patimenti di Merlin, è tutto veramente scritto benissimo e ottimamente reso.
Mi è piaciuto molto quando Merlin caccia fuori quella sfuriata, terminando con 'Voi non sapete niente di me' mi ha fatto una tenerezza che non ti puoi immaginare TAT
Leggo il seguito ^^
Ancora bravissimissima!!

10/02/11, ore 21:02

Una degna conclusione, direi :)
Questo matrimonio è un po' triste nel suo essere portato a termine solo per salvare le apparenze. Gwen e Arthur si vogliono bene, certo, e si rispettano, ma sono perfettamente consapevoli di amare qualcun altro - Merlin e Lancelot sono forse i personaggi che hanno sofferto di più, alla fine della storia. Ma il fatto che Merlin sarà lì per Arthur quando l'inevitabile accadrà rende la faccenda decisamente più accettabile.^^
Non ho capito una cosa, però: Gwaine sa o no della magia di Merlin, prima dell'annuncio di Arthur? Perché quando parla con Merlin sembra di sì, ma la sua reazione 'sbalordita' al discorso di Arthur mi ha dato l'impressione contraria - e mi sono un po' confusa. XD
Complimenti, comunque, e spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo.
Gin :D

08/02/11, ore 15:34

*-* mi è piaciuto molto come è finita!
Era Merthur oltre ogni dire e slash!
La lemon è scritta benissimo ed è emozionate, suggestivo come Merlin crei una fitta nebbia attorno a loro. Veramente una bella atmosfera.
Ci sono due passaggi che mi hanno fatta sciogliere: Gli ripeté confusamente che lo amava, si dichiarò almeno una decina di volte in quei pochi minuti, ed Arthur sembrò apprezzare perché ad ogni ‘ti amo’ rispondeva ‘ripetimelo ancora, Merlin’ accentuando maggiormente il tono quando diceva il suo nome.
Non gli piaceva l’idea di staccarsi subito da Merlin. Era molto più confortante rimanergli unito, quasi a confermare come se tutto ciò che era accaduto fosse diventato un legame inscindibile.
Awh, posso esprimermi solo così. Awh e basta, ecco, e gli occhi a cuor e brillanti, molto probabilmente.
Nel finale è bella l’immagine che dai del futuro, di quello che sarà e il presagio che vede Arthur mentre Gwen gli si avvicina con Lancelot al fianco. Veramente una bella bella immagine.
Commovente poi il discorso fatto da Arthur dopo la cerimonia.
Brava una bella storia, i miei complimenti più sentiti! Alla prossima!

03/02/11, ore 20:08

Anche questo capitolo è molto bello. Mi è piaciuto il dialogo tra Merlin e il drago, che sembra avere maggiore considerazione per lui rispetto al solito. Anche se inizialmente ride di Merlin, l'impressione è che Kilgarrah gli parli da pari a pari, non come a un mago sciocco e sprovveduto, come succede di solito nel telefilm. Penso che questo aiuti a far comprendere che è passato del tempo, rispetto a dove è rimasta la serie.
E finalmente anche Arthur ha conosciuto il drago, oltre ad aver realizzato che non è stato lui a sconfiggerlo. Spero davvero che, adesso che è riuscito a trovare Merlin sapendo chi è per davvero, riesca - non so - a non comportarsi da asino come suo solito, facendolo star male.
Sulla conclusone della storia: onestamente sperare nell'annullamento del matrimonio tra Arthur e Gwen mi sembra eccessivamente ottimistico (XD), dato quello che il drago anticipa sul tradimento, quindi non so davvero. Spero soltanto che Merlin non debba soffrire troppo, povero :/
A proposito di Lancelot. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i sentimenti ambivalenti che prova nei confronti di Arthur. Pur non volendo mancare di rispetto al suo principe, si trova a sperare che lui non sposi Gwen, per poterla avere per sé.
Al prossimo capitolo.
Gin :)

03/02/11, ore 15:49

Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto.
Prima di ogni cosa, un quote: Il drago rise ancora una volta e Merlin ebbe voglia di pestargli la coda, anche se difficilmente gli avrebbe fatto male una cosa del genere.
Splendido, me li sono immaginata in versione chibi deformed, è stato fantastico!
A ogni modo mi è piaciuto moltissimo l’intervento del drago slasher con Arthur, il loro dialogo, le loro reazioni, davvero molto IC a mio parere.
Come anche il discorso tra Merlin e il drago che lo lascia ogni volta più confuso di quanto lo fosse nel momento in cui ha chiesto il suo aiuto. È una cosa molto, molto IC, sisi.
Sono rimasta soddisfatta quando Gwen entra in camera e non trova Arthur, no, seriamente, credeva davvero che Arthur potesse essere ancora lì con Merlin dispero chissà dove? Andiamo, non siamo utopistici.
Mi sono piaciuti anche i ricordi di Gaius, quella piccola parentesi introspettiva ci voleva e secondo me è significativa per il parallelismo che hai creato, pur nella sua diversità, tra loro due e Arthur e Merlin, sisi, mi è piaciuto proprio molto.
Adesso, il momento della verità : *-* attendo trepidante.

31/01/11, ore 15:34

Wow, non c'è che dire: video stupendo per una storia che lo è altrettanto.
Mi incuriosisce davvero molto perchè non saprei proprio cosa aspettarmi dalla fanfic. Hai aggiunto molti spunti originali in una traccia che magari non lo è più: i miei complimenti insomma. La scrittura poi si legge che è una meraviglia, ke descrizioni poi mi sono piaciute particolarmente perchè più o meno riesci a trattare tutti i personaggi principali, e non solo Arthur e Merlin (come di solito accade nelle fanfiction).
Aspetto con pazienza il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di sapere come continuerai la storia.
kagchan.

29/01/11, ore 19:33

Leggere la fic dal cellulare è stata una specie di tortura per i miei poveri occhi ma alla fine c'è l'ho fatta e ora recensisco anche! *vento tra i capelli*
Il video è una cosa bellissima...la canzone, il montaggio, tutto..belli loro ♥
Come ichigo non riesco a capire che fine avrà questa fic xD Chi vivrà vedrà, diciamo xD
Comunque visto che è rossa e lemon aspetto..*faccia maliziosa*
Devo dire che comunque sei riuscita ad aumentare il mio immenso odio per la vacca (aka Gwen) che come ormai ho detto in lungo e in largo per tutto il fandom odio già in modo spropositato xD
Cioè ma è possibile che sta sempre in mezzo oh? Arthur è tipo un'idiota a innamorarsi di lei con Merlin accanto ciè se io fossi Arthur e dovessi innamorarmi di qualcuno andrei su Merlin senza neanche cagarla di striscio, Gwen.
Chi la sopporta accanto per tutta la vita? Scommetto che quando Arthur sposerà Gwen e si ritroverà incastrato con lei (parlo del telefilm) ogni giorno desidererà prenderla a manganellate sulla mascella e scappare con Merlin.
Ok, passando oltre xD La storia è davvero bella sìssì ùwù Scritta bene, i personaggi sono abbastanza IC anche se la discussione finale tra Arthur e Gaius non mi convince ma vabbè xD
Povero Merlin che si sente così çWç Mi fa sempre star male vederlo soffrire, mi fa così tanta tenerezza ♥
Bello lo sfogo di Merlin con Arthur, come finalmente gli rivela il suo segreto (nel momento più opportuno direi XDD)  e la reazione confusa di Arthur che è spiazzante.
Io sinceramente nel carattere di Arthur lo vedo più ad arrabbiarsi che rimanere così passivo e confuso xD
Gaius che si è intristito da quando è morto Uther çWç Ci ho sempre visto un legame tra quei due, non al livello di slasharli ma immagino che Gaius reagirebbe esattamente così.
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo xD
(Mi scuso per la probabile sgrammaticatezza della recensione ma sono stanca e non ce la faccio a rileggerla xD)

29/01/11, ore 12:04

Premetto che devo ancora capire se finirà con un happy ending slash, un finale aperto semi slash, ma fondamentalmente het (ti odierò se mi farai questo) ma, a ogni modo, mi sono messa a leggere e adesso devo vedere come va a finire.

La storia è scritta molto bene, mi piace il modo che hai di raccontare, si segue che è un piacere e riesci a farmi emozionare con i personaggi.

Merlin mi fa veramente una grande tristezza, però sono dalla sua parte (d’altronde, anche se so che così deve essere, Arthur si sta per sposare e non lo perdono per questo e per stare facendo soffrire Merlin, possibile che non abbia ancora capito?)

Spero solo che adesso rifletta a mente lucida su cosa significhi per lui perdere Merlin. Ecco.

Gwen, insomma, è Gwen, la odio a prescindere, cioè, mi spiace, non la posso tollerare quando si mette tra i due.

Mi è piaciuta molto questa frase di Merlin: Erano, quindi, circa due settimane che non riusciva a parlargli tranquillamente, che mancava qualche momento “intimo” tra di loro poiché Gwen era sempre nel mezzo al discorso o in mezzo a loro fisicamente. rende esattamente anche il mio senso di fastidio nei suoi confronti, si mettesse da parte una buona volta. Anche se, poverina, non posso fare a meno di pensarlo, non è esattamente colpa sua. Io confido nel fatto che Lancelot se la riprenda prima del matrimonio, in fondo, non segui esattamente la leggenda hai detto XD

Poi ci sono altri quote che vorrei segnalarti che mi sono piaciuti moltissimo:
Quando quel pensiero gli tornò alla mente mescolò più velocemente le erbe nella scodellina ed anche con più rabbia; la sua vista era appannata e le cose sotto di lui sembravano offuscate ed informi. Sapeva che stava piangendo, ma non fece niente per impedirselo o asciugare le lacrime; lasciò soltanto che esse solcassero sul suo volto e si disperdessero sotto il suo mento *-* è un’immagine bellissima nella sua malinconica tristezza.

Quello di quel mago che serviva con fedeltà Arthur, per il quale provava qualcosa di più della semplice devozione ed amicizia, ma aveva paura persino a dirlo a se stesso awh

L’idea di Arthur sposato lo infastidiva perché gli voleva bene e non solo come un servo al padrone, come un servo al proprio Re: lo amava e desiderava che fosse soltanto suo. ecco, sì, finalmente, cucciolo lui.

Alla prossima, bravissima.

Ah, no, ps: ci sono due sviste, Hunit si scrive così e poi hai scritto, ora non ho segnato il pezzo, ma comunque nella scena in cui Merlin esce dalla stanza di Arthur hai scritto aldilà tutto attaccato, mentre in questo caso va scritto al di là, altrimenti sembra il Paradiso terrestre XD

29/01/11, ore 10:23

Mi piace molto. Per un attimo ho temuto che fosse finita (ed ero rimasta più o meno così o__O) poi mi sono accorta che era a capitoli e mi sono tranquillizzata - colpa mia, che non leggo mai le introduzioni. XD Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Merlin e Arthur - il loro tempismo sempre sbagliato è un po' indice della non definitezza del loro rapporto. Cosa sono, alla fine? Non sono servo e padrone e non sono propriamente amici; penso che sia soprattutto questo a far soffrire Merlin in questa storia. Ho amato il tuo Gaius e il modo in cui comprende Merlin meglio di chiunque altro. Non avevo mai pensato che potesse avere un legame così profondo con Uther, ma in fondo non ci sta male. Ho notato una cosa: ogni tanto passi dal voi al lei come formula di cortesia. Non so se sia voluto - come il passaggio dal voi al tu di Merlin quando discute con Arthur - ma ho pensato di dirtelo comunque. Sarò felicissima di continuare a seguire questa storia. A presto, Gin :)

29/01/11, ore 09:31

ohhhhh ma che bella fan fiction! ^_^
Immadiatamente fra le seguite! non vedo l'ora di leggerne il seguito!
mi piace molto come scrivi e soprattutto come delinei le emozioni!
avrei un solo appunto, visto che hai chiesto di sapere se fossi OCC oppure IC...beh io direi che la caratterizzazone è più che buona ma (questa forse è una mia fissazione particolare)io rivedrei alcuni dialoghi come quello alla fine fra Gaius e Artù.
Non credo che il medico di corte gli darebbe del tu...
e poi qui...

“Non può darmi venti ordini assieme quando vi rendete perfettamente conto che posso eseguirne soltanto uno alla volta"

C'è un errore, ci vuole "Non potete"..
Per il resto mi piace moltissimo e leggerò molto volentieri il seguito!
^____^
(Recensione modificata il 29/01/2011 - 09:32 am)