Love is War
di Lucky Strike

28/02/11, ore 14:58

E' una storia davvero molto bella e ben strutturata.
I personaggi sono stati inseriti perfettamente nel contesto storico e la narrazione è molto fluida e piacevole.
La consiglio caldamente.

15/02/11, ore 23:33

Allora, rieccomi qui!XD
A me piacciono, le storie su base storica! Sono affascinanti e raccontano delle micro realtà, inglobate nelle macro realtà del tempo scelto.^^
Ma tralasciando ciò, passiamo alla recensione del capitolo!^^

Inizio subito a dire, che quando Mana muore, piango sempre perché Allen resta solo, si sente abbandonato! Ma qui sono felice come una pasqua! Tiky è con lui! Se ne occupa, lo accudisce, gli fornisce un tetto sotto cui vivere, un lavoro, una famiglia, una patria!
Si, perché se anche Allen è inglese, ormai la Spagna è casa sua! E questo mi intenerisce e mi commuove!^^
Il bello di Tiky è che conosce tutti e tutti lo conoscono! In più, un discolo perfetto e divertente! L'unica cosa che mi rende triste è che Tiky, deve andare a fare la leva obbligatoria! E' odiosa come cosa!>.<

Passando alla prossima scena. Allena, fermo da tre giorni davanti alla tomba di Mana, a guardarla, a studiarla. Sembra quasi che voglia imprimersi quasi a fuoco, la croce sgangherata, che rappresenta la tomba di tutta la vita del nostro piccolo pagliaccio! E il cielo, che piange ormai per lui! Per un bambino, che ormai di lacrime non ne ha più, prosciugato dal troppo dolore e dalla sofferenza per la perdita più grande ed importante per lui. E Tiky, Tiky ora, è il suo totale e completo punto di riferimento! E questo lo adoro!*__*
Diciamo che stare però, al cimitero di notte, da solo per Allen deve essere stato un infarto, visto che è come se una bolla, una bolla che lo aveva separato dal mondo reale, sia scoppiata, facendolo ritornare più o meno in se e la notte, con le sue ombre, ha alimentato le sue paure di bimbo.
La cosa tenera è che quando cade sulla tomba di Mana, gli chiede perdono. Risistema la terra anche se è fanghiglia! E' un gesto disperato, ma anche di profondo amore verso quella perdita! Ma nella sua mente, c'è sempre e solo un'unica immagina, un'unica persona! Tiky! Lo chiama, lo invoca quasi il nome del ragazzo, fosse la litania che esorcizza ogni male e, eccolo! D'un tratto appare e Allen, da bambino qual'è, si lascia andare, lo stringe e si confida e Tiky gli dice indirettamente, che lo proteggerà, che nessuno gli farà del male e Allen che gli dice che gli vuole bene! E' una scena molto, ma molto dolce!^^

Ecco, adesso sono passati gli anni e, di sicuro, il cucciolotto bianco, avrà sui quindici/sedici anni!*__*
Qui tutto si fa interessante! Allen che lavora e continua a pensare, quasi ossessionato da Tiky, dalla sua immagine, dal suo sorriso, ma soprattutto stressato, quasi arrabbiato dal fatto che non vede Tiky da un sacco di tempo e si chiede quando lo rivedrà!XD
La donna che ha offerto tutto ad Allen, una casa, un lavoro, la possibilità di continuare a vivere, mi piace un sacco! La signora Fernandez è un mito! L'adoro già!*__*

La festa poi, con l'ambientazione, con le luci, le voci, i suoni, i colori! Mi piace davvero molto tutta l'atmosfera! E poi, arrivano loro! Arriva tutto il gruppo capeggiato dall'impareggiabile, insostituibile e unico, TIKY!XD
Allen, che poi è gelosissimo delle ragazze che ronzano attorno al SUO portoghese, lo fanno imbestialire! E' adorabile!*__* X°°°D
La dimostrazione poi, di maturità da parte del piccolo, che piccolo ormai, più non è che gli risponde per le rime e restano assieme, seduti tranquilli e inizia una schermaglia con le carte e la battuta sul Poker, ricordando, però al signor Latin Lover, che Allen lo ha messo in mutandeeeeee!X°°°°D
E poi ancora silenzio, e silenziosa osservazione da parte di Alle di Tiky. Un Tiky diverso, più maturo e forse, in una qualche maniera diverso da come se lo ricordava. E un punto di cambiamento, sono proprio le sigarette che fuma; ma il portoghese aveva mai fumato e vederlo così disinvolto nel fumare, glielo fa intuire ancora di più. Ma in un cinquanta e cinquanta, Allen sa, che andando avanti nel tempo e nelle esperienze, tutti cambiano, crescono e prendono abitudini che non ci si sarebbe mai aspettati.^^
E Tiky che lo trascina con se a ballare! Con un Allen prima perplesso, quasi stralunato e la battuta di Tiky che mi ha fatto morire e ballano! Ballano freneticamente, solamente trasportati dalla musica frenetica e dai loro corpi vicini, come se il mondo non esistesse più! Ma come tutte le cose belle, finisco, ma Tiky vuole ancora incontrare Allen, dopo la festa e ritorna a girovagare per la festa, per danzare con le ragazze e parlare con i cittadini che pargono preoccupati e dispiaciuti nell'abbracciare i ragazzi, ma Allen non si avvina. E nell'aria, anche se c'è allegria, percepisco anche tristezza e molta apprensione e preoccupazione.
La paura che Allen sente, è solo l'avvisaglia del dolore, del pericolo, dell'ansia, del nuovo abbandono e della "quasi" pazzia, se la si può chiamare così, che provocherà ciò che Tiky gli dovrà dire! E appena lo vede, corre! Corre verso di lui, come se avesse paura che tra poco possa sparire da un momento all'altro da dove è seduto!
Sappiamo tutti, che Tiky, dirà ad Allen che dovrà andare in guerra, per proteggere il paese e le persone che ama, ma Allen? Allen come la potrebbe prendere? Sulla sua reazione, aspetto con ansia di leggere ciò che tu scriverai e svilupperai nel prossimo capitolo!*__*

Dopo sta recensione lunga chilometri, dove si capisce che io apprezzo moltissimo il capitolo, lo ripeto! Questo capitolo, mi piace parecchio! E mi piace anche tantissimo, il modo in cui vuoi forgiare il legame tra Tiky e Allen!^^
Ti faccio davvero i miei complimenti! Un capitolo davvero ben fatto e ben strutturato! Ancora complimenti!^^

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Lo attenderò con impazienza!
Un bacione e al prossimo capitolo!*__*

Kasdeya

14/02/11, ore 23:56

Brutto presentimento, bruttissimo ç_ç
Argh, adoro questa ficciola mano a mano che va avanti <3 davvero, è descritta così bene e Allen è tenero e ancora infantile, mentre Tyki è un maledetto figo =w=
Tristezza il flash back ç_ç dio povero Allen, mi fa sempre una tenerezza incredibile. Allora, bisogna prepararsi al peggio, mh? ç_ç brutto presentimento *morde il cucchiaino* aspetto impaziente il prossimo ç_ç uw

14/02/11, ore 17:02

Ahw ma che carini Tiky e Allen in questa fic *-* Sono uno più adorabile dell'altro <3
Comunque mi piace l'idea dello spagnolo e della spagna (Senza contare che Tiky ce lo vedo benissimo  a raccogliere pomodori xD), però anchio ho una brutta sensazione, finiranno col dividersi vero? Tiky andrà in guerra e lascierà la sua futura moglie Allen tutto solo ç_ç''
In ogni caso questa storia è davvero bella <3

14/02/11, ore 15:53

Che capitolo adorabile! Eppure, ho un brutto presentimento... spero solo che non si avveri.
La storia mi sta intrigando davvero molto, la rivoluzione francese e le guerre Napoleoniche mi son sempre piaciute (come periodo storico).
...Spero solo di non cambiare idea nel corso di questa storia.
Vi faccio i miei complimenti, scrivete davvero molto bene. Al prossimo capitolo <3.

14/02/11, ore 15:24

Ciao, che bello non vedevo l'ora dell'aggiornamento xDXD Prima di tutto complimenti davvero, mi piace molto come storia, è davvero originale non c'è che dire.
Per l'IC non so proprio, il contesto è totalmente diverso da quello del manga che conosciamo loro e sebbene i personaggi originali non si comporterebbero mai come li descrivi tu, li trovo comunque plausibili. Alle e Tyki poi qui non sono nemici, ma tutt'altro per cui...
Mi dispiace per Allen della sua perdita, ma come è potuto accadere? O.o Non mi pare ci sia scritto vero? O sono io orba? xDD
Complimenti ancora, ti seguirò.
Baci, kagchan.

31/01/11, ore 13:44

La storia davvero mi piace, come anche la canzone che hai scelto, di Vocaloid.

Passando alla storia. L'idea di ambientarla durante le guerre napoleoniche, è stata un'idea fantastica! Non che adori particolarmente il periodo, ma vedere come hai giostrato i personaggi di D.Grey-Man in questo frangente, mi fa pensare che andrà sempre meglio.
Hai fuso perfettamente tutti loro nel contesto storico! E Tyki, come al solito, è il solito scavezza collo!

Davvero, ma davvero, tantissimi complimenti! Come primo capitolo mi piace un sacco e non vedo l'ora del seguito! Adoro profondamente le TykixAllen e vederli già, da giovani, incontrarsi mi elettrizza!*__*

Ancora complimenti!
Un saluto e alla prossima!^^

Stefania

31/01/11, ore 12:06

"L’albino ancora non se lo spiegava perché aveva questa specie di ammirazione verso il moro"

Stai tranquillo, Allen, credo che fra un po' di capitoli lo capirai piuttosto bene! XD

Doppi sensi a parte, buongiorno ^__^
Intanto complimenti per gli stili, ho visto che siete in due e combaciano alla perfezione.
Mi piace l'ambientazione della storia durante la guerra, e il fatto che Tyki e Allen si conoscano quando sono ancora piccoli *_*
Non amo particolarmente Tyki, ma questa storia mi ispira!

Non mi viene in mente altro, lo studio mi sta uccidendo x_x

Bethan

30/01/11, ore 13:58

Da brava donnina recensisco questa ficciola che già dalle prime righe mi ha acchiappata.
Mi sono un attimo persa all'inizio, ma credo che sia solo perchè sono ancora rinco dal dopo pranzo X°D indi è normale, chiedo venia.
Lettura scorrevole e piacevole. argh, la guerra è una brutta cosa e un po' paura di quando si farà sentire sulle giovani spalle di Allen che è tanto tenero
Che dire, curiosa di come verrà portata avanti e aspetto in agguato nel mio angolino il prossimo capitolo ^^

30/01/11, ore 13:24

Wow, è davvero particolare questa storia! E mi incuriosisce molto.
Intanto iniziamo subito col dire che la lettura risulta davvero piacevole, e mi piace anche che siano state inserite parole straniere all'interno del capitolo, rendono più realistico il tutto.
I personaggi non mi sembrano per niente OOC, ma essendo questo ancora il primo capitolo non mi voglio sbilanciare troppo con i giudizi...Bhe, non c'è che dire, la fanfiction mi ha colpito e incuriosita per cui aspetto con pazienza il prossimo aggiornamento.
Ciao, kagchan.