Viaggio nello Spaziotempo
di Raffy97

04/02/11, ore 18:46

Innanzitutto è scritto molto bene il titolo a caratteri molto grandi , che ben si evidenziano nella storia.
Come non darti ragione del fatto che viaggiare nel tempo , è un sogno ancora irrealizzabile, che accomuna moltissimi scienziati e gente comune. Azzeccata è la scelta dell'anno oltre il quattromila che identifica un futuro non troppo lontano da noi e, neanche troppo vicino alla nostra data attuale.Idea originale quella degli scienziati del "Neorealismo": Bellissima l'idea dei diamanti fusi. I dialoghi tra i due protagonisti (Jim ad Harry) sono fatti con tanto buon umore e risultano tanto simpatici che potresti tentare di scrivere copioni per il teatro.Inoltre mi è piaciuta l'idea che hai avuto del "Buterenio la lega" che resiste alla velocità della luce.
Il "Velocizzator Quattromila" è un idea molto simpatica che hai avuto, molto originale.
Ho trovato che hai una buona padronanza delle varie epoche storiche e, che l'episodio in Egitto col Faraone e gli schiavi è davvero divertente. Mi ha fatto sorridere l'espressione che hai usato gli "Scimpanziani" per indicare una specie di scimpanzè .Notevole lo spunto del "Gigantesco paradosso temporale", che si sarebbe creato, una volta che si trovavano nel brodo Universale, e dovevano necessariamente ritornare sulla Terra.
Il fatto che dovevano osservare il "Vuoto" quel tipo di materia fatta da un solo atomo di idrogeno è tanto singolare quanto paradossalmente suggestivo.
Bravo!!Alla fine quando ritornano sulla terra con la loro macchina del tempo da loro costruita, trovando tutto estremamente cambiato e privo di vita è francamente singolare, ma che uno dei due lo abbia fatto per non pagare la pizza all'altro, è sinceramente molto divertente come finale.
Penso che il racconto è prima di tutto divertente e che tu sei ferrato in fisica e altre discipline; non ultima la storia dell'uomo e le sue varie epoche in cui è vissuto.Alcuni spunti mettono di buon umore, altri fanno riflettere; la scrittura è giovanile e fresca con linguaggio ricco di vocaboli. Nel complesso mi sono arricchito leggendoti.Io personalmente (ma è solo una mia opinione) avrei completato ed estrinsecato la storia in modo più dettagliato facendo viaggiare i protagonisti nelle varie epoche, facendo succedere paradossi e situazioni buffe o anche facendo nascere situazioni intriganti e perché no amorose. Magari io avrei messo(tu lo puoi mettere se ti va e se continui la storia)'
l'incontro con una civiltà aliena o addirittura con un altra astronave del tempo (è solo un mio suggerimento).
Più lungo e dettagliato avrei fatto io il viaggio a ritroso nel tempo attraverso l'universo finito tra Quasar, buchi neri e Supernove e intere Galassie.
Ma questa se la vuoi scrivere potrebbe essere un altra storia, o il continuo se ti va, io qui ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'dea che hai avuto e per il tuo racconto.
Il mio voto è : nove.
Io solo direi (se me lo passi, ma anche io faccio questi errori)di stare più attento alla grammatica, ma si parla di dettagli ed errori di distrazione.
Leggerò il seguito, continua così.
Grazie per avermi dato molte idee e spunti per poter riflettere:
Spero di esserti stato anche io utile e costruttivo un salutone da Ulisse 999 alla prossima.