La casa dalle finestre che ridono
di suni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/19, ore 16:56

Che meraviglia!!!
Questo capolavoro mi ha fatto scoprire un lato di Sasuke che nell'anime è stato tralasciato e che invece mi sarebbe davvero tanto piaciuto poter vedere perché sarebbe stato perfetto nella sua semplicità e quotidianità! Mi ha fatto emozionare, ma allo stesso tempo ridere, perché l'umanità e le emozioni che Sasuke sembrava aver quasi perso, nei suoi momenti più bui, li ho sentiti chiari e forti, e non posso che farti i complimenti per questo!
Un bacio

03/03/14, ore 23:12

Ciao , e` una fanfiction davvero molto divertente , mi e` piaciuta tantissimo . Ottima l` idea di sfruttare la curiosita` di Itachi verso la storia d` amore dei genitori per raccontare il momento in cui Sasuke si arrende finalmente all` evidenza del suo amore per la bella kunoichi . Impareggiabili Ino e Shikamaru con i loro sotterfugi per far ingelosire il bel moro . Naruto ha una parte incredibilmente seria ma e` lui che da` a Sasuke l` ultima spinta necessaria ad accettare di vivere nel futuro e non piu` nel passato . Divertentissima la scenata di gelosia dell` Uchiha con conseguente incidente diplomatico , Sakura reagisce in modo davvero imprevedibile alle sue parole , quasi lo ammazza ! Tenero il finale in cui il moro di gode la sua bella famiglia felice !

09/01/14, ore 18:04

Penso che la mia espressione e il volume delle mie risate, a fine lettura della scena in pubblica piazza, debbano aver gareggiato con quelle di Itachi e Chiyo. Mamma mia, mi fa pure male la pancia dal troppo ridere, ma mi ci voleva proprio una storia così. Ridere è il sale della vita, dicono, e finalmente vedo che anche Sasuke se n'è accorto, anche se solo in una fanfiction. Ti ringrazio di aver pubblicato questa storia, trovata quasi per caso in un pigro pomeriggio in cui avrei dovuto studiare. Mi hai messa di buon umore. Adesso prenderò i libri con un sorriso.
Al di là delle scene comiche, che come avrai capito sono riuscitissime, ho apprezzato anche il momento di serietà che ha visto Naruto come protagonista e anche la leggera "morale" nel finale, proprio ad effetto. Fantastique. D'altronde solo Naruto poteva fare un discorso del genere a quella testaccia dura, e solo tutto un villaggio unito (?) poteva riuscire nell'impresa di fargli capire i suoi sentimenti verso la compagna di tea... ehm, verso l'amata. XDD
A proposito di villaggio (?), hai ritratto benissimo ogni personaggio da te inserito, complimenti! Un ic perfetto, senza sgarri. Non stento a credere che questa storia sia tra le scelte del fandom.
Volevo poi farti una domanda che è più una mia curiosità/indiscrezione personale, ma sentiti libera di non rispondermi, se non ti va. Sei per caso siciliana? Nel testo c'erano alcune frasi, o meglio, parole che mi hanno dato questa impressione, ma potrei sbagliarmi (e non sarebbe la prima volta, lol). Beh, un saluto e alla prossima!
thyandra

09/01/14, ore 16:55

ahahahah, oddio, sto praticamente rotolando dalle risate. Questa storia è davvero troppo carina, oltre che ben scritta. Sin dall'inizio c'è quell'atmosfera da commedia, come dici tu, quel senso di allegra e spensierata sicurezza che avvolge ogni evento e ti fa capire che -finalmente- il periodo dei drammi e delle vendette si è concluso.
Il tuo stile, pur essendo forse un esperimento, mi ha subito coinvolta.
Il tuo oc è un ragazzetto pestifero e con la linguaccia lunga, ma è davvero simpatico: forse si è fatto troppo plagiare dall'influenza dello "zio" Naruto, almeno caratterialmente. XD Mi fa sorridere, vedere finalmente un Uchiha che si gode la vita e che non medita vendette a causa di sofferenze atroci (e te lo sta dicendo una che adora il genere drammatico, pensa te!).
Sakura potrà anche essere stata ingenua, riguardo Takao, ma il lettore capisce sin dall'inizio dove quei (non troppo) velati approcci porteranno e non può che riderne. Se poi questo è il pretesto per vedere un Sasuke geloso, allora ancora meglio :3
Beh, adesso non resisto: corro a leggere il seguito!
A presto, thyandra

26/12/13, ore 22:24

Meravigliosa questa storia. Ho apprezzato moltissimo entrambi i capitoli, ma questo l'ho adorato proprio, soprattutto nella parte finale, dove ricalchi l'anologia con il titolo. Fa bene al cuore leggere quelle frasi perché capisci che Sasuke è finalmente felice dopo tutto quello che ha passato, e non puoi far a meno di essere felice con lui.
I loro figlioletti sono perfetti e l'atmosfera familiare pure. Mi sono piaciute molto le parole dell' Uchiha 'contro' Takao, oltre che comiche, io le definirei epiche.
Davvero una bella storia, complimenti, con molto frasi che mi hanno colpito molto per il loro Ic, caratteristica che appartiene a tutti in questa fic.
Ancora brava, spero di leggere altre tue storie! (ovviamente SasuSaku ;) )

Flyonclouds

05/10/11, ore 01:11

It's raining men, Hallelujah sì! Shikamaru, Takao, Naruto, Kakashi (tesoro) e Sasuke, ma anche Itachi... tutti per Sakura :)
Ma passiamo alla recensione e a parlare di questa storia: bellissima. E' ironica, divertente e appassionante, persino commovente sul finale. Io direi che ti è riuscita alla perfezione.
Sai bene che amo il tuo modo di scrivere (e sfido io a trovare qualcuno che non lo ami, mi pare impossibile!), ma ogni volta, e dico ogni volta, che leggo qualche tua storia mi incanto. Questa è l'abilità di chi è bravo davvero, di chi pondera e vive e poi scrive.
Non so da dove partire per parlare dei personaggi, forse dal fattore scatenante: Ino. Anche secondo me è la classica che si mette in mezzo per il tuo bene, però, senza Shikamaru, sarebbe troppo irruente, invece lui la aiuta a essere bilanciata.
Ho amato Naruto quando si è reso conto ed è passato al lato oscuro :) e l'ho amato perché non è un ragazzino stupido, ma è l'uomo attento che spero diverrà anche nel manga (e che sta già divenendo tale).
In generale tutti i personaggi sono stati tratteggiati benissimo nelle loro caratteristiche principali, resi umani, legati tutti da qualcosa di comune. E in tutto questo, anche il povero Takao è stato mosso in modo meraviglioso e calcolato. Le cose, credo, non sarebbero potute andare diversamente.
Sakura è bellissima come poche autrici sanno descriverla: forte sia fisicamente che caratterialmente ed esasperata al punto giusto. Che diamine, Sasuke! Naruto ha dovuto persino rompere un muro XD sono morta dalle risate.
Comunque a dire il vero, adesso che ho terminato la lettura sono tutta un cuoricino per la dolcezza del finale, ma devo dire che ho deriso insieme agli altri Sasuke. Mi ha fatta ridere a crepapelle! E' fantastica, ma non rende nemmeno questa parola... Non so cosa dire per farti sapere quanto mi sia piaciuta e quanto mi dispiaccia leggerla solo ora dopo mesi. Però mi hai salvato la serata! Hehe...
Ho apprezzato tanto anche Kakashi (VIVO, NUDO, PER DIO!) con quell'accenno al fatto di voler spaccare i denti a chi avesse intenzione di fare del male alla sua piccolina :) premuroso come solo lui sa essere. Inutile, Tenzo l'ho visto e l'ho visto vicino a Kakashi e... sì, c'ho slashato su, ma giuro che è stato solo per un minuto. Mi vergogno. Dovrei confessarmi? Io odio lo yaoi, no? No, eh?
Continuo a saltare di palo in frasca, ma sono felice di questa storia e vorrei poterne parlare meglio. Sei stata così brava a cogliere ogni più piccola sfumatura, che mi sento quasi ridicola (anche se mai quanto il re delle figure da fesso Uchiha, lì) a volertelo dire. Ma lo faccio comunque, mia cara. E' bella, bella e piena di respiro, di gioia, di tutto. Esprime tanto la sofferenza che tutti hanno passato, che riaffiora piano, perché sì, si va avanti (vero Sasuke?), ma sempre voltandosi un attimo che il passato non è così lontano. Il finale con i bambini che ridono, la vera speranza, il vero amore provato, finalmente senza alcuna vergogna, da Sasuke (e sakura). E la casa, il luogo della tragedia, il luogo che dovrebbe fare pensare di essere al sicuro, che per tanti anni è stato il tormento di Sasuke, che torna alla vita in una risata. Una vera meraviglia. Grazie! Grazie davvero!

10/08/11, ore 11:55

Credo che questa FanFic sia in assoluto la mia preferita.
Infatti è l'unica che ho nella casella preferiti xD
E' molto scorrevole, facile da leggere senza troppe pretese e soprattutto molto divertente.
Ti faccio i miei complimenti.
Sei un'ottima scrittrice.
Hai la mia stima (Non che poi sia molto eh).
Brava, continuq così.
Baci.
Mine.

28/05/11, ore 10:58

Credo che questa sia una dlele tue sstorie che mi sia piaciuta di più. La storia la trovo ben strutturata, le alleanze tra presonaggi divertenti ed ingegnose. Itachi è dolcissimo dall'inizio alla fine, Sakura è stata splendida quando è scoppiata ad insultare Sasuke e Shikamaru lo si può definire a dir poco spettacolare, unito ad Ino poi... :) La scena sopra citata di Sasuke e Sakura è stata meravigliosa, tutto molto ben descritto, hai lasciato spazio a tutti i personaggi (come del resto nell'intera stoira), ed hai reso tutto molto coinvolgente. Ho trovato una giusta dose di tutto, qualcosa di veramente magnifico. Mi piacerebbe leggere un tuo libro scritto così :)

17/05/11, ore 23:06

Bellissima!!! *^*
Sasuke ha fatto una bella figura di... *si associa a Chiyo e ad Itachi e Sakura per ridere a crepapelle*
Il migliore è stato Shikamaru quando ha detto "Finalmente" (o qualcosa del genere).
Non mi sarebbe dispiaciuto se avessi descritto anche la parte delle scuse (scommetto che col caratteraccio di Sas'ke, ci sarebbe stato da ridere xD), ma, come hai detto, questa è un'altra storia.
Complimenti!

17/05/11, ore 13:58

Ooooh! *^*
Mi hanno consigliato questa fic e devo ammettere di aver fatto veramente bene a cominciarla! innanzitutto scrivi divinamente! >w<
Poi le coppie che hai scelto sono le mie preferite!!! *^*
Appena avrò un secondo in più di tempo, leggerò anche il secondo chappy! >w<
Itachi è un genio! èwè
E anche Ino! xD
L'ultima parte era eccezionale! >w<

11/05/11, ore 15:20

Se ho delle giornate no apro il pc, mi connetto ad efp e vado alla ricerca delle fan fic ancora non lette e scritte dalle mi autrici preferti. E bè, oggi mi sono imbattuta nella tua pagina autore e in questa SasuSaku.
Mi hai fatto passare la mezz'ora più bella della giornata e di tutta la settimana, mi sa. Non vorrei sembrarti patetica/idiota/sconclusionata, ma è così; insomma, se ti ritrovi davanti ad una cosa scritta in modo sublime, che ti fa ridere e pensare allo stesso tempo, che è incentrata sulla tua coppia preferita, che fa intravedere spunti su altri pairings da te amati, come ne esci a fine lettura? Ti giuro che io sto ancora sorridendo e ti giuro che nella parte della dichiarazione di Sasuke ho riso seriamente. Raramente mi capita di ridere davvero leggendo fan fic e oggi è stato così: mi sono divertita. E anche emozionata, perchè trovo che la parte finale sia qualcosa di assolutamente speciale, con quella voglia da parte di Sasuke di rendere la casa felice, sgorgante risate da ogniddove, con quel suo esser grato a Sakura e l'animo che straborda dalla sua persona. E l'hai mantenuto IC, Suni. Eccome se lo hai fatto.
Al solito un punto stima in più per Ino e Shikamaru, due punti stima in più per Naruto. Grande ragazzo, lui.
E un punto stima anche per Takao, ottimo personaggio da te tratteggiato.
Tre punti stima per Itachi, genio il piccoletto, eh?
Per concludere questa sottospecie di recensione ti devo ringraziare di aver scritto questa fan fic, di tutte le SasuSaku che hai scritto e di tutte quelle che scriverai. Perchè ne scriverai presto delle altre, vero? *Fa occhi dolci*. C'è bisogno di scrittrici come te sul fandom, ce ne sarebbe bisogno in continuazione. E meno male che tornando su efp mi sono imbattuta in questa fan fic, va... quasi quasi ci resto ancora un po'.
Ah, avrei dovuto farmi viva prima sulle tue storie, perdona la mancanza di recensioni da parte mia, ma sappi che silenziosamente ti seguo da tantissimo.
Non so come fai a scrivere così dannatamente bene, hai uno stile sicuro, pulito, incisivo, e hai una ironia intrinseca.
Sei una delle migliori autrici di sempre, e con ciò non voglio sembrarti smielata. Se è così è così. Punto e basta.
Attendo novità da parte tua,
grazie mille
terrastoria

*inchino*

28/04/11, ore 23:02

Ogni tanto ti rileggo random, scegliendo nell'archivio come fosse un menù. Oggi ho scelto "sasusaku con contorno di pargoli scompiscianti", ché la dovevo pure recensire. Sono così caprina che non lo faccio mai, mh.

E' bella, divertente, bella, di nuovo divertente, poi commovente, poi bella, poi *emette versi inintelligibili*.
Non mi metto a scrivere poemi: lo stile è quel che è. E' tuo, è di quelli che ti entrano in testa mentre le immagini scorrono come se stessi guardando un film in 3D, col vantaggio che questo 3D qui non mi scatena gli attacchi di emicrania XD
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, ma ci vogliono ovazioni per alcune cose: Naruto Uzumaki (credo che nella sfuriata a Sasuke ci sia il più bel Naruto che ho mai letto), Kakashi che pensa a Sakura come la piccolina, la scenata finale perfettamente demenziale (il demenziale serio, quello di classe) e l'ultimo paragrafo, con le risate che riempiono quella casa dieci volte morta e poi resuscitata.
Ah, premio speciale a Shikamaru (Oh, finalmente) e ad Ino, perché dietro ogni grande uomo c'è una grande donna.
Insomma, bella (<- oh, ecco dov'era finita la mia capacità di sintesi!).

13/04/11, ore 22:57

Io non ho parole. A dir la verità mi chiedo come sia possibile. Quanti autori ci sono in questo sito? E quante storie?! Ebbene tu, con due capitoli, sei riuscita a commuovermi, a farmi provare emozioni; ho quasi pianto, ti rendi conto? E non lo dico per leccare il culo ed entrare nelle tue simpatie, perché, senza offesa, non mi interessa nemmeno. Lo dico perché ho provato veramente grandi sensazioni, e mi hanno sconvolta. Non sono un sasso, ma nemmeno una spugna. Io voglio solo dirti grazie, grazie per le tue storie e per i tuoi personaggi così ben costruiti da sembrare reali. Grazie per farmi provare emozioni nel leggere una storia, era da tanto che non mi capitava e avevo abbandonato ogni speranza; grazie per avermi fatto viaggiare nel passato e riassaggiare vecchi ricordi. Grazie. Attendo un tuo prossimo lavoro, sappi che avrai sempre una lettrice silenziosa pronta a seguirti. Buona serata, gloom.

16/03/11, ore 20:16

Complimenti. Ho letto questa storia di getto, e mi ha lasciata senza parole. Belissima.

13/03/11, ore 17:53

*__*
Viva Naruto, Ino, Shikamaru e chiunque altro sia riuscito a far mettere insieme quei due (e quindi anche quell'ambasciatore, sì si -di cui mi sfugge già il nomeXD)
Nell'ultima parte ammetto di aver riso più io che Itachi e Sakura, specie figurandomi Sasuke che, ignaro di tutto, torna e li ritrova in questo stato!!! Una scena spettacolare XD
Evviva Sakura che prende a male parole Sasuke e gli da una bella svegliata! Magari accadesse anche nel manga (Kishimoto-sama ascolterà prima o poi le mie preghiere?!?)
Comunque, davvero una short molto piacevole, scritta bene, che si legge tutto d'un fiato e poi si ha voglia di rileggere da capo ^_^
Complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]