After the death.
di Fluxx

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/03/11, ore 14:46

Ciao! Finora non ho avuto modo di recensire, ma comunque sia ci tenevo a dirti che ho seguito questa fic dal primo capitolo anche se (purtroppo) non avendo ancora giocato a Brotherhood, molte cose mi sono state anticipate. Ma non me ne lamento.
Passiamo alla recensione. Vi sono aspetti positivi e negativi.
Partiamo da quelli negativi, sperando di non lasciarti delusa.
Innanzitutto ho notato che ci sono alcune incongruenze grammaticali. Non solo di tempi dei verbi, ma anche ripetizioni. In alcune parti avresti potuto usare dei sinonimi, oppure delle perifrastiche. Alcuni concetti avrebbero potuto essere espressi in maniera "migliore", magari allungando un po' le descrizioni.
I personaggi mi sembrano troppo poco delineati. Insomma, conosciamo i caratteri dei personaggi perchè abbiamo giocato ai videogiochi, ma pensa se qualche lettore, che non si è mai approcciato alla saga, leggesse questa storia, non coglierebbe appieno le varie sfaccettature che vi sono nascoste.
Fossi stata in te, avrei marcato di più anche la psicologia dei personaggi, specie nell'ultimo capitolo. Magari inserendo qualche flashback, dando più "calore" a quello che poi si è rivelato un addio definitivo.
Mi è piaciuto il modo in cui Desmond e Lucy si sono approcciati l'un l'altro, ma speravo in una dichiarazione diversa tra Shaun e Rebecca (sebbene questa coppia non sia una delle mie preferite ^^"), ma sono punti di vista xD
Passiamo ai lati positivi: trattandosi di una storia che vede come protagonisti i Modern Day Assassins mi è piaciuta il doppio, se non il triplo. Davvero, secondo me dovrebbero dedicarci un intero capitolo dedicato solo a quei 4! La scena più bella, imho, è stata quella in cui Shaun piange ed implora Des di non lasciarlo solo. Cioè, in quel punto il mio curicino si è spezzato ed ho pensato: Baaaaaaaw ;w; Il mio povero inglese bastardo non può morire così TAT. Meno male che poi s'è salvato :3
Un'altra scena che mi ha colpito in particolare è stata quella in cui Shaun cade su Desmond. Per un momento ho sperato in un risvolto Shaun/Desmond *__*

Vabeh, la smetto di assillarti xD Tutto ciò che posso dirti è, tralasciando l'improbabilità della storia in sé che è abbastanza fantastica, continua a scrivere così da migliorare anche il tuo stile. Scrivere è una delle cose più belle che possano fare questa mente e queste mani. Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia!
PS: Se dovessi dimenticarmi di qualcosa, aggiornerei questo stesso messaggio :3

Salute & Pace, sorella!

07/03/11, ore 17:29

Wow,un finale degno di AC (sicura di non essere della Ubisoft,vero?)...comunque stavo iniziando ad appassionarmi ad AC1 e ad Altair,ma questo capitolomi ha fatto venire in mente una cosa...Altair avrà anche 821 anni,ma secondo me Ezio è più saggio.Spero in un buon sequel,bye-bye.

07/03/11, ore 00:53

Wow, un finale a dir poco sconvolgente. O.O Alla fine la dura verità è venuta a galla, la Mela ha fatto diventare Altair uguale ad Al Mualim, se non peggio. Il potere dà alla testa a chiunque, e Desmond lo aveva intuito. Povero Ezio, lui forse voleva veramente aiutare l'umanità con la Mela in mano, invece Altair, mosso dal suo egoismo, lo ha ucciso. Alla fine il caro Assassino, lo stesso Gran Maestro dell'Ordine, ha violato il Credo, cioé compromettendo la Gilda, avendo probabilmente ucciso Des, che era il vero Profeta. Inoltre, è stata una vera mossa da codardo pugnalarlo quando stava accettando la sua richiesta, cioé quella di essere lasciato morire. Non mi stupirei se, nel caso tu facessi un seguito della fic, magari si scopre che Altair si è alleato con i Templari o cose del genere. Poveri Lucy, Becca e Shaun, ora sono rimasti da soli, non potranno più fermare quelli dell'Abstergo senza Des. Inoltre, Lucy ha perso il suo grande amore, deve essere terribile. Questo ci ha mostrato che Altair è un vero Hashashìn, cioè uno di quei guerrieri delle Crociate che combattevano sotto l'effetto dell'hashish, eseguendo ciecamente gli ordini del Gran Maestro e lasciandosi andare ai propri istinti, mentre per l'Aquila lo stesso effetto è avvenuto grazie alla Mela. Invece Des ed Ezio si sono dimostrati due veri eroi, essendosi rivelati molto più altruisti e generosi (bisogna ricordarsi che in ACII Ezio non uccide Rodrigo Borgia poiché sapeva che ormai sarebbe stato inutile, essendo stato sconfitto, e che ucciderlo non avrebbe riportato indietro la sua famiglia). A questo punto, mi congratulo con te. E' stata proprio una bella storia, spero che ne esca un seguito, o almeno qualche prequel che spieghi magari la storia di Altair fino ai nostri giorni, ci aiuterebbe molto a capire il perché di molte sue decisioni. Ascolta, anch'io ho fatto una fic su Assassin's Creed, "Adolescenza bruciata", mi daresti qualche consiglio per migliorarla e magari aiutarmi anche a delineare la trama? Perché il finale ce l'ho già bene in mente, però non so proprio fare il "durante", capisci? Ok, comunque sia, salutoni!!
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 12:55 am)
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 12:55 am)

06/03/11, ore 22:51

no cioè sn riomasta cosi O___O
cioè io finisco acb e ci rimango malissimo , e leggo sta fic per rinquorarmi e me la fai finire ancora peggio ? O____O XDDDDDD
Vbbe apparte tutto fic stepitosa e finale bello , ma odio i finali aperti XDDDD DEVI continuarlo ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooo*____*
Povero des dai non puo essere cosi sfigato ç__ç e poi Altair che st****o oramai aveva perso cavolo ç___ç
Adoro come scrivi, è la prima volta che mi appassiono cosi tanto a qualcosa di scritto !!!!
spero che scriverai un seguito e ovviamente leggerò le altre tue fic future *__*
Bravissima kissssss

06/03/11, ore 22:19

E quindi?! Cosa! Non puoi! NOOO! NON COSÌ! *sclera di brutto*
Io non posso! Lucy deve stare con Des, che deve vivere e procreare! Non lo sopporto un finale del genere.. (parla colei che ha lasciato di cacca due fic)
Insomma, è davvero assurda. Così facendo quella Mela di me*da non avrà mai un fo*tutissimo padrone del caz*o! *inca**atissima con Altair mode On* ahhhhh è.é
Beh... questa storia mi è piaciuta anche troppo. Lo so che tanto avrò per sempre 'sto magone di SOFFERENZA FISICA di non sapere come va a finire. Grazie, eh.
Devo farti davvero i complimenti. Anacleta tu.. hai fatto risbocciare la passione per AC o perlomeno sulle fanfic su AC... ti voglio bene.
Davvero. E con questo finale (tu passi troppo tempo a chiacchierare con me ù.ù) ti sei guadagnata la mia stima.

Quindi...

Salute e Pace, Sorella.

06/03/11, ore 22:17

il prossimo cap è l ULTIMO????????????? O__O
*sviene*
no come farò senza la tua fic??? ç___ç XDDD
Mi piace troppo la fine quando des ci ripensa e scrive un biglietto lungo XDDD
Non vedocomunque l ora di leggere il finale...dai des sei tutti noiiiii XDDD...vado a leggere*_*

06/03/11, ore 21:46

MA SIAMO SICURI CHE é UN FINALE APERTO?!?!?! 0_0
OMG!!!
E adesso?!? Che succederà?! Nessuno lo sa!!! lalalalala!!!XD
NO vabbè...I finali aperti mi piacciono...Anche se in effetti quando me lo avevi accennato tempo addietro non immaginavo fosse così "aperto"...A me sembra molto chiuso ti dirò...Meno male che parli di un probabile seguito...forse dunque Des non muore...cmq se dici che è un finale aperto (non per essere ripetitiva) forse des vivrà...Mamma mia piango!!! Bello bellissimo!
Brava, bravissima!!
Altair sei un gran figlio di t***a!!! pugnalare Des a quel modo!! Mela aiutaci tuuuuuuuuuuuuu!!!T_T
Oh bè!
Adesso immagino potrai tirare un sospiro di sollievo e dedicarti ad altro!^^

05/03/11, ore 16:49

COSA?!?! il prossimo sarà l'ultimo capitolo?! D:...La storia deve continuare!O almeno potresti fare un piccolo sequel...comunque bel capitolo,anche se è un pò corto rispetto agli altri,continua così!(e fallo lungo l'ultimo capitolo)

05/03/11, ore 16:19

Rieccoti!!! Sono felice che lo stage sia andato bene! Molto felice! Anche se questo capitolo non è molto lungo, dai, è carino, anche se la parte DesXLucy mi ha peggiorato il diabete che già c'avevo (colpa di tutte quelle storie sdolcinate su EFP). XD Scherzo, comunque cogli bene nel romanticismo, devo ammetterlo. Secondo me Altair nel corso dei secoli è diventato un gran figlio di puttana, per questo avrà fatto fuori Ezio. Nel caso combattessero, fai vincere Desmond!!!! Vai, Des, sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD Salutoni!!!!

05/03/11, ore 16:01

MI piace desmond!XD Scrive un micro biglietto...Poi penso che Altir non lo vuole uccidere...forse...E scrive un poema!XD
Carina l'idea del borseggio in giro epr Montereggioni (un po' surreale, ma la trama immagino necessitasse di una cosa del genere epr andare avanti! ;) )
Attendo il prossimo (e ultimo T_T) capitolo! Che dio ce la mandi buona...Che la amndi buona a Des, soprattutto!!! 0_0
----
“Des...”
“Mh?”
“Tornerai sano e salvo, non è vero?” Chiese Lucy.
L'assassino non seppe cosa risponderle. Non ne aveva la benché minima certezza, anzi... Dava per scontato che sarebbe morto il giorno dopo, a Roma.
“... Lo speso.” Mormorò---> Immagino tu volessi scrivere "Lo Spero" XD
----
Per il resto niente da ridire, bello, bellissimo!!!

05/03/11, ore 15:56

Giuro che ti uccido XD Mi lasci sempre sulle spine, non è possibile xD
Mi sono crogiolata nel mio rosicare per un bel po' prima di scrivere una recensione degna di questo capitolo e..
Ora non so cosa diamine scrivere. Ci credi?! è.é
Io non sono per niente pronta per il prossimo e ultimo capitolo. Proprio per niente. Bene è iniziata e finirà meravigliosamente, come deve essere, come vada vada. Per me va bene ma.. uffa y.y
Mi ero letteralmente innamorata, lo sai.. che poi, io non è che mi innamoro facilmente delle fanfiction.
Quindi ti meriti tutti i complimenti! *ç*
Salute e Pace, Sorella, e aggiorna presto!

28/02/11, ore 00:02

Fanfic molto bella complimenti! :) Quando il soggetto 16 dice "solo uno ne uscirà vincitore!" e ripensando ad Altair "immortale", mi é venuto in mente il film Highlander! XD

27/02/11, ore 00:13

CRISTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! DESMOND, CHE CAZZO FAI?!?!?!!!!!!!!!!! O_O Lo so che Altair ha ucciso Ezio, ma questo non vuol dire che tu possa prenderlo e menarlo come se nulla fosse!!!! Vabbè, le vicende romantiche continuano, insieme alle battaglie. In culo alla balena per lo stage!!! Salutoni!!!

26/02/11, ore 17:03

STUPENDOOOOOOOOOOOO!!! mamma che bello!! Era una vita che volevo vedere Des fare a Botte con Alt!! Immaginavo che alla fine Alty si sarebbe portato in vantaggio! (povero des...!)
Ancora non comprendo bene il legame ALtair VS Ezio...Voglio sapere...apsetterò con santa pazienza il prox fine settimana...Cerca di non stancarti troppo però questa settimana, ok? ;)
Approposito! Qualche pugnale da lancio dalla divisa di Ezio potevi pure farli prendere a Desmond...E poi quando combatte con Alty...Non dovrebbe avere anche lui la lama celata? O_o tecnicamente dopo averla presa dalla cassa, la indossa, mica la mette in tasca, no? Meglio se scrivi che se la toglie epr rinfrescarsi...
*Altair appoggiò una mano sul polso di Ezio. “Lasciami.” Sussurrò*...Qui intendevi sul polso di Desmond...o sulla polsiera (della lama celata) di Ezio??

26/02/11, ore 16:50

ah un altra cosa...ma desmond ha tutto questo fisico?? XDDD
Lucy gli aveva pure detto che era ingrassato D:
XD
E poi in qlk cap fa nn avevi detto che monteriggioni non era sicura? perchè ci vanno allora?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]