suerte
di WildBlueMoon

13/02/13, ore 19:03

Finalmente è giunta l'ora di recensire xD
Oddio, è stupenda! Questo capitolo, anche se corte è davvero fantastico e spero ancora in un seguito!

Vorrei tanto sapere come continua, sono curiosa LOL.
Complimenti, mi piace molto come scrivi.

Baci,
                                                                                                                                                                Laragazzasolitaria

06/02/13, ore 20:48

Questa storia è bellissima,mentre leggevo avevo i brividi.*-*
Complimenti uu

09/03/12, ore 17:51

Mhm... sì, diciamo che avrei preferito un capitolo più lungo dopo tutto questo tempo...
Comunque, il capitolo mi piace, anche se molto corto è ben strutturato e nella complessità rende l'idea. Solo cerca di aggiungere più particolari, aggettivi, in modo che renda ESATTAMENTE l'idea che hai in mente.
Besos,

09/03/12, ore 11:36

finalmente sei tornataaaaa!!! capitolo di passaggio, come hai detto tu stessa, ma ben scritto. intravedo forse un possible matrimonio combinato? cosa sarà questo contratto? e michel che salta addosso al servetto? muahahaahha, peccato non abbiano concluso.......tch, sempre a interromperli stanno!
ok, aspetto il prossimo cap, fai presto!!!!
un bacione

09/02/12, ore 17:32

Oooh! Questo mi piace molto di più del precedente! ^-^
Scritto bene, mi è piaciuto lo scambio di parole tra i due personaggi.
Mi dispiace molto che la moglie di Orazio sia morta :(
La fine l'avrei fatta in modo diverso, ma tu non sei me e comunque va bene anche così ^-^
Besos, tesoro <3

08/02/12, ore 17:34

Mhm... devo dire che preferisco altri capitoli a questo.
L'inizio va piuttosto bene, ma arrivati al momento cruciale, ovvero dove le loro passioni si scontrano, non hai descritto molto bene.

Passando da "Si voltò lentamente, tentando di scontrarsi il più tardi possibile con due occhi celesti e penetranti. Ma alla fine l'impatto fu ugualmente duro da reggere." a "Con una passione mai provata prima, incollò le sue labbra con quelle del moro; l'altro intanto strusciò la sua erezione su quella del più piccolo, facendolo ansimare." ho dovuto riccorere un attimo indietro il testo per riuscire a focalizzare bene i due personaggi: scritta come hai fatto tu, sembra che quest'azione "Con una passione mai provata prima, incollò le sue labbra con quelle del moro" sia il grande a compierla, e non il piccolo schiavetto. O forse sono solamente io che non mi ricordo che Ametelie fosse moro xDxD Comunque, ti suggerisco di scrivere chi compie l'azione, così da rendere tutto più chiaro ^-^.
Successivamente ho capito che quell'azione fosse stata compiuta da Ametelie, ma solo dopo che ho letto dell'erezione del grande sul suo culetto e ho fatto 2+2.

Inoltre la fine non mi è propriamente piaciuta, il fatto che Ametelie si sentisse sporco me l'hai fatto sentire con un senso di difficoltà e schifezza. Invece di scrivere così - Michel si allontanò di botto dal corpo caldo del giovane, che si rannicchiò su se stesso mentre la vergogna verso se stesso prendeva pian piano il sopravvento. E quel sentimento che lo faceva sentire sporco, da buttare, non svanì neppure mentre si abbandonava tra le braccia di Morfeo... -, infatti, secondo me sarebbe stato meglio scrivere così: - Michel si allontanò di botto dal corpo caldo del giovane, che si rannicchiò su se stesso subito dopo, mentre la vergogna (verso se stesso è solo una ripetizione, ti consiglio di non mettercela ;).) prendeva pian piano il sopravvento. Quella sensazione (niente E, non si mette a inizio frase. Credo ci sia un po' di differenza tra sentimento e sensazione e ho messo questa, dimmi però se non esiste alcuna differenza che così fai una critica anche a me xD) che lo faceva sentire sporco, da buttare, non svanì neppure mentre si abbandovana tra le braccia di Morfeo, conscio, però, che aveva solo seguito i suoi desideri più oscuri, e che nonostante non lo volesse ammettere, aveva avuto ciò che da un po' di tempo a questa parte agognava segretamente e disperatamente -.

Ti ho già fatto una critica costruttiva, e questa non è altro che un'altra. Spero quindi tu non te la prenda se ti correggo su alcuni punti.
Besos, tesoro <3

08/02/12, ore 14:44

ciao fede! allora, veramente un capitolo ben scritto, l'ho letto tutto d'un fiato!
finalmente si riesce a intravedere qualcosa in più di michel, ma soprattutto è orazio il vero protagonista di questo capitolo. quando va alla tomba della moglie, mi si è stretto il cuore, è sempre straziante dover assistere alla morte di una persona cara ed essere lasciati indietro ç___ç ma il valletto rivela anche un animo molto buono e gentile, elargisce consigli sia a michel che ad ametiele, cercando in qualche modo di farli avvicinare e convincerli a mettere da parte l'orgoglio, da sempre motivo di separazioni, incomprensioni e odio. beh, che altro dire, orazio mi piace molto, finora trovo che sia il mio personaggio preferito e aspetto di vedere cosa succederà tra il nobile e il servo, anche se ho la sensazione che non cederanno così facilmente! ^u^
complimenti, brava! aspetto il prossimo!
un bacio

07/02/12, ore 20:45

ecco, michel fa l'idiota! quando scopa con la rossa, avrei voluto catapultarmi lì e strangolarlo selvaggiamente! cioè, dai, il servetto è lì, lui è lì, che quel nobile da strapazzo faccia cadere con un tonfo la cortigiana giù dal letto e si dia alla pazza gioia con Ametiele! invece no! è un mentecatto!
ecco, invece orazio mi sta mooolto simpatico. quando ho letto il breve scambio di battute tra lui e Ametiele, mi è venuto da sorridere. ma qui urge una domanda? che rapporto c'è tra orazio e michel? il primo sembra conoscere bene il secondo, perciò mi chiedevo se si conoscessero da molto.
ok, poi il povero fanciullo alla fine ha una crisi mistica, a quanto ho avuto modo di leggere, spero che si schiarisca le idee e che faccia chiarezza sui suoi sentimenti verso michel (qualcuno mi dia una clava per accopparlo!!! poi lo resuscito, ma soltanto per ucciderlo una seconda volta!) e quest'ultimo smetterà di fare l'imbecille? tanti interrogativi vorticano nel mio cervellino bistrattato, ma so che pian piano, capitolo dopo capitolo svelerai tutto ^u^
però ti vorrei dare un paio di consigli, che sei liberissima di non raccogliere: prima cosa attenta alla punteggiatura, ma questo te lo dico solo perchè personalmente sono pignola e perfezionista, non perchè la lettura mi sia risultata difficile anzi, ho divorato il capitolo tutto d'un fiato! seconda cosa, cerca di descrivere anche gli ambienti nei quali agiscono i personaggi, per dare più spessore e credibilità alla storia, perchè, ti dico, io mi immagino perfettamente michel, ametiele, orazio, ma non li vedo nello spazio, cioè dove si trovano mentre parlano? qualcosa ho captato, ma se posso darti un consiglio disinteressato, ti direi di descrivere più approfonditamente i luoghi, così che il lettore riesca a immergersi per intero nella vicenda e a sentirsi pienamente coinvolto ^u^
a parte questo, il capitolo mi è piaciuto molto e aspetto il prossimo con ansia!
un bacione!

07/02/12, ore 18:20

oh oh oh.....ooooooooooooo *ç* quando ho visto il rating verde, pensavo di passare oltre, ma poi ho letto "lemon" e mi son detta "andiamo a leggere" e si! sono stata ricompensata! per ora mi piace molto! ce la farà il nobile a infilarsi sotto le "sottane" del servo? io dico di si, ma voglio vedere quale sarà la strategia....
inoltre, spero che approfondirai il personaggio di Orazio, mi sembra un ottimo materiale! quindi ok, la storia mi interessa e sono curiosa di scoprire come la svilupperai!
solo un appunto mi sento di farti: se ci metti la lemon, cambia il rating da verde a rosso, per non creare equivoci! e poi, il rating rosso attira parecchio! ^u^
un bacione e spero di leggere presto il seguito!

07/02/12, ore 17:44

Ma... tesoro... non avrei mai immaginato potesse essere così...
...
...
BELLO!! **
Mi luccicano gli occhi solo a leggerlo.
La struttura è perfetta, la lunghezza abbasta giusta, di grammaticalmente sbagliato non ho visto nulla se non all'inizio che hai staccato la prima parola, il testo mi sembra abbastanza scorrevole :)
Insomma, ottimo ^-^
Non vedo l'ora però di scoprire qualcosa di più tra Michel ed Ametiele!
Besos
Puffola__ <3

06/02/12, ore 20:15

Allora sono partita da questa storia perchè è un'originale, romantica e yaoi =D
Il prologo è bello e descrivi bene la scena. Onestamente non posso dirti molto, essendo solo il primo capitolo, ma la trama è bella e il personaggio di Ametiele mi piace. Ora non mi resta che vedere come continuerà questa storia =D
Quindi che dirit: al prossimo capitolo! ;)

27/12/11, ore 15:30

la storia è molto bella, e credo che mi sto appassionando ma... nota dolente: MANCANO I DIALOGHI!
devi sempre ricontrollare prima di pubblicare!
spero che in secondo capitolo venga pubblicato presto, non vedo l'ora!
fammi sapere ti prego!
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 03:31 pm)

13/06/11, ore 12:47

Ciao =)
E' molto bella come storia, anche questa...
Antonio e Michele, eh?
Ti ho già detto che adoro le yaoi?
Quindi si sorridono...
Un po' strano in quel momento, ma va bene...
Anche se non è completa, e MI PIACEREBBE MOLTO vederla completa, la metto tra le seguite...
Ovviamente sperando, visto che dal 30 gennaio non l'hai continuata, che tu lo faccia...
Che tu la prosegua...
Io sarò lì a leggerla... E spero la continuerai come spero lo farai con l'altra tua storia...
Morsetti,
Lupi

30/01/11, ore 23:06

Ciao! Era da un po' di tempo che cercavo una storia ambientata nel passato e yaoi. Eccola finalmente. L'idea mi sembra parecchio intrigante ma aspetto di vedere come riuscirai ad esprimerla. Per il momento, come primo capitolo è breve, molto breve. Si capisce quello che succede ma pare più una sorta di prologo. Ti pregherei comunque di non pubblicare tutto appiccicato o di riguardare l' html del foglio di lavoro perché leggere, altrimenti, diventa faticoso. Ed è un peccato perchè ti ripeto, a me come trama piace e aspetto il seguito per commentare ancora!^^ Io commento sempre quello che leggo e questa storia promette bene. Non scrivi male, anche se devi stare attenta a certe forme che fanno un po' sorridere tipo: "e lo affidarono ad una domestica a caso" ... Bastava fermarsi a domestica^^ A parte ciò, sono curiosa di sapere quel che succederà. Baci
DeathKid