Arcano and its Wonderland
di KairiXDD

22/06/12, ore 10:15

Ohayo, Kairi-sempai! ^ ^
Sono tornata a tormentarti con il mio personale tocco di fandonie! ... ok, scherzavo! ;P
Comunque, ci sarebbero molte cose da commentare, tante altre cose da dire ma il capitolo è molto lungo e io non ho troppo tempo a disposizione, quindi cercherò di fare il mio meglio! ^ ^
La prima cosa da dire è un bel "brava", perchè hai reso davvero in maniera molto particolare questo mondo di Wonderland, l'arrivo di Alice in questo posto e l'atmosfera che si respira. Senza contare che hai caratterzzato la storia senza fornire troppe informazioni sui sentimenti e i pensieri di Alice: la sua volontà è quasi qualcosa di sfumato qui dentro, quasi non importasse molto sapere cosa ne pensa lei dato che il suo dstino è ormai segnato. Richiama un po' il disprezzo del Bianconiglio per il libero arbitrio altrui. Ma ci vuole un "bravissima" per il modo col quale hai fatto sposare la tua personale interpretazione del paese delle meraviglie con gli elementi di assurdità e pazzia che lo dominano anche nell'opera originale: davvero fantastico! Anche qui, come nel romanzo di Lewis Carrol, è impossibile aggrapparsi a qualche elemento di verità o, semplicemente, di realtà perchè la pazzia e il caosa dominano su tutti. Non riesce facile, invece, separare i buoni dai cattivi, perchè tutti i personaggi agiscono su piani diversi. Alice, catapultata in questo mondo, non può fare altro che cercare di resistere nella sua integrità morale e psicologica e, allo stesso tempo, assecondare inevitabilmente il ritmo di quel mondo di pazzi. Paradossalmente, l'unico punto fermo, l'unica certezza di quel mondo, è il Bianconiglio (il re di picche una certezza? xD Assurdo! ah ah ah... picche... xD) e il suo piano.
Ok, queste erano le generalità e le cose che ho apprezzato di più. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il paese delle meraviglie: mi piace questa scelta del 2D (se così si può chiamare). è bello anche il modo in cui hai inserito nel paesaggio alcuni elementi che, anche se secondari, per una persona che conosce la storia, caratterizzano molto l'ambiente. Per esempio il cucciolo di gatto nero che potrebbe richiamare lo stregatto, dato che poi ghigna pure malignamente. Hai giocato molto su questo aspetto e l'ho apprezzato.
Bene, io credo di aver finito con i deliri e i miei fil mentali.
Alla prossima! ^ ^

Pendragon of the Elves

03/06/12, ore 21:48

Ciao, Kairi!
Era da tanto che ti dicevo che avrei recensito questa storia ed ora, finalmente, comicio a mantenere quella promessa. Ehh, speravi di sfuggire ai miei stupidi commenti che non interessano a nessuno... e invece no! ^ ^ Ti toccherà subirli. (Gomenasai! - -''). xD ok, stavo scherzando: non farò commenti stupidi (che non interessano per nulla a nessuno), sopratutto su questa storia che appare così seria e, come al tuo solito a questo punto, tragica.
Mi piace molto come hai iniziato e mi piace chìome hai arrangiato la veloce narrazione di questi primi anni della storia di Alice: ti è riuscita molto bene, pare quasi una favola. E forse è proprio questo che denota quella meravigliosa aura magica e nostalgica che sento dentro leggendo queste righe. Ma, anche se sembra una favola, le atmosfere cupe e le fosche anticipazioni fanno presagire la catastrofe che nessun bambino vorrebbe sentire dentro una storia. è come vedere Raperonzolo invecchiare ed incartapecorirsi nella sua torre alta alta, come vedere Cenerentola morire di stenti come una sguattera nel più oscuro dei meandri della villa della matrigna, come vedere Biancaneve cadere morta dopo il morso della mela...
L'hai chiarito già dalle prime righe che questa storia non avrà un esito felice ma sono sicura che, anche se svelato il finale, riuscirai a tenerci col fiato sospeso per tutto il tempo, lasciandoci scoprire attraverso le tue magiche parole tutti gli avvenimenti che intercorrono da quella prima, fatidica sfida del mercante, al terribile buco nero che distrugge Arcano.
Scommetto che mi piacerà leggere questa storia e che, andando avanti, mi renderò conto che si svilupperà in maniere sempre nuove ed inaspettate.
Continua a farci sognare, Kairi!

Pendragon of the Elves

31/07/11, ore 22:41

Molto bella la tua storia, breva ma intensa. Il messaggio è stupendo, come il simbolismo che hanno per Alice gli abitanti di wonderland. Il finale anche è bello, lascia in sospeso la storia con mistero e facendo capire che, appunto, 'Gli incubi continueranno a vivere finché qualcuno non smetterà di sognarli' in somma mi è piaciuta molto la tua storia.
Scusa se la recenzione non è gran chè ma purtroppo è solo recentemente che ho cominciato a recensire. :) spero ti accontenterai :)

31/01/11, ore 08:09

Ma salve! ^^
Non so come sarà la mia recensione perchè ho 38 di febbre ç.ç ma ci provo ^^
Niente male!! ^^ A parte che è la prima FF del genere che mi capita di leggere, è scritta bene, davvero. ^^ Solo che a volte perdi qualche passaggio (o forse sono io che ho talmente tanta febbre da non capire un accidenti ^^"), tipo nell'ultima parte non ho ben capito se quando il tempo si è fermato Alice e il mercante erano già scesi dalla carrozza oppure no... Comunque per il resto è molto bella, credo che continuerò a leggerla!! Baciiiiiiiiiii
Yukiko ^@^