Onyrica
di Klowl

01/05/13, ore 22:45

WE WANT TO KNOW WHAT HAPPENED TO LOCANCI!!! XD bella storia, mi ha preso sin dall'inizio :) l'ho iniziata a leggere un po' di tempo fa ma recensisco solo adesso perchè c'ho il fuso che va a puttane io xD però seriamente: che fine ha fatto Marta?!? XD sperando che continuerai la storia, sbianca

04/11/12, ore 00:04

Un grande ritorno, decisamente e in grande stile, Eccola la nostra Marta, di nuovo alla riscossa, lasciata in stand-by per tanto tempo. Ed io che me ne sono accorta ora, sarei da picchiare. c:
Mi piace, mi piace, mi piace! Non ci sono parole, solo che voglio sapere il seguito!
Sono arrivata in ritardo anch'io, così quando vedrai questa recensione spero ti darà la spinta per rimetterti in pista!
Baci,
Fireworks -

23/05/12, ore 23:58

Eccomi!
*alza le mani per passarle l’energia positiva di cui ha bisogno, come gli abitanti della Terra facevano con Goku*
Sono contenta che tu abbia pubblicato di nuovo! Te l’avevo detto? Nel caso, te lo dico ora: grazie del capitolo. Mi serviva tornare a sentire la cara vecchia (ma non troppo XD) Marta Locanci.
E la cara vecchia (ma non troppo XD) Klowl che scrive questa storia.
Dunque; quello che ho fatto lo sai, non sto nemmeno a raccontartelo perché ormai ci sentiamo quasi tutti i giorni in chat XD Ovviamente stasera come tutti gli altri giorni ho bigiato lo studio. Ma non ne potevo più, ho studiato tutto il giorno! (oggi ho fatto la brava ù.ù).
Detto ciò, meglio che passi a commentare il capitolo.
Chissà perché alla prima frase del “cane sculacciato” mi è venuta in mente l’immagine che hai come avatar su EFP. Un caso?
Comunque, altra cosa idiota che ho pensato all’inizio è stato che tanto, anche se avesse avuto il cellulare a portata di mano e avesse potuto inviare il messaggio, Marta non avrebbe potuto inviarlo. E questo perché? Perché è un LG. E gli LG sono infidamente stronzi.
Detto ciò. Non ricordo bene le figure di merda fatte da Marta. Ne ha fatte davvero così tante? O_O Sembra roba che ne fa una al secondo XD Beh, dài, spero che sia solo qualcosa di momentaneo dettato dal fatto che ha il morale sottoterra, più per Silvia che per le “tante” figure di merda fatte. Lo spero per lei ^^”
Tralasciando il commento dei professori, che al solito quando vedono qualcosa che non va dicono che non ti stai impegnando abbastanza (e, santo cielo, è anche il loro lavoro; anche perché se al liceo mi avessero chiesto perché andavo male, le volte che mi è capitato, non so se avrei saputo rispondere), è curioso il fatto che un personaggio creato da te, che sei una fan tanta di Durarara, dica che la tecnologia è stata la usa rovina. Nel senso: io ho visto Durarara come una rivalutazione della tecnologia, di internet soprattutto. È quasi paradossale vedere che invece per Marta (e anche per te, da quello che mi è parso di capire?) sia stato qualcosa di così negativo. Ma è anche vero che il mondo non è un anime, ma un cumulo di schifezze. E quindi è facile trovare schifo in giro per il net, più che nel mondo reale, oserei dire.
Personalmente parlando, devo dire che forse parlo così perché ancora non mi è andata così male. internet, i social network, e simili, mi hanno fatto conoscere gente nuova (tu sei una di queste); per quanto possa dirle di non conoscerle a fondo, posso dire che con certe persone mi fa piacere parlare, ecco. D’altronde, non si arriva mai a conoscere fino in fondo nessuno, nemmeno le persone cui si è più legati. A volte nemmeno sé stessi, quindi, tant’è.
E tra l’altro, mi ha anche dato una mano a vedere quanto è ipocrita, invece, la gente che conosco fisicamente. Sui social network si possono scoprire cose che nessuno ti direbbe mai in faccia; basta andare solo un pochino a fondo. Sui social network molti si sentono sicuri di sé e del fatto di dire “tanto chi è che andrà mai a leggere i miei commenti, a parte le persone cui sono indirizzati?”. Poi arriva una come me, che si fa bellamente i cazzi degli altri, e scopre l’ipocrisia che c’è dietro una facciata. Recentemente mi è successo, e credo che appena rivedrò la persona in questione glielo dirò in faccia, e riderò. Sì, in questo senso posso dire di essere sadica e molto yandere XD
Marta questa facciata invece evidentemente non l’aveva notata nella chat, e l’ha dovuta notare nella realtà. O meglio: ci ha dovuto sbattere contro. Ma perché Silvia ha lasciato Marta, e ora sta cercando di riallacciare i rapporti? Pare evidente che non sia semplicemente per rimanerle amica. Momento di sfaso suo che l’ha spinta a lasciare Marta? Oppure, forse più facilmente, un semplice opportunismo e la consapevolezza che Marta continua a essere innamorata di lei? Avrebbe fatto lo stesso, se non si fossero viste sul pullman la mattina? Io credo di no. Credo che la mattina abbia visto semplicemente che Marta prova ancora qualcosa per lei. È evidente anche a Marta stessa, d’altronde. E quindi ne ha approfittato.
Per contro, mi dispiace per Marta, sinceramente. Più che altro perché ho questa (forse sbagliata, e spero di ricredermi) convinzione che Silvia sia solo una stronza. Ad un certo punto avrei voluto mettermi ad urlare nell’orecchio di Marta “RICORDATI DI IVANAAAAAAA! E lascia perdere Silvia!”; chissà se avrebbe funzionato. Chissà se Marta vedesse Ivana in giro; si ricrederebbe? Andrebbe da lei e manderebbe a fanculo Silvia?
Non so darmi una risposta. È abbastanza evidente che Marta sia ancora abbastanza persa per Silvia, e provi comunque un’attrazione per Ivana. Ma un’attrazione può competere con la relazione con Silvia e con il fatto che, comunque, Marta è disposta a perdonarla, forse? Perché quel “in fondo anche lei ha diritto di parola, no?” mi sembrava tanto una giustificazione per iniziare a perdonarla. Un non volersi staccare definitivamente da lei, ecco. Un volerci riprovare inconscio.
Insomma, hai capito, la smetto. Direi che sono curiosa, al solito, di vedere come andrà avanti :P
Due cose che mi hanno fatto ridere: il fatto del “Avrei mille cose da fare al posto di vederla. Una doccia, un film, leggere, disegnare, scrivere. Studiare.”. ecco, ho notato che lo studiare è particolarmente staccato dal resto XD Questo dimostra quanta voglia abbia di studiare Marta. Come tutti, del resto (inclusa me XD). Visto in un’altra ottica, potrebbe sembrare che tutte le cose che ha elencato siano hobby, e stia cercando una giustificazione per non vedere Silvia con qualcosa che dovrebbe essere utile. Ovviamente, comunque, non ci riesce XD
Altra cosa è stata il “SOTTO A CHI TOCCA!”. XD Nulla mi ha ricordato una mia amica che ogni tanto parla tranquillamente e poi salta fuori con cose del genere XD

Dunque, passando velocemente alle tue note: la teoria che i personaggi vivano non è buffa. È così. Punto e basta. Io ormai mi sento loro schiava XD
Non avevo mai pensato, invece, alla storia dei personaggi che muoiono quando una storia finisce e rivivono ogni volta che qualcuno legge la storia. È quasi buffo pensare che rivivano ogni volta le stesse cose senza rendersene conto. Ma probabilmente è così. Io la vedo invece come una narrazione di ricordi che i personaggi mi dettano e che io scrivo. O di sensazioni attuali; dipende in che tempo è la narrazione :P
Ti posso fare una domanda? Ma se un personaggio effettivamente muore nella storia, allora? No, te lo chiedo perché recentemente ho dovuto far morire un personaggio. Curiosità su quello che pensi.
Riguardo al tuo ritorno, poi: evviva! L’ho già detto? :) Sei una persona diversa da quella che ha iniziato a scrivere la storia, magari. E puoi essere migliore o peggiore di prima; chi lo sa. Io ti “conosco” da poco e prima non ti conoscevo, quindi non saprei dirti. Vedremo mano a mano che andrà avanti. Ma sappi che non smetti di appassionarmi con questa storia. :) E io ho una teoria sulle cicatrici sul corpo: servono a dimostrare che hai vissuto, e ce l’hai fatta. Hai passato tutto, hai voluto guarire e lasciarla cicatrizzare piano piano, invece di continuare a riaprire la ferita di tua spontanea volontà; e la ferita ora non sanguina più. È cicatrizzata, non la si riapre a meno di andare a ficcarci di nuovo un coltello.
Bene, spero che la mia recensione (essenzialmente sconclusionata, lo ammetto; è tardi. È la mia unica giustificazione =__=) ti abbia dato un po’ di energia positiva :)
Sotto a chi tocca? XD
Un bacio e a risentirci presto :) Appena riesco recensisco anche le altre storie che ti ho detto, tranquilla :)
Grazie mille ancora del capitolo e del tuo “grande ritorno” :)
xxx

17/05/12, ore 07:29

Madonnina,pensavo fossi stata ibernata,da qualche presenza aliena.Non potevi lasciare sospesa la storia così la musa della scrittura,ti avrebbe sputato in un occhio e con la fortuna che ti ritrovi,l'avrebbe anche centrato in pieno.Bentornata.Evviva la Marta!

19/06/11, ore 12:26

Lidiaaaaa! Non si fanno queste cose! XD
Ok, cominciamo con criterio…
Mi dispiace per l’esame. Chissà come mai, anche da me sembra che gli/le assistenti siano, per la maggioranza, decisamente più stronzi dei professori stessi. Mah. Forse li gratifica.
Su, sono convinta che ti rifarai ^^
Passiamo al capitolo.
Nella mail avevi ragione: sono rimasta sorpresa, ma la mia sorpresa verso Lidia l’ho già esternata, direi XD Andrea sembra essere molto complice di Marta, in queste cose… XD Io sono dell’idea che sia, tra l’altro, anche perché sono affini, quanto a gusti sessuali. Non è una garanzia, ma secondo me in qualche modo per qualcosa aiuta. Bah, punto di vista mio, in quanto mi trovo meglio a parlare col mio amico maschio delle ragazze, piuttosto che con le mie due amiche femmine. XP
Deh, sto sfasando. Marta, non si fanno queste cose! Non si guardano i porno durante le lezioni. Non durante un documentario in lingua originale di cui tu sicuramente non capisci un accidente… no, non si fanno (cerca di auto convincersi, ma lei era la prima a cazzeggiare durante le lezioni d’informatica dell’università, anche se non guardava filmati porno XP).
Comunque, la domanda è: perché beccano sempre Marta?!
Ho una teoria scema: non hai ancora deciso il cognome di Andrea.
L’altra teoria (meno scema e più verosimile) è che Marta è perseguitata dalla sfortuna, quando succedono queste cose. XD
Complice anche la sedia su cui l’ha fatta sedere Biagini, a farmi credere a questa seconda ipotesi XP
Ma, fortuna nella sfortuna (mica troppo fortuna, ma vabbè), almeno il prof non l’ha costretta a fare una figura del cavolo quando doveva ripetere quello che aveva capito. Cioè, te la immagini lei che gli racconta la scena che stava vedendo al pc? XD
No, lo dico perché ho rischiato anche io un paio di giorni fa con un esame di raccontare al prof il sogno a occhi aperti che mi ero fatta quella mattina mentre andavo in dipartimento, da tanto non ne potevo più con quella materia e da tanto mi ero presa bene con quei pensieri. Fortunatamente poi gli ho raccontato la materia XP
Ecco, più o meno come quando Marta invece di pensare al documentario pur essendo a due centimetri dal prof pensa alle scene lesbo, e a… Ivana. Ok, io l’ho detto e lo ripeto, Marta ormai è completamente persa XD Carri lei. La invidio un po’.
Silvia. Silvia è la solita rompic***o che torna quando nessuno la vuole, fa tanto la carina, e poi… e poi basta, rompe le scatole, e spero si limiti a farlo discretamente. Anzi, spero si limiti a starsene in disparte. In realtà (lo confesso) spero che dopo che Marta le avrà mandato quel benedetto messaggio, si leverà dalle scatole, e basta.
Ma al solito, so già che le mie speranze saranno vane. Legge di Gumperson (che faceva, circa più o meno: “la probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità”). Uff.
Ecco, una cosa non ho capito. Al di là del messaggio di Silvia, Francesca si stava sbracciando perché le avevano inviato un messaggio loro o perché sapevano in qualche modo oscuro che Silvia aveva inviato un messaggio a Marta? Questa non l’ho molto capita.
Comunque, mi sto già pregustando la scena in cui Silvia vedrà Ivana e Marta insieme. Ok, lo so che non devo, e lo so che magari non succede, e so che non dovrei pregustarmela perché poi sarebbe l’inizio della fine, ma…
Ok. Me la sto pregustando. Ma ho anche un presentimento.
C’entra con le amiche di Ivana. Per ora non mi faccio troppe illusioni, ma… Bah, sto collegando Silvia al fatto che sia comparsa proprio ora alla festa (era una festa?) a casa dell’amica di Ivana. XP (sono una persona che si fa pare mentali anche dove non dovrebbe farsene, ebbene sì). Poi magari è una cavolata. Anzi, sono sicura che lo sia.
Passando oltre. Marta mi aveva convinto tantissimo con quella storia del “non invio un messaggio a Silvia perché non ne è degna”, perciò quando due secondi dopo ho visto che l’aveva scritto mi sono cadute le braccia. Ma mi sono anche messa a ridere come una scema. Ok, io sono scema, quindi beh… naturale che io abbia riso. ^^”
Comunque mi è piaciuto quello stacco. Era divertente.
La risposta dopo… ecco, rileggendo ho una domanda, dettata dalla solita ambiguità, ma è una domanda abbastanza stupida: lei ha detto “non posso scriverglielo. Non ancora” a proposito della parola “troia” riferita a Silvia. La domanda è: quel “non ancora” è da intendere come “non un’altra volta” o come un “devo aspettare a scriverglielo”? Curiosità mia.
E vabbè, che le prendesse il cellulare era quasi scontato. Stava spiegando la fase del Terrore, santa pazienza (*rotola gli occhi perché non ha mai adorato Robespierre e la sua prof di quarta liceo ha costretto la classe a leggere un libro sulla Rivoluzione francese durante l’estate. Libro che tra l’altro era iperpalloso e di cui ha dovuto pure fare il riassunto. Inutilmente, perché poi in quinta non ha avuto quella prof*). Insomma, dopo questa parentesi, immagina il rapporto che ho con Robespierre.
Comunque. Come capitolo, non male. ^^ Capitolo corto e di transizione, ma scorrevole e come sempre ben fatto, direi. Unica cosa, ricontrollalo un attimo perché ho notato un “guaderno” al posto di “quaderno” e un “un’atteggiamento” al posto di “un atteggiamento”. Fine delle note grammaticali.
Sono curiosa di vedere il seguito e di entrare nel vivo della storia (anche se ci stiamo già entrando… XP).
Perdona il ritardo della recensione, ma sono stata in ballo fino a venerdì con quell’esame di cui sopra, e ieri mia zia mi ha trascinato fuori di casa XP Comunque mi è piaciuto, mi ha fatto ridere un po’ ^^
Due note finali (positive, eh!): il Cavalier Sveglio non me lo dimentico. Entra negli annali insieme al Comodino XD
E, insomma: Lg Tribe. Mi ha fatto semplicemente tornare in mente il mio, con cui ho spesso dei litigi perché si spegne alla cavolo di cane. Mi sto immaginando adesso la scena in cui Marta s’incazzava a morte col cellulare perché si spegneva mentre aveva scritto il messaggio a Silvia. XD Scena in cui, mutamente, bestemmiava contro il cellulare in questione. XD Quante volte mi è successo…
Ma Biagini l’avrà letto il messaggio, poi? XP
Deh, aspetto il seguito! E in gamba per tutto ;)
xxx
Ele

12/06/11, ore 22:25

Insomma che s...fortuna,Marta insomma un pò di contegno quando si è a lezione bisogna prestare attenzione,poi vedi cosa succede,a Klowl l'esame non è andato bene.Domani è un'altro giorno.

02/06/11, ore 20:13

Hello!
Chiedo venia per non aver commentato il capitolo prima ora ^^” Al solito, gli esami mi hanno preso fin troppo (e continuano a prendermi). Comunque il capitolo l’ho letto appena è uscito, eh! Solo che volevo fare una recensione quantomeno decente e nelle condizioni in cui ero non ci sarei riuscita.
Hai la mia piena solidarietà per gli esami universitari ^^” Siamo in due XP
Pare che io e Marta ci intendiamo su certe questioni: nemmeno io fumo né bevo. ;) L’alcol non mi piace (ci ho provato a berne, eh, ma non sono riuscita ad andare oltre i due sorsi XD) e non fumo perché ritengo che le sigarette siano solo un modo per ciucciare soldi, oltre che per farsi del male. Parere personale, ma vedo che concordiamo ;)
E nonostante ciò, comunque, i fumatori anche secondo me hanno un loro fascino. Anche se alle persone che conosco e che fumano io di solito non mi astengo dal dire “fa maleeeee!” XP
Ma passiamo a fare la solita analisi logorroica (credo, spero di no per te ma conoscendomi…) sul capitolo.
Devo dire la verità: quando Ivana ha detto che andavano in bagno, ho pensato chissà che XD Tanto più che ci andavano durante l’orario delle lezioni, e non durante l’intervallo. Ma ovviamente, il bagno è frequentato anche durante l’orario delle lezioni. Scema io a non averci pensato XD
E mi pare che anche Marta fosse esaltata pensando di andare in qualunque posto con Ivana, tranne che in bagno… Ah, povera Marta, delusa così.
Comunque, forse per il fatto che non fumo né bevo nemmeno io (bella la cosa del ritenere il bere come il respirare; in effetti sembra quasi obbligatorio che, da una certa età in su, tu debba bere alcolici perché sennò sei uno sfigato. Mah), non la ritengo più di tanto strana. Quel che è vero, è che non è assolutamente prevedibile, questo sì. Personalmente, non bevo per non essere prevedibile, ma perché il sapore amaro dell’alcol non mi piace (studiando ho scoperto che è una cosa tipica dei bambini, a quanto ricordo, trovare amaro e quindi insopportabile il sapore dell’alcol come quello del caffè; mi sa che le mie papille gustative sono ferme a quando ero una bambina, o giù di lì XD). Però non la ritengo strana. Simile a me però sì ;)
Al di là delle disquisizioni sull’alcol e sul fumo, mi sembra che Marta stia un po’ partendo per Ivana. È persa, basta, ormai non vale più nemmeno la chiamata stile “ET telefono casa!” o “Terra chiama Martaaaa!”. Basta, basta, è andata XD La descrizione che ha fatto di Ivana quando fumava lo dimostra abbastanza.
Ah, tra l’altro, prima che mi dimentichi: il fatto che non prenda iniziativa non è perché non tiene a Ivana, ma è chiaramente perché è timida. È decisamente timida. E questo sia in chat, sia quando si ritrova con Ivana faccia a faccia – soprattutto in quest’ultimo caso, mi sa.
La canzone non la conosco, ma è adatta a descrivere la sensazione che Marta prova per Ivana ^^
Ora mi ha incuriosito col padre (che poi, perché è maiuscolo?). Marta ha detto esplicitamente che fumava, quando lei era piccola, e come lo faceva. Bella la scena, mi hai praticamente ricordato mio padre – ed ecco un altro dei motivi per cui non ho recensito subito: quando ho letto il capitolo, ero abbastanza incazzata col mio e delusa da lui. ^^” Ha fatto intendere, almeno a quel che ho potuto vedere, che ora non ha più la stessa opinione incantata di suo padre, rispetto a quando era piccola (o almeno è quello che io ho inteso da quel “quando hai otto anni queste cavolate le pensi spesso”). La domanda tattica che ovviamente rimane è: dov’è il padre? Te l’avevo già chiesto e ora rinnovo la mia domanda, che ovviamente è retorica perché so che te risponderai solo tra qualche capitolo (così mi auguro, almeno). Ho due alternative, partorite dalla mia testa: o il padre si è separato dalla madre e ora Marta non lo vede poi molto; oppure è morto di tumore – sarebbe un qualcosa che accentua le ragioni per cui Marta non fuma. Però, bah, non spiegherebbe perché come immagine ha comunque quella di suo padre che fuma. Rimasta impressa proprio perché è morto per questa causa? Oppure (molto più semplicemente) non è morto di tumore? Mah, confido che spiegherà successivamente. Io rimango col dubbio, ovviamente XP
Andiamo avanti. Quando Marta ha detto a Ivana che è bella anche senza sigaretta mi ha dato un senso di tenerezza assurdo. Non so perché, forse perché sembrava una frase tipicamente un po’ infantile.
Riguardo alla ragazza dai capelli rossi – Sara – mi ha ricordato tantissimo una mia compagna di corso che le somiglia. Capelli rossi e un po’ corpulenta. Ormai Sara la vedo così, come la mia compagna di corso (con cui peraltro non ho mai parlato).
E ovviamente adesso mi incuriosisce questa cosa del “ci vediamo a casa di Sara” (ho capito bene, vero?). I miei pensieri me li sto facendo ben bene da quando hai pubblicato il capitolo – più o meno sono come quelli che ho fatto quando Ivana ha detto a Marta che sarebbero andate in bagno – ma attendo di essere smentita XD E se non mi smentiscono, beh, tanto meglio XDXD
Ivana… bah, mi sembra quasi fuggevole. È una mia impressione? Con quel bacio sulla guancia, mi è parso che volesse fare quasi una toccata e fuga, ma tenera. Chissà, magari è timida anche lei, sotto sotto.
Ok, sono fusa, sto partendo, non farci caso XD Spero solo che Ivana non sia come Silvia. Altrimenti vengo lì e prendo a padellate tutt’e due XP
Deh, aspetto il prossimo capitolo, allora! Mi acquatto quatta quatta e attendo il loro ritorno ^^
Nel frattempo, buoni esami e, se riesci a farne tra un esame e l’altro, buone vacanze!
Bye bye! (ebbene sì, l’esame di inglese dell’altro ieri mi ha contagiato XD).
xxx by madychan
[spero di non averti annoiato con la recensione lunga; al solito, quando mi metto sul pc a scrivere non mi blocca nessuno a parte mia madre, quando mi incita a staccarmi dallo schermo XD Cosa che stavolta non è successa]

21/05/11, ore 19:41

Stavo per scatenare i miei segugi per trovarti,ma ci hai preceduto,sono più che contenta,continua così alla prox.Ciao.

18/05/11, ore 20:33

storia davvero interessante, per non parlare poi del mantra del comodino!ahahahahahah mi ha piegato in due! ;D sono curiosa di leggere il seguito *-*

13/05/11, ore 21:43

Uuuh, sei tornata finalmente!
Cattiva università, sono di corsissima anche io per sti esami -.-"

Bellissimo capitolo, scritto decisamente bene, e pieno di informazioni interessanti sulla nostra Marta.
Brava Marta che non fuma, così si fa u.u
Il non bere, parliamone, una birretta con la pizza non ci sta mai male, ma ti perdoniamo!
Sembra decisamente sexy quest'Ivana, e le ragazze fumatrici sono moolto affascinanti.

Mi è piaciuta la riflessione sul papà, carina **

Aspetto il prossimo, speriamo presto!
Buona fortuna con i tuoi esami!

-xo Vale

19/04/11, ore 14:30

Ma ciao!
Sì, lo so che stai dicendo "che faccia di bronzo" XD Perdona se non ho recensito prima, ho avuto i soliti problemi con la chiavetta internet e materie scolastiche che non hanno voglia di essere imparate (leggi: fisica -_-"). Ma ora finalmente sono qui, pronta a recensire anche questo capitolo! Che in realtà avevo già letto, ma non recensito perchè mi mancavano le forze per farlo. Pardon ^^"
Passiamo alla recensione, va' XP

Oh, sin dall'inizio il rapporto tra Marta e i suoi amici mi è piaciuto e qua riconfermo il fatto: amici che capiscono tutto da una semplice occhiata sono veramente amici. Sto cercando di memorizzarne i nomi dato che mi sembra dovuto, siccome fanno parte integrante della vita della nostra protagonista, ma per ora ho captato solo quelli che ci sono in questo capitolo... Sono quasi sicura che però ce ne fossero degli altri, nei capitoli precedenti. Prima o poi li imparerò XP
Che fine aveva fatto Daria, per non averla vista da un sacco di tempo?
Comunque, bello il rapporto tra lei e Marta: per quanti amici tu possa avere, ce ne sarà sempre almeno uno che è quello che sa tutto di te. O quasi tutto. Ma che, insomma, reputi il tuo vero e proprio confidente. ^^
Ahaha, rileggendo tra l'altro ho visto che c'è un Andrea. Magari è una scemata, ma un Andrea secondo me c'è sempre. Bah, lascia perdere. E' che una buona fetta della popolazione maschile che incontro o che conosco ha il nome Andrea. Troppi, in effetti, dato che conosco relativamente pochi maschi. XD Comunque, mi ha colpito anche questo fatto che c'era un Andrea, tutto qui.
Ok, sto dicendo cavolate, andiamo avanti va'. XP

Lidia è riuscita a sminuire due minuti di conversazione e dieci minuti di sentimenti e riflessioni. Madonna Santa, che ha fatto Silvia a Marta per farla stare così male? Magari l'avevi detto, e io me lo sono dimenticata. Non mi stupirei. Ho una memoria del cavolo ultimamente e ciò mi preoccupa. Comunque, Lidia è stata fenomenale. Dieci minuti e poi "vabeh, ma non è successo niente". Che effettivamente è quello che è successo. Niente. Hanno solo parlato. Ma deve fare male quando quella stronza della tua ex fa finta di niente. O forse lo ha fatto solo per cercare di riallacciare i rapporti? Mah. Magari l'ha veramente fatto solo per quello. Perdonami, in questo momento non ricordo cosa le ha detto Silvia nello scorso capitolo, e non ho la forza di rileggerlo. Picchiami pure virtualmente se mi sono dimenticata ciò XP

Passando avanti... La nuvola. Ecco, dato che parlando della propria vita Marta ha parlato di manga, magari conosci Naruto. Ecco, se lo conosci, sappi che in leggendo di Marta che guarda le nuvole mi è sembrato di rivedere uno Shikamaru. Versione femminile. Diceva e pensava esattamente le stesse cose che pensava lui. XD
Se non hai mai letto Naruto, beh, Shikamaru è uno degli amici-compagni del protagonista, svogliatissimo, che per una buona parte di tempo del fumetto disquisisce sulle nuvole e su quanto sarebbe bello essere una nuvola, eccetera. Pigro a non finire XD
Ma andiamo avanti e lasciamo stare Shikamaru (che sicuramente non avrà voglia di essere disturbato XP).

Tornando agli amici di Marta, anche dopo mi è piaciuto il fatto che sono emozionati quanto lei al pensiero che lei esca con una ragazza. Insomma... magari oggi sono di più quelli che reagiscono così, ma di certo non tutti. Vedere che loro invece sono coinvolti della cosa mi fa molto piacere :) Me li fa apprezzare ancora di più.^^
Fioretti... ahah, anche noi avevamo una prof di Scienze (della terra e del cielo... insomma, astronomia e geologia XP) che era veramente buona. Non ingenua, ma buona. Ma vedere Fioretti... ahah. Poveraccio, lo prendono in giro, ma lo voglio proprio vedere uno cui chiedi una cavolata e che ti risponde seriamente. XD Ancora non mi è capitato di incontrarlo, purtroppo.
E, beh, Marta non ha studiato. Era troppo impegnata a chattare con Ivana e a fare sogni erotici astrusi. E il resto del tempo che ha fatto? Ah, forse lo so. E' stata in visibilio perchè usciva con Ivana XD E ha fatto scuocere la pasta. XD
No, Marta, non ti sto prendendo in giro, tranquilla. Posso capire. Ma almeno il libro potevi fare finta di aprirlo XD

La Tecnica del Comodino. Ecco, devo dire che quando ho visto il titolo del capitolo nelle storie seguite non sapevo esattamente cosa pensare. Insomma, il titolo "Sei un comodino" mi aveva lasciato un po' così. Ma devo dire che mi è piaciuta un sacco questa storia del comodino XD Bella tecnica. Io quando non volevo essere interrogata cercavo di autoconvincermi che, se ci credevo veramente, Dio avrebbe fatto in modo che non fossi interrogata. Mi sa che ha funzionato solo una volta quando ero alle medie XD

Deh, fortunatamente per lei stavolta le è andata bene, ma... che figura di merda alla fine XD Sembrava qualcosa di molto... come dire, alto, come se stesse galleggiando in aria a cinque centimetri da terra. E poi mi cade inciampando sulla cartella XD Ah, che robe...
Unica cosa che mi ha incuriosito un attimino, è stato il fatto che non capisco se a Marta piaccia Ivana o no. Sì, lo so che l'ha detto esplicitamente in questo capitolo, come è andata in visibilio al solo parlare con lei nel quarto, ma c'era una cosa che mi lasciava perplessa: in uno dei primi capitoli (credo fosse il terzo...), mi sembrava di aver captato il fatto che lei sapesse che Ivana era lesbica e che quindi ci si buttasse a pesce per quello, e non tanto per il suo aspetto fisico, che tra l'altro mi pare di ricordare che lei avesse commentato come piacevole ma non esaltante (non sono le parole letterali, ma il senso è quello XP). Ora, ho capito male io? O ha cambiato le carte in tavola lei? Probabilmente la prima.

Per il resto... ehi, finalmente è arrivata Ivana! Alleluia! Sono tre capitoli che stiamo aspettando questo fantomatico incontro tra lei e Marta, ora mi aspetto un luuungo capitolo con il loro appuntamento (marinando la scuola... brave brave! XD). Sono curiosa <3
Veh, ho scritto tanto? Beh, ho scritto, spero di non averti annoiato. Ho cercato di fare del mio meglio ma l'allergia mi sta lentamente prosciugando ^^"
Al prossimo capitolo, e non tardare tanto, mi raccomando! (sennò poi tutti i miei sforzi per ricordare i nomi degli amici di Marta sono vani XD).
xxx by mady

07/04/11, ore 22:57

Ahahah, la tecnica del comodino.Domani la provo, ma con il c... che mi ritrovo non potrà funzionare,accidenti a chi ha inventato i lampeggianti.Storia sempre più interessante.Ciao.

07/04/11, ore 16:59

Ohhmmerda direi che ci sta tutto!

Povera Marta, le figuracce sempre così capitano, nei momenti in cui ti metteresti sottoterra più del solito! Ma quindi non è stata chiamata all'interrogazione?
Almeno questa tortura se l'è risparmiata poverina!

Sono sinceramente molto molto curiosa di vedere questo incontro, come si comporterà quella civetta e se Marta riuscirà a mettere tre parole di fila senza infartare.

Aspetto trepidante :) Scusa il commentino corto che sono di fretta, al prossimo ti garantisco che strarecupero e ti sommergo di parole!

-xo Vale

06/04/11, ore 19:29

Cavolo, Ivana è anche il mio nome :P XD
Beh volevo dirti che la storia mi piace, sembra la solita trama , ma comunque puoi sempre scrivere colpi di scena inaspettati.
Al prossimo cap.

06/04/11, ore 00:53

Puoi ben vedere dall'ora che non mi reputo una persona tanto normale, ma girovagavo per EFP e mi è capitata sotto mano la tua storia. Di solito non leggo storie già molto in avanti e considerando che questo è il settimo capitolo puoi capire che avessi già deciso di lasciare perdere ma qualcosa mi ha spinta ad aprire la pagina e a leggere. Sarà stato il titolo (troppo bello, mi sa di magico), sarà stata l'introduzione così dura ma reale o chi lo sa, però non sono riuscita a non andare avanti. Mi piace e sei anche brava, complimenti. Più vado avanti più trovo somiglianze con la zona in cui vivo, i luoghi che frequentavo e anche il mio autobus ai tempi della scuola era blu... Coincidenze? Boh, non ci credo. In ogni caso ho deciso che seguirò questa storia fino alla fine, mi ha davvero incuriosita. Mi dispiace solo che Marta si consideri diversa, strana e anche malata, spero solo in un lieto fine con la piena accettazione di quello che è, che non è nè una malattia nè null'altro di cui aver paura. Buonanotte S.