Non puoi chiedermi questo
di Nidham

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
04/02/16, ore 19:02

Ecco, ho appena finito di rileggere la storia dall’inizio, per arrivare alla vera fine. Quando penserò a Dragon Age questa sarà la conclusione degli eventi. Punto. Perché è semplicemente Giusto così, ha fatto scivolare le cose al loro posto, dove sarebbero dovute essere fin dall’inizio. Più di questo non potrei dirti altro, se non che ho qualche lacrimuccia aggrappata alle ciglia. Ecco. Dopo questa pesante confessione posso ringraziarti, perché pochissimi altri autori hanno saputo regalarmi emozioni così forti. Sappi che ti seguirò ovunque, a prescindere da questa perla che resterà nella mia mente e nel mio cuore.
Ti saluto con la testa vuota e le dita leggere, facendoti ancora tantissimi complimenti.
A presto,
Bea

27/09/15, ore 23:41

Ok, dunque.
Innanzitutto come diavolo fa questo capitolo ad avere 0 recensioni non me lo spiego proprio.
Ma non divaghiamo...questo finale mi è piaciuto molto. Mi ha riempita di malinconia per le cose che se ne vanno e non tornano più, ma del resto non poteva davvero finire in un altro modo. Anzi, direi che questo è un po' come il finale "buono", ottimista.
La parte iniziale con Alistair e suo figlio mi ha quasi commossa. Forse mi immedesimo troppo, ma ho distintamente provato il desiderio disperato di poter essere lì con lui, in quei giorni di vecchiaia...e lui come è giusto che sia ha fatto il suo dovere, addirittura ha un erede che gli succeda alla guida del Ferelden. Meglio di così non poteva finire. :)
Bellissima la parte in cui Zevran la salva annientandola. E' quello che Zevran sa fare meglio, e devo dire che anche se non ho mai avuto occasione di sperimentare la romance con lui alla fine il mio cuore ha battuto anche per lui. Bella la parte in cui tutto sembra perduto ma Wynne arriva e gli concede quegli ultimi, salvifici istanti. Bella Wynne, la amo. Grazie per averla inserita. <3
Alla fine, tutto si è concluso per il meglio. E' un finale che scalda il cuore. Eilin non sarebbe mai più potuta tornare indietro e mi piace che tu abbia mantenuto l'ineluttabile conclusività della morte, da cui non si torna indietro nemmeno con la magia e tutto il lyrium del mondo. Ma è bello sapere che ovunque essi siano sono in pace e insieme.

Avrei voluto che Dragon Age 2 e Inquisition avessero una trama altrettanto bella. Fortuna che almeno esistono le fan fiction. ;)
E fortuna che hai scritto la tua. Grazie infinite. <3 Spero potremo risentirci in futuro.

27/09/15, ore 22:35

Oddio, sono al penultimo capitolo e ho paura.
Ho paura di scoprire come finirà questa storia, questa bellissima storia. ;)
ma prima di voltare pagina, c'è qualcosa che ci tengo a dire. Hai saputo rendere i personaggi di Origins in modo perfetto, secondo me. Io personalmente li amo tutti. Morrigan ha un posto speciale nel mio cuore, perché è sempre stata per sua natura un'outsider, ma soprattutto perché lei è quel personaggio che è in grado di fare le cose che vanno fatte senza scrupoli morali. Lei è come una specie di jolly, e quindi sono felice che in questo capitolo tu l'abbia fatto notare. Solo lei poteva dare inizio e fine a questo rito. :)
Poi, finalmente Wynne, con poche parole che la redimono (in questa tua storia anche Wynne, come Alistair, risultava un po' antipatica, presumo perché a te non piaceva come pg): qui giustamente dice che nell'Oblio ci sono anche spiriti neutrali, o buoni, come del resto quello che le ha salvato la vita nella torre del Circolo.

Ok, dopo queste mie brevi riflessioni corro a leggere l'epilogo. <3

27/09/15, ore 21:05

Mi piace il tuo Alistair. Mi piace Alistair perché per lui il dovere viene prima di tutto, persino dei propri personali desideri. E fino in fondo è e sarà sempre un personaggio così. Mi piace la tragedia personale che deve affrontare nel gioco (che deve affrontare il tuo Custode, se è femmina e innamorata di lui-e se non è umana è pure peggio).
Alistair non vuole diventare re, nel gioco, è il tuo Custode che sceglie per lui. Quindi, mi viene da pensare, anche Eilin lo avrà sicuramente spinto in questa direzione. Se pensi che alla fine, se decidi di portarlo con te contro l'arcidemone, si sacrifica lui - re o meno... beh, credo che non abbia proprio niente di cui scusarsi. Sono scelte di merda, sì, e in Dragon Age non c'è la scelta buona, c'è la scelta meno crudele, o quella che fa meno danni.
Il problema in DA è il mondo, non sono i personaggi, secondo me. :) E mi fa piacere che tu abbia dato ad Alistair una voce forte, nonostante tutto, e che sappia difendere le sue posizioni. ;)

26/09/15, ore 09:42

Dio quanto è bello questo capitolo.
Non so se ti ricordi ancora di me. ^^'' Ammetto di essere sparita per un bel po' e ti chiedo scusa se ho smesso di recensire questa tua storia. Ma l'ho sempre tenuta nelle seguite nell'attesa di trovare un po' di tempo libero per rileggerla per bene, e ora eccomi qui. :)
E quindi niente, il capitolo l'ho amato. Ammetto che mi ero un po' allontanata da questa storia per due motivi: 1. Mi dava fastidio il modo in cui Alistair veniva trattato praticamente da tutti i personaggi all'interno del racconto (mi sembrava, forse a torto, di leggere un tuo particolare risentimento nei confronti del personaggio, che secondo me è abbastanza immeritato); 2. Mi dava fastidio il personaggio di Eilin. Spero che non ti offenda se lo dico, ma mi sembra a tratti sfiorare la Mary-Sue. Non so se questa mia antipatia per il personaggio svanirà nei prossimi capitoli, in ogni caso ci tengo a dirti che nonostante questo sto ancora apprezzando tantissimo la tua storia. Sei bravissima a scrivere. Hai fatto un capolavoro di storia che secondo me rende pienamente giustizia a quel capolavoro di gioco che è Origins molto meglio di quanto facciano i sequel, Inquisition compreso.

E quindi niente, volevo solo esprimere le mie opinioni e farti sapere che ci sono ancora! :)

08/09/15, ore 17:49

Ciao!! Che bello riaverti con noi! *w*
Non hai perso il tuo tocco nonostante il tempo passato!
Un bel colpo di scena l'entrata di Wynne e Leliana, ma sopratutto mi ha colpito come hai descritto il punto di vista di Morrigan. So che sono ripetitiva, ma adoro il suo personaggio e vederlo ben reso è rinfrancante!
Mi è piaciuto molto come hai descritto alla fine ciò che trasmetteva la voce di Oghren, il riassunto di un guerriero e del suo popolo!

Spero che non sparirai ancora per un periodo così lungo! XD

12/08/15, ore 20:05

Nidham, tu non potresti mai deludere!
L’ho aspettato con ansia, e devo dire che l’attesa è stata ripagata egregiamente. Non capisco come tu faccia, una frase e sono lì, sento il respiro di Morrigan. Leggere questa storia è come perdersi in un mondo totalmente astratto, in cui dominano i pensieri più profondi. I gesti dei personaggi e i dialoghi che scrivi si perdono nel racconto, soffocati dall’emozione travolgente che trasmetti tra le righe. Penso sia la mia storia preferita di tutto il sito, cosa che probabilmente ho già detto tempo fa, in altre sporadiche recensioni. So come funziona e probabilmente aiuterà ben poco, ma mi rivolgo alla tua ispirazione e le chiedo di non abbandonare mai questa storia! Ho bisogno di un finale mozzafiato e sarò sempre pronta a leggerlo, nella speranza comunque che un altro capitolo approdi presto su efp. Che dire, attendo di rituffarmi in quest’atmosfera rarefatta, pregando che il mio Zev non soffra troppo.
Un saluto :)
Bea

26/03/15, ore 02:41

ho scoperto la tua storia un paio di giorni fa e non sono più riuscita a staccarmene! è dannatamente bella, scritta divinamente e scorre che è una meraviglia ;).
raramente piango per una storia, ma quando lo faccio è perché è veramente bella e coinvolgente, veramamente complimenti! aspetto con ansia il prossimo capitolo,

-BitterLullaby

25/02/15, ore 12:55

Tu sai quando io adori il modo in cui descrivi Oghren, il suo modo di pensare, i suoi ragionamenti...un capitolo tutto dal suo punto di vista è fantastico per me!
Ottima idea quella di mostrare cosa stanno passando questi tre, hai fatto bene a cogliere quel suggerimento!
Mi sono immaginata chiaramente la scena, e come sempre non mi deludi mai nella tua capacità di "ipnotizzare" il lettore facendolo sentire parte del racconto.
Ho adorato come il nostro berserk ha inquadrato Alistair, ed anche la sua schiettezza e rimorso per aver mandato momentaneamente a quel paese Eilin (poveraccia, che vita/morte!)
Si sa che Morrigan ha una grande forza di volontà, e vederla così fa stare sia in ansia per lei che chiedersi da che altezza sia caduta da piccola!
Per farla breve, nonostante il tuo periodo di fermo non hai perso mordente e continui a tenermi col fiato sospeso!

24/02/15, ore 12:06

Sei tornata, anche tu! :D
Mi stavo giusto chiedendo quando avresti aggiornato, ché qui si freme per sapere come andrà a finire il tutto.
Concordo in pieno: ci stava mostrare cosa stesse succedendo nel mondo reale, e devo dire che ho molto apprezzato leggere le riflessioni di Oghren. Caro il nostro nanozzo alcolista. ♥

Ti segnalo solo due sviste:
- l'assassino brutale invece di assassinio
- nel al di là invece di nell'aldilà

23/02/15, ore 20:33

Ehi Nidham! ^^
Appena ho visto l'aggiornamento sono corsa subito a leggere! :)
Dunque, possiamo definirlo un capitolo di passaggio; vediamo dall'esterno la lotta di Zevran nell'Oblio - e, davvero, mi complimento per il tuo modo di descrivere. Io sono un disastro in quello, mi lascio troppo trascinare dalla storia e dal "voler andare avanti".
In questo capitolo si segue, un poco, il flusso di pensieri di Oghren (un amore rosso, quel nano ♥) e anche di Alistair che, nonostante non aprrovi assolutamente la sua scelta (nessuna delle mie custodi ha fatto la fine di Eilin; Alistair, tesoro, cala giù le braghe a Morrigan!), mi fa tenerezza perché è in assoluto il mio personaggio preferito, credo.
Sono molto curiosa riguardo al prossimo capitolo, attenderò con (poca) pazienza :)

//Risa Lily Calinee.

05/01/15, ore 15:22

Letto t u t t o. Una mattinata ben sprecata *.*
Mi stai dicendo che mancano un paio di capitoli, veramente ma veramente, al gran finale?!
Sono super curiosa!
Ma in tutto ciò, dall'altra parte, che fanno Alistair, Morrigan e Oghren?! Mi impaurisco per loro, anche se sinceramente penso che dopo tutto quel che hanno sconfitto in vita loro un altro demonuccio sia robina da niente :P
Allora, devo dirti la verità, alcune cose "cozzano" con la realtà concreta di Dragon Age, nel senso che come ben sai i videogiochi non si sono fermati prettamente a Origins, ma sono continuati nelle varie espansioni (in particolare il dlc Witch Hunt per la storia personale di Morrigan, che viene super approfondita nel terzo capitolo), in Awakening (dove si scopre tanto di più su cosa si nasconde dietro il grande mistero di Prole Oscura, Arcicosi ecc...), nel 2 (dove invece viene introdotto lo sfracelo a cui porta il Lyrium Rosso), il dlc Legacy (un altro super approfondimento sui prole oscura, in particolare il primo... che era il famoso magister che osò varcare i cancelli della Città dorata) e infine Inquisition (per gli amici Inquy) dove tutto ciò ti viene risbattuto in faccia all'ennesima potenza! Cioè, questa pappardella per dire che alcune cose sono incongruenti col mondo plasmato, andando avanti, dalla Bioware... però... ma chissenefrega!!! Ahahahaha!!! Sei troppo brava a creare il giusto senso di suspense che io voglio vedere come va avanti e basta! XD
Arrivata a questo punto, dopo aver fatto la super maratona di tutti i capitoli in un sol boccone, posso tracciare un commento personalissimo su questa storia.
Non riesco a capire, onestamente, Eilin, forse sono troppo vecchia (ho compiuto la settimana scorsa 23 anni, non ci sono abbbbituata a questi numeri giganti!!!) e cinica (e sì pure un po' bigotta, lo ammetto senza indugio) per comprendere questa pazzia del "Alistair, ti ho amato immensamente col cuore e col corpo" e "Zevran... tu accontentati dell'anima, ed ecco, magari già che ci sei se... se volessi darmi la tua in cambio della mia, non mi tirerei indietro, sai?" Cioè lo trovo parecchio... boh...? Egoista? Egocentrico? I capitoli dal suo punto di vista li ho letti, ho percepito il suo voler essere salvata "involontario" vs il senso del "ma ho fatto la mia scelta e va bene così, nessuno deve rischiare per me" quando comunque intanto la frittata è fatta, ha chiamato entrambi e entrambi (sebbene solo l'anima-innamorato-Zev) hanno risposto all'appello... quindi la vedo solo come un'egoista che ha voluto fare l'eroina e morire, per poi ritrarre la sua scelta... non so se ho un po' spiegato il mio pensiero, ma in parole povere la trovo un pochino bagascia, ecco, l'ho detto, ahahah!
Poi, per carità di Andraste, mi dispiace tantissimo per lei, per il fatto che il suo sacrificio nobile non l'ha portata a meritarsi un eterno riposo di pace, ma a questo. E sicuramente in questo giocano come bagasci in primis Alistair, che ha scelto la propria dignità morale al salvarla (bastavano due minutini a occhi chiusi e canticchiando, Ali, due minutini!) E pure Morrigan non scherza, che le costava dire quello che sapeva: sfracellando l'Arcicoso non avrebbe fatto ciao con la manina solo alla sua vita terrena, ma pure alla sua anima... magari se la nostra cara streghetta onniscente si fosse svegliata prima a fare la rivelazione del secolo, Alistair avrebbe fatto un po' meno il moralista e ora sarebbero tutti felici e contenti.......... ad aiutare l'Inquisitore con gli squarci nel cielo, perché no? :P
Scusa se sono stata un po' grezza e pronta a puntare il ditino, ma ti assicuro che è una cosa super positiva, significa che sei stata talmente brava a caratterizzare ogni personaggio, che mi hai portata a provare degli autentici sentimenti per ognuno di loro e la cosa non è comune a ogni scrittore, visto che non è raro pensare durante la lettura di questo o quello dei sani "Hmm, sí... e quindi?".
E qui mi riallaccio al discorso del rinnovo dei complimenti, bravissima per davvero, il tempo scorre e il tuo talento resta lì dov'è, complimenterrimi!
Attendo con ansia il gran finale!
Ps. Come ho potuto dimenticare di commentare anche il protagonista della storia? È ovvio che se "prima", da romanticona immatura, patteggiavo per lui... ora... lo trovo un bagascio pure lui! Un bagascio dal cuoricino d'oro, che ha fatto un gran cambiamento dentro di sé da quando era un semplice Corvo ad ora, un eroe -anche se un po' messo in ombra da compagni di squadra con titoli più altisonanti del suo.

05/01/15, ore 11:34

Luigia, ma ti ricordi di me?!
Ebbene sì, sono tornata!!! Mi è venuta di nuovo la dragoneggite acutissima (maledetto Inquisition!!!) e mi sono ricordata di questa bellissima storia che seguivo, praticamente, ogni giorno!
Ho dato una rilettura veloce ai capitoli precedenti per rinfrescarmi la memoria e sono ripartita a leggere da dove avevo lasciato, il trentatreesimo capitolo e... eccomi. Volevo continuare la lettura, silente, per farti la super mega sorpresona di una fan in più sul capitolo finale, ma questo è stato troppo emozionante perché non ti rinnovassi i miei complimenti.
Ho un'amica che ti segue, anche lei in maniera "silenziosa", spesso quando chiacchieramo di scrivere ci ricordiamo di te, della tua storia super commovente e del tuo talento, oserei dire quasi sprecato per una "semplice" fanfiction e ti auguro con tutto il cuore di riuscire a portare a termine i tuoi progetti "originali", perché se c'è qualcuno che merita la pubblicazione sei proprio tu *.*
Bene, detto il mio parere smielato... questo capitolo è un exploit commoventissimo, mi si è stretto il cuore nel leggere i sentimenti contrastanti della nostra Custode... vorrebbe essere salvata e al contempo no, perché equivarrebbe a condannare i suoi uomini.
In effetti, specialmente in Inquisition, viene svelato a posteriori che fine fa l'anima dell'Arcidemone che finisce nel corpo del bambino generato da Morrigan e un Custode, ma mi chiedevo proprio come andasse a finire per quel poveretto che l'Arcicoso lo uccide e se ne becca la morte per rimbalzo animoso (non domandarmi che ho detto, ahahah!) e perché non considerare plausibile la tua, di spiegazione?!
Povera Eilin :'(
Io comunque adoro come scrivi. È tutto così poetico e intenso che il magone lo fai venire per forza, volente o nolente!

Ps. Si può dire che in questi anni di pausa da "lettura di te" (che mi condizionava assai. Ricordo che mi avevi fatto piacere così tanto Zevran, da avermi indotta a iniziare una partita con una dalish solo per far la storia d'amour con lui ♡) io sia cresciuta, facendomi una mia opinione personale e... io tifo Alistair. Ebbene, sì.
Non mi faccio più fregare, ahahah!

27/12/14, ore 19:30

Ciao Nidham! ^^
Ormai vago da un bel po' per questa sezione - un po' per curiosità, un po' per farmi coraggio e, un giorno, scrivere qualcosa sulla mia Custode -, e la tua storia non mi è passata inosservata.
Ammetto che tra Alistair e Zevran il mio preferito sia il primo (temo di aver un debole per gli idioti, è un caso a parte), ma anche Zevran ha il suo fascino, e la tua long aumenta il mio amore per l'elfo; nonostante nei primi capitoli Zev mi sembrasse solo l'amante respinto, in realtà nel corso della storia acquista sempre più importanza, anche nel cuore della sottoscritta e, ormai, io patteggio spudoratamente per lui, nonostante, ripeto, abbia un debole per Alistair (renditi conto, stai facendo crollare le mie certezze ^^").
I primi capitoli, fino alla morte di Eilin, sono strazianti, di una donna che sa di doversi sacrificare per il bene superiore, e di non aver altre speranze, tolte proprio dall'uomo che ama.
Dalla morte dell'Eroina in poi, invece, la storia assume un'altra piega; mi complimento, davvero, per tutta la tua fantasia - a me non sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere.
La risoluta rassegnazione di Zevran, il suo volersi sacrificare per salvare Eilin dall'oblio cui è destinata; e la rassegnata consapevolezza di Alistair che sa di non 'essere abbastanza', che Eilin e Zev hanno un legame speciale, più forte della morte alla quale lui l'ha destinata, danno al racconto una nota malinconica; anche la speranza di salvare l'Eroina, non è una speranza 'serena'. Zevran è disposto a sacrificarsi pur di salvarla, e Alistair non può che rassegnarsi e trincerarsi dietro i suoi sensi di colpa di averla praticamente uccisa, perché lui non può fare lo stesso a causa del titolo di Re.
In sostanza, davvero, complimenti, e sono davvero curiosa di come evolverai il finale ^^

Risa Calinee.

23/12/14, ore 21:02

Sono sempre più impaziente di sapere come va a finire, sopratutto ora che manca così poco!
Mi è piaciuto questo capitolo, l'ho trovato ricco di emozioni e sei riuscita ad esprimerle senza far aprire loro bocca!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]