Amore e Psiche.
di Blackbutterfly1994

10/05/12, ore 20:12

Premetto dicendo che io, di mio, non ho mai visto una puntata di Queer as Folk. ma ho una amica che l'ha fatto, un po' per caso e un po' per destino, e che ne sia diventata ossessionata. Mi ha consigliato questa fic, dicendomi che piange ogni volta che la legge. Io, dopo tante insistenze, ho deciso di accontentarla - anche perché mi ha detto che era una songfic, il mio genere preferito.
Mai stata più contenta di accettare un consiglio.
Lei mi ha fatto una descrizione dettagliatissima di ogni personaggio, e soprattutto della Brian x Justin, ma rimane il fatto che io non abbia mai seguito la serie. Eppure, questa semplice fic, una semplice one shot... E' stato davvero uno one shot, uno sparo, diritto ad un organo importante e doloroso.
Davvero stupenda, e scritta molto bene. I miei più sinceri complimenti!

18/07/11, ore 15:06

Ho letto solo oggi questa tua fic, e devo farti i miei complimenti! E' meravigliosa!!!
dolce e amara, proprio come il rapporto fra Brian e Justin, toccante proprio come la loro triste e meravigliosa storia d'amore che, personalmente, penso sia una delle poche vere storie d'amore che film o serie tv abbiano mai concepito.

Sarò poco convenzionale, ma nonostante la tristezza del finale di QAF, penso che la storia fra Brian e Justin non si sarebbe potuta concludere in modo migliore.
Forse perché la mia personale idea dell'amore coincide molto con quella, seppur più estrema, di Brian, ossia che l'amore è vero solo quando non lo si ingabbia, e che due persone che si amano sul serio non mettono i lucchetti alle porte per custodire sotto chiave il diritto di possesso del partner.
Il cuore veramente in grado di amare è quello che prende ma non trattiene, non si attacca alle cose, ma lascia che queste fluiscano nella direzione a loro più adatta...questo è ciò che penso dell'amore, ed è quello che mi sembra rappresenti la storia fra questi due personaggi. Anche la tua fic mi ha lasciato questo messaggio.

Questa frase : "Non ho bisogno del sì di nessuno di loro nemmeno adesso, Justin." è la più significativa della tua storia, per me.

La tua fic mi ha fatto molto riflettere, al di là del telefilm in sè, e questa è una qualità che apprezzo molto nelle storie che leggo qui.

Inoltre scrivi molto bene, e, tranquilla, non sei per niente sconfinata nell'OOC!
Brian e Justin felicemente sposati, quello sarebb OOC, per me! Il tuo Brian sembra proprio quello del film, nel linguaggio, nei modi e in tutto, complimenti!!

Beh, che altro dire...la tua storia è stupenda, mi ha commossa!
complimentoni!!^_^
ciao ciao

Xetide

06/07/11, ore 20:20

*__*
non ho parole
bellissima e trovo Brian assolutamente IC!
Non dubitare.
Dubito invece che stiano con altri, a dire il vero. Che Justin abbia trovato qualcuno a NY.
Non perchè ami i lieto fine, ma perchè sono sempre stati inseparabili, ma perchè i personaggi, in 5 stagioni, mi dicono questo.
Anche quando c'è stato il violinista puzzolente, il modo in cui si guardavano quei due non è mai stato da "ex".
perciò sono certa che Brian stia curando la carriera di Justin, controllando in prima persona i suoi contratti e Justin voli da lui (serve appena un'ora!) non appena termina 3-4 tele, o quando Michael esordisce al telefono con un "Brian è nei guai." è sempre stato il suo angelo custode e mai glielo ha fatto notare o pesare.
Credo di aver dimostrato di essere fuori di zucca per questo telefilm (scoperto un mese fa, mea culpa!) ahahahah!
Complimenti per la tua bellissima fic.
Baci!

16/04/11, ore 11:18

Premetto che sono un'inguaribile romantica e mi sono letta tutte quelle ff su qaf post 5x13 il cui finale portava alla riunificazione di Brian e Justin, ma leggendo la tua interpretazione e cercando di essere un po' meno sognatrice e un po' più razionale, ti dico che mi è piaciuta tantissimo e, col magone allo stomaco, devo ammettere che probabilmente è proprio così che le cose dovevano andare per rimanere fedeli alla storia e ai caretteri dei personaggi. Sei molto brava e sensibile. Complimenti, Laura

04/04/11, ore 20:34

Ho scoperto da poco la serie di Queer as Folk e nonostante una mia amica me la stia spoileranda a tratti, io mi sono guardata solo fino al terzo episodio della prima serie. La tua fanfiction, comunque, l'ho divorata. Forse mi hai parlato di cose che ancora non conosco bene, comunque, per quel che già ho intuito di Brian, posso dirti che nelle tue parole l'ho perfettamente ritrovato. amo questa serie e sono contenta di aver trovato un altra fan! Sono contenta di aver scoperto questa storia. Penso che il modo di amare di Brian sia unico anche se abbastanza bastardo e credo che Justin sia perfetto per lui. Tu parli di matrimonio e in parte mi sconvolgi ... spero che fra loro due, ci sarà un happy end prima o poi.
Grazie per la tua bella storia.
Baci
Deathkid

04/02/11, ore 22:29

Bella bella bella. Ma tremendamente amara. Non riesce ad andarmi davvero giù quel finale, perché alla fine secondo em Brian non è felice di aver rinunciato a Justin. E sì, magari razionalmente la penserà pure così, ma io mi figuro sempre momenti di rimpianto, in cui sente tutta la mancanza del suo Raggio di Sole. Però tu gli hai reso perfettamente giustizia. Brava :)

02/02/11, ore 21:44

Non credo tu abbia rovinato Brian e non credo tu sia andata OOC.
I pensieri di Brian, così come tu li hai scritti, secondo me sono proprio riconducibili a lui.
Hai analizzato i motivi del mancato matrimonio proprio come avrebbe potuto fare lui stesso.
La loro storia è finita ma non il loro amore, che poteva finire se avessero detto il fatidico sì.
Hai fatto un buon lavoro. Complimenti veramente.
Bella e scritta bene. Brava.

01/02/11, ore 20:41

molto in carattere, molto poetico e molto profondo: un punto di vista  originale per vedere la  tristissima conclusione di QAF e cercare di renderla razionalmente meno triste. Non sono molto d'accordo con Justin e Brian sul loro voler conservare a tuti i costi la loro particolarità, amare non è annullarsi per far piacere all'altro ma è anche cambiare e crescere con lui..... Ma questo non c'entra con la tua storia, che ho molto apprezzato. Spero di  leggere ancora tue ff su questa coppia che amo moltissimo. Brava!

01/02/11, ore 15:55

stupenda veramente.. sono rimasta senza parole.. devo dire che grazie alla shot ho cominciato a vedere il finale di Qaf in modo diverso.. anch'io sono rimasta sconvolta a causa del finale, dopo tutto quello che avevano passato quei due si meritavano un classico lieto fine ... ma devo dire che grazie a questa shot ho cambiato prospettiva e ho capito l'importanza di quel no... grazie :)
ps: secondo me Brian non è OOC,perchè anche se di facciata sembra uno stronzo, in realtà lui è proprio così..

01/02/11, ore 10:30

E' bellissima...sono senza parole, ti giuro..secondo me quello era proprio Brian, parola per parola, un perfetto Brian-style!! Forse è proprio per questo che la tua shot mi ha colpito così tanto..sono proprio loro..
Anche io a suo tempo rimasi sconvolta dal finale..poi ragionando  (aiutata anche dal mio incondizionato amore per altre storie simili a questa, come quella di Robert e Francesca nel libro "I ponti di Madison County" o quella di Rick e Ilza nel film "Casablanca") ho capito che era giusto così: meglio innamorati, ancora loro stessi anche se lontani piuttosto che insieme ma infelici in una "gabbia d'oro e di diamanti", per usare le tue parole..
Tuttavia io per Brian e Justin ho sempre sperato in un finale meno triste, quasi una relazione a distanza..cioè ho sempre sperato che Justin tornasse per le vacanze o che Brian ogni tanto volasse a New York, senza legami particolari, senza promesse o giustificazioni..ma infondo questo non ha importanza, come dice Brian: è solo tempo.
Ho amato tantissimo la canzone che hai inserito, è veramente perfetta per loro.
I riferimenti all'approvazione di Dio, inutile ed ipocrita per una storia come quella, e l'ipotesi di un figlio per un desiderio egoista o per chiudere la gabbia con un altro lucchetto..spettacolari, passi veramente spettacolari..per non parlare della risata di Brian priva di allegria..i brividi, ti giuro!!
Qui è scesa la lacrimuccia:
"E un pezzo di noi rimane anche al Babylon, la discoteca che ho riaperto: ogni canzone sa un po' di noi, perché alla fine è lì dentro che siamo nati, è lì che siamo cresciuti, è lì che quasi tutto ciò che di importante c'è stato tra noi si è svolto. Mi piace pensare che noi siamo due canzoni perse nelle mani del dj occasionale, due tracce che rimbombano tra pelli sudate e baci roventi, magari come sottofondo ad un'altra storia simile alla nostra. Chissà, forse è per questo che canticchio in continuazione le canzoni che danno lì dentro."
Non so bene perchè ma è forse la parte che ho amato di più, fosre perchè inconsapevolmente anche io li ho sempre visti così ma tu hai saputo dar voce alle mie idee con della vera poesia..
Quindi...complimentissimi e questa bellissima storia vola subito tra le preferite *-*

01/02/11, ore 00:46

Non temere hai fatto un ottimo lavoro.... ho trovato la tua storia profonda, ma terribilmente triste... sai dopo il finale becero (vedi separazione Brian &Justin) leggo ff quasi a colmare il vuoto che hanno lasciato.... e solitamente preferisco le storie che riportano una connessione tra loro Animoticon...
sono del parere che il matrimonio non era necessario perchè già si appartenevano, ed ho trovato molto realistico che Justin partisse per new york e realizzarsi ma non era necessario separarli http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=6578&referrer=-&urlaction=r..., spero ti ne convenga.
ho sorriso leggendo il tuo "angolo dell'autore"... anch'io ho vissuto la serie con molta partecipazione emotica ed emozionale... ed hai ragione quel "ti amo" uscito come un sussurro era un urlo!!!! (mi batteva forte il cuore... pum pum, pum pum)
davvero complimenti e spero sinceramente di trovare altre tue ff sui nostri adorati B&J Linguaccia
baciuz

01/02/11, ore 00:42

nn hai rovinato un bel niente anzi.cmq questa è la più bella dichiarazione di amore ke brian potesse fare a justin