Accidentally in love!
di HikariKanna

17/03/16, ore 20:11

Ciao! Avevo rivisito ufo baby e sperando di poter leggere qualche fanfiction carina da leggere, ho trovato la tua.
Peccato che non ci siano altri capitoli, perché è molto bella questa storia.
Detto questo ti saluto.
Ciau, ciau!

27/08/14, ore 14:14

bellissimo quest'ultimo capitolo, conclusione perfetta e poi l'utilizzo della terminologia giapponese corretta contestualizza al cento per cento la storia. non mi piace molto quando le fiction si discostano dal manga e, siccome tutti i tuoi capitoli contrariamente sono molto legati al fumetto, ammiro il tuo lavoro. non so se continui a scrivere ma se dovessi trovare altri tuoi lavori gli leggerò senz'altro. ti auguro molta fortuna!!!grazie per questo racconto

27/08/14, ore 14:06

ottimo capitolo situato nel contesto e nel tempo giusto. scena anche questa rasentante una normale situazione reale. è veramente bello riuscire a mettere i personaggi in un contesto lontano dall'idillio matrimoniale che invece è solito descrivere i rapporti di molti eroi. anche qui sei riuscita ad azzeccare i caratteri dei protagonisti. morale, mi piace molto questo racconto. ottimo lavoro!

27/08/14, ore 13:58

è bello il fatto che, rispetto al primo capitolo, si torni indietro nel tempo non come semplice flash back ma quasi come ricostruzione del rapporto e del legame creatosi tra i due personaggi che spiega i loro comportamenti da adulti. anche se temporalmente questo capitolo non è chiaramente posizionato. la narrazione si lega molto alla realtà, le incomprensioni e le vicissitudini che una giovane coppia deve affrontare per far crescere il proprio rapporto. interessante e ben scritto.

27/08/14, ore 13:44

ho letto questa fiction solo oggi, ma devo ammettere che è azzeccata. penso che la proiezione dei personaggi protagonisti nel futuro sia molto legata al loro carattere originario creato dal manga. l'effetto ottenuto, secondo me, è come se lo aspetta chiunque abbia letto il fumetto. ottima la descrizione e ottimi i dialoghi che aiutano in una lettura scorrevole e colorita. concludendo, lavoro ben fatto.

18/08/12, ore 16:12

“Spiacente di interromperti, Nozomu “fece Kanata, rifilandogli un'occhiataccia. “Ma è uscito il due di picche.”
Noooooooooooooooooooooo! Qui mi sono sciolta in un sorriso enorme!!! Kanata, già di suo, è super figo! Non c'è niente da fare, ho 20 anni ma l'amore per i personaggi maschili dei manga e degli anime, mi accompagnano da quando ne avevo 10 e non smetterò ora!!! Ma lui geloso è uno S.P.E.T.T.A.C.O.L.O! Ho letto solo ora tutta la tua fan fic ed è meravigliosa davvero! Penso proprio che anche io, a breve, scriverò su di loro!
“Io lo ammazzo.”mormorò cupo
*___________________________________* Cavolo quant'è bello geloso!

Bella mi raccomando, ora che ti sto seguendo aggiorna presto!!!!!

16/07/12, ore 22:24

hai raggione, rosa con gli occhi azzurri è impossibile. E' molto meglio cosi

01/02/12, ore 19:24

oh mio dio... sn ttt e 4 dei bellissimi racconti.... soprattutto gli ultimi...

31/07/11, ore 01:41

ciao Hikari,
sono una testa di cavolo al quadrato perchè ero convinta di aver recensioto questa meraviglia di cappi, mentre non ho scritto un tubo... certo che sono svampita!! >A< un cappi così dolce e così aspro allo stesso tempo, da lasciarti questa sensazione del tutto particolare addosso che... WOW!
Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! ^\\\\\\\^
Kanatuccio mi raccomando: non fare mai cucinare Miyu, ora che fa il corso di cucina assieme a Criss... e poi mamma mia che morbosi sti due! è_é siete perfetti come siete, non come vorreste essere... certo che la ricobronconite acuta colpisce anche i personaggi dei manga ^^"
La cena è fantastica, per non parlare del finale... sono leteralmente in brodo di giuggiole... in lacrime ç_ç una cosa così struggente quando Kanata pensa che lei non voglia sposarlo... -.- sbaglio ma Kanatuccio èun po' pirli?! con tutto il rispetto che ho nei confronti di quel pezzo di figo.... *Q* e poi non ci sono parole nel descrivere il finale.... se non lacrime di gioia e risa... bravissima è tutto così magnifico :)
al prossimo cappi,carissima ^_-
margii_chan

26/06/11, ore 22:31

Allora, prima cosa: togliere questo carattere di scrittura stilografico! Non ti si addice! :P
La descrizione di Kanata papà è davvero dolce e sorprendente perchè non siamo abituate a vederlo uomo, maturo non credo, dato che è sempre stato un tipo riflessivo.
Il modo in cui scrivi della loro passione è decisamente tenero e poi non siamo ancora avvezze a questi momenti intimi, dato che il manga non lo permette. Ma chissà se in futuro ti chiederò di spingerti oltre...xD
Davvero molto bello!
Alla prossima, Tua Uotani

26/06/11, ore 22:20

Come preannunciatomi, sapevo di leggere di una coppia nuova su cui, francamente, non mi ero mai soffermata così tanto xD. Il mio parere? Splendido! L'idea di far incontrare sotto una luce diversa e nuova Chris e Nozomu è stata magnifica! Entrambi pazzi scatenati, l'una folle d'amore e l'altro amante di se stesso.
Della mia coppia preferita posso dire che ti trovi a tuo agio a descrivere  i loro caratteri, tant'è vero che Kanata mi è sembrato così reale, come quello a cui ero abituata a leggerlo nel manga! La sua gelosia e il suo amore non sono mai palesi, però ci sono sempre situazioni drammatiche in cui lo mostra apertamente e questo episodio è stato uno di quelli! *________*
La tua semplicità nello scrivere mi ha permesso di identificarmi con ognuno di loro e in particolar modo di Miyu, romantica e dolce come una ragazza può essere.
Devo, tuttavia, farti un appunto.
So bene che la tua ars scribendi è scorrevole e semplice ma,  a volte, credo che sia oppurtuno addentrarti nelle descrizioni perchè mi sembra quasi un testo teatrale con questo botta e risposta. Di conseguenza, alleggerisci troppo e tendi ad essere concisa. Obiettivo: più descrittiva! ;)
Per il resto, che sia nella forma o nella grammatica nulla da dichiarare. Sei perfetta!
Alla prossima, Tua Uotani

26/04/11, ore 21:45

Ma quanto è carino questo capitolo? ^^ già con lo scorso mi avevi dimostrato che ogni aggiornamento è più bello dell'altro, ma questo... non credo nemmeno di saperti spiegare bene perché mi sia piaciuto tanto, persino più  dell'altro. Forse perché è una scena che accade ad un sacco di coppie xD -e fortuna che io l'ho solo vista succedere, e che non l'ho ancora provata direttamente :P-. Mi ha fatto pensare a quanto sia difficile essere genitori, accudire una bambina, e nello stesso tempo rinunciare al riposo e alla calma. Persino alla concordia nelle coppie. Questi Miyu e Kanata stressati, distrutti, esasperati e disperati mi sono piaciuti un sacco :) in questo crescendo di tensione, in questo sempre più serrato tentativo di smantellare la casa alla ricerca del biberon della piccola Miu, senza contare l'irrequietezza della bambina e il suo continuo e temibile piangere nei momenti più impensabili, era quasi normale che i due avrebbero finito per litigare. Non è tanto il motivo in sé ad essere un problema -alla fine non era niente di più di quello che fanno ogni giorno-, quanto lo stress. Ma la cosa più bella di questa one-shot è che lo stress insieme può essere duro da sopportare, perché ogni cosa, anche una sciocchezza, può essere fonte di equivoci, ma quello da soli è davvero insostenibile. Lo dimostra Kanata, che si ritrova a parlarne sinceramente con sua figlia -Lo so, anche a me manca tanto la mamma-; e lo dimostra Miyu, che nonostante tutto torna e continua a cercare quel biberon, senza trincerarsi dietro il suo orgoglio offeso. E lo dimostrano entrambi nell'ultima scena, quando si rendono conto che non era che una sciocchezza, niente che non si potesse risolvere con la dovuta calma, con un momento ritagliato solo per loro e con la conferma di quell'amore che è sempre di uguale intensità, sebbene ora maturo,cresciuto con loro.
Il che mi fa pensare che, senza una perfetta consapevolezza dei sentimenti dell'altro, ed un uguale desiderio di far pace, tutti questi piccoli screzi -che devono avvenire in gran quantità, soprattutto con un figlio sulle spalle e le tante responsabilità che comporta avere una famiglia- possono finire per rovinare il rapporto. Per questo è ancora più bello che non ci voglia loro nulla per ripetersi che un litigio non conta tanto quanto le loro certezze reciproche :D
Kanata è un amore, piuttosto ** anche a me piace un sacco vederlo papà, vederlo coccolare Miu come se fosse un tesoro incommensurabile, vederlo quasi trasfigurarsi alla vista della loro testimonianza personale sulla terra :) ed è tanto carina Miyu quando lo guarda e si intenerisce al suo sorriso raggiante ^^
Insomma, ripetitiva o no nei commenti, mi piace troppo quest'idea e com'è stata scritta, con tutta la sua semplicità e immediatezza ;) il messaggio arriva subito, e le scene sembrano avvenire nitidamente davanti ai tuoi occhi! Senza contare che i tuoi Miyu e Kanata interagiscono insieme alla perfezione ... riesci sempre a far vivere i tuoi personaggi ;) aspetto paziente il seguito e le tue nuove idee!
Un bacione, Padme ^^

19/04/11, ore 19:00

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
sono la persona più felice sulla faccia della terra!! ^^ e non sto esagerando... non so se mi spiego...
allooooora... come dire... * a parte i soliti FANTASTICA, SFANTASMAGORICA, BELLISSIMA, MERAVIGLIOSA, SUPERLATIVA, DOLCISSIMA, EMOZIONANTE e AVVOLGENTE??? mmm... devo inventarmi qualcosa di nuovo.... *
anche io sarei arrabbiata con mio marito, pure con mia figlia!!, se lei si calma prima in braccio al lui che a me!!! >___< che ingrata!! povera Miyu... -la bellissima piuma- (che adoooooooro troppo questo modo di riferirsi a Miu) se l'è portata appresso per 9 mesi Miyu e non Kanata... capisco benissimo che Miyu sia arrabbiata!!! GENIALE!! ^^
io se fossi stata in Kanata avrei dato subito un calcio ad Hosho e l'avrei spedito seduta stante in Egitto... lui si lamenta che hanno litigato, pure per colpa sua!!! -_-", e poi... avrei pensato qualsiasi cosa tranne che Hosho... ahahah compretegli un paio di occhiali!! xDD
l'hai descritto benissimo!!!! io adoro quell'uomo così tonto!!! hihihi che carini... nche io avevo il mio biberon prediletto... aveva le stellina e le striscie colorate... lo so perchè mia mamma lo tiene ancora... e non vi dico cosa era successo quando l'avevano dimenticato a casa di nostri amici... SACRILEGIO!!! x3
poi...Miu e Kanata sono tenerissimi nel finale!!!! fantasticissimo (lo so che non esiste... scusa per gli ORRORI che troverai senza ombra di dubbio, ma avendomi requisito il cavo internet e pc, sono su quello di mia mamma... ^W^) gli adoro troppooooooo!!!
non ti scusare, ti capisco benissimo: l'università sarà dura da fare... io mi vedo già così impegnata con le superiori...figurati te!!! sono perennemente in ritardo!!!!! anche per andare a scuola... e io che ho la fortuna che è a 5 min da casa....
vado perchè se no degenero!!!! questa è la mia preferita, adoro troppo la piccola MIU!!!!!!!! ^^ alla prossima!!!!!!! e scusa per il monologo xDD
margii_chan
P.S. i love GIAPPONE!!! che belo che piace anche a te!!! :P sono realizzata!!! @_@

19/04/11, ore 17:47

"No, no, ci ho ripensato, sforzati. Ripetimi che ti manco e che sono bellissima."
Adorabile, letteralmente adorabile. <3
Ti confesso che ero un po' riluttante a seguire questa raccolta, non avendo alcuna conoscenza della seconda serie di 'Daa! Daa! Daa!'. Eppure... Eppure, sapendo che l'autrice eri tu e avvertendo un fiotto di nostalgia per l'unico manga che abbia mai conosciuto prima del relativo anime, beh, non sono riuscita a non leggere. E sono felicissima di essermi avventurata qui.
Tre momenti di puro zucchero, sia che trattino di Kanata e Miyu adolescenti sia che li ritraggano in veste di genitori stavolta effettivi: riesci a delineare comunque in maniera perfetta i loro caratteri.
Lasciati dire, poi, che il biberon/cero è stata una genialata. E sono d'accordo con Kanata sul fatto che solo Miyu avrebbe potuto accendere un biberon. xD
Ti ringrazio davvero per questa lettura; continuerò senza dubbio a seguirti e a complimentarmi per la tua bravura!
Fabi

16/03/11, ore 19:45

... Questa volta davvero, davvero non ho scuse -//- devi davvero perdonarmi se ho fatto passare più di un mese di ritardo -non ce l'ho fatta nemmeno per il White Day x'D-, ma lo sai meglio di me che sono stata impegnatissima in questo periodo... La cosa più bella è che questo capitolo avrei voluto recensirlo subito, perché -non ricordo se te l'ho già accennato- mi è piaciuto tanto. Ma proprio tanto :) forse anche più dell'altro. Credo sia questione di preferenze personali, non di come sono strutturati i missing moments... probabilmente perché tratta di argomenti più vicini alla nostra realtà, o forse perché è davvero originale. Non tutti sono capaci di mettere in luce questo particolare aspetto dell'essere coppia: spesso e volentieri dichiararsi e mettersi insieme viene presentato come un 'vivere senza problemi'. Mi piace che qui non sia andata affatto così: i problemi esistono sempre, non ha senso ometterli :) la bellezza del trattarli nella vita di coppia è vedere quanto poco ci voglia per chiarirsi e migliorarsi, se c'è davvero affetto reciproco! Oh, mi piace anche che per una volta siano le ragazze a fare impazzire i ragazzi, e non il contrario xD Miyu insicura dei sentimenti di Kanata è un amore, mi ha fatto molta tenerezza quel desiderio di stupire, di cambiare look per far sì che lui sembri più preso da lei. Come biasimarla? Sono ancora inesperti della vita di coppia, dopotutto, e comunque Kanata sa essere davvero un carattere difficile, certe volte ^^' era un problema straordinariamente semplice, che poteva essere risolto parlandone, ma Kanata è abbastanza chiuso in se stesso...d'altronde, nemmeno lui è stato capace di rivelare la propria insoddisfazione per molto tempo. Le sue fantasie insoddisfatte di leggere insieme tenendosi per mano sono davvero adorabili, comunque ^^
La risoluzione è davvero dolcissima ^^ Kanata che legge e corre senza giacca fino a casa di Miyu, Miyu in imbarazzo che cerca di giustificarsi accusando lui, lui che la abbraccia e le dice che le ricorda una zucca e che "dopotutto, io adoro le zucche" ** anche l'accenno a Sailor Venus è molto originale xD quello smalto è indubbiamente servito per risolvere per tempo molti problemi :P
Insomma, di una dolcezza degna di San Valentino, con caratteri IC e vicenda che al contempo intenerisce e fa sorridere :D sono sempre più fiera del tuo lavoro xD ti aspetto con l'aggiornamento... e mi libero in anticipo di ogni impegno in vista di quando aggiornerai, così non dovrai aspettare altri tempi biblici per una recensione u//u
Padme :)