L'Ultimo Dono
di Enedhil

22/03/16, ore 13:20

----> "“Ti raggiungo subito” sussurrò la dama, e appena Aragorn si fu allontanato, bisbigliò tra sé “Senza profumo…senza sapore…così ha inizio…e se i tuoi occhi non mi ingannano, questa sarà la nostra fine…”"
Colpa tua che vai a metterti con un Uomo che ha occhi solo per un certo principe dalla chioma dorata e le orecchie a punta U.U

Oddio >.<
Io dovrei restare seria (quando mai lo sono?) ma quei due mi fanno troppo morire di tenerezza. Cari ♥ Manco i bambini dell'asilo.
"No, sei più bello tu"
"No, tu"
"Ok, allora tutti e due"

E adesso parte il "Gira la ruota! Gira la ruota! yeah yeah E il ramingo puoi farti anche tu"
*va a nascondersi nelle profondità delle miniere di Moria*
No ma dai >.<
Eomer a cui non piacciono le feste proooooprio non ce lo vedo.
E caro Legolas ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ così legato al suo bosco, agli alberi, all'albero... ehm >.<

Ignora, ignora, ignora >.<
Tu non hai visto questa recensione

21/03/16, ore 07:46

Ed è bello tornare alle origini.
Ultimamente mi sto dedicando anima e corpo a quella sacra opera che è Il Silmarillion ma è bello voltarsi e fare un salto indietro ritrovando ciò che mi ha spinto ad approdare su efp: tu e i due ciccini protagonisti di questa storia.

Quanto mi piacciono le interazioni tra questi due. Amicizia la chiamano ma in ogni tocco, sguardo, carezza o parola io vedo solo amore, tanto, immenso ammmore ciccino ♥
Fanno tanta tenerezza i dubbi che attanagliano il cuore di Legolas al pensiero che Aragorn, avendo una sposa ed un regno a cui badare, non potrà passare più tutto quel tempo assieme a lui. Altrettanto dolce è il tentativo di Aragorn di confortarlo.

Aragorn, davvero?!? Hai vissuto tra gli Elfi e non sai che, se tocchi le orecchie di un Elfo, lo mandi sul trampolino di lancio?!?
No, way -_-''
Legolas è stato fin troppo bravo (?) a non esserti ancora saltato addosso.

----> "“Nessuno…” sussurrò l’elfo.
“Oh grazie…”" XD è vero, ramingo.
Povero, ci è rimasto male. Ma strigliarsi con la spazzola di ferro, dopo vent'anni, non basta Aragorn. No, non basta a renderti presentabile >.<

Ok, altro che guardiani della Terra di Mezzo. D'ora in poi quei due saranno conosciuti come "guardoni della Terra di Mezzo" anche se, visti i soggetti e ciò che c'è in ballo, è del tutto comprensibile :-P
Complimenti, tesora.
Non vedo l'ora di sapere quali "sogni" vivrà il nostro Elessar.
Un bacio.
Ech

14/01/14, ore 07:19

Sigh... Sigh.... Sigh T.T
*Ech tira su con il naso*
Mi dispiace ma questa frase ----> ". Legolas era la mia luce durante le notti senza stelle, sapeva darmi conforto con un sorriso e scaldarmi con una sola carezza." è troppo bella. Quanto amore... T.T No, scusa. Ora, la smetto.

----> "quello che provavamo l’uno per l’altro, era qualcosa di perfetto e stupendo, e per noi, era giusto." Non ce la faccio.
*scoppia in un pianto disperato*

----> "Mi sei mancato così tanto…” continuò l’elfo, poi senza riuscire a trattenersi, lo strinse a sé di nuovo “…non eri mai stato lontano così a lungo…”
“Anche tu mi sei mancato…” bisbigliò il ramingo accarezzandogli la schiena “…tanto, troppo…Êlveren nîn…”"
Ene?!? Ma tu hai deciso di far morire tutti i miei ormoni?????????????????????????????????????????
Sono così ciccini che... *torna a piangere*

----> "“Perché continui a sorridere?” gli chiese guardando il suo viso radioso.
“Non lo immagini?” rispose Legolas voltando la testa verso di lui “Sono felice di rivederti Estel…" *.*
*Vede Leggy sorridere e muore*

----> "“Lo so…” sospirò Aragorn “…ma fino a quando quel giorno verrà…io voglio essere solo Estel, o Grampasso…o semplicemente Aragorn, tutto qui…posso esserlo?” alzò la testa e guardò l’elfo negli occhi “Almeno con te, posso essere solo me stesso?”"
cììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì patatone mio. cì, cì e cì!

----> "“…melin le, mellon nîn (ti amo, amico mio)”" *ri-muoio*

----> "“Vorresti unirti a me?” gli chiese dolcemente Legolas.
“Oh…sì certo…lo vorrei ma…”" <3 _ <3

---->"Legolas chiuse gli occhi come se fosse rimasto senza forze e si lasciò cadere all’indietro con un sospiro…Aragorn però, senza lasciargli la mano, lo tirò verso di sé ed insieme, ricaddero esausti sul letto."
E, con questa visione celestiale, ti dico tessora mia che sei un'ammmora di scrittrice.
E che i nostri tessori come li descrivi tu, non lo fa nessun'altro.
Ah già. Scusa per il piagnisteo ma so sensibile io u.u
Un bacio.

13/01/14, ore 06:57

Ok... respira, respira. Questo è il segreto.
A prescindere, lovvo tutte le parti scritte in corsivo ad eccezione di quella in cui nomini tu sai chi u.u

----> "Ma, come sempre, anche quella volta il giovane elfo non diede ascolto agli avvertimenti di chi aveva passato su quella Terra migliaia di anni in più di lui,"
Leggy bad Elf wins!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo hai fatto a posta :3 Appena scende dall'albero lo stupro u.u

----> "Credo che Re Thranduil potrebbe aversene a male…” sussurrò “…non sarebbe piacevole sapere che un capo delle sue guardie gli nasconde uno straniero…”"
Dopo averlo visto? Sì, direi molto male ma non farebbe niente al figlio perché entrambi sono ciccini.

----> "Mai avevo agito in maniera così sconsiderata" c'è sempre una prima volta. Il tuo cuore ti ha consigliato bene.

----> " E col passare del tempo iniziammo ad esprimere quell’affetto anche con i gesti…così, quelle che all’inizio erano semplice strette di mano, diventarono dolci carezze e abbracci premurosi…restavamo stretti l’uno all’altro a guardare il cielo senza avere bisogno di nient’altro, se non di sentire i nostri corpi vicini."
Muore a questa visione celestiale. Posso aweggiare?
Beh aweggio lo stesso. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!

-----> "“Allora non avrò mai niente da temere…” sussurrò il ramingo sorridendo “…êlveren nîn…(mia stella valorosa)”
L’elfo chiuse gli occhi, stringendo dolcemente Estel a sé…
“No…êlneth nîn (mia giovane stella)…non fino a quando resterò al tuo fianco…”" Mi correggo, Muoio adesso ______________________________^___________________

Potrei andare avanti all'infinito a dirti quanto questo capitolo sia bello e quanto tu sia una scrittrice fantastica ma, ti annoierei solamente.
Per cui, un grandissimo bacio tesora.
Complimenti.

08/01/14, ore 06:58

Ma dove me l'ero persa questa storia????????????????????????????????????????????
Ah, deve essere la vecchiaia. Comincio anche io ad avere una certa età XD
Come prologo.... direi... che... è una MERAVIGLIA!
Non so come tu abbia fatto ma ormai non dovrei più stupirmene.
Adoro letteralmente la seconda strofa. Per l'ennesima volta mi hai fatto fare la faccia da ebete davanti allo schermo.
Dovresti esserne fiera :3

25/11/13, ore 17:31

Ehi ciao mi é piaciuto molto questa storia.... forse fin troppo lunga ma ben scritta e raccontata... bella l'idea del figlio della coppia, originale! Complimenti!

09/02/13, ore 00:19

Ok, nn so COME sia potuto accadere ma NON avevo ancora letto questa splendida storia.
Come al solito, riga dopo riga, capitolo dopo capitolo, hai dispiegato la tua magia e sei riuscita a portarmi in un Regno incantato, dove Aragorn e Legolas nn sono solo personaggi inventati, ma creature vere, vive, appassionate.
E come sempre ho gioito, e sperato, e sofferto con loro, mi sono lasciata coinvolgere dalle loro vicende e dalla loro storia, dalla storia del loro amore, più forte di tutto e tutti, al di sopra di tutto e tutti...un legame di anime e di sangue.
E alla fine mi sono commossa quando l'inevitabile è accaduto, quando l'origine umana di Estel ha chiesto il proprio tributo finale a lui, ma anche al suo compagno che, per amore, aveva rinunciato all'eternità.
Eppure io sono convinta che la "vera" fine, anche di questa storia, sia la stessa della Serie "Dall'oscurità alla Luce": nn sarà la "mortalità" di Aragorn a vincere l'eternità di Legolas, bensì sarà l'eternità di quest'ultimo a sconfiggere la morte per entrambi. Perchè un amore così grande e sublime nn può morire...anche la morte ne è soggiogata e davanti ad un simile fulgore si ritrae, sconfitta.
Bravissima, come sempre
Un abbraccio
Narcissa63

07/01/12, ore 22:37

Ciao, ed eccomi a commentare anche questa storia! Mi ci sono affezionata a questi due, Legolas è così adorabile che me lo sposerei! ( eh, magari!) In ogni caso la storia è molto bella, soprattutto per il legame profondo che i due hanno instaurato! L'ho letta tutta d'un fiato e la loroprima notte insieme è stata wow! Ciao ciao Sixchan

28/11/11, ore 23:07

Finale triste?? Finale meraviglioso T.T è un capolavoro e non sento di esagerare. Amo questa coppia e in questa storia.. sono perfetti. Grazie per questo sogno.

28/11/11, ore 22:10

Ho scoperto oggi questa meravigliosa storia e pensavo di recensire tutto insieme alla fine (anche perché sono proprio negata con le recensioni), ma questo capitolo è talmente meraviglioso che mi sembrava il minimo fartelo sapere *.* il finale poi.. ho gli occhi lucidi dalla commozione. corro a leggere il resto! :D

11/10/11, ore 01:54

Non ho parole, Enedhil, davvero.
L' 1 e 51 di notte e io sto piangendo come una cretina nel mio letto, con il portatile sulle gambe.
Ti giuro che avrei mille cose da dire su questa storia, ma ora non riesco proprio ad esprimermi (tra l'altro i miei occhi stanno gocciolando sulla tastiera!).
Davvero, meriterebbe un commento lunghissimo, ma ora non riesco, perdonami, sono talmente emozionata che... sto straparlando.
Grazie mille per l'ennesimo capolavoro.

10/10/11, ore 00:45

Ed eccomi, ho finito il primo capitolo. Legolas è un tesoro, lo rendi sempre così ingenuo e puro, così etereo. Amo come lo caratterizzi.
L'amicizia forte che c'è tra lui ed Aragorn è da invidiare, già dal primo capitolo. Devo assolutamente leggere il seguito!

09/10/11, ore 21:54

Okay, sto iniziando a leggerla! Amo già il prologo, ogni cosa che scrivi è poesia, non so come fai.

28/06/11, ore 00:00

questa mi ha commossa completamente... la fine soprattutto <3 che dolcezza infinita, di fanfic così belle sul LOTR ne ho lette davvero poche

29/05/11, ore 16:09

Questa storia e Bellissima!!! E non trovo altri aggettivi per descriverla... Mi ha emozionato fino alla fine... E la fine e perfetta... Grazie per aver scritto questa Bellissima ed Emozionante fanfiction... ^__^