Giulia, donna di virtù
di Elizabeth_Tempest

04/02/11, ore 23:05

Amica, come promesso, eccoti la mia recensione:)
Allora, il personaggio di Giulia piace anche a me. Tanto amata dal padre, quanto dal marito, con una fine che stona con tutto l'amore che aveva avuto.
Una storia intensa, in cui si può percepire il dolore che aveva provato durante quegli attimi che le toglievano poco a poco la vita.
Mi sento di farti un unico appunto: la brevità. Secondo me avresti dovuto ampliarla e ne sarebbe venuto fuori un gran bel lavoro. Non che non lo sia, però sarebbe stato ancora meglio:)
Comunque brava lo stesso:)
Martì

04/02/11, ore 11:24

Mi ha stupito non poco leggere questa shot sulla figlia di Cesare. Non è molto nota, soprattutto rispetto alla figlia di Augusto. Mi è piaciuto molto leggere questo tuo ultimo lavoro. Molto scorrevole e capace di riassumere gli ultimi pensieri di questo personaggio. In un certo senso, la figlia di Cesare è stata fortunata se si pensa all'esito del conflitto fra Cesare e Pompeo, no? Certo, la sua morte improvvisa lasciò un grande vuoto, ma gli avvenimenti successivi furono di gran lunga peggiori.  Che Giulia fu amata da entrambi è vero, come testimoniano le fonti antiche, ma mi fermo qui, per non annoiarti. Complimenti comunque per il tuo lavoro!
cicina