Blood
di Elizabeth_Tempest

21/02/12, ore 19:48

Petunia intenerita... sì, è una bella immagine.
Scritta bene, senza errori sintattici o grammaticali o di battitura. Con un carattere grande.
Ottimo lavoro.

23/02/11, ore 13:57

mi hai fatto venire il magone, un groppo in gola tremendo. Sei stata bravissima. cmplimenti

09/02/11, ore 16:57

Questa one-shot è semplicemente bellissima. Avendo tre fratelli, capisco benissimo la situazione di Petunia. Un po’ di gelosia è naturale, a volte persino positiva, perché può aiutare a crescere. Mi rendo conto che la situazione di Petunia e Lily Evans è diversa: Lily è morta, e Petunia ha sempre negato il suo legame con la sorella. Mi piace il modo in cui hai dipinto il suo “casino” interiore, la confusione che regna tra i suoi sentimenti. L’hai resa umana, e (anche se suona strano dirlo) quasi umana. Bella, anche se imperfetta.
E sicuramente andrò a leggere qualcos’altro di tuo. A presto,
Effie

09/02/11, ore 15:51

One shot stupenda... sisisi^^ Perchè non l'ho notata prima??
Ho sempre, sempre pensato che zia Petunia, sotto sotto, fosse affezionata al nipote, e che nonostante tutto, l'invidia di avere una sorella più brava di te, speciale...
Beh, complimenti. Secondo il mio parere, che può voler dire tutto o nulla, hai reso un'immagine di Petunia proprio come la nostra cara Rowling ha sempre fatto. Sono dell'idea che Petunia, nel suo intimo io interiore, fosse davvero affezionata a Harry, e che fosse solo colpa di Vernon se è arrivata ad essere così perfida, in alcuni casi, con Harry, figlio di quella sorella tanto invidiata e rinnegata dalla sua vita.
Brava, brava davvero! A presto un bacio!
<3 virgyblackina

04/02/11, ore 22:50

dio ke bella *__*
anke io mi sono immaginata una scena simile a questa quando ho letto harry potter e i doni della morte.....
leggendo qst fic mi sono commossa stra tnt =')
ancora complimenti :)
un bacio
endy lily
p.s. mi dispiace x la tua situazione familiare.... litigare con la sorella nn deve essere x nnt bello.........

04/02/11, ore 10:27

One shot davvero stupenda. Mi piace il tuo modo di scrivere, è diretto e semplice. Sei riuscita a commuovermi senza dover cadere nei soliti stereotipi melensi, hai mantenuto il personaggio perfettamente IC e il risultato è un flash molto credibile di quello che questo, a mio parere, "complicato" personaggio abbia potuto provare una volta chiusa la porta di casa.
Concludo dandoti un piccolo consiglio, e ti chiedo perdono visto che sono cose tue personali. Non essere invidiosa delle doti artistiche di tua sorella, prima di tutto perchè è, come hai detto tu, sangue del tuo sangue e inoltre tu hai la dote di saper scrivere molto, molto bene e ti assicuro che non è da tutti... spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un saluto,
Ely

04/02/11, ore 10:27

Dunque dunque, ho sempre pensato che una scena del genere, con Petunia che si "redime" e, almeno con sé stessa, si sfila la maschera da Dursley rivolgendo un pensiero al nipote che, forse, ha sempre trattato nel modo assurdo che tutti conosciamo perché, come la sorella, poteva venirgli portato via da un momento all'altro, ecco, una cosa del genere mamma Row avrebbe dovuto inserirla anche nel settimo libro. Così, per dare un senso di compiutezza.

Tempo fa ho letto una FF in inglese simile a questa, ma che si chiudeva con un "Fai fuori quel bastardo, Harry". Sinceramente penso che la tua fyccina sia più in charachter e l'ho gradita molto. Petunia è un personaggio complesso (di certo più del marito) e "entrarci dentro" in maniera convincente non è cosa da poco. Complimenti.
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 10:32 am)

04/02/11, ore 08:57

Bhè...che dire...WOW...
Davvero bella..e triste, tanto triste...però, sono contenta che alla fine quel "buona fortuna" è stato detto...magari Harry non l'ha sentito ma è bello che Petunia abbia avuto la forza per augurarlo, vuol dire, secondo me, che è come se si fosse perdonata e non vivesse più nei rimorsi.
Sarà che sono una piagnona o che adoro tutti i personaggi complessati ma mi è piaciuta davvero tanto.
E' breve ma intensa e ti faccio i miei complimenti!!!
Dopo averti annoiata abbastanza penso che mi ritirerò.
Brava davero!!! ^-^

So per eperienza che due sorelle non possono smettere di volersi bene, la tua storia conferma le mie parole, e, per quanto i rapporti pargono incrinati non si possono spezzare.
Ti auguro di risolvere tutto con tua sorella e sono sicura che lei ti voglia un gran bene!!!